Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

report torneo 5 pod

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: report torneo 5 pod
    Postato: 20 Dicembre 2010 alle 19:57
Report torneo 5 pod

Dopo un lungo periodo dove ho giocato solo a magic, ritorno alle mie origini xD. Un torneino da noi dove finisco 3-2 con questo mazzo però versione differente mi fa venir voglia di giocare e quindi decido per milano, torneo delle 5 pod.
Iniziamo dalla sera prima...dopo aver constatato che zombie-pashuul sta sotto a debris, opto per quello .me lo presta un mio amico (pandaonicepanda del forum) e rimango in saletta insieme a lui fino alle 11 di sera per montare bene il mazzo.

Il mazzo è questo:

Mostri:21
3x caius
2x criceto
3x ryko
3x debris
2x dandy
2x bocciolo
1x spora
1x bulbo
1x truppa
1x sangan
1x dd.crow
1x gorz

Magie:13
3x BoM
3x pot
2x Typhoon
1x brigata
1x mind
1x hole
1x reborn
1x sciocca

Trappole:8
2x bth
1x mirror
1x tt
1x call
1x solenne
1x prison
1x starlight

L’idea era partire da 3 pot e costruirci il mazzo inorno; questo spiega il 2x di criceto con la brigata. In più abbiamo deciso per il 2x di tifone e di non giocare cold wave (i 2 tifoni hanno vinto il torneo) poi ho optato per la versione trappolosa senza decree (bleah, non mi piacciono in sto momento) con mono prison perchè una basta e avanza e mono starlight di main (una sorpresa un po’ contro tutto, ne arkana? ;)).

Il side era:
2x dd.crow
2x greenkappa
2x wattsquirrel
2x raffica alleata
2x nobiluomo
1x prison
1x starlight
3x maschera

Inizia la giornata, ci troviamo da piccione con dragonale, poi passimo a prendere colazione, mitz e lore che ha dormito 3 ore (xD) e ci dirigiamo al torneo. Appena arrivati mi fiondo a listare convinto che si inizi perso, ma le mie speranze si nullificano visto che a mezzogiorno non abbiamo ancora iniziato. Intanto mi saluta ultima che non vedo da meta ll-zombie (xD)e che fatico a riconoscere (xD) e mi spanso. Nel frattempo mi arriva un sms dalla mia migliore amica con scritto che suo nonno è morto; da li mi deprimo un attimo e mi passa anche la voglia di giocare, però la compagnia e c***ate varie mi riscaldano un po’ (grandi ragazzi!) e si inizia:

1 turno vs antimeta(arkana):
Ragazzo molto simpatico. Perdo al dado(1) e il suo mazzo mi da subito tanto fastidio, e ad un certo punto mi scopre greenkappa su mia bth e BoM, ma ho starlight per salvarmi. Riesco a fare rosanera da -3 per lui e da li è in salita per me che me la porto a casa. La seconda parto con triplo debris in mano e pot di primo. Resisto ma non ne posso niente. La terza la giochiamo rischiando di arrivare i botti, ma riesco a chiuderla abbastanza velocemente grazie ad una mano iniziale decente.

1-0

2 turno vs scrap(cynellz)
Altro ragazzo simpatico. Non ho praticamente mai giocato contro scrap, vediamo...perdo al dado(2) e nella prima io setto 2, lui mi fa decree in end, poi cala frigorifero tributandosi il mostro. Io settato ho bth e typhoon, potrei farglielo sul frigo, ma evocherebbe cmq. Poi vedo che prima di evocare setta una, quindi mi dico: secondo me evoca scrap dragon. Glielo lascio fare, con frigo evoca il goblin, sincronizza in scrap e chiede prio spaccandosi quella dietro (che era bth). Io gli incateno bth sul drago e poi incateno tifone sul decree, prendendo il vantaggio che mi serve per vincere. Seconda lui in vantaggio, io niubbo: sciocca su spora, resso come lv4, mind mal ui sul campo aveva bestia, cyd e chimera. Convinto prendo chimera poi capisco che non posso sincronizzare (xD). Lui gentilissimo mi lascia riprendere in mano mind, poi gli chiedo se mi lascia rifare anche sciocca ma giustamente lui mi dice di no (xD). Vabbe perdo così la seconda, poi la terza sono 4 turni di botti dove parto di ryko che gli spacca il mostro poi bitta insieme a debris per terminare in drago catena di ferro e 3 settate. Lui concede con mano mono mostri.

2-0

3 turno vs gvk
perdo al dado(3).Le sue necrovalli non mi danno tanto fastidio grazie ai miliaia di ryko from the sky e i 2 tifoni che lavorano apieno regime, in più non vede il tributo reale in entrame le partite e mi porto la partita a casa abbastanza agevolmente.

3-0

4 turno vs gladial
Perdo al dado(4)La prima erroraccio da parte mia quando faccio black rosre e non sapcco, lui senza mostri e con carro settato più un’altra e a top deck. Quella settata era reborn che fa su bestiari e fonde in gyza il turno dopo. Nella seconda, non avendo praticamente niente di side non riesco a tenere e perdo

3-1

5 turno vs gvk
Vinco al dado(olè).Nella prima non vede il tributo e lo asfalto di ryko e tifoni. Nella seconda vede il tributo e mi fa male. Nella terza non c’è storia perche tifoni e ryko fanno ancora la loro splendida parte.

4-1

6 turno vs mek antimeta
Incontro mek con 2 banisher di main. Perdo al dado(4).La prima la espugno grazie a buone giocate che mi portano in vantaggio, la seconda mi da troppi problemi e non riesco a contenerlo, Nella terza setto ryko, poi ci ripenso e lo prendo in mano per paura di nobelman, lui inizia a far storie perchè l’ho ripreso in mano, allora lo risetto e qui mi dice che potrebbe essere un altro mostro. Io con in mano gorz e pot gli rido in faccia, poi gli dico che può fare il nobiluomo che ha in mano così può vederlo che è un ryko. In più mostro la mano ad un suo amico accanto a lui per confermarglielo. Passo e sto qua mi chiede come facevo a sapere che aveva in mano nobelman (ahah, cioè la sua reazione non faceva sospettare niente) sta di fatto che mi ha sc***ato sta cosa e in tre turni lo asfalto pesantemente (gorz, tt da -2, pot e poi lo apro).

5-1

C’è la classifica, io entro come 3, ma arkana(20) e dragonale(21) non ce l’han fatta. Peccato!! :(

Intanto vengo a conoscenza di cose scandalose:piccione perde contro e-hero puro con bw e mitz perde contro syd con frognarch. AAAAAHHH. Lore invece scula come un porco (trunade a top deck, dark hole da -4) ma chiude cmq 3-3.

Inizia la top e dragonale mi spinge a fare risultato. Devo farcela.

Top 16 vs bw(zigmund)
Perdo al dado(5).Non so bene quanto sia forte bw ora come ora perchè sono fuori dal gioco da un po’, ma so quanto possono far male gli icari. La prima la gioco molto studiata, sempre facendo attenzione a non concedergli +1, e riesco a chiudere. Nella seconda è moltopiù combattuta, perchè sto atentissimo a non prendermi un icaro, anche se poi lui non li vede (xD) ela partita va per le lunghe, faccio pot su pot (3 in questa partita) e riesco piano piano a chiudere.

Top 8 vs lightbeat
Tipo molto simpatico, ma ero concentratissimo e non mi ricordo il nome (scusa xD). Perdo al dado ovviamente(6) e si parte. La prima combattutissima, riesco a spaccargli continuamente i mostri, poi piano piano bitto e me la porto a casa. La seconda vedo subito il side (2 raffiche aleate), ma la sua d-fissure + epuratore mi distruggono. La terza epica. Luis i aggiunge di prima mano con pod quella che rimuove i 500 o meno di atk e la mia partita gira tutta attorno a quella carta per cercare di forzarla. Ad un certo punto faccio bocciolo-bulbo e lui non l’attiva, quindi mind su suo mostro e sincronizzo in catastor. Picchio e lo mando a 3000. Lui turno dopo cala cyd. Pensavo fosse solo da difesa, a quel punto mi dice „fondo“ e capisco che catastor è macchina (xD), io a 2500, però con tt settato ma non lo attivo, perchè so che lui ha nuovo neos in mano cercato prima con stratos e tt è la mia unica soluzione a quello. Mi picchia e vado a 500. Turno mio effetto di bulbo e bluffo un caius, finalmente gli forzo la trappola e poi calo debris per black rose più 2 token. Lui non fa ne bom ne tt, e al cimi ha mirror. Ipotizzo una prison qundi faccio sciocca su spora, la evoco e sincronizzo per brioblu scartando gorz e facendogli tornare nell’extra chimeratech. Attacco con brioblù e mi da la mano.

Con più cellule celbrali morte che vive ricevo la pod e il tappetino (ceduto subito a dragonale) con i complimenti da tutti per come ho giocato ed esco stanchissimo ma soddisfatto :D.
Mi mangio 2 panini immensi al volo e torniamo a casa tra risate e flaschi con gli altri „svizzeri“.

Pro:
-Non ho testato il mazzo prima del torneo xD
-pod
-2 tifoni → hanno vinto il torneo
-divertito e finalmente ho fatto risultato
-conosciuto gente simpatica

Contro:
-darkbanisher ci ha dato buca :( (scherzo uomo ;))
-tappetino di ultima
-ultima (scherzoooo :D)

Scusate se alcuni nomi non me li ricordo, ma la mia memoria è veramente pessima. Grazie di tutto e alla prossima. Seummm


Modificato da Exploited - 20 Dicembre 2010 alle 20:07
Mr Drago
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 19:59
Grande Darione!
Ottimo result!
Soprattutto per uno che nn gioca a yugioh da 1 po!

P.S. Se SYD mi fa 2 Royal Tribute da -5/6 nn si posso fare nnt!

Modificato da Mitz95 - 20 Dicembre 2010 alle 20:02







Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 20:19
Bravissimo Dario!
Complimenti ;) (cmq la trap rimuove i 1000 o meno xDxDxD, su debris è 70-80% GG ^^), cmq era ora che dimostrassi la tua bravura, ti sei meritato tutto ;)
Mi dispiace moltissimo per il fatto accaduto, e mi dispiace che non son potuto venire, ma in sti giorni ho gli ultimi test e Yugi sinceramente può aspettare ^^'

Non ho capito una cosa: dopo la top 8 che è successo? ^^''

f**k yeah!!! Ancora compliments! f**k yeah!!! Bella decklist;) AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH! XD
ma la carta più immensa del meta va giocata!
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!

Modificato da DarkBanisher - 20 Dicembre 2010 alle 20:26
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 20:23
Darione sei mitico te lo detto che la vincevi te 1, era scritto LOL!!!
ODIO I NERD!!!
AMO I DINOSAURI!!!
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 20:24
Postato originariamente da DarkBanisher

Bravissimo Dario!
Complimenti ;) (cmq la trap rimuove i 1000 o meno xDxDxD, su debris è 70-80% GG ^^), cmq era ora che dimostrassi la tua bravura, ti sei meritato tutto ;)
Mi dispiace moltissimo per il fatto accaduto, e mi dispiace che non son potuto venire, ma in sti giorni ho gli ultimi test e Yugi sinceramente può aspettare ^^'

Non ho capito una cosa: dopo la top 8 che è successo? ^^''

Ancora compliments! Bella decklist;)
ma la carta più immensa del meta va giocata!


dopo la top 8 nada, stanchi a casa xke i premi erano uguali e nessuno a giocato xd
ODIO I NERD!!!
AMO I DINOSAURI!!!
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 21:42
Postato originariamente da DarkBanisher

Bravissimo Dario!
Complimenti ;) (cmq la trap rimuove i 1000 o meno xDxDxD, su debris è 70-80% GG ^^), cmq era ora che dimostrassi la tua bravura, ti sei meritato tutto ;)
Mi dispiace moltissimo per il fatto accaduto, e mi dispiace che non son potuto venire, ma in sti giorni ho gli ultimi test e Yugi sinceramente può aspettare ^^'

Non ho capito una cosa: dopo la top 8 che è successo? ^^''

f**k yeah!!! Ancora compliments! f**k yeah!!! Bella decklist;) AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH! XD
ma la carta più immensa del meta va giocata!
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!

tranki per yugi c'è sempre tempo, guarda da quanto non giocavo io . La carta più immensa del meta non ne ho sentito la mancanza, eccetto forse contro gb, ma li sarebbe bastato mettere due decree di side al posto dei wattscoiattoli (che non ho mai siddato) per massacrarlo in bellezza. Sinceramente cold non la vedo più cosÌ forte..
Mr Drago
Torna in cima
gladiatore94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2009
Da: svizzera
Status: Offline
Posts: 2289
  Quota gladiatore94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 21:46
Bella Dariooooooooooooooooooooooooooooooo
Vabbé una pausa ti ha fatto bene a quanto sembra ;)
I love coccinelle
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 21:50
chiamala pausa 4 mesi di magic sono stramigliorato a giocare
Mr Drago
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 22:54
Giàgià... Alla fine io non mi posso lamentare, nonostante sia arrivato 20°. Ho perso contro te ed Ice (che ha perso in top8) quindi ho fatto cmq un buon torneo!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 22:57
Compliments anche ad Arkana e a DragonAle dai xD
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
elesnaur View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2009
Da: Swuisss
Status: Offline
Posts: 791
  Quota elesnaur Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 23:04
Postato originariamente da DarkBanisher

Compliments anche ad Arkana e a DragonAle dai xD


e a me no? ggg

darione immensooo, il ballo che faceva scuotere la macchina anche ahahahah
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 23:07
Te hai sucato sculando!!
Sei andato contro le leggi metafisiche del gioco
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 23:12
complimentoni ^^









Torna in cima
Nephren View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 213
  Quota Nephren Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 23:20
Mi sa che al 3° turno ero io xD
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2010 alle 12:03
grazie a tutti dei complimenti

Postato originariamente da Nephren

Mi sa che al 3° turno ero io xD

a ma va? sorry ma io con i nomi non ci so proprio fare xD come hai finito poi?
Mr Drago
Torna in cima
Nephren View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 213
  Quota Nephren Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 08:49
Ho vinto la PoD, l'ho persa solo contro di te. XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.