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Grossi cambiamenti Yugioh

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Mik View Drop Down
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  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Grossi cambiamenti Yugioh
    Postato: 17 Febbraio 2014 alle 09:58



Vjump scans are here! And is the news major this time! Looks like there will be huge rule changes that will apply on 21 March together with the new starter deck!

1. Player who goes first will not draw for the first turn
2. Both players can have a field spell card on the field at the same time
3. Effect card text will be written in a new style, making them easier to understand (PSCT much?)

These changes are huge! What do you guys think of them?

Cioè:
1 - chi inizia non pesca ?????
2 - Doppia magia di campo
3 - pompano il PSCT ?? (che sia la volta buona che inseriscono le keyword ????????? )


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Brukido84 View Drop Down
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  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2014 alle 10:58
scusa l'ignoranza XD PSCT?
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Mik View Drop Down
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  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2014 alle 11:22
Problem-Solving Card Text ^_^

Praticamente il sistema con cui scrivono le carte per semplificarne la comprensione :)


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Swigun View Drop Down
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  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2014 alle 12:18
Mi sa di fake tremendo.
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Brukido84 View Drop Down
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  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2014 alle 13:09
Postato originariamente da Mik

Problem-Solving Card Text ^_^

Praticamente il sistema con cui scrivono le carte per semplificarne la comprensione :)


meno male!! ultimamente non ci si capisce gran che.. dissotterrare..
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Repetz94 View Drop Down
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  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2014 alle 13:38
Quella del "chi parte non pesca" non é affatto male. Bilancerebbe tantissimo il gioco.


ref:
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Blitztidusx View Drop Down
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  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2014 alle 19:58
sisi

poi voglio vedere chi decide di partire per primo senza pensarci.
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Rufy84 View Drop Down
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  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2014 alle 15:15
della serie hieratic FTW xD inizio per secondo, con la possibilità di ftkappare e il vantaggio delle 6 carte XD
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Repetz94 View Drop Down
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  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2014 alle 23:46
Eh sì ma guarda l'altra faccia della medaglia: se parti perdi.
Una carta in meno diminuisce di parecchio la possibilità di fare combo a turno 0


ref:
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Il Folle View Drop Down
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 00:36
se giochi control (rabbit) o combo (wind up shock master o scarta mano) parti per primo, 1 carta non cambia un c***o per questi mazzi lockdown
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Repetz94 View Drop Down
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  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 08:32
Ma perchè rabbit e wind up esistono ancora? XD


ref:
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 11:53
erano esempi, i control ci saranno sempre e per sempre vorrai andare primo
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  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 14:32
Sì che cambia!
Se gioco un control (fire fist) ho una settata in meno e se il mio avversario gioca combo (hieratic) è più facilitato nello scombare!
Es. magari non ho la lancia da fargli sullo wingbait oppure non ho il veiler/maxx c. Sono semplicemente più scoperto.

D'altro canto se io gioco combo (hieratic) e l'avversario gioca control, se io non pesco subito la combinazione (e guarda che sarà pure facile ma non certo perchè sono comunque 3 carte e cioè ieratico + ieratico + ruler/shrine), il mio avversario (fire fist) si setta tutto quello che ha, fa i suoi +1 ed è bello tankato perchè ha, oltre al vantaggio preso, una carta settata in più, oppure un altro mostro che può comunque fare vantaggio.
E ti dirò che se anche peschi la combo e la fai pulita sei comunque scoperto ad un ribaltone dell'oppo (es tensu + 2 mostri).

Ci sono addirittura mazzi che secondo me diventano ingiocabili come geargia.

Geargia (come ha detto Hoban) sarebbe il mazzo più forte, solo che inizia a giocare solo il terzo turno partendo per primo e addirittura il 4* turno partendo per secondo. Durante il suo turno 1 é un sacco da boxe. Con una carta in meno rischia tanto perchè tra le opzioni:
-parti per secondo concedendo dunque 2 turni e non uno all'avversario
-parti per primo peschi un parino per la armor in meno (bear spacco-drago combo)
-parti per primo non peschi stun/geargiagear
-parti per primo non peschi un pezzo della combo
-parti per primo non peschi armor

Nessuna di queste opzioni è buona.

Quello che voglio dire è che sì: magari alla fine decidi comunque di partire per primo ma no: non è così scontato, dipende devi comunque ragionarci.

Per me: giocatore lievemente tendente al control se si applicasse una regola del genere la soluzione sarebbe probabilmente: parti per secondo e aumenta le hand traps, ma dipende da cosa giochi tu, da cosa gioca lui e bisognerebbe comunque cercare un nuovo equilibrio nel mazzo.


ref:
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 16:09
se giochi un mazzo con mago squalo parti per primo, se sei in mirror match di spellbook con judgement partiresti per primo anche con 3 carte in mano, il tuo discorso vale per i pochi mazzi che conosci e che giochi adesso, per questo è inutile
geargia che c'entra? a prescindere da questo fa schifo perchè ha bisogno di 2 turni
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  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 22:43
I pochi mazzi che conosco e che gioco non vuol dire niente.

I mazzi bene o male li ho giocati praticamente tutti fino ad ora.

Io ti sto parlando di come potrebbe influire sul metagame attuale, sei tu che mi fai esempi con carte vecchie.

Tra l'altro che cacchio di esempio è spellbook of judgment? Cioè è una carta troppo forte, non puoi farci un esempio...fa +25 da sola ed è cercabile da tutto il mazzo chi se ne frega del -1 di turno...

Ovvio che non posso sapere quale sarà il metagame futuro: è logico che se esce un mazzo che mi fa x^n vantaggio di primo turno con 2 carte cercabili preferirà partire, ma al momento questo cambio farebbe un bel fragore nel metagame.

Geargia era un esempio per rafforzare il senso del fatto che certi mazzi diverrebbero ingiocabili...comunque parliamone: che non sia t1 ok ti do ragione, ma che faccia schifo no e infatti di result ogni tanto ne fa (anche uno del tuo team ha fatto poco tempo fa result in america con geargia se non sbaglio). Ecco, con questo cambio non sarebbe proprio nel meta.


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  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2014 alle 22:50
Postato originariamente da Il Folle

il tuo discorso vale per i pochi mazzi che conosci e che giochi

Che poi mi hai anche stufato con questo tuo modo di risponderel in maniera saccente, sparando a caso su di me, in 3-4 righe dopo che io perdo tempo ad argomentare le mie risposte punto per punto.


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  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2014 alle 14:17
Folle, capisco che volevi fare degli esempi, parlando di wind up, macro rabbit e spellbook con judgment, ma sono esempi anacronistici e fuori luogo in quanto, attualmente, non esiste nessun deck che si avvicini lontanamente al lock e al vantaggio che creavano quei deck.
Sarebbe come parlare dei possibili effetti degli Ipad sulle società degli anni 30. Che utilità avrebbe? Parliamo di cosa comporterebbe adesso.
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kaworu View Drop Down
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  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2014 alle 19:40
Postato originariamente da Rufy84

Sarebbe come parlare dei possibili effetti degli Ipad sulle società degli anni 30. Che utilità avrebbe?

Nessuno, perché non esisteva internet e quindi sarebbero stati dei semplici sottobicchieri molto costosi :v

Senza troppi giri di parole, queste regole nuove sono una c***ata ed è difficilmente opinabile. Vanno bene per giochi come Magic o WoW, non per questa monnezza che è YGO.

I mazzi control perdono un possibile parino, gravekeeper ottiene la necrovalle indistruttibile e gli otk ti oneshottano più facilmente. Fabulous. Lord Helix ce ne scampi.

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  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2014 alle 08:28
Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da Rufy84

Sarebbe come parlare dei possibili effetti degli Ipad sulle società degli anni 30. Che utilità avrebbe?

Nessuno, perché non esisteva internet e quindi sarebbero stati dei semplici sottobicchieri molto costosi :v



lol già, ok allora dell'effetto di internet Ma l'idea di fondo resta quella. Cosa ci importa?? Se proprio vogliamo supporre qualcosa con le nuove regole, pensiamo al meta attuale. Se esce una nuova carta, mica ci chiediamo "Azz che combo sgrave che fa nel tartaruga FTK!". Al massimo sono discorsi per farsi 4 risate, non per suppore scenari concreti.
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2014 alle 02:02
vabè
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