Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Lightsworn sucks again!!

Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Lightsworn sucks again!!
    Postato: 28 Settembre 2009 alle 22:40
Postato originariamente da redboltex

Na, non avete capito come funziona...

Vayu non rimuove i due mostri come costo.

Funziona così:
Attivo l'effetto di Vayu, l'avversario incatena Oppression.
Anello1- Vayu
Anello2- Oppression

Oppression nega Vayu, che resta al cimitero.

Quindi puoi riattivare Vayu ^^

Insomma Vayu è negabile da Oppression, però è inutile, dato che puoi attivare l'effetto quante volte vuoi...

mi hai sconvolto,quindi oppression contro vayu è inutile?non c'è ancora un ruling che lo specifica però mi fido lo stesso
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 22:46
Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da redboltex

Na, non avete capito come funziona...

Vayu non rimuove i due mostri come costo.

Funziona così:
Attivo l'effetto di Vayu, l'avversario incatena Oppression.
Anello1- Vayu
Anello2- Oppression

Oppression nega Vayu, che resta al cimitero.

Quindi puoi riattivare Vayu ^^

Insomma Vayu è negabile da Oppression, però è inutile, dato che puoi attivare l'effetto quante volte vuoi...

mi hai sconvolto,quindi oppression contro vayu è inutile?non c'è ancora un ruling che lo specifica però mi fido lo stesso

Dalla "Deck Profile" di Rodrigo Togores: That’s good news for anyone who’s a fan of "Royal Oppression,” because while your opponent can Chain “Royal Oppression’s” effect to Vayu’s activation and stop the Special Summon, Vayu is still in the Graveyard. You can keep activating Vayu’s effect as many times as you want, but your opponent is eventually going to run out of Life Points to pay for Oppression’s effect. Togores plays two copies of “Royal Oppression,” knowing it lets him trump popular Decks like Lightsworn and Gladiator Beasts, but not affecting his ability to get out powerful Blackwing Synchro Monsters using Vayu from the Graveyard.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 22:54
continuo a non trovarlo... mi postate un link?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
redboltex View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Judge

Iscritto dal : 16 Settembre 2009
  Quota redboltex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:02
Non è questione di Ruling, è così è basta.

Come per LADD che si consuma con Treeborn Frog, i vari LL, Honest (quando vuoi farlo tornare in mano)...

Neghi la summon? Ok, vayu resta al cimi. Attivo di nuovo l'effetto. Neghi ancora? Ok, lo riattivo. Tanto Vayu resta al cimitero, e non dice "una volta per turno".
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:06
Era per avere una conferma perchè sembrava troppo forte... Allora se sei sicuro puoi chiudere anche nella sezione ruling perchè l'ho postato lì.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:09
quello che volgio sapere è se il sincro va al cimitero o resta nell'extradeck

e poi scusa dove sta scritto che i mostri vanno rimossi in risoluzione? per quello che ne sapevo io era un costo di attivazione rimuovere u.u

Modificato da Drazhar - 28 Settembre 2009 alle 23:11
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:12
Se qualcuno si degnasse di leggere quello che ho scritto, fa riferimento allo Shonen Jump quindi più ufficiale di così...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:15
quello che hai scritto non mi aiuta a capire se il sincro entra o resta nell'extra...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:24
Postato originariamente da Drazhar

quello che hai scritto non mi aiuta a capire se il sincro entra o resta nell'extra...

Che poi è il punto chiave perchè se il sincro rimane nell'extra nessuno ti negherà mai nemmeno la prima evocazione.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
redboltex View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Judge

Quota redboltex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:30
Il synchro ovviamente resta nell'extra ò.ò

Se Vayu non risolve, come fa ad evocare il synchro?

If Vayu or the targeted “Blackwing” monster isn’t in the Graveyard when this effect resolves, the effect is not applied.

In sostanza se i bersagli scompaiono, l'effetto sfuma e nessuno dei 2 viene rimosso. stessa cosa se neghi l'effetto.

Modificato da redboltex - 28 Settembre 2009 alle 23:43
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2009 alle 23:48
Orco boia! Allora è sgravo davvero con l'oppression!

Bè, vorrà dire che mi toccherà tenermi il Vaju...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 08:03
Colpo di scena! Ecco che improvvisamente Vayu si rivela importante come l'Untore…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
redboltex View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Judge

Quota redboltex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 11:27
L'untore in confronto è più debole, perchè anche con oppression l'effetto lo puoi attivare limitate volte, dato che mettere in cima al deck è un costo ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 13:55
era sgravo a 3 infatti l'hanno limitato... bye bye vayu... ci vendiamo presto nella stessa lista u.u
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 14:34
Postato originariamente da Drazhar

era sgravo a 3 infatti l'hanno limitato... bye bye vayu... ci vendiamo presto (A MARZO) nella stessa lista u.u

Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 14:41
Solo per me Vayu non inciderà così tanto? In fondo mi basta incatenarti una Transmigration Prophecy e il Vayu risulta inutile...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 15:22
Postato originariamente da Nisashi

Solo per me Vayu non inciderà così tanto? In fondo mi basta incatenarti una Transmigration Prophecy e il Vayu risulta inutile...

ma anche corvo eh...peccato che corvo rende inutile qualsiasi cosa...insomma per me vayu sarà molto abusato nei deck futuri,anche se la sua limitazione mi sembra eccessiva...
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 16:04
Corvo non serve, se fanno Vayu hanno al 90% la BfDD pronta per fare synchro a nastro ;)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 16:54
ma che discorsi fai? certo che con la carta appropriata qualunque strategia va a puttane XD

anche dad e JD le carte piu forti in circolazione sono fermate da un jowgen lo spiritualista o da un royal oppression...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 19:18
3x D.D. Crow di main! XD
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 19:27
se limitano vaju devono limitare anke guscio vulcanico ke fa +2...

a me personalmente non piace poi son gusti...il mazzo non e malaccio ma nn piasa
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 19:52
A parte che il Guscio aggiunge solo 1 altro Guscio per turno, cmnq io direi che la Transmigration Prophecy diventa must ovunque ora
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 19:56
si ma fa +2 lo stesso xD o ora o dopo 1 turno dopo semxe +2 fa xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 19:57
è un gran peccato che il +2 di guscio vulcanico sia un 100 atk in mano mentre il +1 di vayu sia un 2300/2500/2800 in campo che non puo essere negato da oppression...

ricordo a tutti che ci sono stati periodi in cui tutti giocavano 2 dd crov di main causa rana/pot/zombie eppure non mi sembra che si siano giocati di meno gli zombie la rana o la pot in quel periodo -.-

si ok usi corvo e un vayu è fuori gioco... ma io ho 3 vayu e 2 dd burial tu hai 2-3 corvi...
Torna in cima
redboltex View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Judge

Quota redboltex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 20:11
E poi Vayu si searcha dal deck con Armageddon, Grepher, Foolish etc, l'unico modo per prendere il corvo è pescarlo o prenderlo con sangan

Comunque Plaguespreader l'hanno limitato perchè synchronizzi con QUALSIASI mostro, mentre Vayu solo con dei BW, e solo dal cimitero (a meno che non gli neghi l'effetto).

Inoltre Plague lo evochi con Zombie Master, Mezuki etc...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 20:30
come non e da limitare 1 non lo e nemmeno l'altro...guscio vulcanico permette di gioare le carte + forti del gico senza costo vaju fa scendere se va bene un 2300 giallo in combo co 1 altra carta nel cimitero...x me e 1 carta ora cm ora sopravvalutata finche non escono altri sincro anke di lv 5 ala nera...ala nera e 1 ottimo mazzo ma a mio avviso a vinto x caso... solo il tempo potra giudicare
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 21:36
con untore ci chiudi le partite,non regge nemmeno minimamente il confronto..comunque vayu è una bellissima carta
Torna in cima
redboltex View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Judge

Quota redboltex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2009 alle 21:52
m*****a, l'untore è Dark, CCVizzabile, Allurizzabile, fai i synchro che vuoi, lo evochi dal cimitero...