Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

vecchi tempi...

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: vecchi tempi...
    Postato: 12 Agosto 2009 alle 14:42
allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 14:48
Postato originariamente da steel

l'avvento dei mostri toons (SDM - StartDeckPegasus) ha modificato qualcosa nei mazzi dei tempi belli??

Qualcuno li giocava ma in realtà non si sono mai visti a tornei importanti.
Considera che in SDM c'era un sacco di altra roba come Confisca, Due di Meno e Strappa Possesso, Sentinella Potente, Tifone Spaziale Mistico, Ritorno Totale, Megamorph! Senza contare la POT, angeli, pomodori e compagnia bella.
Secondo me una delle espansioni più sgravate di sempre...
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 15:05
sdm è la migliore serie

aveva anche cyber giara, messaggero e riccastro
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 15:13
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Sector X

danny ma lo vuoi capire che il mr.T l'hai giocato solo tu e altre 2 persone?
comunque hai ragione sui d-hero, da quando sono usciti si è campato di quelli fino alla scorsa banned!

la tsuku-lock era veramente bella! almeno dovevi far finta di pensare!
dal bazoo in poi si è scaduti nell'otk!

Io il Mr.T l'ho giocato una volta contro il mitico Luca di Monza.
Prima mano tripla Pescata e 0 D-Hero per tutta la partita.
Seconda e terza partita: triplo Malicious senza Pescata.

L'ho cestinato e ho giocato il Big City che mi ha fatto fare due mesi di strage da Marco! XD

Quindi hanno continuato a giocarlo in due, Poonsombat e l'altro boh, forse eri tu!


strage da marco perché non c'ero io immagino!
da quando luca è mitico? al max l'abominevole trassone di monza!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 17:50
Postato originariamente da the chairman F

allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL?

Ho provato a rispondere poco sopra. ^^
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
lloyd View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2006
Da: Varese
Status: Offline
Posts: 2617
  Quota lloyd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 18:12
Io spaccavo con il deck starter di Yugi, o meglio mi spaccavano LOL
Quelli sì che erano duelli a duel monster LOL
"Courage is the magic that turns dreams into reality"
Referenze (110)



Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 19:18
ricordo quando giocavo con le vecchissime regole con lo starter di kaiba, senza tributi con 2000 lp e senza attacchi diretti, poi si passò alle regole del 4000
quelli si che erano tempi
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 19:53
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Sector X

danny ma lo vuoi capire che il mr.T l'hai giocato solo tu e altre 2 persone?
comunque hai ragione sui d-hero, da quando sono usciti si è campato di quelli fino alla scorsa banned!

la tsuku-lock era veramente bella! almeno dovevi far finta di pensare!
dal bazoo in poi si è scaduti nell'otk!

Io il Mr.T l'ho giocato una volta contro il mitico Luca di Monza.
Prima mano tripla Pescata e 0 D-Hero per tutta la partita.
Seconda e terza partita: triplo Malicious senza Pescata.

L'ho cestinato e ho giocato il Big City che mi ha fatto fare due mesi di strage da Marco! XD

Quindi hanno continuato a giocarlo in due, Poonsombat e l'altro boh, forse eri tu!


l altro era Mazzuoccolo con cui ha vinto il nazio topdeccando un DMOC con dasher scartato il turno prima d mind crush XD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 19:58
Giusto! XD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 20:27
l'altro era slate!
Allergico ai cani?
Torna in cima
steel View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 07 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 498
  Quota steel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2009 alle 23:56
Postato originariamente da the chairman F

allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL?


a mio parere la risposta è data da un ragionamento...

partendo dal presupposto che oggi come un tempo vince solo chi spende fior fior di quattrini sulle carte, sono dell'opinione che il metodo di gioco è cambiato... senza dubbio oggi però quella che è la bravura del giocatore di costituire combo considerevoli o comunque di ribaltare partite grazie alla sua abilità è sicuramente maggiore rispetto a quella di un tempo... vorrei fare un esempio pratico... vi ricorderete tutti del vostro amichetto yata garasu... bastava pescarlo ed evocare CED e praticamente potevi anche tranquillamente concedere...

mentre oggi invece ci sono carte di tutti i tipi e di tutte le razze quindi è aumentato il numero di combo possibili che vengono a poco a poco elaborate e costruite con successo... altro esempio pratico...

gatto da soccorso... ormai è una carta conosciuta da tutti... adesso pensate... quando è apparsa per la prima volta (FET), chi è che la giocava??

adesso invece puff... la giocano tutti o quasi...

a voi i commenti...


Insect force
the union make the power
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2009 alle 09:05
Postato originariamente da steel

Postato originariamente da the chairman F

allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL?


a mio parere la risposta è data da un ragionamento...

partendo dal presupposto che oggi come un tempo vince solo chi spende fior fior di quattrini sulle carte, sono dell'opinione che il metodo di gioco è cambiato... senza dubbio oggi però quella che è la bravura del giocatore di costituire combo considerevoli o comunque di ribaltare partite grazie alla sua abilità è sicuramente maggiore rispetto a quella di un tempo... vorrei fare un esempio pratico... vi ricorderete tutti del vostro amichetto yata garasu... bastava pescarlo ed evocare CED e praticamente potevi anche tranquillamente concedere...

mentre oggi invece ci sono carte di tutti i tipi e di tutte le razze quindi è aumentato il numero di combo possibili che vengono a poco a poco elaborate e costruite con successo... altro esempio pratico...

gatto da soccorso... ormai è una carta conosciuta da tutti... adesso pensate... quando è apparsa per la prima volta (FET), chi è che la giocava??

adesso invece puff... la giocano tutti o quasi...

a voi i commenti...


Io il Gatto lo giocavo l'anno scorso in un SynchroBaboon che ha fatto la sua bella figura e mi ha anche fatto vincere un paio di tornei.
E comunque, per la cronaca, non c'era bisogno di pescare Yata, bastava avere Sangan o Strega. Era come giocarlo 3x!
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2009 alle 10:02
Postato originariamente da steel

vi ricorderete tutti del vostro amichetto yata garasu... bastava pescarlo ed evocare CED e praticamente potevi anche tranquillamente concedere...


Vabbè, non andava propriamente così, però vabbé

se pescavi Yata con CED in mano in realtà bestemmiavi
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2009 alle 12:25
credere che i deck siano stati via via più tecnici è una boiata.
cioè.. per crederlo bisogna avere nel cervello le sinapsi di un orango tango. tutti sanno giostrare le combo che ruotano attorno alle sfere di iughio. Ciò che realmente conta è la sola capacità di procurarsi le carte o individuare una combo alternativa veramente competitiva (chiamasi otk).
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2009 alle 12:26
Postato originariamente da kibou


Io il Gatto lo giocavo l'anno scorso in un SynchroBaboon che ha fatto la sua bella figura e mi ha anche fatto vincere un paio di tornei.
E comunque, per la cronaca, non c'era bisogno di pescare Yata, bastava avere Sangan o Strega. Era come giocarlo 3x!


io lo giocavo nel mio mitico deck MICINI
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2009 alle 13:20
Postato originariamente da Jinzo

Postato originariamente da kibou


Io il Gatto lo giocavo l'anno scorso in un SynchroBaboon che ha fatto la sua bella figura e mi ha anche fatto vincere un paio di tornei.
E comunque, per la cronaca, non c'era bisogno di pescare Yata, bastava avere Sangan o Strega. Era come giocarlo 3x!


io lo giocavo nel mio mitico deck MICINI

Vero, me lo ricordo, ci ho anche perso!
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2009 alle 16:53
Quello sì che era un mazzo, il MICINI... peccato poi che il Last Will passò da 3 a 1 e poi a 0... XD
Torna in cima
steel View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 07 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 498
  Quota steel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Agosto 2009 alle 08:35
che mazzo è il micini??

Insect force
the union make the power
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Agosto 2009 alle 08:46
premessa io parlo del dopo 1a o 2nd banned dove cera luster a 1 e ced abnnato quindi del 2005...

sono pienamente in disaccordo in quanto penso il contrario, prima la chiusura tele creavi con tante carte forti, ti giocavi l'intera partita e potevi prevedere eventuali mosse future e provare a contrastarle xke cerano molte carte x farlo...
ora non puoi ne prevedere ne contrastare le carte sono troppo forti e devastanti da impedire risposta e essendo molto di + dettato dal caso e dalla fortuna(semxe + a mio parere) prima era mejo di ora in quanto potevi giocare la partita e provare con pazienza a ribaltarla;ora invece ribalti senza pensare con jd dad gizarus o monaco gatto mago di arcanite sono mosse elementari ke nn prevedono ness1 applic***ione di intelleto in quanto fa tutto la carta in se senza bisogno di crearsi determinate condizioni o giocarla al momento giusto xke e forte di se

Modificato da skody - 14 Agosto 2009 alle 08:49
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Agosto 2009 alle 08:48
"ti giocavi l'intera partita"!!!!!!!!!!

metterei la mano sul fuoco pur di poter tornare a "giocare"!
Allergico ai cani?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Agosto 2009 alle 08:50
nn sei d'accordo? poi ovvio se lui partiva 2 di- confisca nn giocavi nulla ma la banned dopo senza mago della fede era carina
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.