Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbio fasi e Formula sinchron

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbio fasi e Formula sinchron
    Postato: 20 Maggio 2011 alle 16:57
Dunque la situazione è questa

A ha sul terreno Catastor e una settata che è il Call of the Haunted

B ha 2 mostri sul terreno.

Nel turno di B, evoca e dichiara di passare in Battle Phase.

A dichiara di volere rimanere in Main 1 e attiva Call richiamando un Formula Sinchron

Ora la domanda è questa, può A attivare l'effetto del Formula oppure no?

Cioè, mi possono costringere a rimanere nella Main 1 più volte?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Maggio 2011 alle 19:52
Anche questa è una domanda formulata più e più volte,e la risposta è sempre quella,e NON E' UN RULING DI FORMULA.
La questione è questa:
quando si cambia fase,entrambi i giocatori devono essere d'accordo.

In questo caso,B evoca un mostro e non riceve nessuna risposta da parte di A.
B vorrebbe entrare in battle,ma A vuole attivare sempre nella sua main una carta trappola,la attiva e apre una catena.La catena risolve e call porta in campo la formula syncron.A questo punto la priorità passa a B che essendo il giocatore di turno può attivare un effetto SS2,ma non lo fa e dichiara di voler entrare in battle.Questo però non impedisce ad A di poter attivare un effetto SS2 sempre nella sua main phase,quello della formula,e di syncronizzare.A questo punto la priorità ripassa a B che può attivare un effetto SS2,se non lo fa chiede ad A se vuole fare altro,se entrambi concordano si procede per l'inizio della battle.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Maggio 2011 alle 22:50
credo sia sbajato questo folle in quanto io giocatore di turno se decido di cambiare fase nn devo avere il tuo consenso la cambio e basta, credo invece sia 1 ruling specifico di formula, inutile xke rimanco cmq in man phase e smahsing telo posso fare cmq, ma solo suo...a meno ke nn mi dimostri ke sia il contrario...xke senno ke senso avrebbe averlo scritto nel truling di formula sarebbe stato sottinteso come tutte le trappole no?
chiariscici perfavore xD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2011 alle 00:10
Non è un ruling applicabile solo a formula,ma è una meccanica di gioco.
Per cambiare fase devi avere il consenso del tuo avversario,che può giocare tutte le carte che vuole durante la tua main phase senza che tu possa all'improvviso negargli questa possibilità.
In questo senso,trovo molto precise le parole di Curtis sull'argomento:

"The ruling under Formula Synchron basically is an extension on our understanding of priority, now codified. Ending a Phase implies that you're giving up priority, if your opponent decides to activate an effect, you simply return back to Main Phase 1 in this case, and you retain general priority to perform any legal action that you can normally take during Main Phase 1."



Modificato da Il Folle - 21 Maggio 2011 alle 00:11
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2011 alle 00:48
kk apposto
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.