Sea Lancer deck. Commenti e fix |
Rispondi | Pagina <12 |
Autore | |
shikamarunara
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2012 Status: Offline Posts: 348 |
Quota Rispondi
Topic: Sea Lancer deck. Commenti e fix Postato: 24 Agosto 2012 alle 13:02 |
Ecco la mia lista modificata:
Main Deck Total: 41 Monster: 26 1x Obelisk the Tormentor 2x Light and Darkness Dragon 1x Gorz the Emissary of Darkness 2x Caius the Shadow monarch 3x Sea Lancer 2x Effect Veiler 2x Mother Grizzly 3x Ronintoad 3x Swap Frog 3x Dupe Frog 2x Poison Draw Frog 2x Treeborn Frog Spell: 15 3x Creature Swap 3x Enemy Controller 2x Mystical Space Typhoon 1x Heavy Storm 2x Salvage 1x Monster Reborn 1x Pot of Avarice 1x Book of Moon 1x Dark Hole Side deck: 15 2x Destiny HERO - Plasma 2x Vanity's Fiend 3x Jinzo 2x Kycoo the Ghost Destroyer 1x Mystical Space Typhoon 1x Burial from a Different Dimension 2x Bottomless Trap Hole 2x Compulsory Evacuation Device Extra deck: 15 1x Formula Synchron 1x Armory Arm 1x Ally of Justice Catastor 1x Gaia Knight, the Force of Earth 1x Black Rose Dragon 1x Stardust Dragon 1x Scrap Dragon 2x Gachi Gachi Gantetsu 1x Number 96: Black Mist 1x Number 39: Utopia 1x Photon Papilloperative 1x Tiras, Keeper of Genesis 1x Wind-Up Arsenal Zenmaioh 1x Gaia Dragon, the Thunder Charger Come vedete sono 41 carte... cosa tolgo? 1 dupe, 1 poison, 1 treeborn o 1 lancer? Per il resto gira molto bene anche a 41, ma è proprio brutto a 41 XD Caius non sono male, ma si prendono un sacco di veiler D: Anche se meglio lui che lancer... |
|
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 25 Agosto 2012 alle 21:17 |
Mazzo testato e non gira male...
Ma è troppo monotono... E poi è troppo lento! L'unico lato positivo è evocare obelisco urlando: OBELISK FIST OF FATE!!!!! |
|
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2012 alle 11:17 |
Ma non è così lento XD
Questa è la nuova decklist postban, per adesso l'unico contro cui sto abbastanza sotto testando è DW. Al contrario Hero è un match up favorevole 1x Raiza (meglio di Caius per Daigusto) 1x Light and Darkness Dragon 1x Gorz the Emissary of Darkness 3x Sea Lancer 1x Tsukuiomi (se scende con Lancer sul terreno è game) 3x Mother Grizzly (con un meta rallentato diventano il motore del mazzo) 3x Ronintoad 3x Swap Frog 3x Dupe Frog 2x Poison Draw Frog 1x Treeborn Frog 2x Tour Guide (ora che le ho trovate le metto perchè sono enormi qui XD) 1x Sangan 3x Creature Swap 2x Enemy Controller 3x Mystical Space Typhoon 1x Heavy Storm 2x Salvage 1x Monster Reborn 1x Book of Moon 1x Dark Hole 1x Tracherous Trap Hole Totale 40. Che ne direste di Tour Bus? Giocando Tour Guide + 1 sangan potresti avere una Tour morta, perchè spesso, anzi quasi sempre, cerchi Sangan per prendere Lancer/Swap Frog (anche se occasionalmente una tour la puoi anche far tornare in mano di Swap e così l'altra nel mazzo non rimane gialla). Qualcuno ha provato una versione totalmente diversa con CCD in 3x e fader e trago? |
|
|
|
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2012 alle 13:12 |
NO TOUR NO!! NON LA POSSO VEDERE!!!
Detto questo mi sono reso conto che raida non è più il ciccione che fa +1+2 alla volta e se ne può stare di side... Caius è stao utile come un dito in un occhio e se ne può andare del tutto... Raiza con la fenice gusto ha senso perchè 4.800 pizze son tante ma fa la stessa fine di caius temo... Tracherous ci sta parecchio perchè è un +1 bello bello oppure mi spacco le mie rane e fa +1 uguale! Poi mi hanno mostrato ieri una versione con una decina di trap tra cui oh fish, bth, tt, solenni vari e come unici tributi gorz, 1 trago e 3 lancer che non era male ma a me onestamente non piace. Pro e contro delle carte: Raida, forte ma non troppo, in side Caius, inutile!!! Lancer, enorme, ma ha poco attacco, mi hanno proposto potere del mago XD Madre grizzli, può andare a 3 Swap e enemy, assurdi 3 per di ognuno sono pochi XD Salvage, a 2 sta bene POT OF AVARICE, IMMENSA ENORME ASSURDA Obelisk, DIVINO!! quando entra è ovviamente GG, se si calano i tributi come credo va in 2x (ho anche attivato l'effetto più di una volta XD) Tour-sangan, ci può stare, anche fare tour + enemy o swap è quasi GG... ma io non le giocherò! CCD ci potrebbe stare per fare un minimo di vantaggio ma a me ce n'è così bisogno? Fader trago mi paiono inutili quì perchè hai sempre carte giù. Carte da provare: Tracerous, è un +1. Hinokagutsuchi, chi se lo ricorda? Ma se becco DW concedo XD Drago Yamata, questo è figo sisi u.u Servirebbe una carta tipo solidarietà per gli attributi (acqua) e non ditemi che esiste solo umiruka o oceano leggendario "così lancer entra senza tributi" Cit. |
|
exarion
Stregone del Tempo Iscritto dal : 29 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 325 |
Quota Rispondi Postato: 27 Agosto 2012 alle 22:06 |
qualcuno ha 3x sea lancer da dare?
|
|
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 01 Settembre 2012 alle 11:20 |
Riuppo il topic mettendo la mia versione definitiva che porterò oggi a un torneo e se farà qualcosa di decente porterò anche alla finale e forse in futuro...
Main Deck Total: 40 Monster: 25 3x Obelisk the Tormentor 1x Gorz the Emissary of Darkness 2x Yamata Dragon 3x Sea Lancer 3x Mother Grizzly 3x Ronintoad 3x Swap Frog 3x Dupe Frog 2x Poison Draw Frog 1x Flip Flop Frog 1x Treeborn Frog Spell: 15 3x Creature Swap 3x Enemy Controller 3x Mystical Space Typhoon 1x Heavy Storm 2x Salvage 1x Pot of Avarice 1x Monster Reborn 1x Dark Hole Side deck: 15 3x Jinzo 2x Spell Canceller 2x Vanity's Fiend 2x Effect Veiler 3x Compulsory Evacuation Device 2x Bottomless Trap Hole 1x Solemn Judgment Extra deck: 15 3x Gachi Gachi Gantetsu 2x Daigusto Phoenix 1x Shining Elf 2x Number 96: Black Mist 1x Number 39: Utopia 1x Maestroke the Symphony Djinn 1x Tiras, Keeper of Genesis 1x Wind-Up Arsenal Zenmaioh 1x Gaia Dragon, the Thunder Charger 1x Ally of Justice Catastor 1x Stardust Dragon Vado ora a spiegare alcune scelte: 3x di obelisk sono enormi e ne calo spesso anche 2 o 3 a partita. Drago Yamata era la carta che mi mancava per recuperare lo svantaggio che a volte mi capita di fare per evocare la swap frog in special. Niente monarchi ne raida che in questo meta (per ora) non fanno più di tanto ma sono pronto a rivalutarli... Nel side jinzo e spell canceller sono li perchè ho paura di burn e mazzi stallo in genere tipo countdown che girano da me, è una scelta obbligata per il meta della mia zona. Le trappole sono li per i mazzi ignoranti che potrebbero esserci, e per difendere un eventuale spell canceller o vanity'fiend che una volta calati fanno gg contro molti mazzi. L'extra è il solito... sono insicuro tra maestroke e un utopia ray... vedremo quale sarà più utile... A voi i commenti! |
|
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 09 Settembre 2012 alle 18:06 |
Ok, stavolta faccio io il nabbo di turno.
Mi spiegate come funziona/strategia? |
|
|
|
big_ben
Demone Fantasma Iscritto dal : 14 Luglio 2006 Da: England Status: Offline Posts: 569 |
Quota Rispondi Postato: 09 Settembre 2012 alle 20:24 |
Ti fai il cimitero con le rane, poi rimuovi per ronin fai rank 2, tipicamente gachi (all'inizio). Evochi Lancer attivi effetto e gli equippi le rane rimosse.
A quel punto hai gachi 2200 def e lancer da 2700 atk, entrambi difficili da distruggere. Se ti provano a distruggere lancer stacchi 1 equip per salvarlo: se stacchi poison draw peschi 1 , se stacchi dupe addi 1 rana alla mano. Il mazzo di per sè ha il problema di essere un'pò lento e facilmente siddabile. Data la sua lentezza nei tornei grossi capita spesso di andare ai botti e/o pareggiare. |
|
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 09 Settembre 2012 alle 20:36 |
Poi c'è una carta che fa onesto 3 volte che è dark mist, una figurina che fa +1 in mano come Surface con la quale puoi riciclare qualunque cosa tu voglia e swap che scomba con tutto.
Ah, e Daigusto che attacca due volte o che puoi fare su Raiza e fare 4800 di danno. Insomma, la strategia base è quella spiegata da Big ben ma ci sono tante altre carte che lo rendono molto versatile pur essendo abbastanza lento (comunque è molto più giocabile in questo meta rispetto al passato). |
|
|
|
Gemini Jack
Stregone del Tempo Iscritto dal : 29 Giugno 2011 Da: Civitanova Marc Status: Offline Posts: 221 |
Quota Rispondi Postato: 10 Settembre 2012 alle 00:08 |
Il problema del mazzoè che si possono giocare solo 3 swapfrog XD
|
|
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 10 Settembre 2012 alle 00:40 |
Per curiosità, nessuno ha mai provato a giocare Fenrir?
|
|
|
|
Momo
Quota Rispondi Postato: 10 Settembre 2012 alle 08:51 |
Io avevo provato una versione con 3 Fenrir e Horn ma non girava neanche pregando in ginocchio XD |
|
|
|
Rispondi | Pagina <12 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |