Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoChi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 89101112 16>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]
    Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:03
cmq regaz quando parlo di monometa non voglio dire che TUTTI giocheranno perforza solo 6samurai XD per carità divina no!

io direi 60% buono il resto i soliti mazzi :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
Link diretto a questo post Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:03
Postato originariamente da theodoro

nella ban dopo si prenderà una bella batosta esattamente come frog ftk, che però ha fatto in tempo a vicere tutto. Ricordo però che NON TUTTI giocavano frog ftk... alla prossima

non si prenderà proprio nulla, devono vendere, non limitano le carte dopo 15giorni che sono uscite.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
theodoro View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 325
Link diretto a questo post Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:07
no no per carità, intendevo la banned di settembre prossimo... io però mi ricordo quando era uscito untore e mi pare ci fosse ancora il disc commander, o qualcosa del genere... zombie pescava tutto il mazzo e calava 3 goyo al primo turno... quel mazzo non ha mai fatto in tempo ad uscire dato che untore è stato in 3x pochissimo tempo (mi pare di ricordare)
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
Link diretto a questo post Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:08
untore e disk non sono mai stati potuti giocare insieme
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:13
Postato originariamente da Drazhar



dust tornado lo giocano ben in giappine gia di main per cercare di fregare i vari gateway/united... basta? a volte si a volte no! D:


Ci siamo dimenticati tutti dell'onnipotente Freccia Spezza Magia ?
Torna in cima
theodoro View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 325
Link diretto a questo post Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:14
ok scusate sono le 10 e un quarto per tutti
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:15
Ancora con i risultati? Ci sono CARTE che rallentano e infastidiscono il mazzo. I tuoi test (cosa che io non faccio ora, perchè INUTILI) non hanno poi molto senso. Sono state usate TUTTE le carte che contrastano il mazzo? Non credo proprio. La gente non conosce abbastanza il mazzo, non ha side adeguate al mazzo e prima che esca ci sono almeno 2 mesi (tempo in cui si troveranno carte di side). Il meta può cambiare (anche se tu hai sostenuto il contrario dicendo che tanto c'è "solo" HA03 e che quindi non cambierà NIENTE).
Il gioco poi ha migliaia di carte e se ne giocano attualmente non più di un centinaio (magari qualcuna di più, ma sempre poche sono) non contando i Synchro.
Poi non sono confermabili i miei come possono non esserlo tutti i tuoi. Per questo motivo reputo tutti i discorsi basati su un NULLA quasi assoluto.
E i tornei giappo non hanno dimostrato ciò che tu dici (cioè che sia il migliore), ma hanno dimostrato solo che può essere deck da meta, essendo entrato in top con gli altri e non avendoli sostituiti (quindi il tanto acclamato MONOMETA proprio non c'è).
Il fatto che possa esserci qui è un altro discorso. La gente ha ben poca "fantasia" e tende a fotocopiare i mazzi che fanno top qui e che fanno top là. Non cerca modi di contrastare un mazzo, ma se lo monta.
Quel tipo di player è un tipo insignificante (e purtroppo la maggior parte dei player sono copia mazzo da top).
Ultimamente tendo pure io al fare deck da top, ma sl per pigrizia e non per il fatto che non potrebbero esserci mazzi migliori. Ho poche carte tra le migliaia disponibili e quindi non ho modo di inventarmi chissà cosa.

Ho letto solo adesso: MONOMETA non vuol dire che TUTTI porteranno quel deck. MONO significa 1 no? Se ce ne saranno anche 2 non esiste il monometa quindi il termine non può essere usato. O almeno in un mondo normale dove si parla in Italiano.

Modificato da lucaskyc - 03 Dicembre 2010 alle 22:26
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 01:29
ci sono carte che SECONDO TE rallentano/infastidiscono: non le hai provate,io si! = io ho in mano dei dati e tu delle ipotesi.
Se verrano trovate altre risposte benvengano.. PER ORA i risultati dicono che non ce ne sono.
il meta non cambierà SECONDO ME, per i motivi da me detti, non ho ragione io ma tu non puoi neanche sostenere il contrario! :)

Non avrebe senso mentire sui risultati dei test .-. non sono mica un bambino di 5 anni che ho bisogno di avere ragione su questo argomento!
Il punto è: io posso fornirti dei DATI... tu mi stai fornendo valanghe di chiacchere e supposizini (peraltro mi stai indirettamente dicendo che di test non ne hai fatti, quindi ora so come regolarmi)


puo essere da meta??? è sempre in top/vincitore XD guardati gli ultimi due tornei: in uno 4 samurai 3 bw 3 dandy e 2 LL nell'altro ancora vince samurai... che hai le fette di salame sugli occhi? xD

per quanto riguarda il TCG... è esattamente quello che mi preoccupa! se gia in giappone si è affermato fra i migliori mazzi (perchè ok! diciamo che anche se vince, non è il migliore a priori) figuriamoci da noi che se vediamo un mazzo che vince in giappone lo copiamo aggressivamente in massa! XD

riguardo al monometa: visto che fai tanto lo sbruffone e il pignolo sui termini, dimmi UN SOLO meta che è stato MONO! non c'è mai stato il mometa, è OVVIO che quando parlo di monometa mi riferisco ad una schiacciante maggioranza di una topologia usata... che porta poi spesso a top 8/8 uguali... o no?

al tempo del LL in top 16 erano: 10 LL 4 GB 2 zombie (circa)
quello era il MONOMETA LL!
poi se vuoi fare il pignolo ok:
non c'è mai stato e mai ci sarà monometa nella pura accezione del termine... contento?

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 10:17
visto che parli di NUMERI. 4 3 3 2 non fa MONOmeta. Fossero stati 7 3 2 o 10 3 2 avresti ragione. Finchè i numeri sono equilibrati i tuoi discorsi non sono niente altro che una TUA convinzione. Mui metti a confronto un MONOMETA VERO con uno FASULLO. O forse non sappiamo proprio contare. XD

Quello che sarebbe stato MONOMETA se non si fossero inventati una banned per evitare problemi lo vuoi proprio? CVT ti dice niente? Quello sì che avrebbe formato un vero MONOmeta.

Modificato da lucaskyc - 04 Dicembre 2010 alle 10:20
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 10:28
È fantastico riuscire a parlare per 14 pagine di aria fritta. xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 10:38
al tempo del cvt non si giocava solo cvt...
si giocava anche samurai, monodark con 3 dad e macrocosmo come mazzo da contrasto .-.
ammazzarono cvt perchè alla konami piace fare ftk e poi bannarli XD

anzi ti dirò che alla finale winter cup di quell'anno (dove arrivai 9°)
c'erano tanti 6 samurai quanti cvt...

i numeri saranno equilibrati fin che vuoi ma samurai è il piu giocato anche se di poco (per adesso) in giappone.
giusto per la cronaca: quando da noi c'erano i VERI MONOMETA in giappone le top coninuavano ad essere varie... questo non perchè i loro mazzi sono magici... ma perchè a loro piace variare conintinuamente anche se c'è un mazzo palesemente piu forte.

cmq sia: continuerò a guardare i risultati dei tornei e riportarli qui a livello informativo, poi ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.
SE e ripeto SE continuerà a fare primi posti, sarà il caso di riconoscere che è un vero problema... se invece scomparirà dalle top, dormirò solo sonni piu tranquilli e non avrò problemi ad ammettere che mi sbagliavo :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 10:40
Quando qui c'era cvt (ed era giocabile pure in Giappone) loro giocavano di tutto, probabilmente perché non gli piace(va) fare il solitario per mezz'ora per poi dire "ho vinto"...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 10:50
Postato originariamente da kaworu

Quando qui c'era cvt (ed era giocabile pure in Giappone) loro giocavano di tutto, probabilmente perché non gli piace(va) fare il solitario per mezz'ora per poi dire "ho vinto"...


precisamente! da loro non è mai esistito un monometa come da noi in occidente

per questo vedremo mazzi equilibrati anche se uno fosse piu forte degli altri :P

precisiamo che neppure cvt era INVINCIBILE!!!111!!!1uno...
se non cominciava lui poteva succedere:
- che samurai calasse shogun + solenne = GG
- che cosmo appareccihasse troppo bene = GG
- che gadget antimeta con 3 oppression apparecchiasse = GG

ma anche se partiva cvt c'era sempre la possibilità non remota che l'oppo avesse un corvo da fare su dimension fusion = GG

quindi perchè toccarono un mazzo cosi "contrastabile" e che difatto non faceva monometa?
perchè SE girava come doveva girare, vinceva! PUNTO

lo stesso discorso vale per il samurai (rapportato al nostro meta):

certo che ci sono carte da contrasto!
certo che potrà pescare male! puo sempre succedere!

ma SE gira come deve girare, vince!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 11:21
Per girare come deve girare l'oppo non deve avere praticamente NIENTE. Non credo proprio che l'oppo non possa avere risposte in assoluto. Vorrà dire che nn ti hanno mai bloccato la prima summon, cosa che ritengo improbabile (non impossibile xk sheldon cooper ce lo insegna), o spaccato una o + delle carte che ti dà vantaggio (poi se ne hai SEMPRE altre in mano ovvio che non riesca a fare chissà cosa, ma anche ciò è molto improbabile).
Ma è vero, tu hai SEMPRE il Synchro Shien che blocca, hai sempre la Magatama che non fa spaccare carte. In pratica solo mani di Dio ti vengono. E non mi stare a fare il discorso dei QUANTI 3X perchè non solo tu hai i 3X. Anche gli altri mica giocano MONOCARTE.
Cmq buon per te se non perdi mai. XD
Ma alla fine succederà. Non piangere poi eh? XD
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 11:37
Postato originariamente da Drazhar

...ma SE gira come deve girare, vince!
Come tutti i mazzi.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 11:45
Postato originariamente da lucaskyc


Ma alla fine succederà. Non piangere poi eh? XD


allora adesso sei tu che fai girare le balle!
perchè è la settordicesima volta che ripeto quello che sto per dire:

Io NON voglio giocare perforza samurai e SPERO (imprimiti bene queste parole)che non sia forte come si sta dimostrando nei mie inutilissimi test...
lo spero perchè: SO GIA CHE NON POTRO' PERMETTERMELI

adesso non farmelo ripetere piu perchè stai diventando davvero pesante e tedioso. non fai altro che ripetere " Non credo proprio che " "Vorrà dire che " "cosa che ritengo improbabile"

NO! tu non lo hai provato QUINDI non lo puoi sapere PUNTO E BASTA!

e ancora: "ma è vero, tu hai SEMPRE il Synchro Shien che blocca, hai sempre la Magatama che non fa spaccare carte. In pratica solo mani di Dio ti vengono"

NO! tu non puoi sapere che mani mi sono venute nei test! e questo dato sembra non interessarti minimamente anche se a rigor di logica sarebbe la prima cosa da chiedere!

allora te lo dico io:

in media vedo il 25% delle volte ALMENO un portale, il 25% delle volte un ALMENO un portale E un uniti, il 25% delle volte ALMENO un uniti e il restante 25% ne uno ne l'altro.
ora se sai fare due conti vedi che hai il 75% di avere l'uno o l'altro!

75% è TANTISSIMO santo cielo!

ma te tutto questo non puoi saperlo perchè non provi! ti ostini a parlare per supposizioni e impressionii anzichè chiedere:

"drazhar, ma nei test li hai provati 3x puppet plant contro? cosa è successo?" oppure " hai provato lava golem per togliere sia GM che shien assieme?"

no! figuriamoci... meglio continuare a dire: "eh, ma tu non avrai provato questo, non avrai mai mani brutte, bla bla bla..."

tutto ciò che stai cercando di dimostrare è che i miei innumerevoli test siano inutili, senza neanche chiedere come o cosa ho provato, senza interessarsi ai vari MU... solo SUPPONENDO che io lo abbia provato contro 3-4 mazzi di adesso senza side e partendo sempre con mani di dio! ma ti sbagli non è affatto così e faresti bene ad informarti prima di sparare a zero come fai!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 11:55
Sei tu che parli di test senza dirmi statistiche casi mazzi e cose del genere. Non sono io che te lo devo chiedere. Mi sembra + che implicito il fatto di voler sapere dei test se ti dico non sempre qui e non sempre là.
Poi la cosa del 75% proprio non ha un minimo di senso. Non si fanno le percentuali sommando a cavolo le volte che peschi uno o l'altro, insieme o mai eh?
In ogni caso i test sarebbero COMUNQUE INUTILI. CHi provava Infernity prima che arrivasse qui affermava la sua superiorità su ogni mazzo. Peccato che poi non sia stato minimamente così.
Ora mi verrai a dire che per infernity era diverso? O forse quei test sono stati veramente INUTILI e non hanno dimostrato nulla?
Ah è vero... Da noi non c'era Trishula per quello non ha vinto. LOL
NO. Non ha vinto perchè il mazzo ritenuto incontrastabile era di fatto CONTRASTABILE.
In giappone senza barrier vinceva lo stesso. QUI aveva un valore aggiunto (BARRIER) ma non ha fatto ciò che si pensava. TROVAMI MOTIVAZIONI VALIDE ADESSO.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 12:05
Postato originariamente da lucaskyc

Da noi non c'era Trishula per quello non ha vinto. LOL
NO.

No no, era proprio così.
Il mazzo può avere tutte le carte di contorno che vuoi, e possono pure essere fortissime.
Ma se non hai la carta che in giappone veniva straabusata in quel mazzo, non puoi proprio paragonarli, punto e basta.
E loro avevano pure patrol, da noi è uscito dopo.

Che poi Infernity ha fatto dei signori risultati, in top ce ne erano parecchi.

No vabbè, se mi devi venire a dure che l'infernity qua era al livello di quello giappo, dimmelo subito. Perché sparecchio tutto.

Modificato da Swigun - 04 Dicembre 2010 alle 12:06
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 12:18
te e la matematematica proprio non andate daccordo eh?

facciamo un breve corso di recupero:
contiamo assieme... ti va? 3 kageki + 3 kagemusha + 3 smoke signal + 1 rota = 10

10:40 = 1:4 = 25%

non avrò sempre shien? sempre no, ma la percentuale M-A-T-E-M-A-T-I-C-A dice che ho il 25% che ogni carta che pesco sia quella.

-------------

poi siccome dici delle assurdità su infernity:

NESSUNO ha MAI detto che infernity era imbattibile! è sempre stato detto che era comunque un mazzo instabile e contrastabile e che inn giappone vinceva SOLO perchè aveva trishula!

e comunque HA VINTO TANTISSIMO infernity... sia in giappone (30% del meta) che da noi ... tanto che: OPS lo hanno limitato -.-"

con questa enorme vaccata dell'infernity unita al fatto che non testi i mazzi hai solo dimostrato di meritare zero attenzione. (si swigun c'era arrivato prima ma a me piace discorrere fino a quando ha un senso farlo)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 12:41
DA NOI INFERNITY COSA HA VINTO?
Vinceva SOLO LA'. Qui faceva top insieme a altri. Infatti alla fine ha prevalso ogni tipo di frog esistente.
Patrol. Certo infatti vinceva con la patrol vero? E non era solo Trishula a farlo vincere. Su su continuate a fare le vostre considerazioni e piangete perchè ci saranno solo six. Ma fatemi il piacere va.
25% non è 75% come hai detto te. O rimangi quello che hai detto? TU MI HAI DETTO DI UN 75% di probabilità che non sta ne in cielo ne in terra, sommando le probabilità che ti capitino certe carte in mano e mi vieni a fare il ripasso di matematica? ROTFLOL
Non è stato detto che era imbattibile ma si prospettava come per quel c***o di six di cui parli che avrebbe DOMINATO. NON LO HA FATTO. Nega pure l'evidenza.

Swigun ho detto che erano alla pari io? Inoltre aveva UNA CARTA in +. Che poi è stata sostituita da un'altra (Barrier). A conti fatti preferisco avere Barrier a trishula. Almeno sono SICURO (parola che proprio detesto e della quale voi stra-abusate), di bloccare qualcosa e OTKarti.

Continuate pure per la vostra strada e andrete molto avanti.
IO rimarrò dell'idea che sia da Meta ma non il mazzo del Meta.
Voi rimanete della vostra idea che sia il mazzo del meta e che sia il migliore tra quelli.

A proposito, hai ragione su una cosa Drazhar. Che l'Infernity è stato LIMITATO. Il frog è stato DISTRUTTO.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 12:43
Postato originariamente da kibou

È fantastico riuscire a parlare per 14 pagine di aria fritta. xD

E fare un post in cui scopri l'acqua calda. xD
Basta co sti samurai,non mi pronuncio più nemmeno io XD
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 12:44
Postato originariamente da lucaskyc

Inoltre aveva UNA CARTA in +.

No, due.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 12:57
Postato originariamente da lucaskyc


25% non è 75% come hai detto te. O rimangi quello che hai detto? TU MI HAI DETTO DI UN 75% di probabilità che non sta ne in cielo ne in terra, sommando le probabilità che ti capitino certe carte in mano e mi vieni a fare il ripasso di matematica? ROTFLOL


ma perchè perdo tempo con te?

25% CHE OGNI CARTA CHE PESCO sia quella: vuol dire che su una mano da 6 su 40 ho qualcosa come il 100% di averne UNA e l'80% di averne DUE

Postato originariamente da lucaskyc


Non è stato detto che era imbattibile ma si prospettava come per quel c***o di six di cui parli che avrebbe DOMINATO. NON LO HA FATTO. Nega pure l'evidenza.


vuoi farmi il favore di dirmi chi ha vinto gli ultimi due tornei?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:09
Mi pare che in uno ci fossero dei team e quindi lì non ha vinto il six ma un team che aveva anche altri deck. In un altro first place lo ha fatto un debris con non capisco il motivo miracle fusion e gemini spark. Questi sono gli ultimi 2 segnati su un certo sito che conosci.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:29
Postato originariamente da Drazhar

: vuol dire che su una mano da 6 su 40 ho qualcosa come il 100% di averne UNA e l'80% di averne DUE


Qui ti sbagli,il 100% matematico non c'è in questa situazione,nè l'80%.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:34
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Drazhar

: vuol dire che su una mano da 6 su 40 ho qualcosa come il 100% di averne UNA e l'80% di averne DUE


Qui ti sbagli,il 100% matematico non c'è in questa situazione,nè l'80%.


folle per cortesia... 1/4 carte è statisticamente una di quelle 10...
quindi su 6 carte iniziali una è quella (sto sempre parlando di statistica, non di probabilità) e entro le due successive pescate arriva la seconda.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:36
Il prossimo che pronuncia la parola "samurai" esploderà.

Che palle, vi risulta così difficile aspettare 2 mesi?

Modificato da kaworu - 04 Dicembre 2010 alle 13:37
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:39
ti sorprenderebbe scoprire quante possibilità hai di pescare buco nero:
2,5% ... eppure... guarda quanto spesso viene pescato quando serve .-.

qui stiamo parlando del 25% che è dieci volte di più

se di avere kageky/kagemusha/smoke/rota hai il 100% statistico di avere buco nero è il 10%

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:40
Eh no invece.
La prima carta hai il 25 % che sia quella,la seconda carta hai 10/39,la terza 10/38 e così via.
E' come l'estrazione del lotto.
E' la stessa probabilità in un bw di avere in mano all'inizio almeno uno tra bora,shura,sirocco e mono gale.Succede sempre?(100%=sempre)

Era una precisazione matematica,non un'osservazione sul mazzo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 04 Dicembre 2010 alle 13:53
Postato originariamente da Il Folle

Eh no invece.
La prima carta hai il 25 % che sia quella,la seconda carta hai 10/39,la terza 10/38 e così via.


quindi la prima hai il 25% la seconda hai il 25,6% la terza hai il 26,3% poi 27%, 27,7% e infine 28,5% ma qui stiamo parlando di probabilità (come ho detto di pescare buco nero hai tipo il 2,5% che è pochissimo).

e comunque 25/30% è TANTISSIMO xD

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 89101112 16>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.