Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Qualifier Games Academy, Milano

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
iumba View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 18
  Quota iumba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Qualifier Games Academy, Milano
    Postato: 23 Febbraio 2010 alle 16:14
So che sembro noioso ad insistere, non lo faccio per criticare nessuno, ma poichè oggi a lavoro mi annoio :P e poichè ritengo che confrontarsi tra arbitri sia sempre una cosa positiva proseguo questa discussione:
Apprezzo il fatto che ci sia questo tentativo di risolvere una situazione alquanto negativa, ma si tratta di stravolgere un regolamento, sarebbe più giusto dare warning appena si ritiene che il giocatore stia utilizzando più tempo del necessario, magari dopo una segnalazione verbale. L'unica cosa è che il judge dovrebbe essere abbastanza capace di valutare questa cosa, però chiunque giochi da un po' di tempo può valutare facilmente questa cosa.
Quanto al discorso del ritiro del side mi piacerebbe vedere le policies che leggi tu, perchè su quelle ufficiali non è scritto :P
Torna in cima
ODINUS View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 25
  Quota ODINUS Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 16:20
uff,ke monotonia.L'unica cosa ke mi sento di dire e' ke l'unika partita dove sono stato effettivamente tanto a pensare e stata la terza contro beppe.Quando mi e' stata fatta anke la battutina "vorremmo vedere il milan stasera..".Purtroppo x voi come gia detto dal vivo il risultato a dato ragione ancora una volta a me...perke' quella terza partita con 4 parini e sarcofago,mentre lui aveva royal e 2 cursed in quella sala l'avrebbe vinta solo un'altra persona oltre a me(forseXD).Quindi nn mi stupisco come nn possiate capire xke' dovevo riflettere tanto sulla carta da prendere di sarcofago(ke alla fine si e' rivelata decisiva).Poi nn so se giuss si sia lamanetato,ma a fine partita anke lui ha concordato ke la mossa cmq era evidentemente complessa.Detto questo volevo precisare ke purtroppo dovrebbe venire messa una regola ke garantisca l'imparzialita' dei judge,e,in caso di palese inimicizia o conflitto di interessi si dovrebbe procedere ad una sostistuzione proprio x garantire l'imparzialita' stessa.Un po' come succede nell'ordinamento giudiziario.X concludere mi fa davvero strano la regola ke hanno aggiunto ad Arcore ma evidentemente nn penso abbiano tale facolta'.Cmq so gia di un po' di pers ke completamente in disaccordo hanno mandato delle mail a konami,quindi suppongo ke tutto si sistemera' a breve anke se a me la cosa nn tange affatto.Capisco pero' tutte le persone ke si sono rivolte a Konami seccate da tale regola arbitraria.Saluti a todis.
Torna in cima
iumba View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 18
  Quota iumba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 16:42
Guarda che il tuo è solo un esempio, non mi sto riferendo assolutamente a te, stavo facendo un discorso generico, poi si è parlato del tuo caso che è comunque un valido esempio, anche perchè, almeno da parte mia, l'inimicizia nei tuoi confronti non c'è più da un bel pezzo.
Torna in cima
shend View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 22 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 172
  Quota shend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 16:44
Ciao, a tutti, sono Valentina di LPPCollecting.
Innnanzitutto, iumba chi sei? E' stata applicata qualche sanzione simile nei tuoi confronti? Sicuramente me lo ricorderei, visto che non abbiamo scritto da nessuna parte che avremmo fatto una cosa del genere
Semplicemente ai nostri giocatori abbiamo fatto notare un punto (importante di questi tempi, a quanto pare ) del regolamento ufficiale Konami e lo spiego anche qui.
Dal regolamento si evince che lo Slow Play è da intendersi come inizialmente non-intenzionale e per questo sanzionabile con Warning. Dal regolamento si legge anche e qui cito testualmente: "Slow Play infranctions that continue throughout an event should be upgraded" (tradotto letteralmente "L'infrazione di Slow Play che continua in un evento deve essere aggiornato", cioé subire un'upgrade).
Quindi, riportato in pratica il regolamento potrebbe essere così applicato:
- al primo turno di gioco la sanzione dello Slow Play è Warning
- al secondo turno di gioco la sanzione aumenta a Game Loss
- al terzo turno di gioco la sanzione aumenta ancora a Match Loss
- al quarto turno di gioco la sanzione arriva ad essere Squalifica (senza premio perchè se siamo arrivati fin qui, si intende che stai facendo il tutto intenzionalmente)
Il che vuol dire che se "sei colpevole" di Slow Play, la sanzione al terzo turno è di Match Loss e non perchè me lo invento io
Ovviamente è una situazione ipotetica, che spero anche non accada mai

Ovviamente non è una cosa che ci siamo inventati noi, è tutto scritto in questo fantastico regolamento che tutti sembrano avere letto alla perfezione...
Mi scuso l'inserimento in un topic che non ci appartiene, ma mi sembra si sia parlato un po' a caso...
Anzi, mi viene da ridere se qualcuno ha inviato una segnalazione per un fatto inesistente    
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 16:49
Postato originariamente da ODINUS

uff,ke monotonia.L'unica cosa ke mi sento di dire e' ke l'unika partita dove sono stato effettivamente tanto a pensare e stata la terza contro beppe.Quando mi e' stata fatta anke la battutina "vorremmo vedere il milan stasera..".Purtroppo x voi come gia detto dal vivo il risultato a dato ragione ancora una volta a me...perke' quella terza partita con 4 parini e sarcofago,mentre lui aveva royal e 2 cursed in quella sala l'avrebbe vinta solo un'altra persona oltre a me(forseXD).Quindi nn mi stupisco come nn possiate capire xke' dovevo riflettere tanto sulla carta da prendere di sarcofago(ke alla fine si e' rivelata decisiva).Poi nn so se giuss si sia lamanetato,ma a fine partita anke lui ha concordato ke la mossa cmq era evidentemente complessa.Detto questo volevo precisare ke purtroppo dovrebbe venire messa una regola ke garantisca l'imparzialita' dei judge,e,in caso di palese inimicizia o conflitto di interessi si dovrebbe procedere ad una sostistuzione proprio x garantire l'imparzialita' stessa.Un po' come succede nell'ordinamento giudiziario.X concludere mi fa davvero strano la regola ke hanno aggiunto ad Arcore ma evidentemente nn penso abbiano tale facolta'.Cmq so gia di un po' di pers ke completamente in disaccordo hanno mandato delle mail a konami,quindi suppongo ke tutto si sistemera' a breve anke se a me la cosa nn tange affatto.Capisco pero' tutte le persone ke si sono rivolte a Konami seccate da tale regola arbitraria.Saluti a todis.


Mazza certo che te la tiri di brutto Ste.XD
Te la sei giocata bene e non c'è dubbio ma non era mica impossibile come situazione, considerando che avevi Tifone, Battle Fader e Colibrì..
Per quanto riguarda il discorso imparzialità dei judge non so a quale situazione o a chi tu ti riferisca ma non credo ci sia un judge così fallito da cercare di favorire o sfavorire qualcuno..Io, come del resto gli altri judge che conosco, siamo totalmente imparziali..Do GL ai miei amici e poi la sera vado con loro al Mc, non vedo dove sia il problema..E' un gioco no?O forse ci è passato di mente?
PS: La ragione non va a chi vince.

Modificato da Zigmund - 23 Febbraio 2010 alle 16:50
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
iumba View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 18
  Quota iumba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 17:07
Ciao Valentina, sono Luca Cataudella, come già detto nei post precedenti non era assolutamente una critica nei vostri confronti (come invece lo è, e l'ho già fatto presente a Luca, quella del ritiro del side) è solo un provvedimento drastico e a mio parere troppo oggettivo, nonostante io sia d'accordo che il problema dello slow play sia grave e vada eliminato in qualche modo. Non vorrei che questi miei interventi di questo pomeriggio venissero fraintesi, io non voglio assolutamente criticare nessuno, ma mi fa piacere discutere di queste cose allo scopo di confrontarsi con gli altri e migliorare, quindi se posso permettermi una critica (allo scopo di migliorare) al regolamento che applicate vorrei proporre uno scenario:
ci troviamo all'ultimo turno di svizzera, un giocatore non ha finito nessuna partita ai botti, per cui dovrebbe essere autorizzato a perdere tempo perchè tanto il massimo che rischia è un warning.
A mio parere invece non dipende dal fatto che uno finisca o meno ai botti, ma dal modo di giocare che uno ha, infatti se uno fa slow play può prendere sia warning che game loss nella stessa partita.
Spero che queste mie opinioni vengano prese come critiche costruttive, non certo come voglia di criticare l'operato perchè come ho già detto prima, apprezzo il lavoro che fate e ciò che dico è sempre per cercare di migliorare

Modificato da iumba - 23 Febbraio 2010 alle 17:09
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 17:24
Postato originariamente da ODINUS

uff,ke monotonia.L'unica cosa ke mi sento di dire e' ke l'unika partita dove sono stato effettivamente tanto a pensare e stata la terza contro beppe.Quando mi e' stata fatta anke la battutina "vorremmo vedere il milan stasera..".Purtroppo x voi come gia detto dal vivo il risultato a dato ragione ancora una volta a me...perke' quella terza partita con 4 parini e sarcofago,mentre lui aveva royal e 2 cursed in quella sala l'avrebbe vinta solo un'altra persona oltre a me(forseXD).Quindi nn mi stupisco come nn possiate capire xke' dovevo riflettere tanto sulla carta da prendere di sarcofago(ke alla fine si e' rivelata decisiva).Poi nn so se giuss si sia lamanetato,ma a fine partita anke lui ha concordato ke la mossa cmq era evidentemente complessa.Detto questo volevo precisare ke purtroppo dovrebbe venire messa una regola ke garantisca l'imparzialita' dei judge,e,in caso di palese inimicizia o conflitto di interessi si dovrebbe procedere ad una sostistuzione proprio x garantire l'imparzialita' stessa.Un po' come succede nell'ordinamento giudiziario.X concludere mi fa davvero strano la regola ke hanno aggiunto ad Arcore ma evidentemente nn penso abbiano tale facolta'.Cmq so gia di un po' di pers ke completamente in disaccordo hanno mandato delle mail a konami,quindi suppongo ke tutto si sistemera' a breve anke se a me la cosa nn tange affatto.Capisco pero' tutte le persone ke si sono rivolte a Konami seccate da tale regola arbitraria.Saluti a todis.

Innanzitutto ti chiedo scusa se noialtri siamo così inferiori come player rispetto a te (e quall'altro tizio X, oltre te, che avrebbe fatto la mossa giusta in quella stanza).
In secondo luogo io la battuta del Milan non l'ho fatta sulla scelta del Tifone - che comunque ti concedo essere un'ottima mossa non da tutti - ma sul tuo dire "se attivavo in catena sul decree e mi faceva la cursed avevo perso". Cioè una mossa del genere è palese da un niubbo, figuriamoci da un giocatore esperto come te.

Detto questo, mi secca che parli di imparzialità perché io ho fatto un torneo da judge super-partes. Non sono così fallito da dover penalizzare nel gioco chi mi sta antipatico proprio nel gioco stesso: te lo dimostra il fatto che non ti ho dato penalità anche se avrei potuto farlo più volte, perché cercavo di appellarmi al tuo buon senso. Evidentemente non ne hai, almeno nel gioco, ergo in futuro sanzionerò senza troppi problemi.
Ho dato almeno 6 game loss e altrettanti warning per mosse sbagliate e liste irregolari a gente che neppure conoscevo, figurati. Così come potevo dare sanzione a Sko che mi scrive BISCOTTI D'EMERGENZA sulla decklist, ma abbiamo deciso di essere un po' più morbidi su quell'argomento e panalizzare solo chi aveva scritto veramente porcate.

Io non ho nessun conflitto di interessi, e lo dimostra che in top c'eri tu, c'era sko e gli altri del vostro gruppo come Stein o Mini, si sono piazzati decentemente bene. Tu che dici?
Io non ho altro da aggiungere, sinceramente trovo ridicolo il tuo cercare di discolparti da una situazione in cui sai benissimo di esserti comportato male, e non capisco con quale coscienza tu possa poi stare tranquillo sapendo di aver rovinato la giornata a più di una persona.
E non lo dico io o Jerry o chi altro, ma tutti gli opponent con cui giochi e molte altre persone... Quindi o siamo tutti scemi o forse tu sbagli, no?
... Ah no, dimenticavo che tu sei un essere superiore fatto di luce che non può sbagliare, chiedo scusa.

Modificato da kibou - 23 Febbraio 2010 alle 17:45
Torna in cima
shend View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 22 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 172
  Quota shend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 17:28
Postato originariamente da iumba

Ciao Valentina, sono Luca Cataudella, come già detto nei post precedenti non era assolutamente una critica nei vostri confronti (come invece lo è, e l'ho già fatto presente a Luca, quella del ritiro del side) è solo un provvedimento drastico e a mio parere troppo oggettivo, nonostante io sia d'accordo che il problema dello slow play sia grave e vada eliminato in qualche modo. Non vorrei che questi miei interventi di questo pomeriggio venissero fraintesi, io non voglio assolutamente criticare nessuno, ma mi fa piacere discutere di queste cose allo scopo di confrontarsi con gli altri e migliorare, quindi se posso permettermi una critica (allo scopo di migliorare) al regolamento che applicate vorrei proporre uno scenario:
ci troviamo all'ultimo turno di svizzera, un giocatore non ha finito nessuna partita ai botti, per cui dovrebbe essere autorizzato a perdere tempo perchè tanto il massimo che rischia è un warning.
A mio parere invece non dipende dal fatto che uno finisca o meno ai botti, ma dal modo di giocare che uno ha, infatti se uno fa slow play può prendere sia warning che game loss nella stessa partita.
Spero che queste mie opinioni vengano prese come critiche costruttive, non certo come voglia di criticare l'operato perchè come ho già detto prima, apprezzo il lavoro che fate e ciò che dico è sempre per cercare di migliorare


Oh, finalmente so con chi sto parlando ; ciao, Luca!

Partendo dal presupposto che io ho sottolineato apposta il POTREBBE nella situazione che ho ipotizzato, ovviamente, credo che ogni situazione faccia da sé ed in casi di Slow Play più che in altri: va valutato caso per caso.
Semplicemente, è stato fatto il nostro nome a sproposito e la cosa mi ha dato un po' fastidio, perchè ho letto di una regola che avrei applicato senza nemmeno saperlo ; altrimenti non sarei nemmeno intervenuta.
Per la "storia" del ritiro del side, visto che continua a venir fuori questa cosa, posso dire che anche qui è stato preso alla lettera il regolamento (il caro vecchio regolamento UDE ): l'unica cosa che abbiamo introdotto noi EX-NOVO è la "regola" dei 3000 punti UDE, che ci era stata caldamente consigliata dal mitico Gil , tutto il resto è sempre stato regolamento ufficiale.

Modificato da shend - 23 Febbraio 2010 alle 17:32
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 17:54
la regola dei 3000 punti ude? :o

è come la Five Point Palm Exploding Heart Technique ?
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 17:59
Postato originariamente da JerryFagiolo

la regola dei 3000 punti ude? :o

è come la Five Point Palm Exploding Heart Technique ?


Ma che è Jerry entravi dalla finestra nell'area tornei?
Era appesa sulla porta di entrata molto ben visibile.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 18:03
mai vista...
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 18:11
Postato originariamente da kibou

BISCOTTI D'EMERGENZA



rotolo

pensavo di averne viste tante ma questa le batte tutte

ho scusatemi ma non ce la facevo a trattenermi se volete datemi pure l'ammonimento....lo prendo senza obiettare...ma non riuscivo a resistere sta volta

Modificato da TempestSam - 23 Febbraio 2010 alle 18:11
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2010 alle 19:12
Postato originariamente da TempestSam

Postato originariamente da kibou

BISCOTTI D'EMERGENZA



rotolo

pensavo di averne viste tante ma questa le batte tutte

ho scusatemi ma non ce la facevo a trattenermi se volete datemi pure l'ammonimento....lo prendo senza obiettare...ma non riuscivo a resistere sta volta


Pensavi di averle viste tutte?
Eccoti cosa mi sono trovato scritto in una singola lista:
DAD
Fascino
Talpa
Rota
Monk

e la chicca delle chicche
Parmalat (che sarebbe il Drago di Alta Qualità)

Renditi conto.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 00:48
Postato originariamente da TempestSam

Postato originariamente da kibou

BISCOTTI D'EMERGENZA



rotolo

pensavo di averne viste tante ma questa le batte tutte

ho scusatemi ma non ce la facevo a trattenermi se volete datemi pure l'ammonimento....lo prendo senza obiettare...ma non riuscivo a resistere sta volta


kette ride o sbaglato XDXD

Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 00:49
l'importante ragazzi ew raggiungere 1 linea comune da seguire in modo tale d nn cadere in equivoci
Torna in cima
ODINUS View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 25
  Quota ODINUS Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 01:02
tranqui luca nemmeno io mi riferivo a te!XD lo stesso discorso dell'inimicizia vale anke per me quindi no problem!
Torna in cima
ODINUS View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 25
  Quota ODINUS Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 01:17
Posso credere al tuo essere imparziale ma capisci ke se Mourinho si trovasse in tribunale ad essere giudicato da un milanista,capisci ke molto al sicuro nn si sentirebbeXD e cmq da come la butti giu tu sembra ke il tuo sia stato un comportamento ke addirittura ci ha favorito...mi sembra un po' esagerato onestamenteXD cmq io nn mi voglio discolpare da nulla perke'nn ho proprio nulla da cui dovermi discolpare.La mia coscienza e' tranquillissima xke' nn ho ammazzato nessuno se vuoi proprio incolpare qualcuno incolpa konami ke permette di giokare certi mazziXD cmq e' ovvio ke ki perde ha sempre da recriminare e cmq a me apparte Piazza nessuno ha detto nulla...boh.X quanto riguarda le "altre persone" troppo facile...ho fai i nomi oppure e' un'affermazione ke lascia il tempo ke trova.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 01:57
Postato originariamente da ODINUS

se vuoi proprio incolpare qualcuno incolpa konami ke permette di giokare certi mazziXD

che discorsi... incolpiamo la marlboro perchè produce le sigarette allora...

e comunque la colpa non è di nessuno, è solo una questione di scelte...

Modificato da JerryFagiolo - 24 Febbraio 2010 alle 02:00
Torna in cima
ODINUS View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 25
  Quota ODINUS Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 02:20
appunto se volete mettervi a risolvere i mali ke affliggono il mondo buona fortuna!ne avrete bisognoXD sn d'accordo sul fatto ke sia una questione di scelte...ma nessuno puo' dire quale sia giusta e quale sbagliata.tutto qui.
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 02:28
Soliti problemi fastidiosi, solite accuse a posteriori, solite difese (opinabili a dir poco) ma alla fin della fiera la solita m***a che si ripete ad ogni torneo..Piuttosto che accusare il singolo (Lenti in questo caso) è il caso di parlare di questa tendenza con un effetto domino che sta portando il gioco ad un livello penoso.
Domenica il meta mi sembrava essere burn se così si può definire..
Carte improponibili inserite in mazzi che dovrebbero chiudere in 3-4 turni..Gente che chiede all'oppo e al judge gli effetti delle carte che egli stesso gioca, gente che mischia per mezz'ora come se il mazzo diventasse più randomico in questo modo, persone che chiedono 100 volte il numero di carte in mano, nel cimitero, rimosse, nel deck, settate, nell'album e a casa.
Non faccio nomi perchè non ce ne sarebbero 1 o 2 da fare, è una tendenza che ormai ha preso diversi giocatori che, piuttosto che ribellarsi o comunque prendere le distanze da questa situazione, pensano bene di adeguarsi..Falliti come, e forse peggio, di chi queste strategie le ha inventate.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
ODINUS View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 25
  Quota ODINUS Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 02:32
Se nn ti piace il gioco puoi sempre smettere...a me hanno insegnato ke se vuoi davvero qualcosa devi lottare.Inventati un mazzo super sgravo ke batte tutto cosi' invertirai questa "spregevole" tendenzaXD
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 02:42
Non confondiamo i termini..
Il gioco mi piace..E' il modo di giocare di alcune persone che mi fa schifo..E' ben diverso.
Difficile che smetta per queste cose, darei troppa importanza a persone inutili. :D
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
ODINUS View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 25
  Quota ODINUS Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 03:23
Bravo allora lotta mettendoci tutto te stesso e nn lamentarti.
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 03:41
Postato originariamente da ODINUS

Bravo allora lotta mettendoci tutto te stesso e nn lamentarti.


Grazie della perla..
Lamentarsi è il primo passo della lotta.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 05:10
Capisco che debba stabilirlo il judge quanto tempo sia opportuno impiegare per ogni mossa, ma tolto il caso in cui ci fossero arbritri e giocatori in rapporto 1:2 come è possibile evitare ogni tipo di scorrettezza?
Tempo ragionevole per mossa è una definizione inconsistente. Ragionevole in base a cosa? Alla difficoltà della mossa? E come si quantifica la difficoltà? Magari uno che ha appena iniziato a giocare può trovare veramente difficile una mossa meccanica per qualunque altro giocatore. Impostiamo un livello di bravura medio e in base a quello decidiamo se una mossa x è difficile o no? Sarebbe utile stilare una lista con n esempi di situazioni di gioco e scriverci accanto quanto tempo può venir dato al giocatore durante la partita per venirne a capo? Come negli scacchi (dove però il problema del tempo è stato intelligentemente risolto da quasi due secoli, da quando un avversario di Morphy, dopo 11 ore di riflessione, domandò sorpreso "ah, ma tocca a me?") dove ci sono riviste con problemi del tipo "il bianco muove e vince, 15 minuti per trovare la combinazione" e il giocatore sa quanto tempo ha senso perdere in situazioni simili durante il torneo (con la differenza che in questo caso la responsabilità del tempo è solo sua e non danneggia l'avversario)?
Secondo me è ridicolo. Verrebbe logico assegnare un tempo minimo a turno più, non so, 3 bonus che il giocatore può decidere di utilizzare in situazioni difficili che prevedono più tempo. Ma che si fa per quei mazzi (ora non ce ne sono, ma non si sa mai) come CVT in cui un turno dura praticamente tutta la partita e non dipende dalla speculazione del giocatore?
Come ho già detto altre volte, mettiamo gli orologi scacchistici anche in yugi! Eliminerebbe la regola dei botti (se qualcuno storce il naso a questo punto non ha capito che questa regola è stata creata come inevitabile e scomoda necessità a problemi pratici e organizzativi, non come strategia alternativa per vincere), permetterebbe a ogni giocatore di riflettere ogni volta quanto gli pare (va solo eventualmente a suo discapito) e dare come penalità match lost a chi esaurisce tutto il tempo.
Per i cambi di side o altro, l'orologio sarebbe fermato e poi riazionato per la partita successiva.
Ovvio che anche qui nascerebbero problemi. Un giocatore che attiva rinforzi nel suo turno e si fa mischiare il mazzo dall'avversario sta utilizzando il suo tempo, e qualcuno su questo potrebbe specularci. Impostare il tempo anche per la mischiata? Andare a letto - che son pure le 5.09! - e farsi meno seghe mentali?
Sì, penso sia meglio...

Modificato da Dragon Hart - 24 Febbraio 2010 alle 05:21
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
iumba View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 18
  Quota iumba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 11:32
La soluzione semplice, ma purtroppo infattibile per il momento nei tornei ufficiali, è l'introduzione del pareggio.
Se una partita non finisce entro il tempo stabilito allora è considerata pari.
Penso che in quel caso nessuno baserebbe la sua strategia sui botti
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 12:21
Postato originariamente da ODINUS

appunto se volete mettervi a risolvere i mali ke affliggono il mondo buona fortuna!ne avrete bisognoXD sn d'accordo sul fatto ke sia una questione di scelte...ma nessuno puo' dire quale sia giusta e quale sbagliata.tutto qui.


e non è nemmeno una questione di scelte giuste o sbagliate... perchè stiamo parlando comunque di un gioco. non c'è scritto da nessuna parte che giocare alanera sia giusto e giocare fcd sia sbagliato, è questione che se giochi alanera hai un mazzo normale che non ha bisogno di sotterfugi o tattiche particolari per vincere, se giochi fcd il tuo scopo è arrivare ai botti... quindi è ovvio che generi antipatie e critiche, e questo non lo dico io ma sono i fatti che lo dimostrano
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 12:55
Ehm ... Jerry cosa e' fcd ?
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 12:57
Final Countdown
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 13:01
Ah ecco ...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,184 secondi.