guida tour |
Rispondi |
Autore | |
Caffw99
Kuriboh Iscritto dal : 02 Novembre 2011 Status: Offline Posts: 59 |
Quota Rispondi
Topic: guida tour Postato: 06 Novembre 2011 alle 20:49 |
scusate io ho letto l'effetto di guida tour e scusate l'ingnoranza nn la trovo così forte! mi potete spiegare con che situazione e in che mazzi è devastante? grz mille in anticipo
|
|
|
|
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 06 Novembre 2011 alle 21:35 |
Ti permette di evocare Sangan subito, portando facilmente un vantaggio.
Altrimenti ne evochi un'altra e fai Xyz di rango 3, per esempio Leviathan che è un 2500, o leviair, che ti evoca un rimosso. |
|
|
|
Caffw99
Quota Rispondi Postato: 06 Novembre 2011 alle 22:11 |
e sangan è forte? a me sembra una schifezza. e poi se ti fa fare solamente queste tre cose non mi sembra così forte! attivi bucco nero e distruggi tutto magari poi sto dicendo delle cretinate come al mio solito però a me sembra così me lo puoi spiegaare un po' meglio? grazie
|
|
|
|
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 06 Novembre 2011 alle 22:40 |
Il principale uso di questa carta è per cercare Sangan (dal deck, e già questo è un +1) che, se distrutto, porta in mano carte come Effect Veiler, Maxx C, Debris Dragon, Lonefire Blossom, Honest, Agent Earth tanto per citarne alcune che ora più che mai possono cambiare l'esito di un game. I deck in cui la Guida trova posto potrebbero essere tutti quelli del meta attuale (vista la sua versatilità, la si può mettere ovunque, assieme a Reborn Tengu è LA carta del momento imho), ma in particolare i seguenti ne traggono beneficio :
-Plant (Sangan cerca quasi ogni mostro del mazzo, tra cui gli importanti Veiler, Maxx C, Lonefire Blossom e Debris. Inoltre Enemy+Sangan con un tuner in campo permette di rubare un mostro all'oppo, synchronizzarlo, e poi cercare una delle suddette carte dal deck.) - Agent (Sangan cerca Terra, Onesto, Araldo Arancione, i vari T.G. se splashi il mazzo con loro, ecc) - Dark World (Tour Guide--> Broww--> rimbalzo Broww evoco Grapha per effetto= con una carta hai fatto un +1 sul Terreno e +1 in mano, pronto da scartare di Gates of DW o altro) Se non è possibile cercare Sangan (o se si preferisce non cercarlo) si può portare un'altra Guida, che ti permette di fare un XYZ rank 3, i principali sono Leviathan (2500 atk non guasta mai) e Leviair (nel Plant, rievoca Spora e vari Light and Dark rimossi per Black Luster Soldier; nell'Agent, riporta gli Agenti rimossi per Hyperion; nel Dark World, riporta i mostri rimossi di Gates; nel Macro beh, riporta tutto lol ed è una delle ragioni per cui Guida è usata anche in quel deck). Ancora mi domando cosa mi abbia spinto a scrivere questa pergamena alle 10 e mezza di sera, si vede che ho troppo tempo libero :D |
|
Caffw99
Quota Rispondi Postato: 06 Novembre 2011 alle 23:34 |
grazie mille per tutto, adesso ho capito la potenza. grazie anche per avere sprecato qualche ora di sonno per rispondermi xD grz di tutto!
|
|
|
|
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 07 Novembre 2011 alle 14:31 |
|
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 07 Novembre 2011 alle 18:46 |
perchè? ha solo 1000 ATK!!!!!!111!!
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 07 Novembre 2011 alle 20:20 |
Modificato da Aldragon - 07 Novembre 2011 alle 20:21 |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 07 Novembre 2011 alle 20:29 |
asd
però bho fare guida sangan passo mi pare un po buttato li... |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Zombi Untore
Stregone del Tempo Iscritto dal : 03 Marzo 2009 Status: Offline Posts: 250 |
Quota Rispondi Postato: 10 Novembre 2011 alle 21:36 |
come regola non si puo attivare sangan perche la tour nega gli effetti del mostro che evoca quindi anke se va al cimitero nn puoi prendere mostro se fai xyz
|
|
Plaguespreader Zombi
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 11 Novembre 2011 alle 11:44 |
tour nega gli effetti del mostro allo stesso modo di debris dragon! ergo: gli effetti che si ATTIVANO nel cimitero risolvono normalmente.
il motivo per cui non prendi di sangan facendo xyz é che quando é un overlay unit, non viene considerato un mostro sul terreno (e quindi il suo effetto non puo partire perché deve essere mandato dal terreno al cimitero). |
|
|
|
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 11 Novembre 2011 alle 14:24 |
|
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |