MERMAIL DOPO COSMO BLAZER....QUANTI PROBLEMI! |
Rispondi |
Autore | ||
Lorenzo2998
Kuriboh Iscritto dal : 08 Luglio 2012 Da: italy Status: Offline Posts: 28 |
Quota Rispondi
Topic: MERMAIL DOPO COSMO BLAZER....QUANTI PROBLEMI! Postato: 24 Gennaio 2013 alle 19:53 |
|
Come lo giocherete?? abbandonerete i genex engine per far posto a nuove carte che daranno vita a nuove combo?? sapendo anche peró che renderete il mazzo piú instabile?? oppure giocherete in piú solo un leed( a me piace) una gunde ( grossa con ledd) e uno/ due teus?? parliamone!
|
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 00:49 | |
lorè apri sto topic pure sul jolly roger!
comunque, io sto provando senza undina, ma credo che una soluzione con undina potrebbe essere: - 1 diva, 1 megalo, 1 undina + 1 teus, 1 gunde, 1 leed alla fine il motore non cambia, tutori meglio spike che tutora undina, quindi ne potresti giocare 1 in meno. E se volessimo giocare 2 teus, allora potremmo pensare d levare la terza linde! Sfera infatti avrebbe molti più target, e con i nostri 2 salvage riciclare linde non è un problema |
||
Lorenzo2998
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 07:24 | |
contro paolini giocavo con 1 leed 1 gunde 1 teus e con le ondine sono sforato a 43 carte |
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 11:41 | |
ecco, questa è una cosa che non puoi più permetterti con macro rabbit in giro XD
|
||
Edward Elric
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1141 |
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 16:48 | |
Io terrò il mazzo uguale uguale.
Teus entrerà nella prossima espansione per quanto mi riguarda xD |
||
Lorenzo2998
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 20:30 | |
Questa é la lista che sto giocando senza genex
3megalo 1 teus 1 leed 3 linde 2 pike 1 gunde 3 dragoni 3 cecchini 2 fanteria 3 diva 1 moulin 1gorz 3 maxx 2 salvage dh pot mind heavy reborn 1 mst 2 t.t 3 sfera |
||
shikamarunara
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2012 Status: Offline Posts: 348 |
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 20:35 | |
Anche io lo sto giocando praticamente uguale!
Le uniche differenze sono che gioco solo 2 maxx c e ho messo mono abyssdine che per me ne sa, e non gioco tifone di base... Per me questa versione ne sa! |
||
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?" R.:"No... goloso di ghiande" |
||
Lorenzo2998
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 21:10 | |
sono felice che la pensi cosí! effettivamente ondina é un più due .. Ma alla fine qualcuno considera controller un piú uno?? qualcuno giocherebbe ondina senza dragoni?? credo di no... é DRAGONI LA CARTA PIÚ FORTE DEL MAZZO! |
||
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2013 alle 22:21 | |
Sicuramente undina è molto forte, ma controller no :(
Io poi sono incompatibile perchè ne pesco sempre almeno 1 e le pescate morte salgono a 5... Ho sempre cercato una versione competitiva senza genex e finalmente eccona una molto buona che fra 3 mesi circa diventerà enorme secondo me... Dragoon è una corta che rischia di finire a 1 purtroppo, e se questo avverrà undine perderà tutta la sua utilità. |
||
||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 26 Gennaio 2013 alle 00:51 | |
con dragoni a 1 penso che ondina diventi ancora + importante per mandare il mono dragoni...anch'io penso che andrà a 1
|
||
|
||
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 26 Gennaio 2013 alle 11:24 | |
Ma quindi terresti 3 undine e 2 controller per mandare la mono carta?
Naaaa troppo occasionale, e se poi lo peschi è la fine XD Io credo che la versione postata da lorenzo2998 (uguale alla mia) sia molto buona, e di sicuro con la prossima exp e l'uscita del peschino (secret) e dei draghi acqua diventerà ancora più stabile e allo stesso tempo tendente all'otk! Tornando alla lista, vorrei provare mono la equip nuova che nega le trap e da +800... Dato che può negare anche le counter e un megalo da 3.200 è rognoso, secondo me ne sa :D Modificato da shikamarunara - 26 Gennaio 2013 alle 11:28 |
||
||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 26 Gennaio 2013 alle 11:58 | |
con macro rabbit in giro che si vede ovunque , ora come ora 2 tifoni sono essensiali nel main deck, e infondo è forte pure contro wu e mirror match.
Ondina è forte perchè ti fa levare mandando dragoni 3 carte nel mazzo, sfoltire il mazzo è essenziale per pescare meglio dopo. Nell'ultima lista di lorenzo manca qualcosa, prima di tutto giocando via il 3° megalo ?, meglio 2 megalo e 2 teus, anche perchè con teus recuperi gia un mostro con megalo solo la sfera che spesso e volentieri gia una te la ritrovi in mano. E in una lista senza ondina non può mancare abyssturge, ottimo per recuperare le risorse al cimitero, 2 salvage non bastano, ed è un buon mostro in più da prendere con sfera,teus. |
||
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 26 Gennaio 2013 alle 21:09 | |
Tutto giustissimo quello che dice fenice, ma io questi cambiamenti li fare più avanti nel tempo...
Oggi testando teus non mi è sembrato un granchè, Leed invece è proprio grossa! una volta l'avrei anche potuta evocare per effetto ma sapevo che c'era un warning e ho dovuto giocare diversamente... I tifoni in effetti ci stanno, ma "nel mio meta locale" girano pochi macrorabbit, quindi ho optato per il side... |
||
||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 28 Gennaio 2013 alle 09:49 | |
io invece la penso esattamente al contrario...leed è di una pesantezza assurda, teus invece scartando una sola mi ha aiutato ad uscire da situazioni pesanti.
Boh vedremo. |
||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 28 Gennaio 2013 alle 10:11 | |
ma ci giochi sempre le ondine o senza? Ho notato che togliere le ondine ti dà un'infinità di opzioni in più, visto che liberi gli slot di quello schifo di controllore....tuttavia cosi i dragoni fai fatica a vederli... |
||
|
||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 28 Gennaio 2013 alle 10:20 | |
Il problema e proprio quello...la forza del mazzo è per me il "controllare" le mosse del tuo avversario e quindi andare a tutelare di dragoni di conseguenza...se togli le ondine, quel controllo non c'è più quindi giochi a muzzo. ora lo sto giocando con un leed un teus e una gunde...giocando 42 carte, e per ora gira abbastanza bene. |
||
Rufy84
Quota Rispondi Postato: 28 Gennaio 2013 alle 17:19 | |
è la stessa versione che vorrei provare io. Avevo provato togliendo 3 ondine, 2 genex, allure e mettere 2 teus, 1 leed, 2 gunde e la terza fanteria. Certi turni il mazzo diventa molto + esplosivo, ma dà proprio la sensazione che dicevi tu "a muzzo" cioè che sei costretto a giocare con ciò che ti capita.
Sto notando che Konami stia facendo sempre più carte e mazzi tematici in grado di tutorare ciò che serve ( vedi dragoni, vedi tenki, vedi gergiarmor e geargiarsenal, vedi wu factory) il che rende il gioco meno a muzzo, cioè il tuo mazzo ha quella strategia o combo e, bene o male, la fai e l'avversario sa come deve comportarsi. Ovviamente se 2 mazzi riescono a farlo e altri 5 no, quei 2 mazzi diventano sgravi. L'importante è che siano tutti allo stesso livello e comunque non estremamente otk. |
||
|
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |