Burn |
Rispondi |
Autore | |
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi
Topic: Burn Postato: 17 Giugno 2011 alle 17:03 |
Ho letto qui sul forum stesso che un burn di questi tempi potrebbe dare filo anche ai mazzi meta, grazie proprio ai tanti 7 attrezzi/solenne/warning che si giocano praticamente in ogni mazzo. Dato che comunque montarsene uno non costa poi molto (no pod, no warning) ci ho provato anche io, solo che non so bene come montarlo. Ovviamente è molto da fixare, volcanic queen e tifoni di side o di main? Mancano cinque carte inoltre...
Mostri: 8 2x Lava Golem 2x Des koala 2x Volcanic Queen 1x Marshmallon 1x Reaper Magie: 11 1x Dark Hole 1x Spade 1x Limit level area-b 2x Mst 3x Messanger of Peace 3x Wave-Motion Cannon Trappole: 20 1x Nightmare Wheel 1x Starlight 1x Oppression 1x Torrenziale 1x Ceasefire 1x Gravity Bind 1x Solemn 2x Threatening Roar 2x Magic Cylinder 2x Dark Bribe 2x Dimension Wall 2x Ojama Trio 2x Secret Barrel 3x L'hai voluto tu! Modificato da angemon - 17 Giugno 2011 alle 20:36 |
|
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
|
Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 19:42 |
Uhm, mi riservo il diritto di dirti in anticipo che non conosco le nuove carte quindi i miei consigli sono datati di qualche anno ^^
In ogni caso ti direi di prendere in considerazione un paio di secret barrell e anche di magic reflector per i cannoni. Per il resto io ho sempre visto bene i solar flare e se non ricordo male un must erano un paio di uccello furtivo. Per quanto riguarda lo stall potrebbe aiutare anche Cedimento del suolo. Come già detto sopra i miei consigli sono un po' datati xD |
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
angemon
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 19:57 |
Magic reflector non so, uccelli e solar flare sono troppo lenti imho. Cedimento del suolo non mi ispira, secret barrell ci stanno in fondo.
|
|
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
|
Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:09 |
sì probabilmente per i flare hai ragione. Per gli uccelli adesso non so bene, se non ho sbagliato a interpretare sono comunque un flip da 1k a turno.
Il cedimento sì, risulta scomodo per le queen e i golem, anche se Cedimento+Trio stalla abbastanza. I riflettori alla fine ti coprono messaggeri,cannoni,limite ed eventualmente anche cedimento. Comunque non ti saprei dire, perchè non li ho mai giocati. |
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
angemon
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:16 |
Si, li conosco e appunto per questo mi sembrano piuttosto lenti i sonic...
|
|
|
|
Jaden_Yuki
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:21 |
uh scusa l'ignoranza, Mst che sarebbe?
|
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:22 |
Non ricordo come si chiama quella trappola che fa 200 danni per ogni carta sul terreno ed in mano all'opponent.
Con tutte quelle carte da stallo, secondo me, sono d'obbligo. A partita inoltrata se non ti buttano giù i parini sono tanti tanti tanti danni. |
|
Jaden_Yuki
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:27 |
è Secret Barrell (arma segreta).
comunque ho capito adesso che mst è il tifone xD |
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:29 |
Il Burn è un mazzo "sempreverde". Non è tuttavia "Tier 1", quindi è spesso scartato dai più. La domanda è: quale variante vuoi utilizzare? Ci sono tantissime varianti del Deck Burn, tutte più o meno economiche, ma che utilizzano strategie diverse. Il Deck che hai postato... a mio avviso non è efficace. Ha in se un pò del Chain Strike Burn (ma senza Chain Strike), un pò dei vecchi Burn che puntavano sullo stallo e un pò delle "nuove" strategie che prevedono l'uso (e abuso) di Lava Golem e Volcanic Queen. Per prima cosa, devi decidere su che strategia orientarti. Solo successivamente potrai valutare quali carte sono più adatte alla tua strategia. Modificato da D-Player - 18 Giugno 2011 alle 16:30 |
|
angemon
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:37 |
Io direi di orientarmi su quella del lava golem e della volcanic queen, dato che di chain strike non penso se ne parli proprio e che stallare è difficile di questi tempi
|
|
|
|
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:51 |
Il Chain Strike non cerca di stallare... cerca di chiudere il più velocemente possibile pescando il più possibile grazie a Reckless Greed, Jar of Greed, Accumulated Fortune, ed infliggendo danno con carte quali Chain Strike, Secret Barrel, Just Dessert, ecc. ecc.
Ojama Trio e Magic Cylinder incrementano il danno, mentre Marshmallon e Spirit Reaper, insieme a Waboku e Threatening Roar offrono una solida difesa. Lava Golem permette di eliminare eventuali pericoli, mentre una Morphing Jar può aiutare a rifarsi la mano e chiudere prima. Poi qualche counter per fermare la strategia avversaria, ecc. ecc. Se c'è un deck che non punta sullo Stall è proprio il Chain Strike. ^^' |
|
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:59 |
L'idea di D-Player - quella di sfruttare warning avversari ecc - è corretta, ma non penso che un burn tradizionale sia la scelta migliore. Le migliori carte burn adesso, secondo me sono Caius e Gallis, e il deck che meglio le sfrutta è quello di soli mostri fatto da Gallina. Hai solo mostri, quindi evochi tanto speciale e istighi l'avversario a usarti i solenni. Poi usi gallis, lo ricicli di birdman, lo riusi,cali un caius o un synchro, attacchi e gg. Questo secondo me significa sfruttare le debolezze dei mazzi con molti counter.
Modificato da Dragon Hart - 18 Giugno 2011 alle 17:00 |
|
Siccome una giornata bene spesa...
|
|
angemon
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2011 alle 17:05 |
Non mi riferivo al chain strike, dicevo che il chain non mi piaceva e che lo stallo non era adatto di questi tempi, ma riferendomi al burn di stallo con uccelli furtivi, koala ecc.... Lo so che il chain è un mazzo veloce. Modificato da angemon - 18 Giugno 2011 alle 17:35 |
|
|
|
Delinquent Duo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 21 Agosto 2010 Status: Offline Posts: 184 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2011 alle 21:04 |
Se ti interessa Vittorio Wiktor ha fatto top 32 ai nazio tedeschi con questa lista ;)
3 Stealth Bird 3 Effect Veiler 1 Mask of Darkness 3 Fossil Dyna Pachychephalo 1 Morphing Jar 1 Marshmallon 1 Sangan 2 Dekoichi, the Battlechanted Locomotive 3 Messenger of Peace 3 Wave-Motion Cannon 3 Pot of Duality 1 Dark Hole 1 Book of Moon 1 Allure of Darkness 1 Level Limit - Area B 1 Mirror Force 1 Royal Oppression 3 Dark Bribe 2 Solemn Warning 1 Divine Wrath 1 Bottomless Trap Hole 1 Gravity Bind 1 Solemn Judgment 1 Torrential Tribute è un approccio totalmente diverso da quello tuo, molte meno carte per fare danni e molto più controllo, sicuramente più adatto per contrastare i mazzi del meta di adesso. |
|
Jaden_Yuki
Quota Rispondi Postato: 19 Giugno 2011 alle 13:51 |
Ho provato il mazzo postato da delinquent su dueling network, e devo dire che sì, ha un buon controllo ma fa veramente troppo poco danno. Sarà che ho avuto sf**a ma l'avversario è riuscito a spaccarmi due cannoni, legame, due messaggeri, marshmallon. E mi ha negato di tutto,dal buco nero alle pod. Mi pare che giocasse un Hyperion
Modificato da Jaden_Yuki - 19 Giugno 2011 alle 13:53 |
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
pyroenergy
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE (P) Iscritto dal : 24 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1221 |
Quota Rispondi Postato: 19 Giugno 2011 alle 16:57 |
io lo farei puntando a fare i maggiori danni grazie ai due cilindri e ai 3 muri dimensionali, quindi tenderei a giocare meno mostri per far si che l'oppo faccia attacchi diretti che gli vengono rimbalzati in faccia (e fatto su un lava golem fa malissimo). i cannoni ad onde soniche ci stanno perchè obbligano l'ooppo a darsi da fare per trovare velocemente una chiusura e lo costringono ad attaccare e quindi a farti attivare le carte sopracitate... in più mi piacciono anche i dolci attacchi e le arme segrete...
Infine mashmallow e spirit reaper sono carte stallo anche per i deck t1 dato che gli spacchini che si giocano sono molto rari... |
|
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |