Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report YCS Milano (inserita decklist)

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Tael View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 196
  Quota Tael Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report YCS Milano (inserita decklist)
    Postato: 21 Novembre 2010 alle 21:44
Dopo numerosissime sessioni di testing con il caro signor Barbato decido di portare un GK Scrap, a discapito di una versione coi ryko provata in precedenza ma ben presto ritenuta poco stabile e non adatta al mio stile di gioco. La notte prima del torneo riguardando il mazzo e ripensando alle partite giocate in serata decido di togliere le 2 trap stun e di sostituirle con 2 royal decree, pur mantenendo invariata la restante line-up di trappole.

Arriva così il Day 1 dopo numerose disavventure, vissute per fortuna in buona compagnia, e dopo aver scaricato la sf**a! (giusto piccione? xD) arriviamo sul luogo del torneo dopo mi appresterò a svolgere il mio primo torneo "serio". Avendo ripreso da poco pi di qualche settimana a giocare dopo anni di pausa sono estremamente nervoso, ma ben presto la prendo con filosofia e mi prefiggo l'obiettivo della giornata... ovvero: Vincere un tappetino per poter finalmente sostituire il mio,oramai, piuttosto vecchio e sgualcito >.<


Pieno di buoni propositi inizio la svizzera:


1° Turno VS Kristian Bajac (Disaster Dragon)

Capito contro un tedesco che subito dopo essersi seduto mi chiede molto gentilmente di aspettare qualche minuto per sbrigare alcuni "affari" in judge station, gli dico di non preoccuparsi e ritorna al tavolo 10 minuti dopo l'inizio dei turni e mi spiega che per sbaglio aveva listato 16 carte di extra deck e che quindi aveva dovuto parlare con l'head judge, dopo averci scherzato su iniziamo la partita.

La prima la vinco piuttosto facilmente vedo bestia e scrapstorm nei primi turni e la partita va avanti da sola, anche se non conoscendo quasi per nulla il suo mazzo gioco in modo piuttosto cauto per evitare brutte sorprese.

Nella dopo aver siddato 2 corvi, pesco davvero ma davvero male... riesco a stallare la partita per una decina di turni ma gli unici danni che riesco a infliggergli sono quelli che si auto infligge bittando su spia settata xD

Iniziamo subito la terza, dove, rendendosi conto del tempo mancante, fa una grande dimostrazione di Fairplay ed accellera le giocate per non farci finire ai botti. Prendo una mano standard, vedo un decree nei primi turni, e bloccate le sue trap il drago entra e fa il suo sporco lavoro.

1-0



2° Turno VS Sparta Francesco (Frog Monarch)

Un italiano non proprio simpaticissimo ma comunque abbastanza tranquillo. Appeno mi rendo conto che gioca frog monarch inizio a preoccuparmi e a pensare come in ogni dannato torneo a cui partecipo riesco a prendere sempre Monarch o GB indipendetemente dal numero dei partecipanti.

Nella prima mi asfalta letteralmente ingrana subito con le rane e inizia a tempestarmi di monarchi... situazione molto scomoda che non riesco in nessun modo a recuperare.

Nella seconda le cose cambiano con l'entrata di 2 corvi e 2 restriction... riesco a vedere una maschera nelle prime fasi di gioco e quando riesce a spaccarmela era oramai troppo tardi.

Nella terza le cose si complicano fa una side pesantissima qualcosa tipo 8-9 carte e tornadi di polvere, tifoni, nobiluomini... ma probabilmente ha esagerato un pò con gli spacchini vede pochi mostri e non riesce a sfruttare quei pochi spazi che gli concedo... si para qualche turno e quando si rende conto che la situazione stava pesantemente volgendo a mio favore inizia a chiamre il judge per alcune giocate "sospette" tipo quella raccontata nel report di kibou... comunque nessuna irregolarità riscontrata e chiudo in un altro paio di turni.

2-0



3° Turno VS Tosini Francesco (GB)

Ragazzo di Parma davvero simpatico e corretto.

Avendo appena incontrato monarca non potevo scontrarmi con altro se non con GB... ovviamente XD

La prima la chiudo piuttosto agilmente grazie a un warning che gli stronca la prima evocazione e ad un decreto che subito dopo gli inibisce la possibilità di seccarmi con le 4 settate... al resto ci pensa il drago xD

La seconda è parecchio tirata... non vedo nulla di side... lui tra veiler e corvi riesce a stroncarmi qualche giocata... alla fine un secutor gli risolve la partita permettendogli di evocare Heraklinos che con 4 in mano è semplicemente troppo grosso per esser buttato giù con ciò che avevo a disposizione.

Nella terza vede davvero tutto e per la tensione spreco la mia unica possibilità per riaprire la partita...e gli errori si pagano cari...


2-1



4° Turno VS Donzella Francesco (X-Saber)

Leggermente abbattuto per la sconfitta subita mi appresto ad affrontare un ragazzo anch'esso italiano e piuttosto simpatico... gioca saber... match-up neutro...

Nella prima vedo una mano semplicemente spaventosa... fatto sta che inizia lui e lo otkappo nel mio secondo turno o.o''

Gasatissimo per aver OTKappato un saber mi appresto a giocare la seconda dove vedo ben poco e se pur lentamente mi bitta con andare sistematico ed inesorabile.

Molto concentrato mi appresto a giocare la terza, non volendo subire un'altra sconfitta, e riuscendo a calare un drago nei primi turni di gioco e un decreto a seguire da li a poco... chiudo in poco tempo senza che riesca ad infliggermi alcun danno.


3-1


5° Turno VS Riccio Alessandro (Scrap)

Ennessimo italiano... e questa volta un mirror match. Lui gioca una versione con ryko, criceti e stun...

La prima riesce a passare in vantaggio grazie ad una mano iniziale migliore provo a recuperare ma lo svantaggio era troppo elevato e in un mirror tra un drago e un'altro risulta non così facile da recuperare.

Nella seconda siddo 2 corvi... vedo 1 corvo ed 1 veiler che fanno il loro lavoro egregiamente riesce a bittarmi diretto di drago ma grazie ad un decree ed ad un twinfin troppo efficace gli ribalto la partita e la chiudo da li al turno successivo.

La terza inizia davvero male passa in vantaggio prestissimo e ben presto mi ritrovo davanti un twin dragon che mi sembra una fortezza inespugnabile... ma anche grazie ad alcune sue scelte a mio parere discutibili riesco a volgere la partita a mio favore grazie ad un DeD IMMENSO :D

4-1



6° Turno VS Nyugen Joel (GB)

Secondo ragazzo straniero della giornata... onestamente non ricordo la provenienza... ma giocava GB e la cosa mi urta xD

Entrambe le partite sono abbastanza a senzo unico... gioca una versione che pur non capendo nulla di GB non mi è sembrata un gran che, la prima la vinco pagando un solo warning e la seconda senza ricever danni... lui mi guarda esterrefatto e mi chiede se gentilmente posso fargli visionare il mazzo :lol:

5-1



7° Turno VS Shane Bell (x-saber)

Player Inglese davvero seccante... mi mischia il mazzo per 5 minuti buoni prima di ogni partita e se ne pentirà amaramente xD

Sarò coinciso...

Prima, Inizia lui attiva sarcofago e designa coldwave... fatto sta che quella coldwave non la vedra mai visto che gliela chiudo in faccia prima della sua seconda standby phase.

Seconda, passa in vantaggio con una serie di sinchro summon a raffica... sc*lo davvero come un essere immondo con questa sequenza di topdeck (Reborn,Chimera,Gorz,Warning) e riesco a chiudegliela in faccia di nuovo con sua estremo disappunto.

6-1


Fine del Day 1 aspettiamo i risultati prima di dirigerci, in un modo o nell'altro, in stazione... risulto 45° e piu che soddisfatto me ne rientro a casetta per dormire quelle infime 3 ore. Ed eccoci al Day 2.


8° Turno VS Jevrosimov Devor (Dimensional GB)

Entusiasta per aver incontrato un'altro GB (-.-) proverò presto sulla mia pelle il fatto che gioca addirittura le spaccature dimensionali di main (-.-')

La prima esito a tirar giu un drago di primo turno non conoscendo il mazzo dell'opponent e me ne pentirò amaramente visto che appena la mano passa a lui mette giù una spaccatura dimensionale che rende inutilizzabili 2/3 delle carte che ho in mano... fatto sta che dopo aver resistito qualche turno riesco a tirar giu un brionac (unico lvl 6 nel mio extra >.<) arrangiato di goblin + truppa lui per fortuna non ha parini dietro se non un book... e chiudo bittando di brionac giallo.


La seconda parte molto combattuta entrambi peschiamo abbastanza bene ma io a differenza sua non vedo nulla di side... la partita cambia quando mi riesce a metter giu un heraklinos che mi condanna...


La Terza è a senso unico... non vede spaccatura e riesco a giocare fin troppo tranquillo... chiudo senza danni ricevuti.

7-1



9° Turno VS Ripoll Castell Antonio

Ragazzo straniero piuttosto giovane con mek.

La prima me la chiude in 2-3 turni senza grosse difficoltà...

La seconda è molto tirara ma riesco a spuntara dopo diverse giocate rivelatesi piuttosto proficue...

La terza passo subito in vantaggio, da li a breve lui inizia a fare un po di "misplayate" dovute alla tensione o ai turni imminenti e alla grossa differenza di LP... chiudo facilmente senza prender danni.

8-1



10° Turno VS Caruso Andrea (Frog Monarch)

E per chiudere la swiss un altro bellissimo monarca! Gli abbinamenti mi odiano Q_Q

La prima parte fortissimo tanto da non riuscire a capire che mazzo giocassi... 2 raiza e un caius di fila sulla mia povera spia settata xD

Sfrutto il vantaggio della side e metto dentro corvi e maschere... la side sembra non esistere ma chiudo le stesso la partita un un margine non proprio elevatissimo, ah per la cronaca giocava pure 1 corvo di main xD

La terza vedo una maschera e li ci sta poco da fare... i draghi fanno quello che devono fare e riesco a vincere anche questa.

9-1


Risulto 5° in classifica... contentissimo per il risultato ottenuto mi appresto a giocare la Top 32 anche se con un brutto presentimento...


Top 32 Table 7 VS Kim (Disaster Dragon)

Ragazzetto Danese molto molto silenzioso... probabilmente stava parecchio teso...

La prima mi parte con cosi tante dietro che penso di giocare vs GB o Anti-Meta... e da li per 3-4 turni si sostiene una pesantissima guerra di trincea... provo ad uscirne ma non riesco a far pressoche nulla... visto che le sue 5 settate si riveleranno Bottomless x2 Solemn Warning x2 e MST x1 che non lascia fare al mio decreto quello che dovrebbe xD

La seconda la vinco anche se con leggera fatica dovuta a quei dannati koaki meiru drago... che non mi permettevano di evocare specialmente cyd + tuner per synchrare... il tutto viene superato da una storm che mi procura una chimera che risulta decisiva.

La terza sembra il replay della prima parte di 5 settate e mostro coperto, non mi lascia entrare nulla... e quando provo a settare mi becco un nobiluomo nei denti... mi chiude bittando di 1100 passato sotto la bottomless :|


Così si conclude la mia avventura a questo YCS ... se avete avuto le palle di leggere tutto ciò che ho scritto vi ammiro profondamente xD, presto allegherò la decklist che ora sinceramente non ho voglia di scrivere >.<


Pro:
- Raggiunto l'obiettivo prefissatomi... HO VINTO UN TAPPETINO! anche se non nel modo in cui mi aspettavo xD
- Qualificato all'Europeo
- Conosciuta tantissima gente davvero simpatica
- Non aver ricevuto o fatto assegnare nè warning nè game loss
- Aver superato indenne la deck check :phew:

Contro:
- Vista troppa gente fare trassate clamorose e applicare comportamenti antisportivi
- Incompetenza di parte del corpo arbitrale
- Disorganizzazione maxima nel Day 1
- Ho perso contro un mazzo ridicolo xD



p.s. scusate la miriade di errori grammaticali e/o di battitura che sicuramente troverete all'interno del report... ma sono troppo stanco per correggere questa epopea.


Edit: Ecco la Decklist!


Monster (20)

1x Gorz the Emissary of Darkness
1x Card Trooper
1x Level Eater
1x Gravekeeper’s Guard
1x Scrap Golem
2x Scrap Goblin
2x Effect Veiler
2x Cyber Dragon
3x Gravekeeper’s Spy
3x Scrap Chimera
3x Scrap Beast


Spell (12)

3x Scrapstorm
3x Book of Moon
2x Pot of Duality
1x Dark Hole
1x Monster Reborn
1x Mind Control
1x Foolish Burial


Trap (9)

2x Royal Decree
2x Bottomless Trap Hole
2x Solemn Warning
1x Solemn Judgment
1x Call of the Haunted
1x Mirror Force


Extra (15)

1x Ally of Justice Catastor
1x Brionac, Dragon of the Ice Barrier
1x Scrap Archfiend
1x Black rose Dragon
2x Arcanite Magician
1x Stardust Dragon
1x Dark End Dragon
1x Red Dragon Archfiend
3x Scrap Dragon
2x Scrap Twin Dragon
1x Chimeratech Fortress Dragon


Modificato da Tael - 22 Novembre 2010 alle 16:44
Black Wing Player ®

Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 15:01
Grandissimo!!!!!!!!!!!e report stupendo,mi è quesi venuta voglia di provare lo Scrap!xD
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 15:10
Grandissimo risultato,bravo!
Torna in cima
Street View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2009
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 143
  Quota Street Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 15:13
Bravissimo ;) Quando vuoi puoi postare la lista?
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 17:56
tutto il mio sc*lo e passato a te hehe
cmq complimenti x il risultato
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:02
Complimenti per il result!







Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:07
Molto molto originale la decklist,un punto in più a tuo favore XD
Torna in cima
Tael View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 196
  Quota Tael Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:18
Postato originariamente da Il Folle

Molto molto originale la decklist,un punto in più a tuo favore XD


Molte grazie =D
Black Wing Player ®

Torna in cima
elesnaur View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2009
Da: Swuisss
Status: Offline
Posts: 791
  Quota elesnaur Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 19:38
yep, visto che sei riuscito per il tappetino? :)
la potenza dei draghi O.O
Torna in cima
Street View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2009
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 143
  Quota Street Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2010 alle 11:54
Bellissima Decklist :D

due domande: nn ti piace lo Scrapyard?
E Gorz con i Decreti gira?

Complimenti ancora^^
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2010 alle 12:21
Domandina. per cosa lo usavi il level eater?
Per il mono golem e basta? al max i Cyber draghi ?
Torna in cima
Tael View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 196
  Quota Tael Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2010 alle 12:33
x Street

Contento che ti sia piaciuta :D

Risposte:

La scrapyard l'ho testata ma ho notato che con un counter di mostri di per se piuttosto alto e senza la presenza del Monaco Evocatore per poterla eventualmente riutilizzare risultava spesso completamente morta.

Gorz ha girato a meraviglia quando il decreto è per terra, generalmente, hai la partita sotto completo controllo... e se un mazzo lo soffre particolarmente cerca di eliminarlo dal terreno il prima possibile.


x Son Goku

Il level eater? si beh in minima parte per una occasionale level modulation di golem e/o CyD... ma l'utilizzo principale è abbinato allo scrap dragon o allo scrap twin dragon... dove oltre ad offrire un utile effetto di evel modulation ti concede la possibilità di attivare l'effetto del synchro in modo pressoche gratuito... da non sottovalutare è anche la sua utilità contro monarchi dove anche semplicemente attaccando puo togliere di mezzo rane e fader permettendoti di andare a segno con il/i mostro/i più grossi ^^
Black Wing Player ®

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2010 alle 13:51
Complimenti, ancora 1 buon risultato bravo
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.