Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report National Championship 2011

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report National Championship 2011
    Postato: 06 Giugno 2011 alle 14:30
Tantissime indecisioni sul mazzo da portare alla fine penso che pianta potrebbe non essere male come scelta ed essere semplicemente il mazzo più forte, lo provo giovedì ad un torneo con in palio una trishula che vinco facendo 6-1. La scelta è fatta.

Parto con un amico più o meno intorno alle 3 di venerdì ed arriviamo a rimini intorno alle 7, dopo aver preso le camere e aver mangiato arrivano anche gli altri ragazzi bresciani con i quali proviamo un po' i mazzi fino alle 2.

La mattina a colazione becchiamo DarkMagician75 che gioca un mazzo bellissimo con Mystic Piper. Dopo la coda per l'iscrizione e un mio amico compra 3 buste del dp di crow e sbusta Zephyros XD Cambio la lista e decido di giocarlo.

Inizia il torneo:

Turno 1: D'Aniello con Pianta
Nella prima sfrutto Zephyros per andare in vantaggio carte e fare Trishula e vinco.
Perdo la seconda perchè faccio un errore madornale nell'usare Maxx c e vinco la terza a suon di corvi.

1-0

Turno 2: Scrugli con Saber
Vinco la prima tenendo il terreno con Truppa e Tengu e impedendogli di scombare con Veiler.
Nella seconda sono troppo goloso. Ho veiler in mano, sul terreno truppa e torrenziale. Lui una settata evoca boggart e attiva l'effetto, io invece di far veiler decido di fare tt sul mostro che evoca e quando ci provo becco solenne seguito da 2 faultroll.
Nella terza 2 minuti prima di andare ai botti calo Androide e Stardust e vinco.

2-0

Turno 3: Cacaci con Pianta
Apro mano: Pot, Pot, Pot, Reborn, Trunade, Gorz. Gorz becca Trishula e ciao.
Vinco la seconda e perdo la terza.

2-1

Turno 4: Mettifogo con Chaos Vayu
Dopo aver perso la prima realizzo che non ho minimamente pensato al mazzo e non ho idea di come sidare. Sido monarchi per provare a prenderlo di sorpresa. Funziona nella seconda ma nella terza macina 3 vayu e non funziona più.

2-2

Turno 5: Cannistrà con Saber
Perdo la prima perchè non ho nulla per fermarlo. Nella seconda lui ha Stardust e Emmersblade con una in mano. Io poca vita e Debris + fuffa in mano. Rischio Debris e chiamo Truppa, macino 3 e la terza è Dandy XDDD Faccio trishula e vinco. Se non macinavo Dandy o Bulbo perdevo lol
Nella terza salgono le Puppet di side e vinco.

3-2

Turno 6: Orlando con Antimeta
Gioco di ignoranza la prima e faccio subito Stardust e Androide vincendo in pochi turni.
Nella seconda dopo aver fatto un trishula a caso che va a centro nonostante lui avesse 4 settate sale la side di monarchi e vinco easy.

4-2

Turno 7: Pacella con GK
Vinco la prima spaccandogli 3 necrovalli con tifoni e dust e dandomi al beatdown folle con tengu, truppa e trishula.
Perdo la seconda e gioco molto male la terza ma vinco lo stesso perchè sc*lo e vedo i monarchi di side.

5-2

Finisce il day 1 ed è difficile far top per me ma è ancora possibile. Siamo stanchissimi e dopo la cena andiamo subito a nanna (erano comunque le 2 perchè i turni sono finiti tardissimo).

Il Day 2 inizia con un per me inspiegabile seating di 1 ora circa, poi finalmente iniziamo a giocare.

Turno 8: Cordoni con Pianta
Apro mano senza mostri: Reborn, Tifone, Tifone, Dust, Reverse, Reverse. Dico va bhe è finita pensiamo già a cosa sidare, invece lui macina Bocciolo con brigata, e nel mio turno pesco veiler e faccio Stardust e Trishula, il turno dopo Tengu si unisce al team e vinco.
Nella seconda in sostanza dopo aver fatto Trishula vinco con Tengu parato da 3 corvi e Warning.

6-2

Turno 9: Surace con Pianta
Non ricordo bene la prima ma la vinco. Perdo la seconda perchè sbsaglio ad attaccare con Gorz quando è ovvio che lui aveva il suo gorz in mano, che gli ha permesso di ammazzarmi stardust e recuperare.
Ai botti la terza dopo avergli fatto trishula e 2 pot in un turno lui prova a pararsi stando in vantaggio di vita con tengu, foolish su dandy e ryko. Io gli faccio finire i tengu quindi faccio torrenziale sul mio bocciolo che chiama dandy in priorità e il turno dopo Trunade e Caius mi danno la vittoria.

7-2 Vinco la prossima e son dentro.

Turno 10: Basile con Samurai
Parto io setto Reverse e Dust. Va lui e fa trunade, Kagemusha, Kizan e bitta. In main 2 fa Barkion e setta 2. Io setto Ryko e ripiazzo le altre 2. Va lui mi fa Uniti, Shinai e io faccio dust su uniti. Lui fa bilama, trishula e bitta.
Vado io faccio bocciolo che becca warning e perdo.
La seconda parto con Ryko, Warning e Call settati. Lui fa tifone su Warning, Portale, Mizuho, Shinai, Carca GM, tributa GM per spaccare Ryko, reborn su GM, cerca Kizan, lo evoca e bitta con tutti. Setta l'ultima carta in mano e passa. Io faccio bocciolo ed evoco dandy, call su bocciolo e lui fa book su dandy in catena. cerco spora con bocciolo e passo.
Lui mi attacca con tutti lasciandomi a campo vuoto e setta la carta che ha pescato. Io evoco Tengu e becco Warning. E' finita, in mano ho solo mostri.

7-3

Mi qualifico agli euro e vinco il playmat.
Sono in parte contento e in parte non, contento per il risultato che tutto sommato non è male considerando che era il mio primo nazio, scontento per essere arrivato così vicino alla top e averla mancata.

Sarà per un altro anno spero :)

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 15:02
sono sicuro che ci siamo visti,hai capito chi ero ? XD
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 15:48
Postato originariamente da Il Folle

sono sicuro che ci siamo visti,hai capito chi ero ? XD


Io ti ho visto eccome, ma non mi sono fatto notare molto xD

Forse mi hai visto mentre facevo delle amichevoli con DarkMagician o a colazione in albergo oppure mentre ti guardavo giocare in amichevole, ma non abbiamo fatto conoscenza :)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 15:55
Grande Mattia ci si vede a Madrid !
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 16:04
Postato originariamente da Delinquent Duo

Postato originariamente da Il Folle

sono sicuro che ci siamo visti,hai capito chi ero ? XD


Io ti ho visto eccome, ma non mi sono fatto notare molto xD

Forse mi hai visto mentre facevo delle amichevoli con DarkMagician o a colazione in albergo oppure mentre ti guardavo giocare in amichevole, ma non abbiamo fatto conoscenza :)

uffa,ti potevi presentare :(
XD
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 16:20
Postato originariamente da DarkMagician75

Grande Mattia ci si vede a Madrid !


Mi sa tanto che non ci potrò andare :(

Postato originariamente da Il Folle


uffa,ti potevi presentare :(
XD


Avevo paura non avessi manco idea di chi fossi xD Non sono quasi per nulla attivo sui forum.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,093 secondi.