Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Torneo 5 PoD 14/11

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Tael View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 196
  Quota Tael Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Torneo 5 PoD 14/11
    Postato: 17 Novembre 2010 alle 18:12
Arrivo sul luogo del torneo verso le 10.15 dove "prontamente" mi iscrivo e preparo la decklist, decido di portare scrap con qualche lieve modifica rispetto alla lista testata il giorno prima sempre in GA.

1° Turno vs Macro Monarch

Mi rendo conto sin dai primi turni di cosa mi era capitato contro... e tra una bestemmia mentale e l'altra per il MU così "fortunato" mi accingo a giocare.

La prima non riesco praticamente a giocare parte alla grande di spaccatura e D.D. Warrior e non avendo visto nulla per togliere la spaccatura chiude in poco tempo non dandomi tregua tra un monarca e l'altro.

Nella seconda siddo qualcosina, i tifoni fanno il loro lavoro e chiudo in modo relativamente facile con un drago che non ne vuole a che sapere di lasciare il campo.

La terza ha dell'assurdo... dopo un'inizio abbastanza sprintoso e un paio di warning ben piazzati ci troviamo in questa situazione:

Io: Scrap dragon e Luce Consacrata (scoperta in difesa) sul terreno, Torrenziale Settato e Gorz in mano. LP rimanenti 4000

Lui: Campo VUOTO, 3 in mano. LP rimanenti 1200

Io abbastanza tranquillo vista la mia situazione concludo il mio turno, lui pesca la quarta carta ed evoca un cyber drago, dopo aver avuto il mio ok mi mostra un fulmine boltex paga il costo e svuota la mia parte del campo. Non avendo nulla da poter rievocate di drago gli do per la seconda volta l'ok e con mio enorme stupore tributa il Cyd per un JINZO, rimango incredulo e dopo aver pescato una coldwave concedo.

0-1


2° Turno vs BYE

turno molto difficile ma dopo 3 partite molto tirate la spunto con soddisfazione

1-1


3° Turno vs Frog Monarch (VEGHET)

Ennessimo MU "favorevole" ... un pò preoccupato inizio il match xD

La prima la chiudo in pochi turni vedo foolish e tripla chimera di prima mano e per quanto i suoi monarchi risultino seccanti non riesce a spuntarla.

La seconda, dopo aver siddato, la locko completamente grazie ad una Mask of Restrict vista di prima mano. Riesce a proteggersi per svariati turni grazie anche alla mia mano non proprio "perfetta" ma alla fine setta un AOI pensando i poterla attivare dimenticandosi che il testo dice "offri come tributo" perdendo così la rana suo ultimo baluardo in difesa... da li a poco la chiudo.

p.s. Grazie a Danny per non avermi lato GL per aver settato un golem in difesa al posto di un goblin -.- avevo la testa altrove.

2-1


4° Turno vs GB (Belloni)

Ragazzo che conosco visto che giochiamo entrambi alla GA e che ci eravamo incontrati anche il giorno prima alla tappa del sabato (dove l'avevo spuntata 2-1) ci salutiamo e molto amichevolmente iniziamo il duello.

La prima la vince nonostante avessi visto entrambi i warning ed il solenne... ma piazza bene un paio di retiari che mi scombinano i piani e alla fine la spunta lui.

La seconda non vedo assolutamente la side e si conclude come la prima.

2-2


5° Turno vs Dimensional Eatos

Rimango completamente spiazzato dal mazzo di questo ragazzo e solo nella seconda partita capisco cosa mi trovo davanti.

Nella prima parte lui giocando uno stratos che tutora un'allius... e penso di trovarmi davanti ad un light beat, nel secondo turno mi gioca una spaccatura... e penso di trovarmi davanti ad un light beat "removal"... le mie convinzioni decadono quando gioca un bazoo e mi arrendo nel cercar di capire contro cosa stia giocando. Fatto sta che vinco piuttosto facilmente.


Nella seconda ecco la rivelazione!! Parte lui e dopo essersi lamentato della mano, per la mancanza di spaccature dimensionali, mi parte di triplo Eatos. Per fortuna parto di goblin e tra draw phase, storm e pod vedo quel buco nero che mi fa ribaltare la situazione e chiudere qualche turno piu tardi.

3-2


6° turno vs Frog Monarch (Mattia Sarpa)

Assolutamente seccato per essermi trovato davanti l'ennesimo monarca inizio questa partita.

Nella prima le mie scelte di usare Warning e Judgment sulle sue Swap Frog vengono premiate, senza Treeborn non riesce a giocare come vorrebbe e la spunto senza ricevere danni da lui inflitti.

Nella seconda pur avendo siddato la situazione si fà piuttosto critica, dopo esser a fatica riuscito a toglier di mezzo un suo LaDD che se rimansto in campo avrebbe decretato la mia disfatta pesco una Mask che nonostante avessi 900 lp rimanenti riesce a lockare la partita abbastanza da permettermi di tirar giù un twin dragon che ha letteralmente stravolto la situazione. Dopo diversi turni tra un fader e l'altro decide di piazzare tutto quello che ha per provare a non farmi chiudere ma grazie ad un MERAVIGLIOSO level eater riesco a toglier di mezzo tutto quello che aveva sul terreno e a sferrare il colpo decisivo.

4-2


A questo punto escono le classifiche parziali e risulto 32esimo... e decido di provarci anche se sapevo benissimo che sarebbe stato impossibile entrare in top 16 viste il mio T1 ridicolo xD



7° turno vs X-Saber

Finalmente un mazzo contro cui non ho un MU negativo... non l'avessi mai detto xD

Nellaa prima riesco a portarmi in vantaggio ma dopo un Veiler che mi stronca una chimera mi becco una coldwave che gli permette di OTKapparmi...

Nella seconda mi trovo ancora in vantaggio e provo a pressare per la chiusura provo un Gottoms Emergency Call che viene Warnato ed una Chimera che viene di nuovo fermata da quel dannato veiler in mono x... mi trovo completamente scoperto e in qualche turno riesce ad avere la meglio.


4-3



Leggermente deluso per il risultato finale ma allo stesso tempo felice per l'esperienza maturata contro mazzi con cui ho un MU pessimo mi fermo ad assistere alla top per aspettare Draz che deve fermarsi da me per la notte... ed assisto alle mirabolanti gesta di Scarpetta e dei suoi Caius xD


Rinnovo i complimenti a Sunny, Kibou e a tutto lo staff presente per l'ottimo evento ^^





Modificato da Tael - 21 Novembre 2010 alle 17:11
Black Wing Player ®

Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2010 alle 18:39
Dai complimenti cmq x essere entrato in Top!







Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 12:01
Postato originariamente da Tael

p.s. Grazie a Denny per non avermi lato GL per aver settato un golem in difesa al posto di un goblin -.- avevo la testa altrove.

2-1

Ehm... Danny, con la A! xD

Comunque non c'è da ringraziare, secondo me la situazione era perfettamente ricostruibile, controllando la mano che avevi non credo che tu potessi trarre vantaggio dal settare Goblin in quel momento, anzi, visto che ti sei preso un Dark Hole grosso come una casa su due mostri coperti. :)

Mi spiace che il tuo opponent se la sia presa, però anche se fossero passati due turni (come lui ha detto dopo la partita, mentre al tavolo avete detto entrambi "un turno") non sarebbe cambiato molto.
Torna in cima
Tael View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 196
  Quota Tael Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 17:11
era un turno non due o.o'' si ma infatti era palese che non ci fosse intenzionalità xD

p.s. edito subito il nome xD
Black Wing Player ®

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.