Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoChi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1112131415 16>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]
    Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:54
vabbè ragazzuoli,saber ha fatto monometa eppure hyullei che si giocava in 2x costava 8 euro(anche se era uscito un po' di tempo prima)
Infernity giocava il 3000 in 2x(o in 1x?) e costava pure sulla 15ina...insomma,non la vedo così tragica
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 22:24
Postato originariamente da Arts

Postato originariamente da Rufy84

non ci vuol niente a montar il six... Facendo i conti, con 200 euro ti sei fatto il deck da metagame.


Scusa un attimo, ma per te 200 euro = niente?
No perchè allora me lo compri tu il mazzo appena esce STOR XD


Drahz ha sintetizzato il mio parere: c'è gente che spende 100 euro x una carta (140 ai tempi del dad), ormai 200 per un deck è un prezzo decente, magari riciclando il deck precedente (magari vendi un x-saber,un pianta con bulbo,criceti,tytanial e qualcosa tiri su).
Non sto dicendo che 200 euro si possono buttare tranquillamente in carte, sto dicendo che se vai ad un torneo di livello buono/alto, quasi tutti giocano un mazzo con un paio di pod. Dove le hanno prese? Sicuramente ci hanno speso un pò. Allo stesso modo il six samurai lo avranno un paio di persone al torneino locale (all'inizio,poi penso si espenderanno lentamente, il tempo di prendere il mono synchro al bimbominkia di turno), ma al torneo di livello buono/alto, lo giocherà la maggior parte.
Il prossimo meta,se portale non andrà a 1 o ALMENO a 2,giocherò solo se uscirà qualche carta tech contro (e non parlatemi della puppet plant che mi fa schifo XD )o se magari nascerà qualche mazzo che abbia delle risposte valide di main (deck macchina con kinetic d main? XD )
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 22:38
Farà schifo a te la Plant. Per cosa per il disegno? Perchè è un -1?
SE Portale non va a 1 o 2 io giocherò lo stesso perchè sono sicuro che non perderò ogni partita che ci farò contro. E perchè non tutti monteranno quello ma troveranno qualcosa di buono e diverso da fare.
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 23:04
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Arts

Postato originariamente da Rufy84

non ci vuol niente a montar il six... Facendo i conti, con 200 euro ti sei fatto il deck da metagame.


Scusa un attimo, ma per te 200 euro = niente?
No perchè allora me lo compri tu il mazzo appena esce STOR XD


Drahz ha sintetizzato il mio parere: c'è gente che spende 100 euro x una carta (140 ai tempi del dad), ormai 200 per un deck è un prezzo decente, magari riciclando il deck precedente (magari vendi un x-saber,un pianta con bulbo,criceti,tytanial e qualcosa tiri su).
Non sto dicendo che 200 euro si possono buttare tranquillamente in carte, sto dicendo che se vai ad un torneo di livello buono/alto, quasi tutti giocano un mazzo con un paio di pod. Dove le hanno prese? Sicuramente ci hanno speso un pò. Allo stesso modo il six samurai lo avranno un paio di persone al torneino locale (all'inizio,poi penso si espenderanno lentamente, il tempo di prendere il mono synchro al bimbominkia di turno), ma al torneo di livello buono/alto, lo giocherà la maggior parte.
Il prossimo meta,se portale non andrà a 1 o ALMENO a 2,giocherò solo se uscirà qualche carta tech contro (e non parlatemi della puppet plant che mi fa schifo XD )o se magari nascerà qualche mazzo che abbia delle risposte valide di main (deck macchina con kinetic d main? XD )


Ho capito cosa intendi...però tutto ciò è triste...nel senso...spero di non dover mai etrare in quel giro dove spendi barche di soldi per avere il mazzo forte...in un certo senso secondo me è da cogliere come una sfida: riuscirò ad avere il mazzo che voglio spendendo il meno possibile? nesuno lo sa...ci sono molti fattori...ma comprarlo per intero non ha senso secondo me...

Comunque non è necessario spendere 200 euro per avere due pod...c'è chi le trova nelle buste random XD(vorrei vedere quei player cosa farebbero senza la loro dannata fortuna!!!)
Mi dispiace ma non potrei comprarmi il mazzo neache se volessi, perciò...o me lo monto in tempo o niente!!!
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 23:26
Postato originariamente da lucaskyc

Farà schifo a te la Plant. Per cosa per il disegno? Perchè è un -1?
SE Portale non va a 1 o 2 io giocherò lo stesso perchè sono sicuro che non perderò ogni partita che ci farò contro. E perchè non tutti monteranno quello ma troveranno qualcosa di buono e diverso da fare.


mi fa schifo perchè è -1 e perchè lo fermi per 1 turno (se la attivi nel suo turno, prima che faccia filotto), cioè non è una risposta diretta: oltre alla pianta devi pescare la vera risposta (tifone sul portale,warning,kinetic ecc). Se,invece, la plant la peschi e la usi per prendergli il synchro, devi comunque avere in mano o un tributo o un tuner
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 23:50
Non mi sembra difficilissimo avere il tributo o il tuner. Non è lì il problema, almeno secondo me.
Nel suo turno non credo possa essere usato quel tipo di mostro, perchè è un ignition effect e generalmente va usato nella tua main o nella tua main 2.
Parlando di meno uno, perchè brain control non è un -1? Eppure è bannato.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 10:32
non puo essere usato nel tunro nell'oppo.

è come un brain control... ma meglio perchè non devi pagare nulla e non puo essere negato da shien.
Sta di fatto che come dice rufy devi avere anche altro... non basta lui!
poi ovvio che solo i gocatori migliori vanno avanti ai tornei ^^ e i giocatori migliori sono quelli che non hanno solo puppet plant ma hanno anche in mano: tifone e caius (per dire)

non sto ironizzando: è così!
guardate la finale del nostro ycs! ha vinto un mazzo che NON POTEVA VINCERE contro un mazzo che non si sa come sia arrivato fin la ^^

ogni ragionamento su mani brutte o belle decade quando si vedono certe partite
quindi: si! non è diffcilissimo avere un tributo o un tuner quando si pesca puppet plant... ma non è neanche automatico! e se non succede sono c***i per diabetici xD


Postato originariamente da lucaskyc


Parlando di meno uno, perchè brain control non è un -1? Eppure è bannato.


sarà perchè non va solo su guerrieri o incantatori? xD
cmq penso che ivano parlasse di -1 se usato nel turno dell'oppo... cosa che non si puo fare negli altri casi è oggettivamente grosso! e avvalora la tesi che servono una marea di carte specifiche per contrastare il mazzo.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 10:57
Una marea? Alcune si possono usare contro tutto. La plant è l'unica che non si può usare contro tutto ma solo contro il six.
Comunque io insisto col dire che quello che giocava 2 e solo 2 puppet plant non può di certo aver vinto SOLO grazie a quelle, ma anche grazie al mazzo che è tutto diverso dal solito quick e dal solito plant. Molto più OTKapposo che control, molto più fastidioso per la possibilità di fare synchro più rapidi del classico plant/quick. La plant gli serve molto per fare synchro con qualunque guerriero dell'oppo. In più ruba goyo guardian che viene giocato in molti mazzi (direi che è occasionale, ma chi non evoca MAI un goyo? Prima o poi utile tornerà), potrebbe rubare un arcanite magician (questa molto ma molto + occasionale) e ruberà anche Loki (anche se nn credo lo giocheà mai nessuno)
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:03
Postato originariamente da Drazhar

e se non succede sono c***i per diabetici xD
Non era volatili per diabetici?
Postato originariamente da lucaskyc

Una marea? Alcune si possono usare contro tutto. La plant è l'unica che non si può usare contro tutto ma solo contro il six.
Comunque io insisto col dire che quello che giocava 2 e solo 2 puppet plant non può di certo aver vinto SOLO grazie a quelle, ma anche grazie al mazzo che è tutto diverso dal solito quick e dal solito plant. Molto più OTKapposo che control, molto più fastidioso per la possibilità di fare synchro più rapidi del classico plant/quick. La plant gli serve molto per fare synchro con qualunque guerriero dell'oppo. In più ruba goyo guardian che viene giocato in molti mazzi (direi che è occasionale, ma chi non evoca MAI un goyo? Prima o poi utile tornerà), potrebbe rubare un arcanite magician (questa molto ma molto + occasionale) e ruberà anche Loki (anche se nn credo lo giocheà mai nessuno)
Fulhelmknight? Colossal? Faultroll? Hyunley? Pashuul? Chaos Sorcerer? Breaker?

Modificato da Cuorenero - 10 Dicembre 2010 alle 11:09
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:07
A quelli non pensavo perchè saber in giappone non si gioca, ma sì ruba pure quelli.
Sorcio per lo stesso motivo. Da noi ruba pure quello.
E ovviamente dimenticavo del ciccio colossale. XD
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:11
Postato originariamente da lucaskyc

A quelli non pensavo perchè saber in giappone non si gioca, ma sì ruba pure quelli.
Sorcio per lo stesso motivo. Da noi ruba pure quello.
E ovviamente dimenticavo del ciccio colossale. XD
Ah si dimenticavo anche tutti i mostri nei vari Az, Gemini e Hero beat
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:13
cmq non dico solo di main... ma anche di side... i kinetik soldier non se li pisciava nessuno prima che uscisse il six nuovo e ora tutti lo hanno in side! ^^
poi ovvio che nessuno vuole dire che ha vinto solo grazie alle puppet di main, ma vuoi che non sia stato un grande aiuto? vuoi che se fosse andato contro BW avrebbe succhiato bananoni con quella carta morta in mano?
perchè ha montato un mazzo cosi e non il classico plant? perchè si aspettava un meta pieno di samurai!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:14
A sto punto giochiamola anche adesso di side...

scherzo ovviamente


Postato originariamente da Drazhar

cmq non dico solo di main... ma anche di side... i kinetik soldier non se li pisciava nessuno prima che uscisse il six nuovo e ora tutti lo hanno in side! ^^
poi ovvio che nessuno vuole dire che ha vinto solo grazie alle puppet di main, ma vuoi che non sia stato un grande aiuto? vuoi che se fosse andato contro BW avrebbe succhiato bananoni con quella carta morta in mano?
perchè ha montato un mazzo cosi e non il classico plant? perchè si aspettava un meta pieno di samurai!


Contro BW non perderebbe di certo per due carte.
Quella build non è necessaria in un meta di samurai, ma è forte di suo in un meta qualunque, almeno secondo me. Infatti la voglio provare, ma mi mancano delle carte tipo i twilight rose knight e 3 mark of the rose. E odio YVD e i proxy.

Modificato da lucaskyc - 10 Dicembre 2010 alle 11:17
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:17
bhe nelle piccole realtà, quindi nei local dove piu o meno conosci il meta, puoi azzardare carte del genere se sai che gran parte dei giocatori li soffrirebbe!

per esempio: se il tuo meta fosse 40% alius beat non sarebbe una stupidaggine siddare le puppet! ;)

unica controindicazione: per un gemini è fin troppo fscile chainare la spark al puppet facendo cosi un bel +1
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:21
Non necessariamente devo farla su Alius. Soprattutto perchè molti Gemini Beat player in giappone usano miracle fusion e fanno fusioni EH sulle quali spark non si incatena. XD
Cmq il problema non si pone. I synchro warrior e incantatori rompiscatole ci sono già. I six ne aggiungeranno altri. XD
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:25
Postato originariamente da Drazhar

bhe nelle piccole realtà, quindi nei local dove piu o meno conosci il meta, puoi azzardare carte del genere se sai che gran parte dei giocatori li soffrirebbe!

per esempio: se il tuo meta fosse 40% alius beat non sarebbe una stupidaggine siddare le puppet! ;)

unica controindicazione: per un gemini è fin troppo fscile chainare la spark al puppet facendo cosi un bel +1
Magari la puppet giocarla con giudizio, se lui fa gemini setta varie e spark, io faccio puppet a campo vuoto, che fa, si spacca le sue?

Modificato da Cuorenero - 10 Dicembre 2010 alle 11:26
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:46
allora il fatto ke non si può usare nel turno dell'opponent la rende ancora peggiore. Anche se, prendergli il synchro e poterlo usare per negargli una M/T e poi sacrificarlo, ammetto che non è male. Però tutte le liste six samurai che ho visto giocano 3 warning, quindi ammettiamo anche che lo sacrifichi per caius per rimuovere il portale. Lui nega caius, ha ancora il portale e con quello ci chiude il turno dopo. Alla fine basta partire di portale e warning.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:48
Postato originariamente da lucaskyc

Non necessariamente devo farla su Alius.


in occidente o la fai su alius o la fai su stratos o la fai su breaker
che non è male eh... dicevo solo che metà dei bersagli spariscono con spark

Postato originariamente da Cuorenero

Magari la puppet giocarla con giudizio, se lui fa gemini setta varie e spark, io faccio puppet a campo vuoto, che fa, si spacca le sue?


ogni carta va giocata con giudizio
per esempio è scemo fare BTH su alius rischiando di fare -1 sotto spark! eppure non sai quante volte viene comunque attivata.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:55
Postato originariamente da Rufy84

Anche se, prendergli il synchro e poterlo usare per negargli una M/T e poi sacrificarlo, ammetto che non è male.


altro che non male! è proprio forte... certo che devi pescarla (e pochi la hanno in 3x anche di side) e devi avere anche un tributo/tuner e il samurai non deve avere book/warning.

Postato originariamente da Rufy84


Però tutte le liste six samurai che ho visto giocano 3 warning, quindi ammettiamo anche che lo sacrifichi per caius per rimuovere il portale. Lui nega caius, ha ancora il portale e con quello ci chiude il turno dopo. Alla fine basta partire di portale e warning.


oh per carità divina! non parlargli di partenze buone per il samurai perchè ti risponderà che non hai sempre portale e warning anche se li giochi 3x... e che ovviamente su portale avrà tifone/dust e su wanring i sette attrezzi del bandito!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:57
Postato originariamente da lucaskyc

Non necessariamente devo farla su Alius. Soprattutto perchè molti Gemini Beat player in giappone usano miracle fusion e fanno fusioni EH sulle quali spark non si incatena. XD
Cmq il problema non si pone. I synchro warrior e incantatori rompiscatole ci sono già. I six ne aggiungeranno altri. XD


beh, parlando di giocare con giudizio...se ho alius e 1 spark con miracle fusion in mano, non attiverò mai la miracle per rimuovermi alius dal campo. Aspetterò che lui abbia la risposta ad alius, poi attiverò spark (che in questo caso sarà COMUNQUE 2x2) e poi farò miracle con alius al cimi

Modificato da Rufy84 - 10 Dicembre 2010 alle 11:57
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 12:01
In occidente non la faccio. XD
Infatti non ho parlato io inizialmente di quel deck. Però contro saber ouò funzionare ancora ancora. Non tanto


Rufy se la facevi nel turno dell'oppo cosa ci facevi? Bloccavi gli attacchi?
Quella è forte perchè la fai nel tuo turno dove puoi fare molte più cose, non nel turno oppo dove non ci fai niente.
Poi non sempre si ha warning dietro eh? Basta partire di quello e quell'altro non mi sembra un discorso valido in nessun gioco di carte. COn warning non parti sempre e sai benissimo che non ci sono trap e spell searchabili nel six. Devi necessariamente pescarle. Le peschi solo con uniti se nn le hai già in mano.
Poi che ragionamenti sono? Se ha warning allora poi vince dopo, se ha quello vince dopo, se ha quell'altro vince dopo etc? Allora non facciamo mosse e lasciamo giocare l'oppo perchè può avere queso quello e quell'alo dietro. Bella logica. A sto punto concedi appena inizi a giocare. XD

Draz ste c***o di te per di cui parli hanno rotto il c***o a tutti. NON GIOCHI CARTE IN 3 COPIE SOLO TU!!!!

Modificato da lucaskyc - 10 Dicembre 2010 alle 12:03
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 12:12
Postato originariamente da lucaskyc


Poi non sempre si ha warning dietro eh?


ci avrei scommesso il mio stipendio xD
infatti l'ho detto prima che lo scrivessi ahahahaha!

Postato originariamente da lucaskyc



Draz ste c***o di te per di cui parli hanno rotto il c***o a tutti. NON GIOCHI CARTE IN 3 COPIE SOLO TU!!!!


HEY! HEY! camomillati IMMEDIATAMENTE o ti butto fuori a calci! U.U
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 12:14
Postato originariamente da lucaskyc

In occidente non la faccio. XD
Infatti non ho parlato io inizialmente di quel deck. Però contro saber ouò funzionare ancora ancora. Non tanto


Rufy se la facevi nel turno dell'oppo cosa ci facevi? Bloccavi gli attacchi?
Quella è forte perchè la fai nel tuo turno dove puoi fare molte più cose, non nel turno oppo dove non ci fai niente.
Poi non sempre si ha warning dietro eh? Basta partire di quello e quell'altro non mi sembra un discorso valido in nessun gioco di carte. COn warning non parti sempre e sai benissimo che non ci sono trap e spell searchabili nel six. Devi necessariamente pescarle. Le peschi solo con uniti se nn le hai già in mano.
Poi che ragionamenti sono? Se ha warning allora poi vince dopo, se ha quello vince dopo, se ha quell'altro vince dopo etc? Allora non facciamo mosse e lasciamo giocare l'oppo perchè può avere queso quello e quell'alo dietro. Bella logica. A sto punto concedi appena inizi a giocare. XD


per la prima parte: piuttosto che avere 1 spark morta settata, la uso nel turno dell'opponent (e chi ha mai detto che la uso per bloccare gli attacchi? La posso usare per spaccare dietro! tanto il mostro poi va via appena metto giù AZ) e con una dietro in meno, AZ entra più facilemente.
Per la seconda parte: sono discorsi con una logica invece e questa logica si chiama statistica. Gioca 3 portali e 3 warning, è facile che ci parta! E io non ho detto che concedo solo perchè PROBABILMENTE ha quelle 2 carte, ho detto che mi rifiuto di giocare in un meta in cui basta partire di quelle 2 carte (ok, non le avranno sempre, ma SPESSO) per non poter ribaltare la situazione. E molto diverso il fatto fra concedere e non giocare XD. E ne conosco tanti di giocatori che hanno smesso perchè il gioco si riduceva a "spendo X, parto io e vinco senza neanche dover pensare"
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 12:21
Avrai capito che i tuoi discorsi non valgono una cicca o no? Le 3x continui a ripeterlo da anni e anni, MA non le giochi solo te, le ha anche l'oppo. Dopo un pò uno si rompe i maroni di sentirsi rispondere in un modo che considera idiota.
Può capitare tranquillamente che tu non abbia una delle 2 carte che ti salvano. Ma TU PARTI SEMPRE CON TUTTO, l'ALTRO NON PARTE MAI CON NULLA. Sinceramente parli al vento.
Esempio: HMB gioca 3 merchant,3 ryko e truppa che macinano. O carte varie per far sì che salgano veloci e macinare alla svelta. Ma non sempre succede. Strano eppure gioca 7 carte che macinano su 40.
ALcune liste giocano ancora più cose per macinare o riempire il cimitero, ma questo non succede SEMPRE e SISTEMATICAMENTE. Lo stesso in un qualunque altro mazzo.

Tornando a un vecchio discorso. Io ho detto che è quasi spazzatura senza portal e tu hai detto il contrario. Allora gioca senza e dammi i result no? Scommettiamo che perdi il doppio delle partite o anche il triplo?
L'unica carta che ti dà un vero vantaggio è quella. Dimostrami il contrario giocando senza.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 12:38
ivano... ho provato per 1-2 pagine a spiegargli che statsticamente è facile partire con quelle carte: niente! non ci crede e non vuole neanche provarlo!(molto razionale)
il samurai partirà male! poco importa se statisticamente parte bene: contro di lui partirà male!
il plant invece ha SEMPRE 1/2 puppet plant piu tributo/tuner (ovvio!) e ovviamente ha anche 1/2 tifoni (perchè è statisticamente piu facile avere una cara giocata 1/2x che una 3x)
... e perchè no ha anche il mono veiler contro kageki! :D
vorrei ora un elenco delle carte GIOCATE 3x che danno fastidio al samurai!
prego

Postato originariamente da lucaskyc

Avrai capito che i tuoi discorsi non valgono una cicca o no?


veramente la maggior parte degli utenti la pensa esattamente come la penso io ^^ però tranquillo si sbagliano tutti e tu hai ragione


Postato originariamente da lucaskyc


Tornando a un vecchio discorso. Io ho detto che è quasi spazzatura senza portal e tu hai detto il contrario. Allora gioca senza e dammi i result no? Scommettiamo che perdi il doppio delle partite o anche il triplo?


scommettiamo QUANTO? :D

attento che ho vinto scommesse piu facili di questa

Postato originariamente da lucaskyc


L'unica carta che ti dà un vero vantaggio è quella. Dimostrami il contrario giocando senza.


certo... infatti six samurai united non fa vantaggio U.U
eh ma non si puo considerare un vero vantaggio un +1 pulito...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 12:57
Appunto è un +1. E non lo fa solo il tuo mazzettino il +1. QUindi non dire cavolate prego. In + non è pulito a meno che tu non parta di Kageki. In quel caso può esserlo.
Il fattore statistico non lo contesto. Ma tu parli di un mazzo che siccome ha le 3x parte sempre bene, mentre il mio ovviamente parte sempre male vero?
La statistica non tiene conto della POSIZIONE delle carte, infatti è basata su meri calcoli matematici. Tu hai tot probabilità di avere quelle carte sì, ma c'è anche la possibilità che siano in fondo al mazzo o a metà (e ovviamente anche in cima).
POSSIBILITA' spesso batte PROBABILITA'.
Insisti sul provare e puoi provarmelo solo su un computer con un programmino qualunque che non si basa su infinite possibilità, ma sul limite MACCHINA pari a quello UMANO.
Carte che danno fastidio e si giocano? Quelle che giochi anche te. XD
warning, book of moon. Ma ovviamente tu ne hai di più no? SE TI BLOCCO LA PRIMA EVOCAZIONE mi dici come risolvi il problema? Aspetti un turno? E se poi perdi o passi in svantaggio?
Gioco da milioni di anni a ogni gioco di carte e ho ormai una certa esperienza in fatto di cose che capitano o non capitano.
Per esempio magic. Mazzi da 60, carte in 4x. Cosa succede xò? Nonostante si giochino MOLTE carte per far partire i mazzi MOLTO SPESSO succede che non si abbiano. Per esempio potrebbe essere meglio partire con massimo 1/2 terre in mano per aver probabilità di giocare poi tutte le carte della mano visto che ti rimarranno molte terre dentro. Bene. Ieri ho rigiocato e non ho visto le carte per far partire bene il mazzo se non in una partita. Pensare che gioca molte carte che gli permettono di partire bene(circa 12) . Ovviamente non è stato così e le ho perse tutte le altre.
Ma vero yugi è diverso i mazzi partono sempre bene perchè hanno le 3x. XD
Ma con tutte ste 3x che giochi quante carte tieni dentro? 60? XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 13:44
Postato originariamente da lucaskyc

Appunto è un +1. E non lo fa solo il tuo mazzettino il +1.

tu non te lo ricordi ma il samurai vinceva nel meta del cvt e non aveva i portali ne tutte le carte sgrave che ha adesso...
vinceva perchè calava 2 samurai + shogun + X solenni(che era difatto una sculata) e vinceva SOLO COSI.

Postato originariamente da lucaskyc


In + non è pulito a meno che tu non parta di Kageki. In quel caso può esserlo.


vedi che parli per ignoranza? non sai neanche quello che dici!
solo con kageki?? e GM ??? e Kizan???? xD
rifletti un attimo prima di dare aria alla bocca :D

Postato originariamente da lucaskyc


Il fattore statistico non lo contesto. Ma tu parli di un mazzo che siccome ha le 3x parte sempre bene, mentre il mio ovviamente parte sempre male vero?


no questo lo dici tu! xD io parlo di parenze statistiche... non ho MAI detto: "vinco sempre!!!111"
giocandoci ho anche perso... mani brutte possono sempre capitare!
non ho capito perchè uno dei due deve sempre partire male e l'altro perfetto! :O
non possono partire tutti e due con partenza medie e basarsi su qui dati?
è cosi difficile da immaginare? :S

Postato originariamente da lucaskyc


Carte che danno fastidio e si giocano? Quelle che giochi anche te. XD
warning, book of moon. Ma ovviamente tu ne hai di più no? SE TI BLOCCO LA PRIMA EVOCAZIONE mi dici come risolvi il problema? Aspetti un turno? E se poi perdi o passi in svantaggio?


ok... ammesso che si giochino 3x warning da qualche parte adesso () mi stai parlando di 2 carte giocate in 3x... giusto? wanring e book!
possiamo certamente dire che giocandole "tutti" si ha un 50/50 di averne piu o meno dell'avverario (si! qui si parla di avere piu o meno fortuna e non ci si puo fare nulla) ma il punto è: SI se mi bloccano la prima evocazione NON è un problema! e lo dico perchè L'HO PROVATO! mentre tu SUPPONI che bloccandolo lo ammazzi!
tutti i mazzi se si beccano un warning sulla normale hanno quel problema... se faccio warning su debris, il plant ha perso? NO! cha cavolo! NO! puo comunque giocare! allo stesso modo... mi blocchi la prima summon del samurai? non ha perso dopo... altrimenti avrebbero perso TUTTI i mazzi dopo aver subito un warning al momento giusto .-.


Postato originariamente da lucaskyc


-cut sull'assurdo paragone fra yugi e magic-


4/60 NON è 3/40... (apparte il fatto che c'è piu probabilità di pescare un 3/40 che un 4/60 ... anche se non di molto)
fine del paragone senza senso...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 14:16
Il paragone è assurdo fino a un certo punto. La statistica non serve a un cavolo. Serve la REALTA' che non si basa su statistiche (o forse la statistica è diventata una scienza esatta).
Se ti blocco la prima non perdi? Ovvio se ti blocco SOLO quella e poi non ho più nnt. Ma una volta bloccata la prima sei messo molto male.
Kizan e GM vogliono un altro mostro sul terreno, kageki no. Al massimo glie ne serve uno IN MANO, ma non sul field. In questo è superiore a kizan e GM.
SIX non aveva le carte sgrave di adesso? Aveva Reasoning che in quel meta era la carta più forte che ci potesse essere per farlo partire. O forse non ti ricordi che vinceva per via di reasoning che ti toglieva da impicci in caso ti fosse stata bloccata la summon.
IO NN SUPPONGO. Gioco contro six da anni (perchè da me c'è chi lo gioca, e bloccata la prima summon lo ho sempre rallentato e da lì ho preso ottimi vantaggi e alla fine ho DOMINATO). Il nuovo six segue lo stesso concetto del vecchio con carte diverse. Ci vincevo prima e continuerò a farlo. Tu pensa quel cavolo che ti pare. Poi se vedrai che si può perdere non venite a piangere xk avete speso millanta euro per giocare (questo rivolto a tutti non solo a te)
CON partenze medie la partita non la vince necessariamente six o magari vince sempre? Ma questo lo dici tu che parti bene quasi sempre e anche se non parti di portale puoi vincere lo stesso facile xk hai gli uniti (che come tutto il resto del mazzo escluso portale campano bene se la PRIMA EVOCAZIONE parte, altrimenti sono un 1x1 piuttosto inutile)
Spesso se fai Warning su Debris al contrario invece questo PERDE, perchè di sicuro gli serviva per recuperare una situazione o prendere vantaggio.
Gioco debris da prima che si giocasse così vastamente. In un mazzo che lo sfruttava solo per BRD. Figuriamoci ora che il Synchro Plant vince quasi solo in quel modo. Debris+Dandy che gli danno vantaggi.

POI COSA DEVO SENTIRE? tutti i mazzi perderebbero con un warning al momento giusto. Perchè non è forse VERO?
Ma dove hai vissuto finora nella terra dei morfotronici e dei samurai? XD
Poi mi tocca sentire pure dire: "quante si giocano ADESSO"
Ma che cavolo vuoi che me ne freghi dell'ADESSO? C'è adesso six? No.
I tuoi test servono a qualcosa? NO. Perchè il meta anche se le carte sono sempre quelle può cambiare, le build possono cambiare.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 14:21
Postato originariamente da lucaskyc


Tornando a un vecchio discorso. Io ho detto che è quasi spazzatura senza portal e tu hai detto il contrario. Allora gioca senza e dammi i result no? Scommettiamo che perdi il doppio delle partite o anche il triplo?
L'unica carta che ti dà un vero vantaggio è quella. Dimostrami il contrario giocando senza.


una cosa è giocare 3x di una carta che rende un mazzo giocabile (emmersblade,ryko,mech fortezza,attacco icaro), un altra cosa è giocare 3x una carta SBROCCATA: infernity launcher e,appunto, il portale.
Sono carte abusabili, non solo che danno vantaggio. Se la pesco non devo pensare "l'attivo? beh lui potrebbe avere questo o quell altro,allora aspetto che mi salga ritorno totale o 7 attrezzi del bandito!"
Con portale a 1 ti metti a giocare i sarcofagi e dopo 2 turni inizi a fare le tue minkiate, ma non esiste che parti tu e fai +4.
Hanno limitato la launcher che rendeva il mazzo sbroccato (non giocabile), ci sta che limitino il portale. Ovviamente mi aspetto che limitino anche debris (o dandy) e animanera.
E' il tuo discorso che fa acqua: carte in 3x non è detto che salgano di prima mano SEMPRE. Verissimo, ma la maggior parte delle volte succederà

Modificato da Rufy84 - 10 Dicembre 2010 alle 14:23
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2010 alle 14:24
Ma non solo a SIX. Il punto è quello.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1112131415 16>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,142 secondi.