Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Parliamo del mazzo Roccia

Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Parliamo del mazzo Roccia
    Postato: 22 Agosto 2012 alle 08:00
Postato originariamente da pavoneleonardo

Già montato e testato, non è male ma pensavo meglio xD
Ora provo a ficcarci un paio di Maxx e la 3° CCD, però per ora lo sto giocando così.
Non gioco il Revival perchè è un 2100DEF giallo, in mano è assurdamente giallo e senza la terreno è sempre più giallo xD
Possiamo definirlo come un Wulf, solo che senza Ricariche e Lumina che gli danno un senso anche in mano.
L'unico senso che avrebbe sarebbe per fare Papilloperative per levare Reaper, che oggi (che giocavo Prison al posto di Taker) ho avuto non pochi problemi a togliere.

Perché non giochi Jujitsu?

E poi Catapult Zone... non mi pare così grossa :/

Modificato da Panda90 - 22 Agosto 2012 alle 08:02
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 01:27
Il gaia che entra rimuovendo 2 roccia non ti piace io giocherei 1 di quello e 1 del nuovo 2800
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
pavoneleonardo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 18 Ottobre 2009
  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 00:29
Inutili, è un antimeta questo xD
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 00:15
reckless? rallenterebbero ancora?
Torna in cima
pavoneleonardo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 18 Ottobre 2009
  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2012 alle 20:50
Già montato e testato, non è male ma pensavo meglio xD
Ora provo a ficcarci un paio di Maxx e la 3° CCD, però per ora lo sto giocando così.
Non gioco il Revival perchè è un 2100DEF giallo, in mano è assurdamente giallo e senza la terreno è sempre più giallo xD
Possiamo definirlo come un Wulf, solo che senza Ricariche e Lumina che gli danno un senso anche in mano.
L'unico senso che avrebbe sarebbe per fare Papilloperative per levare Reaper, che oggi (che giocavo Prison al posto di Taker) ho avuto non pochi problemi a togliere.

Modificato da pavoneleonardo - 21 Agosto 2012 alle 20:51
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2012 alle 20:01
personalmente mi piace molto, proverò a montare qualcosa e lo provo
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2012 alle 19:36
Con REDU sono uscite molte carte interessanti per il mazzo Roccia, in particolare Block Golem, che secondo me può rendere questo mazzo un interessantissimo antimeta.
Siccome però non riesco a concretizzare ancora molto, volevo chiedere pareri su come montare questo mazzo:
Carte interessanti:
- Koa'ki Meiru Guardian: identico a Doomcaliber, ma con effetto facoltativo e che richiede di mostrare un roccia a fine turno
- Koa'ki Meiru Wall Vedi sopra, ma nega le magie
- Koa'ki Meiru Sandman Vedi sopra, ma nega le trappole
- Block Golem: lo tributi per evocare 2 mostri roccia dal cimitero, che non sia lui stesso, che hanno effetto negato fino all'end phase. INCONVENIENTE: il suo effetto si può attivare solo se hai mostri terra al cimitero
- Pachicefalosauro Fossile
- Grandiosa Talpa Neo-Spaziale
- Catapult Zone Terreno: una volta per turno, se un tuo mostro sta per essere distrutto in battaglia puoi mandare un roccia da deck a cimitero per annullare la distruzione.
- Soul of Silvermountain Xyz di Rank 3: Fortissimo per il fatto che resuscita Block Golem... ma piccolo e difficile da calare in questo mazzo, a meno di giocare rocce di livello 3?
Grandsoil the Elemental Lord Grosso per il fatto che evoca Block Golem, ma difficile da calare, se non entra insieme a un eventuale Megarock Dragon?
Revival Golem Eventuale combo con la catapult?

Penso di aver elencato un po' tutti gli ingredienti base. Ora:
PRO della strategia base: +1 a manetta di block che evoca Koa'ki che bloccano il mazzo avversario (sarei stato tentato ad addirittura tripla call, per recuperare Block golem), mostri difficili da buttare giù in battaglia e terreni che fanno una sciocca a turno.

CONTRO DELLA STRATEGIA: Che motori ha? Non vedo peschini, quindi gli unici modi che ho per riempire cimitero è di aspettare un po' di turni giocandomela bloccando quanto può fare l'avversario?...
Inoltre bisogna prendere nota che il proprio extra deck diventa piuttosto limitato a soli mostri Terra...

Opinioni e idee? Magari riusciamo a montare un mazzo insieme!

Modificato da Aldragon - 21 Agosto 2012 alle 19:37
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.