Aiuto cn mazzo Reveillark |
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theodoro
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 325 |
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Topic: Aiuto cn mazzo Reveillark Postato: 28 Luglio 2008 alle 19:38 |
ho cominciato da poco a giocare a magic quindi è ovvio che ci sarà molto da modificare cmq ecco a voi la lista..
CREATURE 4x reveillark 3x controfigura 2x entità riflettente 4x vagabondo pensoso 4x aviano degli squarci 4x merrow cecchino della mente (con questo dovrei chiudere) 2x tritone saccheggiatore 3x nubimanta alasquarciata INCANTESIMI ECC... 2x intermittenza momentanea 2x attenta riflessione 4x estirpare l'anima 4x lancia solare TERRE 11 pianure 11 isole (nn preoccupatevi le terre multicolore le prenderò) grazie a tutti in anticipo!!!! |
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Zorc
Mago Nero Iscritto dal : 28 Luglio 2005 Da: Norfolk Island Status: Offline Posts: 4379 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2008 alle 18:47 |
fermi tutti.
allora, ci sono da fare parecchie modifiche: 1) la manabase, da fare così visto che le multicolore le avrai: 4 Mutavault 4 Mystic Gate 4 Adarkar Wastes 8 Island 4 Plains Ho messo 24 terre perchè 22 sono poche, troppo poche, discutibili anche in un aggro se vogliamo, figuriamoci in un mazzo che si basa su una creatura a cc5 ^^; 2) servono acceleratori di mana, perchè la curva non è proprio agevole, quindi dentro 4 Mind Stone (se fosse tricolor, con anche il rosso per Greater Gargadon, allora FORSE avremmo potuto considerare anche Prismatic Lens, oppure col verde per Goyf e Primal Command, ma così va bene) che all'occorrenza ci fanno anche pescare per evitare troppo flood; 3) le sorcery/instant che metterei sono: 3 Wrath of God (la quarta in side) 2 Momentary Blink 2 Careful Consideration 4 Rune Snag (indiscutibili) Le ire possono anche essere 4, dipende da come giochi e dal meta; 2 Blink possono essere sufficienti; i 2 peschini a cc4 possono diventare Mind Spring, con la differenza che i trick col cimitero a noi fanno comodo e comunque abbiamo già modo di pescare abbondantemente coi mulldrifter+blink se serve! 4) ecco quindi il parco creature: 3 Aven Riftwatcher (Kitchen Finks sono ben più forti, questo mi pare ovvio, ma: 1. non scombano con lark per infiniti punti vita; 2. non bloccano fate; 3. vogliamo giocare 4 mutavault, quindi WW nel costo di mana può rompere di terzo) 2 Body Double 1 Mirror Entity 4 Mulldrifter (non si toccano) 4 Reveillark (see above) 2 Sower of Temptation 1 Venser, Shaper Savant 4 Riftwing Cloudskate Ora tieni a mente che il mazzo deve poter vincere senza la combo, cosa che la tua versione non mi sembra in grado di fare, quindi devi poter controllare il gioco e prenderti il tuo bel vantaggio carte e tenerti la chiusura con Lark+Mirror Entity+Body Double+porcherie varie come una possibilità di vittoria alternativa e a volte persino inaspettata (vedi schiappate al topdeck asd) In molti orano splashano il rosso per Greater Gargadon, perchè a cc1 ti da la possibilità di: - attivare la combo senza possibilità di vedersela counterare (trickbind permettendo) - partire il primo turno con una bella minaccia - ripartire dopo un'ira molesta che non ci si aspettava e chiudere (diciamo che è finisher anche da solo e non richiede mana come mirror entity) Direi non ti manchi nulla a questo punto ^^ PS: per correttezza aggiungo anche la versione UWr di Hollywood 4 Battlefield Forge 2 Faerie Conclave 4 Mutavault 4 Mystic Gate 2 Reflecting Pool 4 Snow-Covered Island 1 Snow-Covered Plains 2 Vivid Creek 23 lands 2 Aven Riftwatcher 2 Body Double 2 Greater Gargadon 4 Mulldrifter 4 Reveillark 4 Sower of Temptation 2 Venser, Shaper Savant 20 creatures 2 Careful Consideration 4 Coldsteel Heart 2 Mind Stone 2 Momentary Blink 2 Pact of Negation 4 Rune Snag 2 Wrath of God 18 other spells Sideboard 2 Aven Riftwatcher 3 Crovax, Ascendant Hero 2 Kitchen Finks 2 Teferi, Mage of Zhalfir 2 Teferi's Moat 1 Vesuvan Shapeshifter 2 Wheel of Sun and Moon 1 Wispmare 15 sideboard cards Modificato da Zorc - 29 Luglio 2008 alle 18:57 |
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theodoro
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 325 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2008 alle 19:49 |
ok solo una cosa nn mi quadra: per scartare reveillark ho solo 2 attenta riflesione giusto? nn è un po' poco?? Ah e poi avrei una domanda da vero principiante (e vabbè ho cominciato da 5 giorni ): ma è vero che chi comincia pesca 7 carte e il secondo ne pesca 8??Altra domanda: controfigura quando copia reveillark diventa bianco o resta blu?
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Zorc
Mago Nero Iscritto dal : 28 Luglio 2005 Da: Norfolk Island Status: Offline Posts: 4379 |
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2008 alle 09:01 |
in ordine:
1) non devi scartare reveillark, lo devi castare a cc5 o direttamente con evoke a cc6 per beneficiare del suo effetto! le cose che devi scartare sono semmai i pezzi per la combo o le terre/artefatti in eccesso nel late game. il problema non si pone, anche perchè il mazzo in questione non è mio ma di Kenji Tsumura ed ha fatto risultato, quindi non me le sto inventando certe cose. 2) no, non proprio. è vero infatti che chi comincia ne pesca 7, ma il secondo non ne può pescare 8, altrimenti cos'è, mulliga a 7 e al suo turno pesca l'ottava carta? XD Le cose sono più semplici: prima di pescare le 7 carte si decide se pescare o giocare; chi gioca va per primo quindi, chi pesca per secondo, perchè "il primo" avendo il vantaggio di partire "con una terra in più" non pesca nel suo primo turno. Entrambi i giocatori pescano quindi 7 carte, decidono o no se mulligare, quindi si comincia. 3) body double copia proprio reveillark, non solo il suo effetto o le sue "statistiche". presumo quindi che sia da considerarsi bianco, anzi, ne sono certo ^^ |
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theodoro
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 325 |
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2008 alle 12:17 |
quindi se ho capito bene tutti e due i giocatori partono con sette carte, poi quando tocca al secondo il secondo pesca l'ottava...per il resto ho capito,grazie mille
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Zorc
Mago Nero Iscritto dal : 28 Luglio 2005 Da: Norfolk Island Status: Offline Posts: 4379 |
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2008 alle 13:06 |
esatto, hai capito bene.
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theodoro
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 325 |
Quota Rispondi Postato: 31 Luglio 2008 alle 23:03 |
Avrei un'altra domanda(già che ci sono) si potrebbe portare il mazzo nel formato esteso? Nel senso. si potrebbe renderlo + rapido??...cmq giocando mi sono accorto che all'inizio della partita faccio molta fatica poi dopo 4-5 turni va meglio; è normale oppure sn io che devo ancora giocare questo mazzo per capirlo meglio?? grazie in anticipo...
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Zorc
Mago Nero Iscritto dal : 28 Luglio 2005 Da: Norfolk Island Status: Offline Posts: 4379 |
Quota Rispondi Postato: 16 Agosto 2008 alle 17:12 |
in esteso la vedo duretta ma puoi sempre provare.
in ogni caso è ovvio, vista la natura del mazzo, che cominci a star bene dopo 4-5 turni, visto che le carte migliori che hai le fai scendere in quel momento e non prima. è normale e va bene così. se cerchi il contrario, gioca aggro. |
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Hyggli
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 02 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1383 |
Quota Rispondi Postato: 27 Agosto 2008 alle 11:44 |
gia, questo è un mazzo di controllo e quindi inizia a giocare seriamente solo dopo qualche turno.
per quanto riguarda una lista di esteso, bisogna rivedere un tutto, dato che le carte a disposizione sono molte di +. Dipende sempre da quanto vuoi spendere. |
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