Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

yugioh in italia

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: yugioh in italia
    Postato: 20 Ottobre 2009 alle 14:50
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da ice_dragon

ce poco da fare, i "nuovi giocatori" sono pochi, e alcuni di loro smettono xke vengono trassati, derisi, sconfitti brutalmente da quelli più vecchi. Di conseguenza "sopravvivono" solo i giocatori più vecchi, che ovviamente dopo X anni smettono (dove x sta per: anni di gioco, "anzianità" del giocatore, ingiustizie varie che rigurdano solo questo gioco)...e molte volte fanno bene a smettere. Il cambio generazionale è molto difficile, xke cmq mettonsi nei panni di un bambino/ragazzino, è difficilissimo continuare a giocare dopo che perdi sempre, o dopo che pensi ke le tue carte sono "superiori" e poi perdi brutalmente. E' normale che smettano, la voglia e la fiducia vanno a diminuire fino a quando si accorgono che è meglio fare qualcs'altro.

ha ragionissima ice.. purtroppo sono i pro player di questo tipo che rovinano il gioco. sia ke siano nerdoni assurdi o che prendano questo gioco di figurine come una lotta per la vita...



non condivido oppure lo faccio in parte xke e vero ke vengono brutalmente sconfitti ma nn derisi e se 1 ci tiene al gioco se ha 1 minimo di fegato e voja continua a giocare, ma siccome la maggior parte dei ragazzi ora preferisc fare altro( dove si intende drogarsi in discoteca andare a fare atti vandalici o spero qualk1 studiare e fare spot)ness1 nuovo player incomincera mai
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2009 alle 15:03
fare altro in genere equivale ad avere una normale vita sociale u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2009 alle 15:13
anke o messo le varie alternative nn solo quelle peggiori infatti XD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2009 alle 17:36
Postato originariamente da Drazhar

fare altro in genere equivale ad avere una normale vita sociale u.u

So che è un dramma ma ti faccio una rivelazione... spesso giocare a figurine NON esclude avere una vita sociale!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2009 alle 17:37
e chi lo ha mai detto?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2009 alle 21:08
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

fare altro in genere equivale ad avere una normale vita sociale u.u

So che è un dramma ma ti faccio una rivelazione... spesso giocare a figurine NON esclude avere una vita sociale!

abbiamo tutti una vita sociale pur giocando con le figurine...o sbaglio?
Torna in cima
lampa dario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 44
  Quota lampa dario Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2009 alle 21:20
Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

fare altro in genere equivale ad avere una normale vita sociale u.u

So che è un dramma ma ti faccio una rivelazione... spesso giocare a figurine NON esclude avere una vita sociale!

abbiamo tutti una vita sociale pur giocando con le figurine...o sbaglio?

io no!^ ti sbagli ovviamente skerzo...
cit: by skody:
in quanti an giocato guardando yugi mutou? in quanti guardando jaiden?
a yusei invece non lo caga nessuno xdxd
loool

Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 13:27
Cmq, dai! Bisogna aspettare fino all'uscita del nuovo film in 3D di Yugi (o almeno fino a che non esce Yugioh! R) e allora ciò apporterà nuova linfa (nuovi bimbi) al gioco.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:41
Mi piace quell' che hai messo alla fine,vuoi fare intendere che saranno nuovi bimbi da trassare xD?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:45
no, a lui i bambini gli mangia il cuore x qllo a messo quella immy
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:48
Postato originariamente da skody

no, a lui i bambini gli mangia il cuore x qllo a messo quella immy


Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 16:50
Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

fare altro in genere equivale ad avere una normale vita sociale u.u

So che è un dramma ma ti faccio una rivelazione... spesso giocare a figurine NON esclude avere una vita sociale!

abbiamo tutti una vita sociale pur giocando con le figurine...o sbaglio?

si lo spero.. tutti i miei amici di figurine hanno una vita sociale, compreso me.. non so altrove ma qua da me le figurine vengono all'ultimo posto, proprio quando non si ha nient'altro di meglio da fare
spero vivamente ke sia così anke in tutto il resto d'Italia, anke se ne dubito fortemente.. ho visto gente ke vive per le figurine.. assurdo!
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 21:23
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

fare altro in genere equivale ad avere una normale vita sociale u.u

So che è un dramma ma ti faccio una rivelazione... spesso giocare a figurine NON esclude avere una vita sociale!

abbiamo tutti una vita sociale pur giocando con le figurine...o sbaglio?

si lo spero.. tutti i miei amici di figurine hanno una vita sociale, compreso me.. non so altrove ma qua da me le figurine vengono all'ultimo posto, proprio quando non si ha nient'altro di meglio da fare
spero vivamente ke sia così anke in tutto il resto d'Italia, anke se ne dubito fortemente.. ho visto gente ke vive per le figurine.. assurdo!


e un buon passatempo e nn fa male giocare a yugi ogni tanto...anzi io quando al sabato o domenica vado a un torneo ne sn sempre contento xche so che mi diverto...ma nn si puo vivere solo di quello ovvio
Torna in cima
lampa dario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 44
  Quota lampa dario Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2009 alle 21:31
Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da skody

no, a lui i bambini gli mangia il cuore x qllo a messo quella immy



esattoxdxd cuorebimbominkia ftw
cit: by skody:
in quanti an giocato guardando yugi mutou? in quanti guardando jaiden?
a yusei invece non lo caga nessuno xdxd
loool

Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2009 alle 21:36
personalmente ho visto molte amicizie intrecciarsi proprio grazie al gioco che è stata l'occasione e non il perno dei rapporti; il nostro gruppo si è creato così ma si è consolidato grazie ad altro. La passione è forte, crea la circostanza per vedrsi e testare e giocare ma poi è altro che conta.
non è così per tutti, fatti loro, ma poi si creano quelle belle situazioni ai tornei dove prenderei a schiaffi l'oppo, ma si tratta di poveretti....
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2009 alle 23:00
Fabio doma allora mi prendi a schiaffi ?
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ottobre 2009 alle 14:42
Postato originariamente da liquid

personalmente ho visto molte amicizie intrecciarsi proprio grazie al gioco che è stata l'occasione e non il perno dei rapporti; il nostro gruppo si è creato così ma si è consolidato grazie ad altro. La passione è forte, crea la circostanza per vedrsi e testare e giocare ma poi è altro che conta.
non è così per tutti, fatti loro, ma poi si creano quelle belle situazioni ai tornei dove prenderei a schiaffi l'oppo, ma si tratta di poveretti....

quotone! ho conosciuto molti splendidi amici grazie a questo gioco! sono felice di aver iniziato perchè è stata un'esperienza incredibile e continuerà ad esserlo
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ottobre 2009 alle 15:39
Postato originariamente da Fenice

Fabio doma allora mi prendi a schiaffi ?


se continui a scombare incessantemente si!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ottobre 2009 alle 15:51
continuero a giocare finke' le manio nn mi cadranno e/o finara la passione
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ottobre 2009 alle 20:30
Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da Fenice

Fabio doma allora mi prendi a schiaffi ?


se continui a scombare incessantemente si!

intendevi sculare vero?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ottobre 2009 alle 21:15
si !! .
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ottobre 2009 alle 01:42
Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da Fenice

Fabio doma allora mi prendi a schiaffi ?


se continui a scombare incessantemente si!

intendevi sculare vero?

si, guarda, in questi gorni è una cosa clamorosa, le sue aperture sembrano qelle preparate su youtube per spiegare le combo!
come disse nicola: "è un c*lo con le mani"
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ottobre 2009 alle 02:57
Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da Fenice

Fabio doma allora mi prendi a schiaffi ?


se continui a scombare incessantemente si!

intendevi sculare vero?

si, guarda, in questi gorni è una cosa clamorosa, le sue aperture sembrano qelle preparate su youtube per spiegare le combo!
come disse nicola: "è un c*lo con le mani"



speriamo domani non faccia lo stesso al torneo senno siamo messi piuttosto male
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ottobre 2009 alle 14:39
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da liquid

personalmente ho visto molte amicizie intrecciarsi proprio grazie al gioco che è stata l'occasione e non il perno dei rapporti; il nostro gruppo si è creato così ma si è consolidato grazie ad altro. La passione è forte, crea la circostanza per vedrsi e testare e giocare ma poi è altro che conta.
non è così per tutti, fatti loro, ma poi si creano quelle belle situazioni ai tornei dove prenderei a schiaffi l'oppo, ma si tratta di poveretti....

quotone! ho conosciuto molti splendidi amici grazie a questo gioco! sono felice di aver iniziato perchè è stata un'esperienza incredibile e continuerà ad esserlo


Anche io..anzi penso talvolta di averne trovati più con Yugi che con la mia vita normale, di amici...amici con cui di certo le figu non erano il solo interesse condiviso ma con cui facevamo serate fuori in pub o pizzeria, oppure a casa a giocare a Risiko (ricordi...*_*) o scacchi. Quante volte avrò giocato (e perso) contro Gardi a scacchi non le conto più... poi le serate con Finti, i fratelli Alì, Dubay, Taroni, Fava, Severino e tanti altri...adesso nessuno più di loro caga il gioco ed io stesso, che mi ero solo inclinato all'arbitraggio, sono rimasto praticamente disoccupato perchè ai tornei a Bologna non c'è anima viva e i bimbi nuovi si contano sulle dita di una mano. I prezzi sono calati all'inverosimile (tipo DaD secret di prima a 45 euri in NEGOZIO, cioè...quando di solito è il luogo dove il costo è maggiore!) e a parlare di Yugi si sente dire "Yugi che? L'anime?". Il gioco no.

Sebbene da quando ho una ragazza con le figu ci faccio solo i solitari a casa mia giusto per poter notare che la metà delle mie carte sono in francese, il che almeno mi ricorda che grazie a questo gioco ho vissuto delle belle esperienze di vita come arbitrare il nazionale in Francia che per me è stato come un sogno avveratosi.

Ma a livello di gioco e di tornei seri Bologna è l'isola più dimenticata d'Italia.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ottobre 2009 alle 01:35
caz*, e pensare che era uno dei baluardi del gioco! comunque capisco chi è esasperato dal formato, vedi partite in cui l'avversario ti topdecca brain, ti ciula un pompatissimo barbaros e ti kiude uscendo poi a ridere come un pirlet*a!!!!!
Mosk, ti avevo promesso che l'avrei postata!!
per la cronaca, in finale si è confermato un sapiente LL player, ne ho visti pochi a reggere il deck come fa lui, complimenti
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ottobre 2009 alle 09:19
Beh, invece io il 15/11 e il 29/11 organizzerò due torneini in provincia di Parma.

Il primo si terrà nei locali del circolo ARCI di Golese a Baganzola, grazie all'interessamento di una mia amica d'infanzia (fa l'insegnante) che ora è nel consiglio e che ha (anche lei) un figlio che gioca con gli amici. Pubblicizzeremo l'eventino nelle scuole elementari e medie del paese. Niente Mantis, niente Cossy, tutto "amatoriale", ma ci aspettiamo 20-25 ragazzini. Iscrizione prevista (da definire): 6€ inclusa una bustina di Antica Profezia o Stardust Overdrive (se sarà già uscita), e premi in bustine ai primi 4 (sulla base del numero di partecipanti: tutto l'incasso viene convertito in premi). Merenda "gratis" a cura delle mamme dei partecipanti (torte, patatine, pizzette, bibite). L'unico mio "guadagno" eventuale sarà costituito dalla vendita di portadeck, copricarte e probabilmente qualche bustina. Sarà una stancata colossale, ma (spero) molto divertente.

Due settimane dopo, idem qui a San Polo.

Se esco vivo da novembre… (il 22 compleanno di mio figlio, l'8 sneak preview, con mia moglie ci salutiamo per Ognissanti e ci diamo appuntamento per la Madonna…

Tutto questo per dire che il gioco dobbiamo tenerlo vivo noi, sanzionato o meno che sia.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ottobre 2009 alle 09:40
Postato originariamente da edicolante


Tutto questo per dire che il gioco dobbiamo tenerlo vivo noi, sanzionato o meno che sia.


senza cercare di spillare fino all'ultimo centesimo x la vendita delle carte invojando altri giocatori a continuare, magari rinunciando a fare merenda il pomeriggio x provare la skiappata nel comprare 1 bustina in negozio, mgari facendo qualke torneo 5 minuti + lontano da casa e cosi via...e mio parere
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ottobre 2009 alle 10:31
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da edicolante

Tutto questo per dire che il gioco dobbiamo tenerlo vivo noi, sanzionato o meno che sia.
senza cercare di spillare fino all'ultimo centesimo x la vendita delle carte invojando altri giocatori a continuare, magari rinunciando a fare merenda il pomeriggio x provare la skiappata nel comprare 1 bustina in negozio, mgari facendo qualke torneo 5 minuti + lontano da casa e cosi via...e mio parere
Io però non dirò mai a un ragazzino "salta la merenda per comprare le carte". Anzi, quando si presentano con 20€ (…rubati alla nonna?) da "spendere" suggerisco sempre: COMPRA UN PACCHETTO ALLA VOLTA e/o FERMATI APPENA DOPO AVERE SBUSTATO QUALCOSA DI SODDISFACENTE. E quando trovano una foil spesso regalo un copricarte per proteggerla da subito.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ottobre 2009 alle 11:03
certamente parlavo + ke altro dei giocatori + grandi ed era ovviamente 1 battuta XD quella della merenda
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ottobre 2009 alle 11:32
sko però noi giocatori più grandi siamo anche arrivati a capire che in un'espansione c'è 1 carta buona e altre muffa.

quindi spendere soldi x una busta, poi un'altra e ancora una non conviene molto. la vendita delle bustine mi sa tanto che funziona solo con i ragazzini
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.