Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

l’AnGolO DelLa CuLTurA

Rispondi Rispondi Pagina  <1 45678 9>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Angel91 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
TavSoft Member

Iscritto dal : 14 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
  Quota Angel91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: l’AnGolO DelLa CuLTurA
    Postato: 02 Giugno 2006 alle 10:26
Postato originariamente da kikkolino

w l'ignoranza!!!

skerzo cmq io ho letto il codice da vinci quasi fino alla fine. poi tra impegni vari non l'ho finito. cmq se il film è come il libro, è na f**ata!!!

io ho letto la copertina è molto bella
Torna in cima
Dragontype View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Ri-bannato!

Iscritto dal : 17 Gennaio 2006
Da: Great Britain
  Quota Dragontype Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giugno 2006 alle 10:26
io nn leggo x niente!
Torna in cima
Sydney View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Atlantide Team-Guerriero della luce

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
  Quota Sydney Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giugno 2006 alle 10:44
Qualcuno mi consiglia qualche bel libretto?

Evitere il thriller storico (ultimamente ne ho letti troppi).
Preferirei qualcosa di divertente o sentimentale....
Torna in cima
Cionta View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

il genietto
  Quota Cionta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giugno 2006 alle 11:47
i teletubbies vanno in vacanza
Torna in cima
roby View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

Iscritto dal : 12 Giugno 2006
  Quota roby Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giugno 2006 alle 12:08
IPO PREFERISCO I THRILLER O QUELLI DI AVVENTURA
Torna in cima
Cionta View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

il genietto
  Quota Cionta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2006 alle 07:50
io leggo tutti i giorni, sono amante della cultura, leggo le mie monete!!!!!!!!!
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2006 alle 11:15
se può interessare è uscito il nuovo romanzo di dan brown, si intitola crypto..
Torna in cima
Angel91 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
TavSoft Member

Iscritto dal : 14 Febbraio 2006
  Quota Angel91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2006 alle 10:17
c'è qualcuno ke può consigliarmi qualke libro triller o nn so ke parlino di morti violente omicidi irrisolti o qualcosa del genere???
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2006 alle 10:24
helter skelter di Vincent bugliosi... è una storia vera... è un resoconto ma sembra un romanzo... incredibile...
Torna in cima
Cosmo View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Ammonito per SPAM

Iscritto dal : 25 Luglio 2005
Da: Japan
  Quota Cosmo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2006 alle 18:23
allora io ho letto tutti gli Harry Potter (il sesto è davvero stupendo!!!), poi ho letto alcuni libri di Jules Verne (consigliatissimo) tipo 20000 leghe sotto i mari e viaggio al centro della terra, Tom Sawyer (davvero molto simpatico), Frankestein, Dracula, miti e leggende (una collana di libri ke parla di vari argomenti fantastici ad es. cè ne uno sui draghi, uno sui maghi e le streghe, uno sulle creature della notte, uno sui mostri marini, uno sugli gnomi, tutte cose del mondo fantasy, davvero consigliati), vari libri sui Queen e Freddie Mercury (stupendi) e poi ho tutti i libri del grande maestro H.P.Lovecraft che sto ancora finendo, e ragazzi questo autore ve lo consiglio proprio!! altri libri ke ho letto ora non li ricordo, cmq ho letto anche tanti fumetti (berserk, bastard, amon, devilman, naruto, kof, hellsing, ecc.)
perciò mi piace molto leggere
The song remain the same...

http://www.musicalnews.com/img_art/26062007174322.jpg <---FIRMA TROPPO GROSSA.RIDUCILA

W XBOX 360, M PS3!!!!
Torna in cima
Kusho View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Cioccoloso! O_O

Iscritto dal : 31 Marzo 2004
Da: Neutral Zone
  Quota Kusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2006 alle 18:25
Postato originariamente da Sydney

3 Metri Sopra Il Cielo

Jinzo, muoviti!
Chiama un moderatore! -Bender-
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2006 alle 18:27
BAU!
Torna in cima
oliver View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 02 Agosto 2004
  Quota oliver Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2006 alle 13:06
in questi giorni sto leggendo il codice da vinci e molto difficile da comprendere vero'?
Torna in cima
Muspellsheimr View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

Iscritto dal : 13 Luglio 2006
  Quota Muspellsheimr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2006 alle 21:34
veramente no.

Modificato da Muspellsheimr
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2006 alle 23:17
Postato originariamente da Sydney

Qualcuno mi consiglia qualche bel libretto?

Evitere il thriller storico (ultimamente ne ho letti troppi).

Dipende cosa ti piace.
Adesso sto leggendo Il Ritratto di Dorian Gray, semplicemente fantastico

Se ti piace il genere Fantasy ti consiglio Le Cronache del Mondo Emerso, in tre volumi, scritto da Licia Troisi che attualmente è la miglior scrittrice italiana di romanzi Fantasy...
Torna in cima
Cionta View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

il genietto
  Quota Cionta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2006 alle 12:47
io l'ho letto!!!

é molto bello
Torna in cima
Cionta View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

il genietto
  Quota Cionta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2006 alle 01:37
io ho finito di leggere la saga di dragonlance che consiglio a tutti, sono tre libri di neanche 400 pagine l'uno e ci ho messo una settimana e leggerli tutti...poi, vabbè harry potter, il 6°, è bellissimo, così come il signore degli anelli...il codice da vinci, è bello perchè ti coinvolge, però è tutta 'na c****ta!
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2006 alle 12:32
Io ero un accanito lettore e di fatti mi sn fatto la bibliografia di King in 3 mesi....ma poi ho perso la passione x la lettura dei libri e mi sn dedicato ai manga.....
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Hyggli View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 02 Agosto 2006
  Quota Hyggli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2006 alle 23:43
Io leggo davvero molto, ma d'estate, ammenoke non trovo uno scrittore italiano ke mi soddisfi, mi rituffo nei miei vekki topolini e pk .

comunque considero dan brown un bravo scrittore, senza dubbio, ma non mi è piaciuto il suo "codice".

Vi consiglio il ciclo della Ruota del Tempo, di Robert Jordan, per gli appassionati di fantasy è una vera manna dal cielo, anche se davvero molto molto molto molto lunga. io ho letto i primi 6 libri in italiano, poi in 1 viaggio in svezia mi sono comprato i rimanenti in inglese xke non potevo stare li ad aspettare la traduzione.13 libri.Fantasy.

Un altro ciclo che consiglio caldamente è "La torre nera" di Stephen King, trama che non annoia mai, ripetitiva al minimo(e questo è un complimento), innovativa, ed una prosa davvero efficace, come solo "LUI" sa fare.7 libri.Fantasy-Thriller.

Inoltre, per chi ama libri + "leggeri" per quanto riguarda lo spessore, "Io sono leggenda" di Richard Matheson è un libro davvero stupendo. Fantasy.

Io adoro anche Valerio Massimo Manfredi e soprattutto "L'ultima legione", "Il tiranno", e il ciclo di 3 libri "Alexandros".Storico.

Inoltre sono un cultore di tutto ciò ke è Potter, eheh.

Un'altro autore bravissimo: Nagib Mahfuz.Storico.

Anche il ciclo dei Mitago mi ha elettrizzato parecchio quando l'ho letto, innovativo. Fantasy.

Dragonlance. Bello, spettacolare, avventuroso. D&d allo stato puro. Mi ha fatto rivivere quando giocavamo. Io ero il chierico. . Fantasy.

Spero di esservi stato utile in un qualke modo.
Torna in cima
Cionta View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

il genietto
  Quota Cionta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2006 alle 23:12
manfredi è bravo concordo con te...però su dan brown un po meno...alla fine ha infangato la chiesa per far soldi...
Torna in cima
DorianGray View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

Iscritto dal : 23 Agosto 2006
  Quota DorianGray Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2006 alle 11:43
Postato originariamente da secer

alla fine ha infangato la chiesa per far soldi...

è il suo unico merito...
Torna in cima
Hyggli View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Hyggli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2006 alle 20:59
do quasi ragione a dorian sai...
Torna in cima
Marcos View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Hasta la Vista.(Buzz)

Iscritto dal : 07 Agosto 2006
  Quota Marcos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2006 alle 00:59
Io consiglierei a chiunque di leggere il
"Manifesto del Partito comunista"
di Marx-Engels, anche per i non comunisti,
è molto breve, pieno di sarcasmo e ti gasa davvero tanto sin dall'inizio:

"Uno spettro si aggira per l'Europa - lo spettro del comunismo"

Poi un altro libro
stupendo è Heart of Darkness (cuore di tenebra) di Conrad e se dopo la lettura
vi vedete il film Apocalypse now
troverete bello anche quello.
Never mod... 4ever spammer!
(ho copiato la firma ad un
neo mod ma ora tanto non
la usa più)
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2006 alle 01:37
leggetevi i libri di scacchi che è meglio
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
forza attacco View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 17 Maggio 2004
  Quota forza attacco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2006 alle 01:40
Io vorrei iniziare a leggere Eldest, me lo consigliate??
Torna in cima
Hyggli View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Hyggli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2006 alle 08:05
a me xsonalmente non è piaciuto... il che è difficile vista comq la varietà di libri ke mi piace. molti xò lo consigliano... quindi non saprei cosa dirti
Torna in cima
DorianGray View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

Iscritto dal : 23 Agosto 2006
  Quota DorianGray Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2006 alle 11:04
Postato originariamente da Dragon Hart

leggetevi i libri di scacchi che è meglio

quoto!sei un appassionato?io si,però gioco da poco.
forse se mi dai il tuo msn possiamo giocare
Torna in cima
Richie Sambora View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

Iscritto dal : 20 Settembre 2006
  Quota Richie Sambora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2006 alle 17:57
gioco a scacchi da circa 15 anni!!!
come scrittore ho letto quasi tutti i libri di john ronald reuel tolkien ed è davvero incredibile pensare alla varietà di ambienti e contesti,lingue e usanze abbia avuto in testa quest'uomo!!!
cmq io scrivo qualcosa amatorialmente,diciamo x me e x la mia ragazza ma niente di buono da essere pubblicato!!!

Modificato da Richie Sambora
Torna in cima
Sydney View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Atlantide Team-Guerriero della luce

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
  Quota Sydney Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2006 alle 18:14
Se non lo avete mai letto vi consiglio il mio libro preferito:
"Chiedi alla polvere" di J. Fante

Di D. Brown li ho letti tutti 4 quelli pubblicati. Tutti carini ma sempre uguali.

Di Manfredi ne ho letto solo uno e non mi ha entusiamato (mi sembra "la città dei morti"). Magari ho letto quello sbagliato. Mi consigliate qualche titolo?

Oscar Wilde era un genio. Consiglio tutti i suoi libri, fantastici anche gli aforismi.
Torna in cima
Giuda View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Ex Gatsu - bannato per bestemmia

Iscritto dal : 14 Marzo 2004
  Quota Giuda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2006 alle 22:24
Postato originariamente da Richie Sambora

gioco a scacchi da circa 15 anni!!!
come scrittore ho letto2)La quasi tutti i libri di john ronald reuel tolkien ed Frase è davvero incredibile pensare alla varietà di ambienti E'e contesti,lingue e usanze abbia avuto in testa quest'uomo Fatta!!!
cmq io scrivo qualcosa Da amatorialmente,diciamo x me e x la mia ragazza ma niente Cinque di buono da essere pubblicato!!!

ottimo giochi a scacchi^^Parole se hai msn dammi il tuo contatto così possiamo fare qualche partita^^

Modificato da Giuda - 04 Luglio 2007 alle 17:11
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 45678 9>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,123 secondi.