Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Promozione gioco

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Promozione gioco
    Postato: 28 Marzo 2013 alle 14:00
Sarei curioso di sapere se fanno e come, nei negozi dove giocate, promozione al gioco.

Dimostrazioni, eventi particolari, richiami con facebook, volantini, ecc ??

Oppure i negozianti si affidano al semplice passaparola dei giocatori tradizioni ?


Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2013 alle 14:55
Premetto che yugioh da noi non è tanto pubblicizzato, ormai tutti sanno che esiste quel negozio e sanno che fa tornei quindi non insiste molto col pubblicizzare il gioco in particolare.
per tutto il resto (incluso yugioh):
volantini sul bancone
pagina facebook

Quando ci sono feste particolari tipo "notte bianca" in cui i negozi si mettono nelle vie principali con gli stand, sfrutta l'occasione per portare il negozio con tutte le cose che tratta così da fare pubblicità, dimostrazioni e spiegazioni di giochi vari tra carte, miniature, giochi da tavolo e quant'altro e lasciare volantini.
Di solito i veterani del negozio partecipano a questa iniziativa e ci si suddivide l'area dello stand in base al proprio hobby.
Io ovviamente stavo nell'area yugioh.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2013 alle 21:32
Ti dico solo che il nostro negozio sta per chiudere.

Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2013 alle 21:56
Ma questo perchè attualmente non è possibile aprire un negozio. Le tipe hanno parlato chiaro, se non fosse stato per il torneo del sabato avrebbero chiuso anche prima.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2013 alle 01:52
Postato originariamente da son goku

Ma questo perchè attualmente non è possibile aprire un negozio. Le tipe hanno parlato chiaro, se non fosse stato per il torneo del sabato avrebbero chiuso anche prima.


Al giorno d'oggi tenere aperto solo ad esclusivamente un negozio per i giochi di carte (averlo come lavoro fisso) è veramente da coraggio. A meno che non sei un distributore e che quindi con le carte puoi lucrarci sopra anche 3-4 volte di più, Chi non è distributore tira veramente la chinghia e deve ingegnarsi per trovare soldi. Per tenere alta la concentrazione dei clienti c'è bisogno di tornei innovativi, e sopratutto che sia garantito sempre premi alti e questo purtroppo in alcune circostanze può mancare. Per quanto mi riguarda questo gioco avrà ancora vita lunga, nonostante la crisi c'è sempre qualcuno che spende e spande soldi ovunque, finchè c'è di questa gente in tutta italia, non vedo problemi per yugioh.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2013 alle 08:53
Parlavo di Negozi in generale, non solo di carte. Solo le grandi catene possono farlo ancora, ma non è neanche detto che stiano in guadagno. Però tornando IT devo dire che rispetto a qualche tempo fa, da noi, sono arrivati parecchi ragazzini, certo non credo per la pubblicizzazione fatta dal negozio. Probabilmente più un passaparola.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2013 alle 12:52
Si io volevo sottolineare proprio quello xD
Sicuramente chiude per motivi economici, però per quanto riguarda la pubblicizzazione e la promozione in generale dobbiamo stendere un velo pietoso.. Mai utilizzato facebook, mai nessun forum, a parte il regionale dell'anno scorso nessun evento degno di nota o con premi particolari.

Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2013 alle 12:56
Postato originariamente da Momo

Si io volevo sottolineare proprio quello xD
Sicuramente chiude per motivi economici, però per quanto riguarda la pubblicizzazione e la promozione in generale dobbiamo stendere un velo pietoso.. Mai utilizzato facebook, mai nessun forum, a parte il regionale dell'anno scorso nessun evento degno di nota o con premi particolari.



this
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2013 alle 00:20
Ma i negozi dove giocate voi sono negozi in generale o principalmente di carte ? O.o

Ad esempio, qui da me il negozio è principalmente una fumetteria ma vende anche giochi da tavolo, miniature warhammer con attrezzature al seguito , giochi di carte con relativi tornei e oggettistica nerdosa diciamo XD e in più hanno il sito internet per la vendita dei prodotti di magic.

Penso che nessuno sia cosi folle da aprire un negozio e sperare di campare con una sola tipologia di prodotto.


Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2013 alle 10:40
sono anche fumetterie..

solo con carte l'attività non riesce e reggere economicamente.
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2013 alle 12:47
dalle mie parti c'è una fumetteria che però, nonostante la vendita di carte (only yugi e magic), non pubblicizza il TCG come dovrebbe in quanto non ha nemmeno più la licenza konami per tornei ufficiali, ma tira avanti a suon di fumetti.
poi ce ne sono altre 2 che si occupano esclusivamente di carte (con tanto di licenze konmami, blizzard e wizard), giochi da tavolo e warhammer che vanno molto bene a mio avviso :)
organizzano anche svariati tornei con premi molto buoni devo dire :)
Aggiungo però che dalle mie parti i paesi son piccoli e di gente dai 10 ai 30/40 anni che giocano ne è pieno

Modificato da Brukido84 - 30 Marzo 2013 alle 12:49
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2013 alle 22:48
mah, sinceramente ormai preferisco vedermi con gli amici e giocare con loro piuttosto che fare tornei
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2013 alle 01:01
bè fare i tornei è pur sempre un modo per giocare con gli amici :) basta vederla su questo piano senza prenderla troppo sul serio :)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2013 alle 12:19
only Milano ragazzi, ad Arcore si tengono in piedi solo con il TCG...
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2013 alle 12:22
milano è un contesto a parte
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2013 alle 11:01
Postato originariamente da Brukido84

bè fare i tornei è pur sempre un modo per giocare con gli amici :) basta vederla su questo piano senza prenderla troppo sul serio :)

preferisco spendere 5€ per una birra e giocare con gli amici piuttosto che spenderli per un torneo, che tra l'altro è come fai tu
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2013 alle 12:50
si vabbe ma € 5,00, ora come ora non son niente dai....

Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2013 alle 14:30
Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da Brukido84

bè fare i tornei è pur sempre un modo per giocare con gli amici :) basta vederla su questo piano senza prenderla troppo sul serio :)

preferisco spendere 5€ per una birra e giocare con gli amici piuttosto che spenderli per un torneo, che tra l'altro è come fai tu


saltuariamente si può fare dai, cmq mi sono dato a wow :) se sei sempre interessato posso imnsegnarti a giocarci :)
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2013 alle 23:04
no no, mi solletica l'idea di mettere insieme un'esercito e giocare a warhammer (a manabase) e con un ragazzo di recanati (vecchio più di me ) la cosa sta prendendo corpo ma non ho proprio il coraggio di mollare un gioco di carte per un'altro gioco di carte, anche se ammetto che WOW mi è interessato praticamente da subito! E' più probabile che una sera che farete torneo mi troverai a dipingere con nicola e gli altri :D
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2013 alle 00:15
Bella!!! allora ci vediamo presto :)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2013 alle 19:36
Postato originariamente da Blitztidusx

milano è un contesto a parte

senza quel contesto, l'italia non avrebbe il gioco competitivo e sfigurerebbe ad ogni torneo internazionale purtroppo
qui è tutto morto, ed ogni tentativo di creare gioco competitivo è morto col tempo
purtroppo, non è giusto fare così tanti km per giocare seriamente, ma si è obbligati
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2013 alle 22:49
sul fatto che il gioco sia morto non posso darti piena ragione, magari posso dirti il gioco "sanzionato" è morto, visto che la fumetteria più "grande" quale Megacomics non ha nemmeno la licenza per fare tornei grandi o per le meno promuovere eventi TCG di qualsiasi casa essa sia (yugi, wow, magic e via dicendo) e l'unico posto dove giocare sotto Konami è Deep & Dragon che però non può contenere un alto numero di persone all'interno del locale.

Di per se il gioco di carte è vivo, ma si sa durante il periodo invernale si abbassa l'affluenza e anche la presenza in fumetteria (certi pomeriggi era un deserto) quindi anche organizzare tornei diventa difficile, si rischia di fare tornei open di 10 persone dove 3/4 sono "anziani" che giocano mazzi for fun e gli altri sono ragazzi di 15/16 anni che testano i mazzi meta per costruirsi un futuro sul TCG.

tirando le conclusioni: il gioco c'è ma in inverno va in letargo, in primavera si risveglia in maniera tenue e in estate riesplode prepotentemente per via delle belle giornate, no scuola, spiaggia e qualsiasi altro posto in cui si trovi un tavolo e la voglia di farsi una partitella e dunque si organizzano più tornei dove l'affluenza è simile ad un regionale (l'estate scorsa un torneo U15 siamo arrivati a 46 ragazzini).

Modificato da Brukido84 - 04 Aprile 2013 alle 22:50
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.