Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report torneo fiera di sant'ilario

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report torneo fiera di sant'ilario
    Postato: 11 Ottobre 2010 alle 12:38
Altro spettacolare torneo organizzato da Massimo. Rispetto alla scorsa volta siamo un po' meno (colpa del torneo delle 3 pod a Mantova), ma comunque 40-42 è sempre un bel numero.
Son stato molto ideciso se portare mek-returner, bw o flamvell. Alla fine ho deciso di dare fiducia a quest'ultimo dato i buoni risultati che mi aveva dato.
Faccio salo qualche modifica alla versione che uso abitualmente per adattarmi a ciò che mi aspetto:
-1 poun
-1 cold wave
+1 thunder king
+1 fader
+1 starlight

1° turno vs frog monarch
La prima è stata abbastanza semplice, dopo avergli fatto usare un paio di fader e gorz vado di riaccendere e chiudo. La seconda faccio starlight sul suo mobius (mi ero dimenticata di desaidarla ^^).
non pescando niente son costretto a far solenne su smashing per difendere lo stardust che non sarebbe potuto ritornare. Quando mi sta per chiude pesco riaccendere ^^ faccio scrap drago gli spacco tutto e bitto. Setto sparizione a catena e unica carta in mano corvo.
Torna rana, sparizione. Prova a far tornare ronin, corvo. lui piantato con 3 monarchi in mano e scambiarana non può far nulla e chiudo il turno dopo.
1-0

2° turno vs frog monarch
Non ha tutte le carte, e senza fader non gli gira molto. Vinco la prima facilmente. La seconda vedo solo trappole e lui cala jinzo di secondo turno. Son disperato e provo il tutto per tutto. Evoco riko in attacco e lui mi attiva subito enemy mettendolo in difesa...
Ringrazio sentitamente. reborn su mago goyo. Prendo jinzo e chiudo di li a poco.
2-0

3° turno vs xsaber
Parto io setto spia. Lui evoca darksoul e mi bitta evoco discendente che uso per spaccargli quella che setta dietro. Poi lo tributo per caius rimuovo darksoul e non si riprende più. La seconda è combattuta. grazie ad un gottoms call riesco ad evitare che mi apparecchi, ma un book sul mio stardust gli consente di fare hunley e non riesco più a riprendermi.
Nella terza dopo un po' di azione tra cui una sparizione a catena su darksoul (e lui mi mostra gli altri 2 nel suo side) andiamo presto ai turni. Io colossale o un riko scoperto in campo, in mano riaccendere e caius. Evoco caius e con mia sorpresa mi fa tappeto (mi ha siddato un tappeto per 2 caius togliendo i darksoul -.-'). Bitto un suo mostro con colossale, ma al suo ultimo turno svuotandosi la mano riesce a fare colossale + braccio arsenale con tutti increduli.
2-1

4° turno vs herald
La prima non c'è storia lui parte subito di araldo e decreto ma io ho in mano un liv 4 e mago. calo subito drago rosso e in un paio di turni chiudo il match.
La seconda inizia lui cala herald. io per evitare che scenda pure una krystia evoco demone della vanità che alla fine blocca più me che lui. Per 6-7 turni continuiamo entrambi pesco setto passo, poi finalmente vedo cyber drago, lo evoco tributando il demone drago rosso e il turno dopo concede.
3-1

5° turno vs salvo-dad
Ragazzo molto simpatico, si scherza tutto il tempo.
Vinco la prima abbastanza agevolemnte nonostante nonostante mi cali un fader a turno, ma poi sul riaccendere li ha finiti. La seconda mi ara in pochi turni. La terza è combattuta. Arriviamo quasi ai turni, ma alla fine vince lui rimuovendo qualsiasi sincro calassi con sorci e caius.
3-2

6° turno vs antimeta gemini
Incontro il solito ragazzo che mi aveva eliminato in top8 allo scorso torneo. Lui porto lo stesso mazzo della scorsa volta solo che le pod son passate da 1 a 3, i warning da 0 a 3 e son comparsi 3 doomkaliber che fino a venerdì non aveva.
Perdo la prima con 2 warning che mi stroncano le gambe. La seconda ne succedono di tutti i colori. Lui mi fa una oppre quando io giro spia senza che dichiarassi di attivare. L'avrei attiva e quindi non mi va di fare il b******o. stallo all'inverosimile con tutti i 2000 in difesa e lui che ha massimo dei 1900 non riesce a sfondare. Ad un certo punto siamo: io cyber drago e 2 dietro lui doomkaliber e 5 dietro. evoca ddwl attacca il mio cyd attiva l'effetto e vuol che lo rimuova. Io sorrido e gli faccio tributare il doom (non sapeva bene l'effetto avendoli appena presi). Rimaniamo in situazione di stallo finche non vinco io di crash visto le sue 3 pod e 3 gemini spark.
C'è da dire che questa averebe potuto vincerla quando a 2 carte dalla fine pesca pachicefalo con io in campo solo il token di gorz da 1900, ma non si ricorda dell'effetto scoperta e lo evoca in attacco.
Siccome sta per finire il tempo tolgo il mio corpo come scudo e solenne. Dopo poco che abbiamo iniziato chiamano i turni e vinco io perchè con startos mi attacca la spia e si fa 200. Gli ho fatto anche 1400 con un mago, ma sarebbero bastati quei 200.
4-2

Entro in top8. questi i mazzi presenti:
2 quickdraw
1 salvo-dad
1 flamvell
1 mek
1 araldo
1 gemini az
1 scrap

TOP8 vs salvo-dad
Rincontro il ragazzo del 5° turno. Parte lui setta deko e passa. io mind pesco 1 sincronizzo con mago. la partita poi continua per un po' ma il vantaggio preso mi è sufficiente per portarmela a casa.
La seconda non c'è storia. non gli faccio un dad. dopo essersi parato con i fader, evoca salvo ressa deko sincronizza per arcidemone frammento, reborna il mio stardust scarta un corvo su uno dei miei 2 flamvell evoca dad e sono 8000 precisi. Mi salvo con di gorz che però poi mi lascia subito. Io in mano tunderking archer e riaccender, ma dal cimitero tra cane e mago mi ha rimosso proprio mago, altrimenti potevo provare a ribaltarla con scrap dragon che bitta stardust e in main 2 spaccare dad. Così posso solo fare blackrose, me lo nega di stardust che torna a me a fine turno, ma che non mi basta per salvarmi.
La terza è molto compattuta. Io vedo pochissimi mostri e sono perannamente con 5 carte dietro. Lui chiama la cold che però non gli sale (in mano avevo comunque il veiler per bloccargli il blackrose). Quando a lui restano 5-6 carte nel deck e quindi probabilmente sarei riuscito a vincere nuovamente di crash evoco fader su un suo attacco di sorcio. nel mio turno lo tributo per demone della vanita. Lui in mano gorzz tragoedia 2 fader e l'altro sorcio. Vinco nei 2 tuni successivi ^^

TOP4 vs mek
Siamo all'aperto e si gioca in notturna. vediamo a malapena le carte dell'altro grazie ad un lampioncino del contominio che c'è nella piazzetta. La prima la vinco agevolmente, vede pochi parini e chiudo con un riaccendere da 4 flamvell.
La seconda vedo solo spell, faccio anche un errore che mi avrebbe consentito di proluncare un po' il match, ma avrebbe comunque vinto lui in pochi turni.
La terza esattamente il contrario. Parto con 6 mostri. Riesco a stallare grazie ad un catastor (non attacco perchè sicuro della prison, almeno così avrebbe dovuto pescare qualcosaltro per togliermelo. Faccio solenne sul suo secondo smashing ma dopo poco pesca il terzo. io sono a 2k con gorz e cyd in mano ma lui oltre ai 2 gadget a terra ha pure rimozione di limite in mano e la chiude li.

Ci sarebbe da giocare per il terzo posto (8 buste al terzo e 4 al quarto), ma dato il freddo e la scarsa luce pattiamo.
Andiamo a prendere le buste. prende una colonna dal box e ce ne da una atesta fino a quando non le finisce.

L'altro nelle sue 6 sbusta magia super per unicorni, unicorno ultra, veiler ultimate e raven. Io solo una scrap chimera

PRO:
bella giornata, solita ottima organizzazione di massimo
il mazzo ha girato bene e la side si è fatta sentire
buoni scambi e finito lo scrap

CONTRO:
il mazzo si è piantato proprio sul più bello
la sbustata finale
il freddo

La finale era mek contro quick con 3 decreti di main, ma era tardissimo e non son rimasto a quardarla.

Modificato da mattugo - 11 Ottobre 2010 alle 14:05
Torna in cima
wonderghio View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 35
  Quota wonderghio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2010 alle 13:24
Bravo bel torneo! peccato solo che fosse in concomitanza con mantova il torneo senno ci sarei stato pure io.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2010 alle 13:42
Bravo Matt ... io nemmeno sapevo del torneo e quindi mi ero organizzato il weekend diversamente ... peccato ... sarei venuto vlentieri ...
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2010 alle 01:11
anche io pensavo venissi, ma poi maiorano padre venerdì pomeriggio al ga reggio mi ha detto che non c'eri.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.