Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Duel tour 2010

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Duel tour 2010
    Postato: 05 Gennaio 2010 alle 12:30
si invece incide anche sui tiebreak dato che in un torneo da 4 turni il t1 potrebbe essere più alto, o più basso che in un torneo da 7 turni...

basta guardare le classifiche finali dei nazio dove i t1 sono altissimi...arrivnao anche a +16...

e cmq questo non cambia nulla...perchè come te li avrai più alti anche gli altri li avranno più alti

Modificato da MazzùPr0 - 05 Gennaio 2010 alle 12:31
Torna in cima
shend View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 22 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 172
  Quota shend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Gennaio 2010 alle 15:30
La matematica forse è un opinione :)

Il numero di iscritti incide di riflesso sui vari T, perchè il numero degli iscritti incide sul numero di turni e il numero di turni incide di conseguenza sul T.
Inoltre tanto maggiore è il numero di iscritti quante più possibilità ci sono il T varia di conseguenza, perchè il numero di combinbazioni aumenta e di conseguenza aumentano le possibilità che si salga o scenda in classifica.
Per cui se al 6° turno se sei 14 e vinci ci sta che diventi 18° perchè se tutti i giocatori che incidono sul tuo T perdono, mentre quelli che incidono sul T degli altri vincono è (purtroppo) ovvio che scendi.
Allo stesso modo se sei 10° e perdi, ma tutti i tuoi avversari hanno fatto bene, puoi restare 10°.

Tutto questo perchè se il T1 (somma delle vittorie e sconfitte degli avversari) può essere lo stesso magari non sarà così per il T2 (somma dei T1 dei tuoi avversari) e se anche qui c'è parità ecco il T3 (somma dei quadrati in cui il giocatore ha perso).
Nel caso in cui tutti i T sono uguali Mantis da parità, ma è difficile che tale situazione si verifichi (ma non impossibile), specie se il numero di turni di gioco è in proprozione (5 fino a 32 gioc, 6 fino a 64) o superiore (vedi nazionali).

Spero di essere stato chiaro

Modificato da shend - 05 Gennaio 2010 alle 15:31
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Gennaio 2010 alle 15:55
ripeto il numero di giocatori non incide direttamente xke se siamo in 200 o in 4 se perdi la prima hai semxe e dico semxe +1 di tie break.

a torneo avanzato il maggior numero di avversari ke ai incontrato ti da + possibilitadi avere tie break alto/basso con 12 turni puoi avere T da 25 essere top 8 nazionale o domenica al torneo di luca aver 20 ed essere top 16 al torneo da 50 persone 6 turni...nn e influente il numero di partecipanti ovvio ke + turni fai(quelli si ke dipendono dai giocatori)+ possibilita hai ke il t sia alto o proporzionalmente basso...se fosse come dite voi + turni si fanno + alto sarebbe il t ma io invece posso avere paradossalmente un t +1 dopo un turno nel torneo da 4 persone e-1 dopo 5 turni nel torneo da 1000...

PROPRIO PRECHE LA MATEMATICA NN E 1 OPINIONE E QUESTA MATEMATICA LA CONOSCO TROPPO BENE DOPO 5 ANNI E UN 9 POSTO AL NAZIO CERCO DI SPIEGARVELA SE NN VOLTE ASCOLTARMI ARRANGIATEVI O GIA PERSO TROPPO TEMPO CON ALCUNI DI VOI...POTREI ORGANIZZARE TORNEI SENZA MANTIS E CALCOLARE IL T DI TUTTI DI CONSEGUENZA DICO KE E RARO VEDERE QUELLE COSE MA PUO SUCCEDERE...E ANCORA + RARO STATISTICAMNETE VEDERE CORDONI KE RIMANE 10 E LUIKE VINCE E FINISCE ESEIMO MA NN IMPOSSIBILE

Modificato da skody - 05 Gennaio 2010 alle 15:56
Torna in cima
shend View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 22 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 172
  Quota shend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2010 alle 14:24
Perchè ti arrabbi e alzi la voce senza motivo? (ho messo una faccina che ride all'inizio del mio discorso!)
Io comunque ho scritto che il numero di iscritti incide "di riflesso" quindi indirettamente sui T1, così che incide (in negativo) anche chi droppa, per cui ogni soluzione è possibile.
E' chiaro che si sono delle casistiche che hanno percentuali maggiori di verificarsi rispetto ad altre, però fino a che c'è anche solo l'1% di possibilità, ci sta sia salire predendo che scendere vincendo.

Per la cronaca in Matematica nei 5 anni di superiori a fine anno in pagella non ho mai avuto meno di 8, stesso discorso per materie ad essa legate (Fisica, Elettronica, Tecnolgia), giusto per puntualizzare e fare anche un po il figo!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2010 alle 00:24
Postato originariamente da shend

Perchè ti arrabbi e alzi la voce senza motivo? (ho messo una faccina che ride all'inizio del mio discorso!)
Io comunque ho scritto che il numero di iscritti incide "di riflesso" quindi indirettamente sui T1, così che incide (in negativo) anche chi droppa, per cui ogni soluzione è possibile.
E' chiaro che si sono delle casistiche che hanno percentuali maggiori di verificarsi rispetto ad altre, però fino a che c'è anche solo l'1% di possibilità, ci sta sia salire predendo che scendere vincendo.

Per la cronaca in Matematica nei 5 anni di superiori a fine anno in pagella non ho mai avuto meno di 8, stesso discorso per materie ad essa legate (Fisica, Elettronica, Tecnolgia), giusto per puntualizzare e fare anche un po il figo!


siamo in 2 allora e cmq stiam dicendo la stess cosa cn parole diverse xD
il maiuscolo sottolinea nn e un alzare la voce x me...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2010 alle 08:36
Postato originariamente da skody

il maiuscolo sottolinea nn e un alzare la voce x me...
Sorry, ma su un forum il maiuscolo è proprio "alzare la voce". Poi uno può anche non saperlo, anch'io le prime volte non capivo. Ma il significato è quello.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2010 alle 16:09
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da skody

il maiuscolo sottolinea nn e un alzare la voce x me...
Sorry, ma su un forum il maiuscolo è proprio "alzare la voce". Poi uno può anche non saperlo, anch'io le prime volte non capivo. Ma il significato è quello.


lo so bene ^^ lo appunto specificato
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.