Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Starcraft II: Wings of Liberty

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Starcraft II: Wings of Liberty
    Postato: 07 Luglio 2011 alle 17:42
Postato originariamente da Junnart83



@Vari: DT rush bella strategia, anche nota e già testata da molti pro, sebbene io non sia un gran utilizzatore di quella build. E' abusata vs zerg per via della loro tendenza a non usare gran rilevatori ed è usata con Fast Exp vs terran perchè di solito usano l'energia delle orbital per fare i MULE e costruiscono torrette solo se temono rush aerei (se non scoutano stargate non lo fanno solitamente). Certo...bisogna col tempo imparare che la tua Dark Shrine la faccia costruire lontano dalla visione avversaria eh!!! Le strategie devono essere scoutate il meno possibile, ricorda (e l'avrai notato nei video dei pro!)!
Solo vs protoss in mirror match non vedi molti DT. La opening comunque migliore per tutti i protoss rimane 9 Pylon e 12 Gateway. Prima del gas. Lo dico per esperienza diretta.


Vorrei precisare una cosa, la mia "strategia" non è un DT turbo, ma semplicemente se vedo che l'avversario non prende precauzioni per evitarli, li faccio. Come già detto, inizio 4 gate e 1 robo che mi permette di fare qualche observer per vedere cosa succede in base nemica, poi o vado di dt o vado di immortal generalmente... Cmq appena divento un discreto giocatore passo a zerg (credo) perchè mi sembra che abbia delle unità per me broken del tipo infestor con il cordone che ruba le unitò oppure i beneling, la mia grande passione oscura
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 20:09
Però per essere zerg bisogna avere una media di APM molto più elevata! Io stesso ho iniziato con zerg e sono davvero impazzito...

EDIT: MIRACOLOOOOOO sono riuscito ad addarti!!!

Era Vari il tuo nick

Modificato da Junnart83 - 07 Luglio 2011 alle 20:14


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 21:10
Postato originariamente da Junnart83

Però per essere zerg bisogna avere una media di APM molto più elevata! Io stesso ho iniziato con zerg e sono davvero impazzito...

EDIT: MIRACOLOOOOOO sono riuscito ad addarti!!!

Era Vari il tuo nick


Dimmi quando hai voglia di una partita man   
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 22:36
io ce l'avevo il primo star craft, ci giocavo che ero in 4a-5a elementare ( senza trucchi!!) avevo anche fatto la campagna...era una roba tipo si sbarca in 1 pianeta ??? mi ricordo che una missione diceva resisti mezz'ora all'assedio
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 23:26
Si era una delle missioni iniziali della campagna terran. Comunque ce n'erano 3 di campagne eh xD

Complimenti per il senza trucchi!


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 23:38
Postato originariamente da kokusho

io ce l'avevo il primo star craft, ci giocavo che ero in 4a-5a elementare ( senza trucchi!!) avevo anche fatto la campagna...era una roba tipo si sbarca in 1 pianeta ??? mi ricordo che una missione diceva resisti mezz'ora all'assedio


E' ambientanto in un settore dello spazio chiamato "Settore Kuprulu" e l'azione si svolge su diversi pianeti.

La missione cui fai riferimento, ad esempio, si svolgeva sul pianeta "Mar Sara", dove Jim Raynor ricopriva il ruolo di Sceriffo Confederato. Dovevi difenderti dall'invasione degli Zerg fino all'arrivo dei "soccorsi".

Postato originariamente da Junnart83

@D-Player: figurati se ti uccido quella build si chiama SIX POOL RUSH con accompagnamento di altri zergling a catena ed è una build generalmente considerata cheese (dalla pronuncia coreana di "cheat"), cioè non proprio barare, ma di certo mostruosamente sleale (un altro esempio è il cannon rush dei protoss), sebbene non invincibile. Ed è il lato oscuro della medaglia perchè difatti NON ESISTONO build invincibili altrimenti il gioco non avrebbe senso d'esistere. Lo svantaggio di eseguire delle mosse cheese come quella che hai descritto è che equivalgono a degli all-in nel 99% dei casi: se fallisci l'attacco la partita è persa a meno di miracoli (tu fortunatissimo e l'avversario incapace) perchè hai squilibrato la tua stabilità (economica) a vantaggio di una singola strategia per vincere subito (è lo stesso principio dei mazzi OTK estremi).


Concordo, anche se solo in parte, perché in fondo dipende sempre dall'avversario.
E' vero, sono "strategie estreme", ma nelle mani giuste possono rivelarsi fastidiose.

Ad esempio, non tutti proseguono con lo "Spam di Zerglings", a volte questi ultimi possono essere seguito da un nutrito gruppo di Roach... piuttosto fastidiosi, ma lo sai bene.

Postato originariamente da Junnart83


Per quello che riguarda la competitività secondo me sei troppo netto nelle opinioni. Le leghe esistono soltanto per mettere insieme gente di livello più o meno simile in modo da non far annoiare nessuno (o disperare...è brutto sia perdere di continuo che vincere troppo facilmente...o no?). Non vedo nulla di brutalmente competitivo in tutto ciò. Poi se non ti piace il multi versus perchè ti stressi ci sono sempre le cooperative che a me piacciono molto, ad esempio...comunque io penso a divertirmi a prescindere. Se ci sono tante discussioni animate su strategie e build è lo stesso principio per il quale si discute su come comporre un deck. Alla fine ci si diverte...poi certo esistono quelli che prendono la competizione troppo sul serio ma sono le PERSONE, non il gioco. (e penso che con yugi, da judge, di esempi di questo tipo, cioè persone che prendono la competizione troppo seriamente e malsanamente, ne abbiamo visti entrambi...sbaglio?) /topic


Definitivamente.

Troppo netto... forse si, ma se hai notato un buon numero di giocatori tende a... utilizzare solo strategie "Cheese", come quella sopra descritta, a prescindere dal livello di abilità.

A mio avviso questi individui esasperano il concetto di competitività (inteso come voler vincere a tutti i costi) a sfavore del divertimento.

L'introduzione della Lega Grandmaster poi accentua ulteriormente il divario tra "giocatori for fun" e "giocatori competitivi"...

Ci sono giocatori italiani "di alto livello" (e qui mi fermo) che si credono/sono considerati dei... "mostri sacri" e trovano inconcepibile essere sconfitti da giocatori mai sentiti...

Postato originariamente da Junnart83




Ed è anche uno dei motivi per cui odio le strategie preconfezionate: quasi tutti i "Newbie" tendono a fare copia e incolla di 3 o 4 strategie al massimo... e poi si lamentano "Questa Razza è OP, quell'unità è OP"... cosa ti lamenti a fare, se non sai come counterare?


Quello si chiama WHINE. Lo fanno tutti gli sf**ati. Qualche volta su qualcosa di IMBA/OP ci si può beccare, ma molti whinano e basta.
E' sempre scoutando che devi progettare le contromosse altri mezzi non ne esistono.


Hi Hi! So bene che si chiama Whine (è quello che devo sorbirmi ogni volta qualcuno muore di HeadShot... ).

Boh, forse concederò una seconda chance al Multiplayer in SC2... vedremo...


Modificato da D-Player - 07 Luglio 2011 alle 23:48
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2011 alle 00:16
Grandmaster è stata fatta apposta per quei mostri da 300 APM xD

Comunque le leghe sono ben 7 alla fine i livelli sono ben sciolti...non vedo nulla di sbagliato in tutto questo, tant'è che si può retrocedere ed essere promossi. E' come Serie A e successive per il calcio, alla fine.

-Bronzo
-Argento
-Oro
-Platino
-Diamante
-Master
-Grandmaster


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2011 alle 20:59
Postato originariamente da Junnart83


-Bronzo <3 Over powed player


Sto migliarando grazie alla scoperta del chrono e delle keys... infatti nei video dicevo: ma che cavolo è quello spiraglio sopra le casette? Poi mi sono risposto e ho iniaziato a mettere i pilone vicino al nexus e mi sono dimenticato. Figooooo
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Luglio 2011 alle 00:10
si erano quelle ! dovevi esplorare 1 pianeta avevi il capitano su una macchina ... vabè ma come si fa cmq a vincere senza trucchi?? ora che raccogli tutte le risorse e farti l'eserciti è gia notte

edit macchina non automobile, 1 roba che però gli altri nn avevano

Modificato da kokusho - 09 Luglio 2011 alle 00:10
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Luglio 2011 alle 11:12
Per essere precisi è una MOTO. Si chiamano Vulture e il "capitano" Jim Raynor è l'indiscusso protagonista strafigo maraglio di tutte le storie di Starcraft quando ci sono i Terran di mezzo e peraltro è stato pure votato come uno dei dieci personaggi più fighi della storia dei videogiochi, che per un RTS è davvero un risultato al di là dell'immaginabile.

Modificato da Junnart83 - 09 Luglio 2011 alle 11:12


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.