Promozione gioco |
Rispondi |
Autore | ||
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi
Topic: Promozione gioco Postato: 28 Marzo 2013 alle 14:00 |
|
Sarei curioso di sapere se fanno e come, nei negozi dove giocate, promozione al gioco.
Dimostrazioni, eventi particolari, richiami con facebook, volantini, ecc ?? Oppure i negozianti si affidano al semplice passaparola dei giocatori tradizioni ? |
||
|
||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2013 alle 14:55 | |
Premetto che yugioh da noi non è tanto pubblicizzato, ormai tutti sanno che esiste quel negozio e sanno che fa tornei quindi non insiste molto col pubblicizzare il gioco in particolare.
per tutto il resto (incluso yugioh): volantini sul bancone pagina facebook Quando ci sono feste particolari tipo "notte bianca" in cui i negozi si mettono nelle vie principali con gli stand, sfrutta l'occasione per portare il negozio con tutte le cose che tratta così da fare pubblicità, dimostrazioni e spiegazioni di giochi vari tra carte, miniature, giochi da tavolo e quant'altro e lasciare volantini. Di solito i veterani del negozio partecipano a questa iniziativa e ci si suddivide l'area dello stand in base al proprio hobby. Io ovviamente stavo nell'area yugioh. |
||
|
||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2013 alle 21:32 | |
Ti dico solo che il nostro negozio sta per chiudere.
|
||
|
||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2013 alle 21:56 | |
Ma questo perchè attualmente non è possibile aprire un negozio. Le tipe hanno parlato chiaro, se non fosse stato per il torneo del sabato avrebbero chiuso anche prima.
|
||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2013 alle 01:52 | |
Al giorno d'oggi tenere aperto solo ad esclusivamente un negozio per i giochi di carte (averlo come lavoro fisso) è veramente da coraggio. A meno che non sei un distributore e che quindi con le carte puoi lucrarci sopra anche 3-4 volte di più, Chi non è distributore tira veramente la chinghia e deve ingegnarsi per trovare soldi. Per tenere alta la concentrazione dei clienti c'è bisogno di tornei innovativi, e sopratutto che sia garantito sempre premi alti e questo purtroppo in alcune circostanze può mancare. Per quanto mi riguarda questo gioco avrà ancora vita lunga, nonostante la crisi c'è sempre qualcuno che spende e spande soldi ovunque, finchè c'è di questa gente in tutta italia, non vedo problemi per yugioh. |
||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2013 alle 08:53 | |
Parlavo di Negozi in generale, non solo di carte. Solo le grandi catene possono farlo ancora, ma non è neanche detto che stiano in guadagno. Però tornando IT devo dire che rispetto a qualche tempo fa, da noi, sono arrivati parecchi ragazzini, certo non credo per la pubblicizzazione fatta dal negozio. Probabilmente più un passaparola.
|
||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2013 alle 12:52 | |
Si io volevo sottolineare proprio quello xD
Sicuramente chiude per motivi economici, però per quanto riguarda la pubblicizzazione e la promozione in generale dobbiamo stendere un velo pietoso.. Mai utilizzato facebook, mai nessun forum, a parte il regionale dell'anno scorso nessun evento degno di nota o con premi particolari. |
||
|
||
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2013 alle 12:56 | |
this |
||
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi Postato: 30 Marzo 2013 alle 00:20 | |
Ma i negozi dove giocate voi sono negozi in generale o principalmente di carte ? O.o
Ad esempio, qui da me il negozio è principalmente una fumetteria ma vende anche giochi da tavolo, miniature warhammer con attrezzature al seguito , giochi di carte con relativi tornei e oggettistica nerdosa diciamo XD e in più hanno il sito internet per la vendita dei prodotti di magic. Penso che nessuno sia cosi folle da aprire un negozio e sperare di campare con una sola tipologia di prodotto. |
||
|
||
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Quota Rispondi Postato: 30 Marzo 2013 alle 10:40 | |
sono anche fumetterie..
solo con carte l'attività non riesce e reggere economicamente. |
||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 30 Marzo 2013 alle 12:47 | |
dalle mie parti c'è una fumetteria che però, nonostante la vendita di carte (only yugi e magic), non pubblicizza il TCG come dovrebbe in quanto non ha nemmeno più la licenza konami per tornei ufficiali, ma tira avanti a suon di fumetti.
poi ce ne sono altre 2 che si occupano esclusivamente di carte (con tanto di licenze konmami, blizzard e wizard), giochi da tavolo e warhammer che vanno molto bene a mio avviso :) organizzano anche svariati tornei con premi molto buoni devo dire :) Aggiungo però che dalle mie parti i paesi son piccoli e di gente dai 10 ai 30/40 anni che giocano ne è pieno Modificato da Brukido84 - 30 Marzo 2013 alle 12:49 |
||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 30 Marzo 2013 alle 22:48 | |
mah, sinceramente ormai preferisco vedermi con gli amici e giocare con loro piuttosto che fare tornei
|
||
credo nella preveggenza du sunasd
|
||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 31 Marzo 2013 alle 01:01 | |
bè fare i tornei è pur sempre un modo per giocare con gli amici :) basta vederla su questo piano senza prenderla troppo sul serio :)
|
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 02 Aprile 2013 alle 12:19 | |
only Milano ragazzi, ad Arcore si tengono in piedi solo con il TCG...
|
||
Blitztidusx
Quota Rispondi Postato: 02 Aprile 2013 alle 12:22 | |
milano è un contesto a parte
|
||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2013 alle 11:01 | |
preferisco spendere 5€ per una birra e giocare con gli amici piuttosto che spenderli per un torneo, che tra l'altro è come fai tu |
||
|
||
Blitztidusx
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2013 alle 12:50 | |
si vabbe ma € 5,00, ora come ora non son niente dai....
|
||
Brukido84
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2013 alle 14:30 | |
saltuariamente si può fare dai, cmq mi sono dato a wow :) se sei sempre interessato posso imnsegnarti a giocarci :) |
||
liquid
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2013 alle 23:04 | |
no no, mi solletica l'idea di mettere insieme un'esercito e giocare a warhammer (a manabase) e con un ragazzo di recanati (vecchio più di me ) la cosa sta prendendo corpo ma non ho proprio il coraggio di mollare un gioco di carte per un'altro gioco di carte, anche se ammetto che WOW mi è interessato praticamente da subito! E' più probabile che una sera che farete torneo mi troverai a dipingere con nicola e gli altri :D
|
||
|
||
Brukido84
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2013 alle 00:15 | |
Bella!!! allora ci vediamo presto :)
|
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2013 alle 19:36 | |
senza quel contesto, l'italia non avrebbe il gioco competitivo e sfigurerebbe ad ogni torneo internazionale purtroppo qui è tutto morto, ed ogni tentativo di creare gioco competitivo è morto col tempo purtroppo, non è giusto fare così tanti km per giocare seriamente, ma si è obbligati |
||
Brukido84
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2013 alle 22:49 | |
sul fatto che il gioco sia morto non posso darti piena ragione, magari posso dirti il gioco "sanzionato" è morto, visto che la fumetteria più "grande" quale Megacomics non ha nemmeno la licenza per fare tornei grandi o per le meno promuovere eventi TCG di qualsiasi casa essa sia (yugi, wow, magic e via dicendo) e l'unico posto dove giocare sotto Konami è Deep & Dragon che però non può contenere un alto numero di persone all'interno del locale.
Di per se il gioco di carte è vivo, ma si sa durante il periodo invernale si abbassa l'affluenza e anche la presenza in fumetteria (certi pomeriggi era un deserto) quindi anche organizzare tornei diventa difficile, si rischia di fare tornei open di 10 persone dove 3/4 sono "anziani" che giocano mazzi for fun e gli altri sono ragazzi di 15/16 anni che testano i mazzi meta per costruirsi un futuro sul TCG. tirando le conclusioni: il gioco c'è ma in inverno va in letargo, in primavera si risveglia in maniera tenue e in estate riesplode prepotentemente per via delle belle giornate, no scuola, spiaggia e qualsiasi altro posto in cui si trovi un tavolo e la voglia di farsi una partitella e dunque si organizzano più tornei dove l'affluenza è simile ad un regionale (l'estate scorsa un torneo U15 siamo arrivati a 46 ragazzini). Modificato da Brukido84 - 04 Aprile 2013 alle 22:50 |
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |