OCG banned list settembre 2013 |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | |||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi
Topic: OCG banned list settembre 2013 Postato: 16 Agosto 2013 alle 21:12 |
||
Precisazione: per ora è solo ocg, quest'anno ci sono state tante sorprese quindi aspettiamo che la ufficializzino anche per noi sul sito, il 20 agosto.
Newly Forbidden: Burner, Dragon Ruler of Sparks (炎征竜-バーナー) Lightning, Dragon Ruler of Drafts (風征竜-ライトニング) Reactan, Dragon Ruler of Pebbles (地征竜-リアクタン) Stream, Dragon Ruler of Droplets (水征竜-ストリーム) Spellbook of Judgment (魔導書の神判) Newly Limited: Brotherhood of the Fire Fist – Rooster (立炎星-トウケイ) Genex Ally Birdman (A・ジェネクス・バードマン) Mermail Abyssteus (水精鱗-ディニクアビス) Wind-Up Shark (ゼンマイシャーク) Trishula, Dragon of the Ice Barrier (氷結界の龍 トリシューラ) Number 11: Big Eye (No.11 ビッグ・アイ) Divine Wind of Mist Valley (霞の谷の神風) Super Rejuvenation (超再生能力) Abyss-sphere (アビスフィアー) Newly Semi-Limited: Gladiator Beast Bestiari (剣闘獣ベストロウリィ) Gorz the Emissary of Darkness (冥府の使者ゴーズ) Neo-Spacian Grand Mole (N・グラン・モール) Black Whirlwind (黒い旋風) Chaos Sorcerer (カオス・ソーサラー) Fire Formation - Tenki (炎舞-「天璣」) Newly Unlimited: Tsukuyomi (月読命) Wind-Up Magician (ゼンマイマジシャン) Advanced Ritual Art (高等儀式術) E - Emergency Call (E-エマージェンシーコール) Pot of Duality (強欲で謙虚な壺) Scapegoat (スケープ・ゴート) Reasoning(名推理) Mirror Force (聖なるバリア-ミラーフォース-) CAMBIAMENTI IN OCG 1) OCG will be getting 4 restriction list updates per year 2) Excluding this September list, these changes will take place in November, February, April, and July 3) The "new tournament/deck construction rules" involve 2 new tournament types in addition to the "regular" format that uses the 4-times-a-year list. They are: -Concept Duel: Build Your Deck Based on a New Tournament Theme Everytime! Decks built along the same theme lines will be competing against each other. The theme each time is the same for the entire country! Monster Type Decks, Monster Attribute Decks, Archetype Decks, etc. No Limit Duel: Use All Kinds of Cards!! The Ultimate Dueling that lets you use all kinds of cards!! Now then, just what kind of Duels will await you? Each Shop can also choose their own Forbidden and Limited Cards!! |
|||
shikamarunara
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2012 Status: Offline Posts: 348 |
Quota Rispondi Postato: 16 Agosto 2013 alle 23:58 | ||
4 restriction list updates per year
in paratica una a ogni uscita di nuove espansioni XD |
|||
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?" R.:"No... goloso di ghiande" |
|||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 11:01 | ||
cosi correggono le boiate che fanno quando stampano le carte di volta in volta.. |
|||
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 13:05 | ||
per me è più un modo elegante per dire:
"prendi subito la carta broken comperando millemila box perchè fra 3 mesi gli fai ciao ciao!" |
|||
|||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 13:13 | ||
Oppure... se non vuoi spendere aspetta 2 mesi che poi cambia tutto
|
|||
juve
Drago Bianco Occhi Blu Juve Schiappone al Regio Iscritto dal : 28 Maggio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 7041 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 13:16 | ||
Ma io dico porca di quella......
Ci avrànno pensato prima di demolire x bene dragon ruler no?! È invece no xche se testate un po' noterete che la nuova minestra Plant Ruler È sostanzialmente il nuovo t1 !sta sopra a tutto e fa trishula meglio degli altri È il problema e che la si gioca con i draghi terra e vento..anche se avessero messo la regola dei 6 draghi Non sarebbe cambiato nulla... È io che pensavo di non dovermi sorbire più un mazzo del genere |
|||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 15:17 | ||
E come sarebbe sto ruler plants?
|
|||
Ikki™
Mago Nero Ex SuperVegeta Iscritto dal : 27 Luglio 2005 Status: Offline Posts: 4040 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 15:22 | ||
Purtroppo hai pienamente ragione,se deve essere cosi' non giocherò nel prossimo metagame. |
|||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 15:26 | ||
tanto si tratta di non giocare per qualche mese ormai.. |
|||
Ikki™
Mago Nero Ex SuperVegeta Iscritto dal : 27 Luglio 2005 Status: Offline Posts: 4040 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 15:38 | ||
Appunto ma tanto poi gioco XDXD |
|||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 17:46 | ||
Io ho sempre sostenuto che bannare i draghetti non sarebbe stato sufficiente, fessa la Konami che non ci ha creduto
Comunque sì, Plant Ruler è proprio forte, ha pure triplo capro. |
|||
|
|||
juve
Drago Bianco Occhi Blu Juve Schiappone al Regio Iscritto dal : 28 Maggio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 7041 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 17:50 | ||
È una minestra con i draghi grandi, sarco, spade, veiler Max c Blossom spora dandy doppio debris uno x uno foolish ecc Devo ancora capire dai test 2 cose: Se è meglio la versione coi 12 draghi o quella più controllosa e meno esplosiva Con 2/3 redox e 2/3 tempest Se vale la pena giocare scapegoat enemy ecc: la risposta in questo caso dipende dalla versione Che si sceglie! In sostanza e un mazzo obeso, che tiene vantaggio carte e al tempo stesso sciama Avete presente lonefire blossom reborn? Ecco con 3 redox quel mazzo gioca 4 reborn... |
|||
juve
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 17:51 | ||
Io invece ero uno di quegl'altri ma mi sono dovuto ricredere presto.......XD |
|||
firion
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 4003 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 19:20 | ||
juve, fammi una lista veloce tanto per capire...perchè non comprendo come possa essere strutturato...per favore
|
|||
Ikki™
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 19:23 | ||
Io ho sempre detto che dovevano essere limitati o banditi tutti i draghi grossi ma ovviamente konami non l'ha fatto sennò non riusciva a vendere i tin. |
|||
juve
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 20:12 | ||
12 drago. Ruler 2 truppe Spora Dandy Lonefire 2 debris Flamvell guard Exploder dragon Delta flyer 3 veiler 3 maxx c 2 different dimension reincarnation Super rejuvenation 3 sarco 2 spade Uno x uno Foolish burial Reborn Hole Storm Lo scheletro e più o meno così se si decide di giocare senza scapegoat e con tutti i draghi grandi |
|||
firion
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 4003 |
Quota Rispondi Postato: 18 Agosto 2013 alle 22:22 | ||
si ho capito... in effetti potrebbe essere forte... lo proverò così poi al max ci scambiamo le idee :)
|
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 03:11 | ||
Sarà fortissimo ma i draghi con le piante sono qualcosa di troppo antiestetico |
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 10:22 | ||
comunque alla fine della giostra dopo la ban:
spellbook guadagna mondo drago la parte pianta mermail ( il mio mazzo) guadagna un calcio in c*lo... |
|||
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 10:33 | ||
Al riguardo di plant ruler, sostenendo che secondo me lì ci starebbe divinamente Hanzo, ho provato a montare questa versione esagerata, che però devo dire che funziona veramente bene, anche se ovviamente senza Trishula (non si può ancora usare su DN XD), perde senso avere mostri Acqua, visto che la fortissima combo di Effetto di Tidal + Debris = Trishula + 2 Token non si può fare XD Modificato da Aldragon - 19 Agosto 2013 alle 10:37 |
|||
|
|||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 11:44 | ||
Beh sono draghi molto raffinati |
|||
|
|||
shikamarunara
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 12:45 | ||
beh solo se riesco a fare danno con il Marksmen... mi sembra decisamente più facile da fare con fishborg archer e comunque è più facile che trishula me lo fanno contro... |
|||
|||
juve
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 13:30 | ||
Concordo con shika, mermail e più facile che trishula se la prenda in faccia!
Ho testato nuovamente ff 3 axis e sembra reggere il metà abbastanza bene, il 4 axis mi sembra Invece lentissimo e la versione ibrida non mi soddisfa appieno! Gli hanzo aldragon non li ho ancora provati, a occhio potrebbero anche starci ma il problema È che questa versione ha bisogno della normal per le piante quindi non saprei Ultima cosa: lonefire+reborn (o redox ovviamente) e assurda!!! Cioè mi permette di fare formula, poi basta calare 1 dragon ruler, ressare spora e fare blackrose, fare Dragosack e i 2 token!Passare il turno e fare trishula all'oppo nella sua main phase così non c'è nemmeno Il rischio veiler!!!!!! |
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 14:47 | ||
Mi hai illuminato una volta, fallo di nuovo xD Come giochi 3 axis con un pollo soltanto considerando che prima ne giocavi 3 che ti permettevano di rifare la combo ogni turno? |
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 15:17 | ||
Trishula come la fai? token + token = 6 stelle...formula lv2 e fa 8...mi manca un livello...di che mi dimentico? |
|||
juve
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 15:56 | ||
Dell'ultimo token di dandy Mirko!:-)
X repetz Ora sono al lavoro, dopo ti posto la lista del 3 axis qui nel topic!;-) |
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 16:12 | ||
ah ok...Andre stasera sei a casa? Famo na partita su dn? io gioco infernity ;)
|
|||
juve
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 16:15 | ||
Volentierissimo!!!anche 2!!!Cercami intorno alle 9 che ci sono!;) juve89 Obviously!
|
|||
SubZero
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 16:29 | ||
ok io sub0 ;)
|
|||
Repetz94
Quota Rispondi Postato: 19 Agosto 2013 alle 17:15 | ||
Comunque sulla combo per fare trishula nella main phase dell'oppo non è vero che passi sotto veiler, perchè l'avversario se non è rincoglionito quando vede che hai bocciolo + dandy penso che veiler se ce l'ha te lo tira su bocciuolo....anche se a quel punto puoi anche fare leviathan e detachare dandy che comunque non è bruttissimo
|
|||
|||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |