Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside] |
Rispondi | Pagina <1 23456 16> |
Autore | |||||||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside] Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:44 |
||||||||||
Ho sentito una cosa molto intelligente: è inutile testare il nuovo six contro i mazzi attuali!
Il resto è noia secondo me... |
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:49 | ||||||||||
il test serve solo a chiarire che sta sopra a ciò che si gioca ora... piu in la c'è da aspettarsi samurai contro samurai :sisi:
|
|||||||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||||||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:50 | ||||||||||
Più che altro a vedere cosa gli fa male,e attualmente non sono maideckate carte adatte a contrastare quel mazzo.
|
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:57 | ||||||||||
ma voi siete convinto che lo abbia provato solo contro mazzi MU down? .-.
è ovvio che lo ho provato anche contro match up tendenzialmente brutti, come è ovvio che ho provato a siddare e controssidare, ho provato qahto certe carte fanno male di main (giocandole realisticamente ovvio). non è che mi diverto a fare 100 test contro alius e saber per appurare una cosa covvia: samurai sta sopra alle attuali main! quello l'ho fatto appena sono state spoilerate le carte... quello che sto facendo ora è realisticamente verificare quanto possa far male altre mosse fatte piu su misura, in modo da non trovarmi spiazzato quando lo giocherò ^^ per ora sembra il giapponese abbia attuato la mia stessa strategia di base, riducendo però i mostri e concentrandosi piu sul contrasto di un evntuale mirrormatch (3 book, 2 tifoni e 2 dust). io non ho pensato al mirror perchè prima di pareggiare dovevo appunto verificare che stesse sopra al resto, e i vari test hanno avuto buon esisto! :P quindi ora posso testare una versione piu simile a quella jappa (senza gale che non mi paice, e tenendo ancora 2 bilama e 2 warning che lui non giocava (e che secondo me sono troppo forti! XD) |
|||||||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||||||||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:59 | ||||||||||
Resto dell'idea che non mi convince al 100%. Possiamo sempre risolvere la cosa con un duello. ^^ Ovviamente mi riservo il diritto di utilizzare uno dei miei deck, non necessariamente da meta. E, ovviamente, ti invito ad utilizzare oltre al Six Samurai anche un deck "meta", così non si potrà dire che ho creato un deck appositamente contro il Six. Ad ogni modo, resta il fatto che quel deck postato su Shriek non mi convince, neanche un pò. Forse qualche build diversa potrà cambiare le carte in tavola, ma quella build lì... no. Ad ogni modo, difendere le proprie convinzioni va bene, ma questo è pur sempre un gioco di carte. Il vostro modo di porvi, purtroppo, è talvolta "estremo" per certi versi. Non esiste nessuna certezza, il "TeleDAD" da voi citato come esempio di "sgravataggine" l'ho visto sconfitto da diversi deck reputati non competitivi... Il gioco ha raggiunto l'apice della competitività con le prime espansioni e sfido chiunque a dimostrare il contrario. In confronto a quello che era il metagame degli "inizi" (post-IOC/AST ecc.), quello che c'è adesso non mi sembra tanto "sgravo". E' anche per questo che, talvolta, mi fanno sorridere i giocatori che "gridano allo sgravo" per una singola carta... le carte "sgrave" in questo gioco sono poche... e sono bannate da diversi anni (quasi tutte... o tutte?). Modificato da D-Player - 16 Novembre 2010 alle 23:01 |
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 16 Novembre 2010 alle 23:19 | ||||||||||
ma infatti carte come dark stike fighter hanno avuto vita BREVISSIMA... quando una carta è troppo forte è troppo forte! e quel sicnro è qualcosa di SBAGLIATO! o.o
un duello? ma certo, quando vuoi... col mazzo che vuoi. cosi vediamo cosa è "sgravo" e cosa no |
|||||||||||
|
|||||||||||
lucaskyc
Kuriboh ban per flame e insulti Iscritto dal : 10 Novembre 2010 Status: Offline Posts: 101 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 01:05 | ||||||||||
Io sono convinto solo del fatto che questa è 1 top jappa, che non è detto faccia testo. Non dimostra il fatto che ci sia mono meta ma solo che qualcuno ha portato six (magari anche tutti i player) visto che si sanno solo quelle. Aspettiamo di vederne altre di top prima di parlare di mono meta qui e mono meta là.
|
|||||||||||
pyroenergy
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE (P) Iscritto dal : 24 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1221 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 09:06 | ||||||||||
di una cosa si può essere certi... il six tornerà ad essere un mazzo da meta, che poi lo dominerà o no non ve lo so dire però ha tutte le ''CARTE'' in regola per farlo.... XD
|
|||||||||||
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
|
|||||||||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 11:52 | ||||||||||
I test adesso non servono a niente. L'espansione esce poco prima della banned, chissà quante cose cambieranno. |
|||||||||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 11:57 | ||||||||||
Quanto vi piace fasciarvi la testa prima del tempo... Ora pensate al meta attuale, allo Shonen, ai vari PoD contest e via dicendo, c'è tempo 3 mesi prima di vedere all'opera i nuovi Six...
|
|||||||||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||||||||||
Arts
Drago Bianco Occhi Blu si, non è questo il problema... Iscritto dal : 22 Settembre 2010 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 12703 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:10 | ||||||||||
esce a inizio febbraio...la banned a marzo... dominerebbe(è pur sempre un ipotesi) indisturbato per quasi un mese!!! |
|||||||||||
|
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:12 | ||||||||||
e consideriamo pure che sarebbe piuttosto stupido per loro limitare le carte di un mazzo appena uscito!
|
|||||||||||
|
|||||||||||
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:12 | ||||||||||
questo+ se non avete ancora capito quale sarà il mazzo forte siete nabbi |
|||||||||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
|||||||||||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Postato: 17 Novembre 2010 alle 15:12 | ||||||||||
Sei troppo velato, così ti copri troppo da eventuali futuri fail.
|
|||||||||||
|
|||||||||||
Il Folle
Postato: 17 Novembre 2010 alle 15:12 | ||||||||||
Mica è stupido il ragazzo XD
|
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 17 Novembre 2010 alle 15:19 | ||||||||||
io non ho paura di espormi ad un potenziale fail... per me samurai sarà davvero troppo forte!
poi se ho preso un cosi grande abbaglio amen |
|||||||||||
|
|||||||||||
lucaskyc
Kuriboh ban per flame e insulti Iscritto dal : 10 Novembre 2010 Status: Offline Posts: 101 |
Postato: 19 Novembre 2010 alle 09:10 | ||||||||||
Cmq il monometa in giappone non esiste. Un'altra TOP di un altro torneo non vede nessun SIX. QUindi per ora il problema giappone non c'è.
TUtto starà al TCG. |
|||||||||||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Postato: 19 Novembre 2010 alle 11:33 | ||||||||||
A che torneo ti riferisci?
|
|||||||||||
|
|||||||||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Postato: 19 Novembre 2010 alle 11:57 | ||||||||||
Ma comunque vorrei ricordare che quando uscirono i Dragunity...al primo torneo essendo la novità fecero faville, cosi come i cerberos..poi piano piano spariti..speriamo ( o no dipende dai punti di vista) che non succeda cosi anche per il six ;)
|
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 19 Novembre 2010 alle 11:58 | ||||||||||
ma non si possono oggettivamente paragonare i six ai dragunity O.o
|
|||||||||||
|
|||||||||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:01 | ||||||||||
non lo metto in dubbio, ma ti sto solo dicendo che quando uscirono, c'era l moda dei dragunity e ad ogni torneo ne trovati 4/5 in top. |
|||||||||||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:08 | ||||||||||
Spe spe, c'è il Dragunity che con il Ladd fa la combo invincibile, e non è così difficile attuarla.
http://yugioh.wikia.com/wiki/Dragunity_Arms_Laevatein + Light and darkness dragon. Modificato da son goku - 19 Novembre 2010 alle 12:16 |
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:22 | ||||||||||
mi fido per carità... che ci sia una grossa percentuale per via della novità è assolutamente lecito e ovvio! ^^ il problema è che in un caso il mazzo è "passato di moda" perchè c'era OVVIAMENTE di meglio... mentre qui la sgravezza è proprio immediata e palese! D: cmq nulla ci vieta di aspettare e vedere come procede! :D tieni conto però che i jappi tendono a variare meta per loro volontà! cioè loro provano continuamente roba nuova, non sono come noi che netdekkiamo un mazzo forte e lo teniamo fin che lo bannano! |
|||||||||||
|
|||||||||||
lucaskyc
Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:46 | ||||||||||
Quello nella pagina dei tornei in giappone su quel noto sito che tutti conosciamo che propone liste dei tornei ocg... XD In top c'è BW, QUick, Light dual e un altro. |
|||||||||||
Swigun
Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:47 | ||||||||||
Si, ma come scritto le STOR in quel torneo non sono state usate.
|
|||||||||||
|
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:49 | ||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||||||
lucaskyc
Postato: 19 Novembre 2010 alle 17:15 | ||||||||||
Il fatto è che non c'è scritto nella pagina, ma è il commento di ignoti che ovviamente non vado a leggere. |
|||||||||||
Il Folle
Postato: 24 Novembre 2010 alle 15:33 | ||||||||||
Up
Sono stati spoilerati altri due tornei,uno a squadre e uno normale.Quello normale è stato vinto da un light dual con miracle fusion,quello a squadre prevede sostanzialmente 3 mazzi in top: plant,bw e samurai Dove sarebbe il mono meta? |
|||||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 24 Novembre 2010 alle 15:42 | ||||||||||
i misteri della vita :O
seriamente non me lo so spiegare... puo essere che non l'abbiano portato per paura della side mirata (paura infondata). c'è anche da dire che i giappo mostrano SEMPRE un meta vario ed inaspettato! quando da noi vinceva solo ed esclusivamene LL ci furono dei morfotronici vincitori, dei gkp, ecc... loro sono fatti così, cambiano spesso! |
|||||||||||
|
|||||||||||
Swigun
Postato: 24 Novembre 2010 alle 16:56 | ||||||||||
No, precisa le cose. In quello a squadre i 4 team in top avevano tutti e 4 la stessa combinazione di mazzi: plant,bw e samurai. E se non si potesse portare un mazzo uguale fra i componenti del team? E per l'altro torneo: non ti pare strano che nel side del vincitore non ci sia alcuna carta contro il six, a differenza del primo postato? Modificato da Swigun - 24 Novembre 2010 alle 16:57 |
|||||||||||
|
|||||||||||
Rispondi | Pagina <1 23456 16> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |