banned list settembre 2011 |
Rispondi | Pagina <12345 21> |
Autore | ||||
Elix99
Demone Fantasma Iscritto dal : 16 Agosto 2010 Da: Locarno Status: Offline Posts: 618 |
Topic: banned list settembre 2011 Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:34 |
|||
|
||||
vinci
Mago Nero Iscritto dal : 14 Febbraio 2010 Status: Offline Posts: 2940 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:36 | |||
si yeah tocchiamo i mazzi che non si vedono da 2 anni xD xkè ricarica e onesto? xkè i gadget? perche pod a 2? non ha senso .rota bannata? tempesta e burial sbannate 0_0 |
||||
|
||||
Casti94
Mago Nero ex chicco94 Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 2531 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:38 | |||
leggi sopra |
||||
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:39 | |||
Ste il punto è uno solo: Tempesta limitata? PRIMA di settare 5 ci pensi su, ergo se hai un minimo di testa NON LO FARAI MAI, ergo equilibri il meta.
Vuoi lo stesso giocare 5 mt al primo turno senza paura della tempesta? Il tuo avversario pensa: o è pirla o ha starlight settata, il che fa ragionare e pensare piu volte prima di fare una giocata. Quindi per me torna, sicuro, oltretutto esiste una carta anti tempesta ( starlight appunto), mentre contro TOTALE non esiste nulla. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:40 | |||
soprattutto burial xD
non è che con il cambio di propriotà brionac non esista piu eh... |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:40 | |||
beccarsi starlight di primo turno A ME non fa bestemmiare. significa che l'avversario ha avuto la chiappa di beccare la MONO starlight al primo turno... e anche facendomela l'oppo gioca con +1 in campo ma io posso star tranquillo nel giocare riflessa torrential ecc ai turni successivi. beccarsi tempesta di primo turno A ME non fa bestemmiare. perchè semplicemente si partirebbe in una maniera più control( setto 1, massimo 2 se almeno 1 è chainabile), non setto 3/4/5 "tanto sono coperto". il meta è SEMPRE andato bene con tempesta fuori. e mi riferisco a magie e trap giocate. tanto che ancora ora la gente si lamenta più di cold wave e ritorno totale e non della tempesta. quindi si, migliorerebbe notevolmente
grazie al c***o era meta da otk puro dove facevi heavy synchro syncro syncro dad dad e vincevi. l'alternativa era heavy celestia jd jd... ah, e l'unica carta anti heavy era solenne. |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:42 | |||
esattamente come la vedo io... poi ovvio possono esserci opinioni diverse. basta che non si dica: "il gioco è migliorato da quando è bannata tempesta" perchè se c'è una cosa di cui si lamenta il 90% delle pesone è di non riuscire a giocare perchè l'altro setta 4-5 dietro senza problemi |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
Casti94
Mago Nero ex chicco94 Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 2531 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:42 | |||
Allora... ricarica come tutti i peschini va limitata e onesto è una carta troppo generica come ho spiegato nel precedente messaggio, per burial ho sbagliato mi ero dimenticato della combo assurda con brionac. Per Rota ho spiegato prima; i gadget invece hanno sempre fatto su e giù tra le semi-limitate, perchè ora dovrebbero restare a 3 con l'avvento degli exceed e con offerings a 3? Pod invece perchè dovrebbe restare a 3 secondo te? |
||||
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
||||
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:43 | |||
oddio, secondo me ci è andato moooolto vicino.....tranne per il porta, il rota, onesto,solar charge, e prematul burial...........scommetto che la porx banned la vedremo molto simile a questa. |
||||
Casti94
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:43 | |||
Si avevo dimenticato brionac, errore mio |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:44 | |||
secondo me con carte come TK raioh non serve limitare ne bannare ne toccare in nessun modo i vari cerchini... poi bho onesto troppo generico... lo vedo giocato in uno... forse due mazzi (e non è che ne abbiamo tutto sto bisogno)
|
||||
|
||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:47 | |||
Ho capito, ma questo che centra con quello che ho detto io scusa ? Se fanno uscire tengu formula syncro e creano carte porchetta con danyleon io cosa posso farci ? bandiranno queste, e tempesta rimane dove è , sennò cosa c***o bannano a fare carte che producuono + X ? solo per far piacere a qualcuno ? no , solo perchè danno fastidio al gioco e alla strategia konami. Ho sempre pensato che bannare tempesta sia stata per primo una mossa commerciale per vendere warning, ma per seconda cosa bannarla anche per dire almeno non subisco tempesta di primo turno XD. Poi, si sà la konami ha l'ultima parola, e io vedo che se limitino warning forse potebbe tornare tempesta a sto punto XD. Però spero proprio di no. |
||||
vinci
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:48 | |||
si ma io mi son lamentato solo di quelle praticamente xD |
||||
|
||||
Casti94
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:49 | |||
Secondo me onesto se torna tempesta tornerebbe ad essere fortissimo come tempo addietro ed è piuttosto forte in quei mazzi che hai quotato (fata tra tutti) e se si indebolisce qualcosa, è meglio indebolire un po' tutti e onesto è la carta migliore essendo la più generica. Per rota invece si indeboliscono mazzi come sei samurai e gemini/eroi che usciranno in futuro. Di carte che bloccano i serchini c'è solo TK, solo per questo motivo non toccheresti i searchini? |
||||
|
||||
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:56 | |||
si,si, infatti ti ho quotato. son d'accordo con te. |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 19:56 | |||
Adesso è ancora molto presto per quanto mi riguarda,comunque ci tengo a precisare che questa è la banned più difficile da prevedere per me,le altre volte dal 2009 più o meno ci beccavo.
partiamo da un presupposto: vogliono farci comprare gli exceed,vogliono ridurre i syncro in giro,vogliono quindi depotenziare i maggiori mazzi syncro in giro. dunque,credo che almeno 2 syncro verranno bannati,e gli indiziati maggiori sono trishula e librarian,senza contare che potrebbero davvero fare secco anche brionac stavolta. per quanto riguarda le limitate,kizan potrebbe andare a 1 visti gli exceed e sicuramente avremo qualche sorpresa di ritorno dal reparto bannate,tutti sospettati,nessuno è escluso. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:00 | |||
onesto è... UNA carta! tempo addietro erano 3 e poi 2...xD ora ch sta a uno è quasi snobbato O.o
se avessero avuto problemi coi cerchini li avrebbero gia limitati nella scorsa banned ^^invece hanno solo toccato lo scontatissimo portale. piu che altro tu ti porti troppo avanti con il pensiero su eventuali mazzi che POTREBBERO dare fastidio. ma ricorda che la banned è sempre riparatoria! = prima deve esserci il problema e poi lo risolvono! |
||||
|
||||
vinci
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:01 | |||
una bella pot of greed per dire xD
|
||||
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:03 | |||
io sono convinto che la rimettono,alla fine chi la pesca prima è in più 1,ma se rallenti il gioco non è un problema,anzi,sarebbe un sacco divertente vedere la faccia delle persone al suo sban XD
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:05 | |||
è un presupposto che non sussiste... GENF è praticamente gia uscita! (ci tengo a ribadire che in giappone è uscita pure da parecchio) e a settembre un cambiamento di direzione sarebbe troppo in ritardo per raddrizzare le vendite di un'espansione! come ho gia detto in precedenza: quando VOGLIONO farci giocare qualcosa lo si vede subitissimo! :D |
||||
|
||||
Blitztidusx
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:05 | |||
ma ragionate con la testa......vi prego.
|
||||
Il Folle
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:09 | |||
ma che dici drazh,mabbasta! XD
allora.. ogni espansione che esce da qui in avanti NON AVRA' PIU' TUNER O SYNCHRO!(salvo eccezioni,esclusive e stampe occidentali,o fumetti ecc...) quindi,cosa sarà il piatto forte di ogni espansione? XD a me sembra lampante,a novembre in giappone e a febbraio da noi esce Order Of Chaos e da come la stanno presentando è incentrata sugli exceed,generation force e photon shockwave hanno almeno 7-8 exceed forti e 4 che sono STAPLE alla pari di stardust,scrap dragon(che è uscito un anno fa,non 3 anni fa),brionac e compagnia. |
||||
Casti94
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:09 | |||
In effetti mi sono portato già avanti, ovviamente questa è la banned che vorrei io e non ho seguito le solite strategie di quelli della konami |
||||
|
||||
Blitztidusx
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:27 | |||
infatti secondo me ci sei andato molto vicino!! |
||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:28 | |||
Non c'è dubbio che gli exceed saranno giocati, perchè sennò che li fanno uscire a fare, ma il dubbio che i syncro saranno abbandonati mi viene, perchè in fondo come fai a sostituire carte come stardust ? shi en, barkion, natiria bestia ? brionac ? che bannearanno qualcosa è sicuro come bannare 1-2 syncro a sto punto, ma che se ne andranno via dagli extra deck la vedo alquanto dura. Gli exceed saranno un contorno costossissimo per il portafoglio e per l'extra deck, fidati folle. Nel meta prossimo ci saranno gli exceed, ma è molto presto per dire che i syncro se ne andranno dall'extra deck. Bannarne alcuni aiuterà la scelta per inserire gli exceed, ma secondo me a sto punto porteranno anche l'extradeck a 20. Spero |
||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:28 | |||
si giova abbiamo capiro che sei d accordo con lui xD
|
||||
Blitztidusx
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:39 | |||
|
||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:42 | |||
L'esempio più ecclatante è la banned prima dell'uscita dei Synchro: anche se Gb era il mazzo più giocato non è stato minimamente toccato, invece è stato un po' depotenziato il tele dad (ma senza esagerare: Malicious a 3 andava bene secondo alla Konami... ) Poi nella banned scorsa è stato messo a 2 Royal Tribute anche se il Gk non era usatissimo, solo perché era evidente che sarebbe stato molto forte dopo. Ma di esempi ce ne sono ancora molti altri |
||||
|
||||
Il Folle
Postato: 31 Luglio 2011 alle 20:43 | |||
sì ma se limiti la potenza dei syncro più forti,è ovvio che devi trovare un modo per rimpiazzarli,e quel modo sono gli exceed all'inizio convivranno,poi si vedrà cosa vorranno fare |
||||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Postato: 31 Luglio 2011 alle 21:29 | |||
a me comunque piacerebbe anche tifone in 3x
|
||||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
||||
Rispondi | Pagina <12345 21> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |