Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Vorrei sapere...

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Vorrei sapere...
    Postato: 24 Marzo 2011 alle 16:20
...ma il mazzo Six Samurai nella versione che si gioca in queste ultime settimane e che ha già vinto il suo primo grande torneo, è così instabile come sembra a me o è solo un'impressione? Perchè dopo 6-8 partite ancora non sono riuscito a vincere un duello, e giocando contro "vecchi" deck classici. Mi sembra molto più stabile ed efficace il Sei Samurai vecchio stile.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 16:24
E' stabilissimo!
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 16:26
a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 16:30
Di sicuro non è un deck con il pilota automatico.

Come tutti i deck vince se "pesca bene" e si trova in difficoltà se "pesca male". Inoltre, è una tipologia che soffre discretamente i deck atipici.
In altre parole, non è invincibile.

Se ti va, puoi postare la tua decklist così da poter valutare se il problema è nella build o, semplicemente, in qualche "mano sfortunata".
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 16:50
Semplicemente ho copiato la decklist di Sean Coovert. Tredici mostri mi sembrano troppo pochi. In una partita ho perso perchè non ne ho pescato, e non ho visto neppure Segnali di Fumo e Rinforzi. In un'altra ho pescato due Gran Masestro, e poi più nulla. In una terza solo Enishi...

E' molto meglio secondo me il buon vecchio 3 zanji, 3 irou, 3 grandmaster, 3 shogun, 3 yaichi, 1 spirito, 1 kamon, 1 enishi, 2 mano.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 17:06
Postato originariamente da edicolante

Semplicemente ho copiato la decklist di Sean Coovert. Tredici mostri mi sembrano troppo pochi. In una partita ho perso perchè non ne ho pescato, e non ho visto neppure Segnali di Fumo e Rinforzi. In un'altra ho pescato due Gran Masestro, e poi più nulla. In una terza solo Enishi...

E' molto meglio secondo me il buon vecchio 3 zanji, 3 irou, 3 grandmaster, 3 shogun, 3 yaichi, 1 spirito, 1 kamon, 1 enishi, 2 mano.


3 zanji 3 irou 3 gm 2 yahici 3 mano 3 kizan vedi come va na bomba
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 17:17
Le decklist dello Shonen Jump sono... non sono da prendere come le migliori decklist possibili, ecco.

Prova a "costruirti" la tua versione di Six Samurai, magari incrementando il numero di mostri (anche 16-18 mostri) e valutando "tech" non presenti nei deck giocati allo Shonen Jump.

Modificato da D-Player - 24 Marzo 2011 alle 17:19
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 17:33
Proverò. Ma nel frattempo voglio continuare a cercare di capire...
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 17:47
a me fa schifo
per quanto l'archetipo proprio non mi piaccia, preferivo la versione vecchia con il meta vecchio. mi sapeva molto da control


ora non c'è nulla di control ma è riassumibile in "schiappa di synchro al primo turno e spera di pescarci assieme pure il portale"
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 17:49
Schiappa di sincro.
Mah, da giocatore di six direi che la schiappata è opposta (dell'avversario) ovvero che io non lo faccia, il synchro. È talmente tanto probabile che lo cali di primo turno che è appunto una sculata dell'avversario il fatto che io non ci riesca

Quello del portale è un altro discorso.

Modificato da Swigun - 24 Marzo 2011 alle 17:50
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 18:31
Mah, meanwhile insisto nel giocare il "Coovert" per capire.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 18:47
Postato originariamente da SubZero

a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.


concordo e sono contento di non averlo mai montato..
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 19:07
Postato originariamente da sunasd

concordo e sono contento di non averlo mai montato..

E sono sicuro che lui èancora più contento di non essere stato 'montato' da te, sì sì.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 19:25
Edicolante, se hai Yu-Gi-Oh! Virtual Desktop e vuoi "testare" il Six Samurai puoi provare a giocare contro diverse versioni del Six Samurai così da capirne al meglio i punti di forza ed i punti deboli.

@Subzero: a puro titolo di curiosità, quanto lo valuti?
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 20:52
Postato originariamente da SubZero

a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.



idem, l'unica differenza che io ho già venduto tt
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:01
Postato originariamente da -Luka-

Postato originariamente da SubZero

a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.



idem, l'unica differenza che io ho già venduto tt

Una cifra a quanti zeri?
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:17
Concordo con gli altri, non è scarso, sia ben chiaro, ma imho è abbastanza sopravvalutato.

Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:22
No.
Lo scrap era un mazzo sopravvalutato non il six. Perché i risultati li sta facendo.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:27
si anche se farà la fine del sber della scorsa espansione
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:37
Direi proprio che lo Scrap è molto più divertente da giocare di "questo" Samurai, che sia più vincente o meno. E anche l'X-Saber non è male, molto pieno di opzioni. Si, direi che un mazzo prima che vincente deve essere piacevole. Poi il modo per renderlo più competitivo si trova... con tutte le trappole che si usano oggi!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:50
solo a me piace e gira? O.o
da tutti i vostri commenti sembra che sto mazzo sia stato un flop pazzesco mentre io lo considero il miglior investimento che abbia mai fatto..
certo, ci ho speso in tutto 100 euro (un terzo del valore reale ma ho le mie abilità e i soldi erano i guardagni di altre figurine vendute :trollface:).
i risultati li fa e qualcuno può confermare.

edi, il mazzo è così, deve entrarti la combo principale.. non c'è niente da fare.. se sfighi puoi stallare e preparti pian piano la combo in mano, è l'unica soluzione..
purtroppo la meccanica del mazzo è così e può piacere e non..

Modificato da mattygt - 24 Marzo 2011 alle 21:51
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 21:53
Postato originariamente da mattygt

solo a me piace e gira? O.o
da tutti i vostri commenti sembra che sto mazzo sia stato un flop pazzesco mentre io lo considero il miglior investimento che abbia mai fatto..
certo, ci ho speso in tutto 100 euro (un terzo del valore reale ma ho le mie abilità e i soldi erano i guardagni di altre figurine vendute :trollface:).
i risultati li fa e qualcuno può confermare.

edi, il mazzo è così, deve entrarti la combo principale.. non c'è niente da fare.. se sfighi puoi stallare e preparti pian piano la combo in mano, è l'unica soluzione..
purtroppo la meccanica del mazzo è così e può piacere e non..



Torneino di biella <> Risultati
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 22:01
Postato originariamente da Cynellz

Postato originariamente da mattygt

solo a me piace e gira? O.o
da tutti i vostri commenti sembra che sto mazzo sia stato un flop pazzesco mentre io lo considero il miglior investimento che abbia mai fatto..
certo, ci ho speso in tutto 100 euro (un terzo del valore reale ma ho le mie abilità e i soldi erano i guardagni di altre figurine vendute :trollface:).
i risultati li fa e qualcuno può confermare.

edi, il mazzo è così, deve entrarti la combo principale.. non c'è niente da fare.. se sfighi puoi stallare e preparti pian piano la combo in mano, è l'unica soluzione..
purtroppo la meccanica del mazzo è così e può piacere e non..



Torneino di biella <> Risultati

ognuno parla delle proprie esperienze u.u
poi ovviamente non considero il 4-0 fatto battendo i nostri amici gialli.. parlo soprattutto di vittorie (amichevoli e non) contro gente con mazzi fatti e giocati "bene"..

Modificato da mattygt - 24 Marzo 2011 alle 22:02
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 22:10
Non vorrei fare (troppo) la figura del n00b, vorrei chiarire alcune cose.
Per anni avuto la presunzione di riuscire a giocare ogni tipo di deck, grazie anche al fatto di avere seguito questo gioco sin dalle origini. Ebbene, dall'anno scorso ho la definitiva certezza che non è così e non lo sarà mai. Alcuni mazzi mi divertono enormemente, altri li detesto. Alcuni non mi entrano proprio in testa, altri li imparo istantaneamente. Ovviamente ogni difficoltà è uno stimolo per migliorarmi, ma dubito che mi divertirebbe mai (per esempio) giocare un deck Exodia: troppo passivo.
Insomma, PER ORA il vecchio Six mi diverte più del Legendary. Questione di opinioni e gusto, ovviamente.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 22:13
potresti sempre fare un miscuglio in fondo il six ha 4 cerchini e dico QUATTRO...io ho giocato poco six ma cmq reputavo e reputo shogun devastante..in combo con shi en poi...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 22:52
Postato originariamente da edicolante

Non vorrei fare (troppo) la figura del n00b, vorrei chiarire alcune cose.
Per anni avuto la presunzione di riuscire a giocare ogni tipo di deck, grazie anche al fatto di avere seguito questo gioco sin dalle origini. Ebbene, dall'anno scorso ho la definitiva certezza che non è così e non lo sarà mai. Alcuni mazzi mi divertono enormemente, altri li detesto. Alcuni non mi entrano proprio in testa, altri li imparo istantaneamente. Ovviamente ogni difficoltà è uno stimolo per migliorarmi, ma dubito che mi divertirebbe mai (per esempio) giocare un deck Exodia: troppo passivo.
Insomma, PER ORA il vecchio Six mi diverte più del Legendary. Questione di opinioni e gusto, ovviamente.


io odiavo il vecchio six e odio anche questo.

direi però che tra i 2 è meglio avere contro il nuovo che il vecchio
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 23:26
Postato originariamente da mattygt

i risultati li fa e qualcuno può confermare.


3-1 a biella NON è un risultato
7-0 swiss( e magari vittoria ai top) a evento di 200 persone è un risultato


Modificato da newmark - 24 Marzo 2011 alle 23:27
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2011 alle 23:46
Se nessuno crede nel six, ve lo compro io a 50 euro tutto XD.
Visto che lo state sp*****ando , si sta svalutando ,
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Marzo 2011 alle 05:24
Postato originariamente da edicolante

Direi proprio che lo Scrap è molto più divertente da giocare di "questo" Samurai, che sia più vincente o meno. E anche l'X-Saber non è male, molto pieno di opzioni. Si, direi che un mazzo prima che vincente deve essere piacevole. Poi il modo per renderlo più competitivo si trova... con tutte le trappole che si usano oggi!
E' quello che dico da sempre, se un mazzo no ti piace non lo sfrutti al massimo ed è come avessi un mazzo più debole, quindi tanto vale giocare un mazzo che sulla carta è meno forte ma che con una buona build tiene testa.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Marzo 2011 alle 11:34
Postato originariamente da Fenice

Se nessuno crede nel six, ve lo compro io a 50 euro tutto XD.
Visto che lo state sp*****ando , si sta svalutando ,

il fatto di non credere in un mazzo non vuol dire regalarlo...

se una figurina mi fa schifo ma vale 80€ io la vendo a 80€, non a 20 perchè non mi piace
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.