Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report YCS Paris 47° Classificato

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report YCS Paris 47° Classificato
    Postato: 18 Aprile 2011 alle 22:40
Postato originariamente da Drazhar

e che cos'è?


fare slow playng xDtrassare e pescare 2 tirar fuori carte dal nulla stack-are il mazzo fare slow playng nn e trassare ...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2011 alle 22:47
io considero trassare qualsiasi azione di gioco scorretta.

ottenere una vittoria o un pareggio facendo slow play è estremamente scorretto! (ovviamente si intende sempre SE intenzionale)

Modificato da Drazhar - 18 Aprile 2011 alle 22:48
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2011 alle 23:01
Complimenti all'OP per il risultato ottenuto, soprattutto considerando che ha utilizzato un Deck "diverso dal solito".


Per quanto riguarda questi eventi, tuttavia, è bene tenere presente che l'arbitraggio è sempre un argomento spinoso.
Purtroppo non tutti i Judge che vengono chiamati ad arbitrare questi eventi hanno la... preparazione necessaria, e non bisogna neanche dimenticare che la lingua è spesso un ulteriore motivo di incomprensione.

Non condivido il gesto "plateale" di Sunasd, perchè un Judge dovrebbe essere sempre "super partes"... mi rendo conto tuttavia che non è sempre facile esserlo...

Mettetevi però anche nei panni dell'Head Judge/Responsabile: in questi eventi di "furbi" ce ne sono sempre, anche troppi... a volte (spiace dirlo) sono gli stessi Judge che favoriscono i "loro amici"... come può un Head Judge/Responsabile/altro essere sicuro che non ci sia "effettivamente" nessun accordo tra i due giocatori?

E' capitato in passato che alcuni giocatori si sono "accordati" di nascosto e sono poi andati a chiedere se potevano... fare qualcosa per il risultato... la loro "presunta" buona fede è poi andata a farsi friggere perchè "qualcuno" li aveva visti mettersi d'accordo...

Pertanto, soprattutto in eventi di un certo calibro, un minimo di "diffidenza" è sempre necessario...

Pertanto, non prendetevela troppo.
Bene o male, non è successo nulla di grave...


Per Skody: lo Slow-Play diventa molto facilmente "Unsporting Conduct", dipende dal Judge che ti trovi... E ce ne sono alcuni che sono favorevoli alle sanzioni "pesanti" in tali casi.


Modificato da D-Player - 18 Aprile 2011 alle 23:01
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2011 alle 23:11
esatto comportamento antisportivo non e trassare...cioe simulazione e antisportivo fare goal di mano e trassare xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2011 alle 23:16
anche imbrogliare è antisportivo! x'D
per me slow play ha la stessa valenza di pesco 2 dal nulla
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2011 alle 23:27
punti di vista ness1 dei 2 e sbajato
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 10:15
Postato originariamente da skody

ciao badi innanzi tutto complimenti facevo il tifo x te e ovviamente tt gli italiani, ma qui purtroppo devo dare ragione ai judge, non per la squalifica ke volevano darvi, anke xke il fatto e punibile non la volonta, ma xke il vostro atteggiamento e eticamente scorretto, pensa se fossi arrivato 33esimo xke 2 fossero accordati su una partita del genere? ragione a mente fredda...

piuttosto dovevate svegliarvi prima e sbrigarvi a giocare qei 4 turni di m***a ai botti


Concordo con Skody. A Milano dove ho fatto l'arbitro mi e' capitata la stessa cosa. Due ragazzi erano d'accordo per giocarsela alla moneta (e non avevano nemmeno firmato il cedolino) con due judges presenti ma ho dovuto dare il draw proprio perche' si sarebbe penalizzato chi, alla luce del loro risulato di parita', sarebbe entrato in Top.

No comment invece per la minaccia di squalifica ...
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 10:28
Sentite...D'angelo a Birmingham è stato squalificato perchè ha chiamato il judge quando ha ricevuto offerte di carte in cambio della partita...risultato!?e stato squalificato anche lui perche a modo di vedere dell arbitro, NON ha fatto capire che avrebbe rifiutato qualsiasi altra offerta...ma che c***o di motivazione è!?sono ridicoli :)
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 12:23
Postato originariamente da SubZero

Sentite...D'angelo a Birmingham è stato squalificato perchè ha chiamato il judge quando ha ricevuto offerte di carte in cambio della partita...risultato!?e stato squalificato anche lui perche a modo di vedere dell arbitro, NON ha fatto capire che avrebbe rifiutato qualsiasi altra offerta...ma che c***o di motivazione è!?sono ridicoli :)


li d'angelo nn si e fatto capire secondo me...nn e riuscito a spiegare l sue ragioni in inglese
Torna in cima
Nephren View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 213
  Quota Nephren Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 13:01
Un conto è squalificare dal torneo, un conto è bannare dal gioco per 1/2 anni!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 15:52
Postato originariamente da Nephren

Folle ti chiedo una cosa anche se OT...

Se mi fanno Nobleman e in catena scopro il mostro, che succede?

sfuma nobleman
il ruling è cambiato nel 2004,prima era diverso e il mostro veniva comunque rimosso
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 20:13
Postato originariamente da toondragoal

mi sa che devi cambiare avatar jun...


Non mi toccare Olga Flow!

@Drahz: nel senso che ho detto


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Nephren View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 213
  Quota Nephren Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 21:02
Grazie Folle ^^
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 00:11
Postato originariamente da D-Player



Non condivido il gesto "plateale" di Sunasd, perchè un Judge dovrebbe essere sempre "super partes"... mi rendo conto tuttavia che non è sempre facile esserlo...




il gesto plateale è stato fatto per far valere le mie ragioni.

cedolino consegnato con pareggio = i 2 players non erano piu attivi nel torneo

ergo non puoi squalificarli per bribery se non sono piu attivi nel torneo.

le regole sono uguali per tutti, in quel caso non stavano venendo applicate nel modo giusto e io sono sbottato.

la caccia alle streghe di falko&co va fatta su quelli che giocano con buste palesemente trassate (ne ho viste tante tante) e gente che pesca 3, dal cimitero, che lascia fare pod con tk e poi chiede i GL e cose del genere...

non su due giocatori CORRETTI che hanno fatto una semplice domanda.

ripeto il risultato era già stato determinato, la risposta dell'head judge doveva essere:

non si può fare mi dispiace complimenti per l'ottimo risultato comunque.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 10:26
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da D-Player



Non condivido il gesto "plateale" di Sunasd, perchè un Judge dovrebbe essere sempre "super partes"... mi rendo conto tuttavia che non è sempre facile esserlo...




il gesto plateale è stato fatto per far valere le mie ragioni.

cedolino consegnato con pareggio = i 2 players non erano piu attivi nel torneo

ergo non puoi squalificarli per bribery se non sono piu attivi nel torneo.

le regole sono uguali per tutti, in quel caso non stavano venendo applicate nel modo giusto e io sono sbottato.

la caccia alle streghe di falko&co va fatta su quelli che giocano con buste palesemente trassate (ne ho viste tante tante) e gente che pesca 3, dal cimitero, che lascia fare pod con tk e poi chiede i GL e cose del genere...

non su due giocatori CORRETTI che hanno fatto una semplice domanda.

ripeto il risultato era già stato determinato, la risposta dell'head judge doveva essere:

non si può fare mi dispiace complimenti per l'ottimo risultato comunque.


Concordo in pieno ... e cosi' e' stato fatto a Milano ...
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 12:42
Postato originariamente da Junnart83

Postato originariamente da toondragoal

mi sa che devi cambiare avatar jun...


Non mi toccare Olga Flow!

@Drahz: nel senso che ho detto



che poi volevo dire firma...invece che gnocca player...beh beh..l'altra sponda
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 13:06
Postato originariamente da sunasd



il gesto plateale è stato fatto per far valere le mie ragioni.

cedolino consegnato con pareggio = i 2 players non erano piu attivi nel torneo

ergo non puoi squalificarli per bribery se non sono piu attivi nel torneo.

le regole sono uguali per tutti, in quel caso non stavano venendo applicate nel modo giusto e io sono sbottato.

la caccia alle streghe di falko&co va fatta su quelli che giocano con buste palesemente trassate (ne ho viste tante tante) e gente che pesca 3, dal cimitero, che lascia fare pod con tk e poi chiede i GL e cose del genere...

non su due giocatori CORRETTI che hanno fatto una semplice domanda.

ripeto il risultato era già stato determinato, la risposta dell'head judge doveva essere:

non si può fare mi dispiace complimenti per l'ottimo risultato comunque.


Avevo capito il motivo per cui hai fatto quel gesto e, sia ben chiaro, non ho giudicato il tuo gesto, ho solo scritto che non lo condivido.

Il tuo gesto potrebbe denotare che hai preso a cuore la situazione e non c'é nulla di male in questo, anzi.

Purtroppo, in torneo, sia che si tratti di giocatori, che di spettatori, entrambi possono essere squalificati.
Ebbene si: pensare che gli spettatori (o chi è presente sul luogo dell'evento senza prendervi parte) siano "fuori dal Torneo" è un... "Common Misconception".

Questo è specificato nelle Policy:


Disqualification
A Disqualification is the most severe penalty that can be given. A Disqualification is merited for severe infractions that require the player to be removed from the event or the venue. A Disqualification is usually given when a player intentionally breaks tournament rules, or as an upgrade from previous penalties. Judges will need to investigate carefully to determine whether or not a player is intentionally breaking a rule. Spectators need to remember that a person does not need to be enrolled in a tournament in order to be disqualified.


Pertanto, l'Head Judge o chi per lui può "legalmente" squalificare anche un semplice spettatore, se ce ne sono i presupposti (e talvolta ce ne sono...).

Per quanto riguarda "quelli che giocano con buste palesemente trassate (ne ho viste tante tante) e gente che pesca 3, dal cimitero, che lascia fare pod con tk e poi chiede i GL e cose del genere... " e, aggiungerei, quelli che attivano Pot of Duality e sistematicamente evocano specialmente, quelli i cui mostri tornano dal Cimitero nel Deck, quelli che hanno "gli assi nella manica" e così via, in quel caso purtroppo spetta ai Judges intervenire e ai giocatori stare attenti (eccerto, come no ).

Ho arbitrato anche in questo tipo di tornei e so bene che ciò a cui si assiste talvolta è, letteralmente, "roba da mettersi le mani nei capelli".

Purtroppo, non si può, date le dimensioni dell'evento, richiedere un Deck Check per ogni giocatore con le bustine "trassate"... e questo è sempre stato un problema, non solo in questi eventi, ma anche in eventi più piccoli.

I Rule-Sharks, salvo eccezioni, sono (anche se non sempre) passibili di penalità per Unsporting Conduct... bisogna solo ricordaglielo...

Il vero problema è, talvolta, lo staff arbitrale... ma, anche lì, non si può far molto... non è un qualcosa su cui possono intervenire i Judges.

Certo, quando vedi che un Judge favorisce i suoi "amici"... ti vien davvero voglia di [inserire azione a piacere].

Purtroppo, i Judges son pur sempre "volontari", quindi (bella fregatura, eh?) non si può chiedere "più di tanto" (in teoria... in pratica, se uno decide di fare qualcosa dovrebbe farla "bene"... altrimenti sarebbe meglio astenersi dal farla).

Ad ogni modo, l'importante è che tutto si sia concluso "senza danni collaterali".
Torna in cima
The Unknown View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per insulti in PM

Iscritto dal : 02 Dicembre 2010
Da: Cocoon
Status: Offline
Posts: 107
  Quota The Unknown Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 13:25
uffa... però la lista vorrei averla... non per copiarla, ovviamente (per esempio io ODIO i caius, e quindi non li giocherei) però sarebbe comodo avere una base da cui partire... ù_ù
Il mio canale di you tube...
http://www.youtube.com/user/neji2401?feature=mhum
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 14:45
COME DICE TUTTI QUANTI, PIù O MENO LA BASE è SEMPRE QUELLA , BASTA AGUZZARE UN Pò L'INGEGNO XD
Torna in cima
Nephren View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 213
  Quota Nephren Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 17:35
avrete la lista XD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 12:50
Postato originariamente da The Unknown

uffa... però la lista vorrei averla... non per copiarla, ovviamente (per esempio io ODIO i caius, e quindi non li giocherei) però sarebbe comodo avere una base da cui partire... ù_ù

3x Pot of Duality
3x Offering to the Snake Deity
2x Solemn Warning
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 12:52
ma dagli qualche altro indizio

reborn
buco nero

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 13:05
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da The Unknown

uffa... però la lista vorrei averla... non per copiarla, ovviamente (per esempio io ODIO i caius, e quindi non li giocherei) però sarebbe comodo avere una base da cui partire... ù_ù

3x Pot of Duality
3x Offering to the Snake Deity
2x Solemn Warning

possiamo allargare il campo "base" a ben 32-35 carte
le altre 5 a piacimento

Modificato da Il Folle - 21 Aprile 2011 alle 13:05
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 14:05
Sì ma voi lo viziate, io gli ho già fatto 1/5 di mazzo! :S
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 16:28
si se sto qua se la tira peggio di una f**a a postare una lista..manco avesse vinto..mah...che poi a me frega niente ma qui c'è gente che ci sbava dietro.
Torna in cima
Nephren View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 213
  Quota Nephren Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 16:43
Sai com'è, lavoro .-.

Aspettate che venga aggiornato il feature su...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 16:47
Pare che PJ non lo aggiorni più. Apro posito: chela voro fai?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 16:49
Edicolante...
impiegato :-)

veggente??
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 17:18
Toon, ma io chiedevo a Nephren... Di te so che fai il milanista come e peggio di admin.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2011 alle 17:28
nn l'hai capita eh???
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.