Leyvaten Control v.1 |
Rispondi |
Autore | ||||||||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi
Topic: Leyvaten Control v.1 Postato: 22 Febbraio 2011 alle 12:15 |
|||||||
Visto che manca poco all'uscita del SD e che avevo intenzione di partecipare ad un torneo abbastanza grosso col mazzo Leyvaten, ho gia' scritto una prima bozza... E dopo essermi scervellato sul togliere una marea di carte che avrei voluto lasciare, sono comunque arrivato a un risultato che non mi piace troppo:
Leyvaten Control v1 Monster Cards (Tot: 16): 3x Dragunity Arma Leyvaten; 3x Dragunity Dux; 3x Dragunity Phalanx; 2x Light and Darkness Dragon; 2x Red-Eyes Darkness Metal Dragon; 2x Dragunity Legionnaire; 1x Dragunity Aklys. Magic Cards (Tot: 21): 3x Dragon Ravine; 3x Terraforming; 3x Trade In; 2x Cards of Consonance; 2x Advance Draw; 2x Super Rejuvanation; 2x Release Restraint Wave; 1x Dark Hole; 1x Monster Reborn; 1x Giant Trunade; 1x Future Fusion. Trap Cards (Tot: 4): 3x Royal Decree; 1x Call of the Haunted. Ovviamente non va bene: magari potrebbero starci le 41 carte, visto l'enorme numero di peschini e serchini, pero' secondo me 2 Forbidden Lance servono proprio. Inoltre mi sarebbe piaciuto mettere, ma ho poi tolto tutto per arrivare a un numero decente di carte totale: 1x Pseudo Space: da prendere con Terraforming dopo aver finito le Ravine: visto che i Terraforming sono 3, di sicuro qualcuno sara' sprecato, quindi c'e' una possibilita' in meno di sfoltire il mazzo (inoltre Dragon Ravine durerebbe 1-2 turni al massimo comunque, visto che Raida non resuscita proprio a gratis XD Quindi potrebbe facilmente essere un equivalente ad una quarta Ravine). 1x Burst Breath: enorme con Leyvaten! Ovviamente e' trappola, ma tanto i decreti hanno vita corta a causa di Raida che pulisce il terreno e l'avversario che fara' di tutto per distruggermeli (ultimamente ho giocato molto un mazzo con decreti e qualche altra trappola, e mi sono sempre trovato molto bene, perche' appunto, un decreto blocca tantissime carte ad ogni mazzo meta, e l'avversario fa sempre di tutto per distruggermelo). 1x A Wingbeat of Giant Dragon (seconda copia): una carta che fa tempesta + reborn non e' male XD 2x The White Stone of Legend + 1x Blue Eyes White Dragon: dei +1 che facilitano l'uso dei peschini. 1x Super Rejuvanation (terza copia): Si commenta da solo quanto sia enormemente grosso e quanto rischia di essere dannoso se pescato in troppe copie di primo turno... quindi boh. Consigli? Modificato da Aldragon - 25 Febbraio 2011 alle 11:58 |
||||||||
|
||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2011 alle 13:23 | |||||||
fuffa...
fuffa...
fuffa... hai gia trunade + 3 decreti + legionario con aklys che spacca easy mostro + M/T + (se segui il fix) tifone/stamping
fuffa...
ma neanche una! xD Modificato da Drazhar - 22 Febbraio 2011 alle 13:24 |
||||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2011 alle 16:26 | |||||||
- Secondo quale logica 2 Phalanx e 3 Aklys? .-. Comunque il 3x di Phalanx e' pensato per avere piu' probabilita' di fare un synchro di livello 8 al primo turno (basta partire con una qualsiasi carta tra 3 dux e 3 phalanx e una qualsiasi tra 3 terraforming e 3 ravine, e questo spiega anche il perche' delle 3 terraforming (tra l'altro anche i giappi hanno sempre giocato terraforming in 3x in qualsiasi versione di un mazzo dragunity)
- La combo con Advance Draw e' solo una tra le tante... piu' che altro rimane un mostro indistruttibile che si evoca molto a gratis... - Non capisco perce' dici che Aklys fa evocare a gratis i Leyvaten... A conti fatti sprechi comunque una carta per evocarlo, ossia l'Aklys stesso... A questo punto e' meglio Legionario che resucita Leyvaten facendo uno 0, anziche' Aklys che lo evoca dalla mano facendo -1 (o se preferisci, uno 0 che va tra le M/T XD. Tanto un Leyvaten non permettera' mai di attivare l'effetto di Aklys di distruggere 1, a meno che non si gioca lo spolverino che richiede di distruggere un equip) - Ho messo i Legionari quasi unicamente per resucitare Leyvaten, ed e' per questo che non ho messo nessuna copia di Aklys. Saranno anche dei +2, ma fanno sprecare l'evocazione di turno (importantissima in un dragunity) e poi rimangono dei piccolini in campo. Secondo me la loro forza si vede giocando Attacco Icaro. - Mistletainn... NO! e' un -1 troppo pesante, che fa quello che dux farebbe da solo e che sta troppo sotto a Leyvaten... - Brandistock non mi garba, Trident attacca piu' volte - Super Rejuvanation.... e'... e'.... e' troppo grossa!! o.o La gioco anche ora senza le carte da SD, e dopo aver pescato 10-15 in end pesco facilmente tutte le carte per fare OTK al turno dopo... -Pot: ci ho pensato, ma boh... E' piu' facile avere al cimitero draghi che stanno bene li' anziche' bestie alate imho... - Dragon's Mirror: Trident secondo me OTK meglio - Card Destruction semplicemente per Super Rejuvanation - Advance Draw in realta' ti lascia DUE mostri in campo In realta' potrebbe essere un ottimo modo per calare REDMD a gratis, oltre a farti andare in +1 in mano. A conti fatti le uniche carte che gioco che potrebbero essere morte sono: Terraforming, A Wingbeat of Giant Dragon, Advance Draw, quindi non troppe per la Ravine (in risposta al tuo commento sulle carte inutili nel mazzo: se fossero tante ok, infatti mi sono limitato ad un numero piu' ristretto e gestibile, e focalizzandomi sulle piu' forti con la combo completa) A conti fatti, tu proponi piu' un mazzo beat, io uno piu' control che puo' otkare da un momento all'altro Comunque effettivamente un Aklys potrei anche metterlo... se trovassi lo spazio... Non pesa tantissimo, e permetterebbe in casi particolari di fare cose azzardate come appunto distruggere 2 di Legionario pur perdendo l'evocazione di turno (e la possibilita' di evocare Leyvaten, e tutto il resto) oppure evocare Leyvaten dalla mano... EDIT: aggiungo una cosa: secondo me tu sottovaluti troppo il battito d'ali... a conti fatti e' una carta che permette di fare OTK quasi fa sola... fai tempesta, evochi REDMD, che evoca Leyvaten che diventa un Trident... o.o Modificato da Aldragon - 22 Febbraio 2011 alle 16:29 |
||||||||
|
||||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2011 alle 20:09 | |||||||
-secondo la logica: aklys evoca levia dalla mano... phalanx deve solo andare al cesso! una volta che ne hai uno al cesso.. gli altri 2 che te ne fai? O.o
-l'advance è troppo occasionale... sto cercando una versione che tenga testa ai mazzi da meta, non che mi dia la soddisfazione saltuaria di far combo xD - se tiri su falange con leviatan evocato di aklys.... sinchro tridente e spacchi 1! O.o per esempio... - hai messo i legionari per il motivo sbagliato xD fanno da +1 a +2 e te li usi per rimuoverli di leviatan xD maddai! - mystellain si puo non mettere... è cmq una special in + che ti fa chiudere prima! :) - tridente attacca piu volte quando hai 3 carte da spaccare xD brandistok lo puoi pure mettere su dux che diventa minimo un 1900 che bitta 2 O.o (ma minimo) - super Rejuvanation... dici? vabbe le darò una possibilità xD ma fra baratti, consonanza, card des, advance e sr quanto vuoi pescare? cmunque oh: sei tu cha hai detto che non te piace la tua versione se difendi ogni singola carta è difficile darti una mano :asd: |
||||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 23 Febbraio 2011 alle 12:53 | |||||||
Al, sinceramente non mi piace questa versione.. lo farei beat-control come lo giocano i jappi, con icaro e aklys in 3x che se scombato di legionario ti fa altri 3 icari senza pericolo starlight XD
tu dici che vuoi tenerti sul control, ma secondo me il migliore controllo è giocando appunto i 3 legionario + 3 aklys + 2 icaro.. di conseguenza: 2 levia, 1 raida, 1 rdmd. Modificato da mattygt - 23 Febbraio 2011 alle 13:01 |
||||||||
|
||||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 23 Febbraio 2011 alle 14:21 | |||||||
Aklys evoca in speciale facendo -1, quindi non mi piace fare quella combo, e quindi anche lui in una sola copia basta imho. 3 Phalanx come ho gia' detto e' per pescarlo piu' velocemente. Gli altri ovviamente poi si scartano.
Comunque anche Ravine fa scartare... E Rejuvanation e' un ottimo modo per recuperare ABBONDANTEMENTE i -n fatti da Ravine.
|
||||||||
|
||||||||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |