Adattabilità dei giocatori |
Rispondi |
Autore | |
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi
Topic: Adattabilità dei giocatori Postato: 09 Novembre 2012 alle 17:37 |
Mi è sorto un dubbio guardando il mazzo che mi è stato postato dove ne avevo fatto richiesta. Ora, tale mazzo (anche se è un esempio) riporta 14 trappola. Io sono abituato a giocarne molto poche, massimo 5/6. Ho sempre avuto l'impressione che giocarne troppe rallentasse il mio stesso gioco perchè comunque voleva dire aspettare che l'avversario facesse qualcosa e lasciargli l'iniziativa.
Voi avete mai avuto difficoltà a gestire un mazzo completamente nuovo rispetto a quello giocato precedentemente ? Con dinamiche e atteggiamenti necessari completamente differenti ? |
|
|
|
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi Postato: 09 Novembre 2012 alle 19:57 |
Mah guarda. Il numero di trappole varia da mazzo a mazzo. Ad esempio nel Lancer ne gioco 0 o 1 al massimo.
Considera il Magidolche come una sorta di "Toolbox" vecchio stile. Un control che ha bisogno di un numero discreto di trappole per controllare il terreno. Magari di testa tua l'avresti buildato con meno trappole e ti saresti accorto, testandolo, che necessita di una trap-line più ampia. |
|
|
|
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 09 Novembre 2012 alle 23:19 |
è vero, un numero alto di trappole rallenta solitamente il mazzo. Voglio dire che, genericamente, pescare un parino, ti impedisce di pescare quella carta che ti permetterebbe di far "girare" il tuo deck o la tua mano. Dico "genericamente" perchè certi deck non hanno una carta che rimpiazzi i parini che accelererebbe il deck; altri invece sono deck in cui i parini sono funzionali.
Per esempio un gergia ha un setup di trappole ampio perchè se togli un parino cosa metti? Riccastro goblin? No perchè poi non otkappi piu'. In un hero perchè togliere i parini? Tanto le carte per far girare il deck sono quelle, non ce ne sono da aggiungere. Altro motivo importante, dopo vari test, ti accorgi che le carte che aiutano le tue combo,spesso ti impaccano la mano,se pescate in piu copie,allora tanto vale mettere un parino x aspettare la carta giusta. Altri deck invece girano bene con poche trappole, come il chaos dragon o il mermail perchè piu' mostri e magie hai in mano e meglio è. Modificato da Rufy84 - 09 Novembre 2012 alle 23:21 |
|
|
|
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 10 Novembre 2012 alle 11:12 |
le trappole dipendono strettamente dai mostri.
se giochi mostri che restano sul terreno più turni o che comunque danno vantaggio permanendoci rimane solo da proteggerli. oppure se giochi mostri che danno tanti +1 fini a se stessi (es. i gadget), se non levi i mostri dell'avversario puoi fare tutti i +1 che vuoi ma tanto non riesci a picchiare. |
|
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi Postato: 10 Novembre 2012 alle 12:48 |
Vorrei precisare una cosa: il discorso delle trappole io l'ho legato alla questione del mazzo che ho richiesto.
Io vorrei fare un discorso anche più ampio: in pratica, come vi ponete voi di fronte ad un nuovo mazzo che magari viene giocato in maniera completamente diversa da tutti i mazzi che avete utilizzato fin'ora. |
|
|
|
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Quota Rispondi Postato: 10 Novembre 2012 alle 13:38 |
se gira bene rispetto al suo mazzo standard che si vede in giro, gli do come minimo i miei complimenti.
troppo facile fare copia ed incolla. non c'è gusto giocare in questo modo. bisogna provare e riprovare, testare e ritestare con diversi tipi di mazzo, con e senza side. io faccio così. Modificato da Blitztidusx - 10 Novembre 2012 alle 13:40 |
|
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 11 Novembre 2012 alle 12:57 |
Per quanto riguarda me, sono abituato a giocare mazzi in cui sono io che devo prendere l'iniziativa, per cui mi sono sempre trovato male con mazzi "control": ho provato a giocarli, ma la tendenza era sempre quella di "fare" piuttosto che "aspettare", per cui ovviamente sbagliavo le mosse.
|
|
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:20 |
Ogni tanto fare qualche copia e incolla è inevitabile. Esistono centinaia di carte comuni, magari anche forti ma non è che posso passare le giornate a svuotare i cassetti in cerca della mistica carta che potrebbe andare bene in un mazzo.
|
|
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2012 alle 16:43 |
ti sembrerà una cosa impossibile da affermare, ma fidati, è cosi: NON esistono mazzi completamente diversi da giocare. Da anni ormai, i mazzi si giocano sempre alla stessa maniera: c'è l'otk che bitta, c'è l'otk combo (di solito entrambi aspettano la carta giusta per chiudere e giocano peschini e cerchini oppure si parano fino alla combo giusta), ci sono i control (sempre più morti perchè difficilmente riescono a recuperare un mazzo che ti mette 3 exceed/synchro), i rush (combo che ti fa mettere giù ciccioni che non otkappano ma t mettono in gran vantaggio) e i semplici beat. Puoi cambiare le meccaniche, ma il modo di giocarli è sempre quello. Il GB è un control, l'hero è un beat, il geargiakuri è un otk beat/rush, il wind up è un rush,spellcaster è control, saber era un rush simile al gergia di ora...alla fine tutti i mazzi si collocano e si collocavano in queste tipologie |
|
|
|
-MIRTO-
Kuriboh Iscritto dal : 25 Dicembre 2010 Da: Milano Status: Offline Posts: 79 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2012 alle 22:36 |
Quindi secondo la tua teoria di "RUSH" wind up cala ciccioni senza chiudere Modificato da -MIRTO- - 12 Novembre 2012 alle 22:37 |
|
|
|
Rufy84
Quota Rispondi Postato: 13 Novembre 2012 alle 08:02 |
sai com'è, mettere giù papillo,zenmaity,shock master non sono esattamente 8000 danni... |
|
|
|
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 13 Novembre 2012 alle 10:35 |
Anche perché se lo fai di primo turno non puoi attaccare!
|
|
|
|
-MIRTO-
Kuriboh Iscritto dal : 25 Dicembre 2010 Da: Milano Status: Offline Posts: 79 |
Quota Rispondi Postato: 13 Novembre 2012 alle 18:40 |
Ma che centra O.o Se di secondo turno faccio mago squalo posso chiudere o devo fare farfalla maity shockmaster almeno non chiudo ? O.o
|
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |