Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Analisi GB

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Analisi GB
    Postato: 30 Settembre 2010 alle 16:43
Baris Bulut

Monsters: 12
3 Gladiator Beast Laquari
2 Gladiator Beast Equeste
1 Gladiator Beast Bestiari
2 Gladiator Beast Darius
1 Gladiator Beast Retiari
1 Gladiator Beast Murmillo
1 Gladiator Beast Hoplomus
1 Gladiator Beast Samnite

Spells: 13
3 Gladiator Proving Ground
3 Book of Moon
3 Shrink
1 Monster Reborn
1 Dark Hole
2 Mystical Space Typhoon

Traps: 15
2 Dark Bribe
1 Solemn Judgment
1 Mirror Force
2 Bottomless Trap Hole
3 Waboku
3 Gladiator Beast War Chariot
3 Dimensional Prison

vorrei ragionarci un po su, gladiatore bestia "sarebbe dovuto essere" uno dei mazzi dominanti del "nuovo" metagame, ma in giro non se ne vedo poi così tanti.
Ora quello che non riesco a capire è come quest'uomo abbia deciso di portare questa versione preferendola alle "classiche" che montano prisma warning ecc
Giocare 3 rimpicciolire e 3 waboku, bho.
Secondo voi potrebbe essere piu stabile e versatile questa versione, questa con modifiche, una versione classica?
Qualcuno ha testato questa versione?
Ha avuto un c*lo fottuto? O questa built potrebbe risultare migliore di altre?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 16:54
questa è l'idea che mi sono fatto io:

il meta attuale chiede delle staple per i mazzi che non siano combo (infernity/LL) o che giochino eccessivamente dalla mano (monarcone)

queste staple si possono riassumere in:

- solemn judgement
- solemn warning
- bottomless
- stun

una volta che si hanno queste carte, davanti puo esserci qualsiasi cosa:

- un 1900 giallo (alius) che si puo supportare con altre S/T
- un 1800 che fa +1 (shura) che ha supporti sia dalla mano (kalut) che dal field (icaro)
- un 1800 giallo (laquari) potenziale 2100 e intercambiile (a rischio però delle carte sopracitate)
- un 1900 che con un'altra carta in mano fa + 2 (boggart + pashull)

ecc...

il punto è per farla breve, che con molte carte dietro, si ha la possibilità di avere la risposta praticamente ad ogni giocata dell'avversario!

GB ad inizio banned era il piu promettente perchè? perchè lo si pensava come l'unico basato sull'avere mostro + 5 dietro! mentre alla fine è successo che TUTTI i mazzi mettessero un mostro + 5 dietro!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:23
alla fine della fiera penso che gb abbia assunto la stessa posizione che aveva nello scorso meta, relativamente bassa
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:26
Postato originariamente da P a i k k i o _

alla fine della fiera penso che gb abbia assunto la stessa posizione che aveva nello scorso meta, relativamente bassa


Forse anche più bassa ancora,se non ricordo male negli ultimi periodi dopo Frog,Infernity e Saber era il mazzo che faceva più Top... escludendo l'Antimeta.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:38
adesso le top sono completamente randomiche... una volta arrivano 4 gb, una volta 4 saber, una volta 4 light...

non c'è un mazzo davvero sopra e tutti possono giocarsela, che sia saber con i suoi +x, che sia BW con i delta crow e gli icaro, che sia gemini con le spark incatenate all momento giusto, che sia infernity che va presto in combo , ecc...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 19:00
comunque al build non mi piace

mono samnite è m***a o.O
0 tigri ?
3 shrink :fermosi:
2 bribe ...

Modificato da newmark - 30 Settembre 2010 alle 19:01
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 19:05
la build è poco aggressiva, cerca di basare tutto sui waboku e gli shrink... si protegge da stun e simili con bribe, ma secondo me ha sculato tanto XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:23
parecchio asd
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:29
Postato originariamente da Drazhar

questa è l'idea che mi sono fatto io:

il meta attuale chiede delle staple per i mazzi che non siano combo (infernity/LL) o che giochino eccessivamente dalla mano (monarcone)

queste staple si possono riassumere in:

- solemn judgement
- solemn warning
- bottomless
- stun



stun stample? quì stai esagerando, è una buona carta ma non la puoi considerare stample
Bring Back Vs System
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:56
La decklist proprio non mi piace .. mono samnite non ha senso, 0 tigri non si capisce il perchè .. bha.. vabene giocare mazzi random ma questo è davvero troppo. Comunque Stun a mio avviso, è diventata stumple è veramente troppo forte in questa meta la vedo bene in 1/2 x in quasi tutti i deck..
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2010 alle 12:08
premetto che così non mi piace molto,ma cercando di capire perchè giocasse waboku e srhink mi è venuto in mente solo:
che waboku è incatenabile a Cold Wave anche se nessun mazzo otk e se tirano la Wave si fanno cmq più Xmila anche Waboku attivo
gli srhink passano anche con le stun,stavo pensando anche io di giocarli in GB
Per il set mostri ho capito solo che ognuno ha il suo,xD...in ogni caso preferisco prisma e tigre

dopo tutto questo però non capisco le bribe,cioè,o bribe o Wabuku....tutti e due sono un pò morte insieme(meglio bribe comunquexD)
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2010 alle 15:58
shrink è un'alternativa da testare che "potrebbe" aiutare contro i ciccioni che purtroppo il gb non sfrutta, inoltre, come è già stato detto, non va sotto stun aiutando anche in fase difensiva.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2010 alle 16:06
sgli shrink io gli ho testati nel gb e son veramente fighi..
vi dico solo una cosa.... evoco bg gyza quello che vi pare... l'oppo fa bottomless e io in catena dalla mano lo rimpicciolisco, questa opzione non salta subito agli occhi ma ne sa...
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2010 alle 17:48
infatti, credo siano molto duttili e da provare a prescindere dai risultati dello shonen
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2010 alle 12:55
Non capisco perché ogni volta vi stupite...
A parte mono Samnite che è m***a, il resto è roba già vista.
Le Tigri è già da MOLTO che si giocano e non si giocano a seconda della versione. Ricordiamo che è una figua che fa attivare un effetto di un GB, ma a volte è gialla. In base alla versione ognuno può scegliere cosa montare o meno...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2010 alle 13:57
Postato originariamente da kibou

Non capisco perché ogni volta vi stupite...
A parte mono Samnite che è m***a, il resto è roba già vista.
Le Tigri è già da MOLTO che si giocano e non si giocano a seconda della versione. Ricordiamo che è una figua che fa attivare un effetto di un GB, ma a volte è gialla. In base alla versione ognuno può scegliere cosa montare o meno...

non so tu dove guardi mazzi in top, ma che ricordo io non ho mai visto un gb senza tigri far top
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2010 alle 14:21
Sisì,anche parecchi il meta scorso.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2010 alle 14:50
Non è male come versiona, ovviamente da provare.. anche se i tifoni come già detto non mi piaccino in sto metagame.. sono uno zero a random..
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2010 alle 22:32
Io lo ho provato, e devo dire che il mazzo è perfetto per reggere l'attuale meta. Mono Samnite è ottimo per tirare fuori i carri e per prendere anche gladiatori... Non ne gioca molti come potete vedere, giocandone pochi non si mettono nemmeno le tigri per ovvi motivi. Oltretutto non c'è spazio.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2010 alle 22:37
diciamo che il meta lo regge e non lo domina... come pensavo ( e molti pensavano) che avrebbe fatto.
se la gioca sicuramente bene ma va giocato perfetto e non puoi permetterti mezza sf**ata.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.