Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Riproviamo col deck Fix "Light Dual"

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Riproviamo col deck Fix "Light Dual"
    Postato: 11 Novembre 2010 alle 12:54
il vataggio principale di tifone rispetto a nobile è l'attivazione in end

puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi, ma se parti settando mst è indubbiamente meglio che aspettare la fine del turno avversario e fare sterminio nel tuo successivo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 18:19
ma ci sta... è ovvio che anche tifone abbia i suoi pregi! il principale è appunto quello di poterlo fare in end... ma nel meta ATTUALE hai una ENORME percentuale di beccare una M/T non incatenabile (oppure che si incatena ma non fa vantaggio per questo)

BTH in end chissene
prison in end chissene
warning in end chissene
mirror in end chissene
torrenziale in end chissene

e questa è la trap line generale della maggioranza dei mazzi attuali... no?

quello che sto cercando di dire, è che l'80% delle volte, il tifone si tira a muzo. giusto se parti te lo setti!

quindi muzzo per muzzo, personalmente preferisco togliere anche le altre copie di una trap che potrebbe darmi fastidio piu avanti :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 18:38
Postato originariamente da Drazhar

sisi ok... volgio sempre aver ragione! (madonna che noioso e ripetitivo che sei... sai dire altro, oltre a questo?)


Postato originariamente da newmark


ragiono sul meta e ribadisco, SONO 2 MESI CHE LO GIOCO IN 2X


allora sei incoerente con quello che dici... se lo giochi da DUE MESI vuol dire che la ritieni una carta forte (oppure che sei un pirla e la giochi anche se preferisci tifone XD)

Postato originariamente da newmark


alanera ti chaina icaro e delta crow -> anche su tifone
saber ti chaina il gottoms e call -> anche su tifone

altre c***ate?


Postato originariamente da newmark


delle restanti leviamo entrambi 2 prison( magari anche 3) 2 bth riflessa/torrential/solenne
e giocarmi la partita senza bth causa MIA figurina mi girerebbe... preferisco farci tifone sulla bth avversaria in modo che l'altro abbia ancora 1 bth su 39 carte e io 2 su 39...
il gioco andrà a c*lo, ma io ho una probabilità molto maggiore di pescarla rispetto all'oppo.


anvedi, io invece preferisco non beccarmi proprio BTH, dato che ci sono gia pochi mostri... ma l'esperto di statistica sei tu... G.G


Postato originariamente da newmark


e ora il discorso diventa simile al breaker tempo fa. se è davvero sterminio > tifone perchè "tutti" giocano tifone e non vedo mai 2x sterminio di main?


è un discorso idiota per due motivi:
1) non sempre la carta piu giocata è la piu forte... il primo che ha giocato debris nel saber era considerato un pazzo, non si era mai fatto... e guarda un po: ha vinto!
se tu vuoi fare la pecora e dire: "BEEEEEE la giooocano TUUUUTI, quindi è MEEEEEGLIO!" azzi tua!

2) proprio sul breaker non sai quante risate ci siamo fatti nel notare (in base a innumerevolei test) quanto il mio ragionamento fosse impeccabile mentre i tuoi argomenti al riguardo fossero totalmente sbagliati!
OGNI, e lo ripeto, OGNI voltache calavo breaker con 2-3 parini, breaker PRODUCEVA UN +1 ... sai quando non avrebbe prodotto un +1 ?(se fosse capitato ) nel momento in cui (come avevo detto io) mi faceva buvo nero su breaker! e... BATSA!
e ogni volta che facevo sto +1 continuavo a dire: "menomale che secondo new non fa +1... mi era venuto un mezzo dubbio che potesse aver ragione, ora so che non sa quello che dice!"

bon... basta pure io! ^^

vuoi giocare tifone? gioca tifone come tutti
tanto lo hai detto pure te: è un gioco che va a c*lo, e sulla carta abbiamo tutti l'uccello enorme, alla fine si vince e si perde per le sculate, non perchè si mette sterminio piuttosto che tifone, o per un +1 di breaker piuttosto che no. ho perso partite dove stavo in control con un +3 in campo e un +4 in mano... bastano 2 carte piazzate bene!

pace

ma ti chiedi perchè nessuno ragioni con te? perchè el discussioni si limitino SEMPRE a qualcuno che ti dice "bravo hai ragione"...chieditelo c***o qualche volta.

la gioco ni un mazzo dove gioco doppio decree e 0 altre trappole perchè COME TI DICO DALL'INIZIO, è forte se giocato ni determinate situazioni.

icaro, delta crow, gottoms non viene chainato al tifone all'end. quindi la c***ata l'hai sparata tu. evita certe faccine che mi fanno solo girare i coglioni

l'esperto di statistica dice solo:
giochiamo 1 carta x spaccargliene 1 all'avversario( entrambe fanno quello.)
la differenza è, che beccando le carte giuste( bth o prison) io non le gioco più. con tifone io ne ho ancora 2/39 e tu 1/39 nel mazzo. fine. pure il più ignorante sulla questione lo capisce.

guarda certi tuoi psot sono da risate assurde per decine di minuti. ora tu sei quello che vuoi DISCUTERE ma contemporaneamente AVER SEMPRE RAGIONE.

bene, come tutte le discussioni, HAI RAGIONE!
giocati il tuo fottutissimo rbeaker in 3x e altrettanti sterminio.
gioca, vinci, ridi e esaltati. BRAVO
hai rotto il c***o


Modificato da newmark - 11 Novembre 2010 alle 18:39
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 18:45
il bello e che l'avevo conclusa con un "pace", aggiungendo che comuqnue non sono determinate scelte a far vincere o meno le partite, ovviamente anch il piu centellianto dei ragionamenti puo essere vanificato dalla fortuna/sfortuna, cosi da non dover dare ragione perforza a nessuno dei due... e sei riuscito a fare ancora l'offesone!

bhe che dire... complimenti!
non farò piu fix ne commenti a voi di biella, dato che solo con voi ricevo insulti al posto di ringraziamenti per i miei consigli!

bye bye

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 18:52
new non capisco xke ti devi incavolare cioe drazh ha argomentato la sua tesi con argomenti molto convincenti sei tu che sei fissato con la tua idea e vuoi ke tutti la pensino come te cioe anche io se avessi spazio giocherei nobelman al posto di mst xo le carte ke mi incatenano a mst sono poche e quando prendo una bth sarei piu contento di rimuoverle entrambe al mio oppo e nn pensarci piu
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:01
piccione che stai dicendo?
New e Drazh sono due miti, sono come il fuoco e l'acqua, come io e te (in larghezza s'intende xDxD), sono come i caraibi e la norvegia O_O

f**a senza loro non ci sarebbero discussioni e non ci sarebbe più da ridere in sto forum!

Ognuno la pensa come vuole, ognuno gioca a modo suo..

Sono due punti di vista, nobleman è più forte in certe situazioni mentre Mst più in altre!!!! PUNTO!!!!

Se uno preferisce giocare un LD, ad esempio, senza bth faccia pure, vuol dire che non la vuole tra i piedi pur di perdere una carta fondamentale per il control! Però è coscente che anche l'oppo sta giocando senza!

Io personalmente preferisco mst in questi tipi di mazzi, nobleman lo vedo bene in mazzi che se fregano in poche parole delle trap!

Se so che carte come decree potrebbero rovinarmi, ne girano sempre di più nei main di tipo debris, scrap, AZ, e altro (caso del LD), gioco mst, tutta la vita!!!! cioè, la scintilla non sale sempre e incatenare un mst ad un decreto non ha prezzo, se avessi nobleman non potrei farlo e se l'attivassi (non incatena ovviamente perché non me lo permette)sarebbe solo un grossolano -1!



Modificato da DarkBanisher - 11 Novembre 2010 alle 19:12
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:05
noi due in larghezza?? hehe
cmq vabbe ma nn bisogna mica insultarsi o no??
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:07
Postato originariamente da Piccione_94

noi due in larghezza?? hehe
cmq vabbe ma nn bisogna mica insultarsi o no??

ovvio che no, si sta discutendo di figu, è che entrambi hanno un alto orgoglio xD
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:08
hehe questo e vero

cmq msn ...
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:22
Postato originariamente da Drazhar

!
non farò piu fix ne commenti a voi di biella, dato che solo con voi ricevo insulti al posto di ringraziamenti per i miei consigli!



Mmmm.. Non mi pare che tu ora te la debba prendere con tutti noi di Biella... non m pare personalmente di averti mai insultato!...
Però se questa è la tua decisione simo non posso obbligarti a fixarmi il mazzo anke se comunque apprezzavo i tuoi fix come cmq quelli di tutti!!

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:26
Postato originariamente da Drazhar


non farò piu fix ne commenti a voi di biella, dato che solo con voi ricevo insulti al posto di ringraziamenti per i miei consigli!

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:35
Postato originariamente da Piccione_94

new non capisco xke ti devi incavolare cioe drazh ha argomentato la sua tesi con argomenti molto convincenti sei tu che sei fissato con la tua idea e vuoi ke tutti la pensino come te cioe anche io se avessi spazio giocherei nobelman al posto di mst xo le carte ke mi incatenano a mst sono poche e quando prendo una bth sarei piu contento di rimuoverle entrambe al mio oppo e nn pensarci piu

escludendo la punteggiatura che probabilmente è andata un attimo a far la spesa

a draz gli voglio bene e credo lo sappia anche se mi fa girare il c***o.
è che con lui non si può avere una discussione.

non voglio assolutamente che tutti siano d'accordo con me, ANZI. preferisco che siate TUTTI a giocar sterminio di main e io UNICO a giocare tifone di main. lo preferirei davvero...

puoi fare tutte le tesi che vuoi, esempi su esempi( che non sono nemmeno tanto in questo caso: oltre a dire è -1 se mi chainano una continua. è -1 mi chaina qualcosa alanera o saber. non posso farlo in end. se va bene becco un -2 bth dal mio mazzo. ci possiamo girare sopra quanto vogliamo ma sostanzialmente il discorso è quello)

se draz avesse ragione avremmo mazzi con 2x nobili di main SENZA TIFONI.
se io avessi ragione avremmo mazzi con tifoni e ovviamente 0 nobili.
ora vi lascio nu compito per casa. guardiamo tutti le decklist in giro per il mondo

Modificato da newmark - 11 Novembre 2010 alle 19:36
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 19:46
io preferisco non guardare le decklist e fare di testa mia:
gioco 10 trap
tifone > nobile (incatenabilità, voglio tenermi le mie trap)
tifone oggi = muzzo
non gioco tifone
=> non gioco nobile

mio ragionamento
i test del mazzo vanno bene
=> per il mio mazzo questo ragionamento è corretto
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 20:12
Postato originariamente da Eamon

Postato originariamente da Drazhar

!
non farò piu fix ne commenti a voi di biella, dato che solo con voi ricevo insulti al posto di ringraziamenti per i miei consigli!



Mmmm.. Non mi pare che tu ora te la debba prendere con tutti noi di Biella... non m pare personalmente di averti mai insultato!...
Però se questa è la tua decisione simo non posso obbligarti a fixarmi il mazzo anke se comunque apprezzavo i tuoi fix come cmq quelli di tutti!!


il fatto è che è implicito che nei mazzi postati da te, come da andre, come da matty, picchio, ecc... ci metterà spesso parola marco... e che devo fa ogni volta lo stesso teatrino?

Marco dice "A" io dico "B", lui ci mette un troll o cmq una presa per il c*lo, io me la prendo e cerco di argomentare quello che ho detto, ma non gli va mai bene! sembra che le mie argomentazioni siano mirate a screditarlo... mentre invece sono chiaramente solo un punto di vista basato su esperienze di gioco diverse... ma lui si sente attaccato e allora tira puntualmente fuori la storia che io volgio sempre aver ragione (che palle .-.).

non so che concezione abbia lui di dialogo/dibattito, ma quando dice che con me non si puo parlare mi manca profondamente di rispetto, e di questo mi sono proprio stufato... alla fine chi chiude i discorsi sbottando in modo acido è lui, con i suoi: " hai rotto il c***o" "con te non si puo parlare " ecc...

io continuerei i miei dibattiti per pagine e pagine, fin che ho da dire cose le dico, mi sembra una cosa naturale e anche piuttosto produttiva per tutti (sempre che si mantengano toni sullo scherzoso).

detto questo, io i miei consigli e pareri li darò come sempre, ma eviterò di farlo in contesti dove so gia che alla fine mi sarà detto " hai rotto"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 20:21
Beh purtroppo non ho alcun potere di escludere la gente dal mio post! già lo scorso deck fix che avevo fatto vi siete attaccati!! ma se facessimo un pò di pulizia? e per una volta 1 posta la sua idea di mazzo e l'altro la sua e basta?...

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 20:28
nono tranquillo, non devi escludere nessuno, sapendo gia come va a finire, taglierò direttamente corto, senza motivare nulla, dato che argomentare = litigare (per qualche strana ragione)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2010 alle 20:38
Va bene cmq grazie x i vostri fix! ora vedrò io!

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2010 alle 10:56
che ficata meglio che al cinema....cmq se posso dire anke io sto provando nobiluomo dello sterminio ed è innegabile che faccia male SOLO ed esclusivamente ad alcuni mazzi...tipo ala nera con gli icaro delta crow...x saber con gottoms e warning (io che sono barbone nn l'ho)...gladial ammazzi i carri warning ed altra roba!! alla fine io tifone l'ho di side ...molto meglio nobiluomo sterminio...poi dipende sempre da che mazzo hai te...ma ora come ora nobiluomo sterminio ne sa

Ah Draz fermo restando che dico ancora che nn avendo warning gioco bribe e per me ne sa + di 7 attrezzi...e nn mi dire guarda il meta perchè allora ti contraddici da solo per il nobiluomo dello sterminio...

il fatto è che con mazi con solenne warning oppression 7 attrezzi...insomma rischi di perdere per un sangan....nn è bello...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2010 alle 12:22
Postato originariamente da toondragoal

che ficata meglio che al cinema....cmq se posso dire anke io sto provando nobiluomo dello sterminio ed è innegabile che faccia male SOLO ed esclusivamente ad alcuni mazzi...tipo ala nera con gli icaro delta crow...x saber con gottoms e warning (io che sono barbone nn l'ho)...gladial ammazzi i carri warning ed altra roba!! alla fine io tifone l'ho di side ...molto meglio nobiluomo sterminio...poi dipende sempre da che mazzo hai te...ma ora come ora nobiluomo sterminio ne sa


genio di un toon, alanera il delta crow e l'icaro te li chaina
idem saber con gottoms

Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2010 alle 12:31
Guarda ti dico, per esperienza personale, che non sono sempre chainabili. Difatti una volta mi è capitato di beccarmi un nobiluomo su un icaro dopo aver subito un buco nero e....via di -3 icaro [:'(]
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2010 alle 14:13
Bribe regala una carta all'avversario.
Non è una bella cosa in questo gioco.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.