Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report storicello arrandom dopo 2 anni

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report storicello arrandom dopo 2 anni
    Postato: 16 Aprile 2011 alle 22:28
Allora...D-Player mi disse "dai che sei vicino ad un riavvicinamento al gioco in modo serio" quando feci la SP delle STBL. Io dopo 2 anni tondi che non toccavo una figu come player mi dico: "Massì chissenefrega facciamo uno storicello del sabato arrandom!"

Non avendo nulla da perdere e andando esclusivamente 4fun mi impegno tutta la mattinata a mettere in ordine tutto quanto, side ed extra inclusi (fortuna che non avevo venduto niente), adattandomi più o meno a quello che disse il Deflo nel topic che avevo aperto apposta, così mi convinco o meno che il mio mazzo sia a posto con il meta attuale per fare almeno il suo figurino il 22 al qualifier grosso di Bologna.

Ovviamente porto il mio Asura Royal techato attentamente (mazzo stravecchissimo, in sintonia con i miei quasi 30 anni) dopo aver ponderato il meta nei minimi dettagli, finito tutto vado in centro (grazie alla morosa che mi ha sopportato mentre giocavo...questo pomeriggio me l'ha lasciato libero per fortuna )

C'è un negozio solo ormai a Bologna dove si gioca a YGO. Speriamo che il meta non presenti troppe sorprese...e, nota bene: sono senza Brionac, Catastor e Mist Wurm!


Turno 1 vs Mek Gadget con minitech antimeta Pupazzo, DDWL e Caius

Mi spulcio per benino tutte le carte ed i loro effetti durante il game 1 perchè poi non posso più sbagliare. Mi devasta di giustizia partendo con la mano di Cristo (definizione di un tipo dietro di lui) con 2 Mek Fortezze, 2 gadget, Solenne e solennino nella prima mano. Le prendo anche per colpa mia che mi schianto con Lady sul Caius invece che sulla fortezza. Cretino io. Side pesantissima, ma nel secondo game non la vedo nemmeno e, per fortuna, non mi serve: inizio settando Mirra, Royal e Nova, lui subito Congegnino, Mek fortezza, beatta nova e si prende la Mirra. Io pesco Reaper, setto e passo, lui Mek Union, prende Fortezza, Evoca fortezza scartando Mek forza (appena topdeccata mi dicono), equippa con l'Union, mi beatta nova ed io trovo il Folle con l'effetto figo che non entra ma non mi serve. Lui setta 3 io decree in end, lui non fa nulla. Allora io mi diverto: folle in attacco, evoco Lady, swap e gli passo il folle che non può più mettere in difesa. Lo picchio selvaggamente per 2 turni e lui non può fare niente a me perchè il mio reaper mi difende a dovere. Il game 3 mi sale solo il Boltex che mi servirà per pararmi in un momento arduo. Ad un certo punto lui usa il mio Cyber per fare Chimeratech Fortress e la situazione è: io 1300 LP rimasti e lui 4800, ho solo Shining in difesa coperto e lui Chimeratech a 2000 ATK, Mek Fortezza e Mek Union appena staccato, mi attacca con Chimera, io prendo Nova, mi attacca con Fortezza ed io scendo a 200 LP, prendo Onesto in def e mi salvo. Avevo Asura in mano. Non lo dimenticherò mai. Immaginate il resto. Il turno dopo rimbalzo Onesto, calo Asura, attacco Chimeratech con Onesto scartato (col c***o che attaccavo la Fortress lol) 1700 pizze, attacco union 1900 pizze, concludo con altre 1200 pizze sull Fortress e sono 4800 tondi ciao ciao

1-0

Turno 2 vs E-Hero

Ma va là...pensavo fosse introvabile! Il primo turno pesca fuffa e vinco easy senza manco capire che mazzo avesse. Il secondo pesca meglio di prima e mi beatta per benino per un po' ma appena cala AZ io ho il mio bello Shining-Swap, mi cala un altro AZ dopo un po' ed io ho sempre pochi mostri sul terreno grazie al cielo. Mi basta il Freed per fare 1x1. Insomma sembro in buon controllo...sono a 3000 e lui a 4600 ma il mio vantaggio è +5 con Gaia Synchro in atk tipo lui al topdeck fa: "Ci vuole una Miracolo!" (notare il gioco di parole)...e gli arriva la miracolo mapporca!!! Entra nientepopodimenoche Uomo Alato della Fiammata Lucente (rimuovendo Sparkman e Re delle Paludi...vecchi tempi!!!) e mi arrivano 3400 danni in the face (800 di battaglia e 2600 di effetto). La terza però io sono superiore: appena cala il primo AZ io subito Naga, Mind Control, +1 aggratis e mi sale fascino, pesco a randanella un po' tutto quello che mi serve...controllo totale, stavolta sto attento a non scoprirmi troppo per evitare la scena di prima e vinco

2-0

Turno 3 VS Dragunity

Oh finalmente! Mi mancava solo quello per completare il giro del meta!
Vinco al dado e inizio solo settando tifone e doppio royal. Lui mette giù Ravine, attiva, gli incateno subito tifone sulla Ravine e lui mette 4 settate: è partito con mano monocolore quando io ho doppio decree sotto. Vinco in 2 turni. La seconda mi cala Stardust di primo e passa. La mia mano è: Cyber Drago, Naga, Mind Control, Lady, Swap e Gale. Direi che ho l'imbarazzo della scelta Alla fine, memore del match precedente, opto per Cyber, naga, control, +1 aggratis con 2100 pizze in the face. Lui inizia a fare un po' di porcate varie coi suoi union che non sono union ma il mio mazzo regge benissimo, mosse e contromosse, non vedo decree ma ne ho poco bisogno perchè se non c'è lui c'è Breaker (o Cracker come sono solito chiamarlo) shrinkato in risposta alle bottomless. 2 carte dietro al prezzo di una. Ad un certo punto lui ha solo il tunerino drago con 1000 Atk, io evoco Cyber, lui Solennino, faccio Reborn e lui altro solennino, rimuovo l&d ed evoco sorcio, lui mi insulta e concede.



3-0

Fine dei giochi: era un torneino piccolo ma ho avuto le mie soddisfazioni. Vinco una HA03 con fuffa dentro. Amen. Ora so che se proprio devo prenderle, le prenderò con onore!


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2011 alle 22:46
Uhm... si, ho scritto qualcosa del genere.

Il Deck che hai utilizzato suppongo sia un'evoluzione di quello che eri solito giocare qualche tempo fa (se non erro lo hai giocato anche al Regionale di Roma... qualche anno fa), giusto?

E' interessante osservare come i vecchi deck siano ancora... efficaci.

Magari prima del Qualifier lo testi ancora un pò, chissà, potrebbe venirti in mente qualche "tech" carina.

Per il resto, un buon risultato.
E... complimenti per la... "ricaduta". ^^'

Considerando poi che quest'anno il Nazionale è open, chissà, potresti anche farci un pensierino, se ne avrai tempo e voglia.

Modificato da D-Player - 18 Aprile 2011 alle 22:47
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 20:17
Spesso le vecchie tech possono sovrastare le nuove. E' che nessuno se lo aspetta xD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.