Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

L'unica pecca di questo magnifico meta

 Rispondi Rispondi Pagina  <123
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: L'unica pecca di questo magnifico meta
    Postato: 29 Marzo 2010 alle 18:54
Secondo me dovrebbero fare molte più carte simili a marchio della rosa: è un brain per i pianta,ha un costo non elevatissimo ma è tematico.Insomma,dare la possibilità a tutti di giocare carte come brain che non hanno in pratica costi è sbagliato,perciò bisogna proseguire sulla strada delle carte tematiche e allontanarci dalle staple.Se ogni mazzo avrebbe il suo brain,la sua tempesta e il suo buco nero il gioco sarebbe più equilibrato,si continuerebbe a parlare di fortuna ma in maniera inferiore.L'esagerazione del mio concetto è stata la creazione di carte come jd,che non andavano stampate.Ma lo stesso carro e il buco sciabola sono la strada che dobbiamo percorrere,tematiche,sgrave ma non da poter da sole ribaltare il match.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 18:57
Postato originariamente da D-Player

Brain Control è, insieme a Mind Control, la "variante depotenziata" di Change of Heart.

Sebbene sia una carta versatile, non è definibile come "sgrava". Può ribaltare le partite, è vero, ma solo in alcuni casi (non in tutti) e solo se giocata con un minimo di accortezza.


Le carte realmente "sgrave" non sono quelle che "in alcuni casi" e che "se giocate con accortezza" possono ribaltare una partita, bensì quelle che, a prescindere dalla situazione in cui ci si trova e senza pensarci troppo possono ribaltare una partita.

Ad esempio:
Raigeki è sicuramente una carta molto forte.
Buco Nero è sicuramente una carta molto forte.

Cambiare Idea è sicuramente una carta molto forte, ma è meno forte delle due citate precedentemente.
Questo perchè è una carta la cui efficacia dipende dalla situazione in cui si trova.

Lamentarsi di una carta solo perchè può essere "utile" talvolta a TopDeck non ha molto senso.

Seguendo questa logica, andrebbero "bannate" anche carte molto meno giocate... ad esempio, Phantom of Chaos (e non ditemi che una carta che può lasciarti senza carte sul terreno e/o in mano non è "forte").

Il gioco tutto sommato è divertente anche perchè è possibile "ribaltare" completamente una situazione negativa. Se siete interessati a giochi più "lineari", sicuramente Yu-Gi-Oh! TCG non è il più indicato.


Scusa ma raigeki e buco nero a campo vuoto sono anchesse inutili , quindi secondo il tuo ragionamento non sgrave ?
Io parlo del fatto che con brain pagando solo 800 puoi

- attivare l'eventuale effetto del mostro
- attaccare
-sincronizzare o tirbutare

Chiamatelo poco

Quello che dico è che una carta che ( a prescindere se venga giocata o no ) ti fa temere di evocare un mostro è sgrava. Mirror se me la becco anche solo su 3 mostri sono scemo è una carta settata puoi anche pensare che possa esserci , torrenziale idem , ma brain che sta in mano ( forse ) non possiamo dire che non ribalti le partite. Ovvio che se sono esoso e voglio chiudere e evoco N mostri in attacco è giusto che mi becchi una mirror , però qui nemmeno si puo evocare un mostro in attacco per paura di un eventuale brain. Cioè 1 mostro è esssere esosi ?
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 19:00
ma fare book su brain no? LoL

(per sdrammatizzare)

o evocare un thought ruler quando l'op è a topdeck e un brain vi farebbe perdere?
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 19:08
Giusto,ci dimentichiamo sempre del buon vecchio thought ruler,che blocca diverse carte.
Torna in cima
pihip View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Marzo 2010
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 260
  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 19:08
Non condivido tutto quest'odio di Brain Control. Forte lo è, ma se non altro è una minaccia che puoi scongiurare con una certa facilità - poi è ovvio, se uno ha davanti un obeso, al topdeck Brain, prende l'obeso e lo usa per vincere, amen, il gioco è anche fatto di fortuna ricordo.

Trovo invece ben peggiori carte che il Meta lo sbilanciano proprio, vedi DAD, Drago del Giudizio e tutte quelle carte capaci da sole di far tremare il tavolo di gioco quando entrano. E sì, trovo molto più snervante perdere perchè l'oppo scula, topdecka DAD e mi apre come una cozza che vedermi ladrare un mostro di Brain.

Poi sarà che avendo fatto e subito Change of Heart dai tempi di LDI (e Brain da TLM in poi) la prendo con più leggerezza, boh =|

Modificato da pihip - 29 Marzo 2010 alle 19:09
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 19:11
Scusa ma raigeki e buco nero a campo vuoto sono anchesse inutili , quindi secondo il tuo ragionamento non sgrave ?
Io parlo del fatto che con brain pagando solo 800 puoi


Bene. Come hai giustamente affermato, in questo gioco non ci sono carte "sgrave" a prescindere.
Quindi, non ha senso lamentarsi di una singola carta, poichè non basta una sola carta per vincere una partita.

Io parlo del fatto che con brain pagando solo 800 puoi

- attivare l'eventuale effetto del mostro
- attaccare
-sincronizzare o tirbutare

Chiamatelo poco


Posso fare la stessa cosa (senza perdere Life Points) con Enemy Controller se ho:
almeno una copia di Treeborn Frog al Cimitero;
almeno un token da poter tributare;

sono entrambe condizioni facili da realizzare... Enemy Controller è dunque "sgravo"?

Se escludiamo la voce "attaccare" Mind Control offre le stesse identiche possibilità.

E ci sono altre carte che permettono di controllare i mostri avversari.

Forse è perchè ho una visione completamente diversa del gioco, ma non ritengo Brain Control una tale "minaccia" per l'equilibrio del gioco da richiederne la Ban...

Utilizzare Brain Control nei primi 2-3 turni di un duello può ribaltare la partita? Talvolta si, talvolta no... non tutte le volte...

Se vedersi ribaltare una partita per via di un Brain Control riesce a "guastarvi" il divertimento (perchè suppongo che si giochi per divertirsi... o no?), forse dovreste giocare un pò più rilassati...

Ad ogni modo, poichè di opinioni si parla, ogni persona ha le sue...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 19:12
Postato originariamente da son goku


Scusa ma raigeki e buco nero a campo vuoto sono anchesse inutili , quindi secondo il tuo ragionamento non sgrave ?
Io parlo del fatto che con brain pagando solo 800 puoi

- attivare l'eventuale effetto del mostro
- attaccare
-sincronizzare o tirbutare

Chiamatelo poco

Quello che dico è che una carta che ( a prescindere se venga giocata o no ) ti fa temere di evocare un mostro è sgrava. Mirror se me la becco anche solo su 3 mostri sono scemo è una carta settata puoi anche pensare che possa esserci , torrenziale idem , ma brain che sta in mano ( forse ) non possiamo dire che non ribalti le partite. Ovvio che se sono esoso e voglio chiudere e evoco N mostri in attacco è giusto che mi becchi una mirror , però qui nemmeno si puo evocare un mostro in attacco per paura di un eventuale brain. Cioè 1 mostro è esssere esosi ?


c***o andre ti stai arrampicando su tutto pur di aver ragione
raigeki e buco nero sono sgrave a priori. sia che tu abbia mostri in campo, sia che sia a campo vuoto

solo 800? saranno punti di vista ma x me è già tantino...
ricordati poi che puoi prendere SOLO mostri scoperti, visto che tendi a far il preciso su queste cose

e, tornando al tuo totalmente insensato discorso x far passare raigeki come carta non sgrava. anche brain se l'oppo non ha mostri in campo è INUTILE

d player è stato chiarissimo (:
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 19:19
Quelo che volevo fare capire è che raigeki ovvio che è sgrava ma non perchè a campo vuoto non lo è. Ovvio un brain a campo vuoto anche è inutile. Qualsiasi carta nella condizione sfavorevole è inutile. A parte che il forte di brain è proprop di prendere i mostri scoperti e poter attaccare cosa che mind non fa , se poi lo puoi tributare per caius o raiza siamo a posto. Sinceramente non mi da fastidio se mi prendono un mostro e al massimo sincronizzano , mi da fastidio se me lo prendono mi attivano contro l'effetto , attaccano e sincronizzano/tributano. Capisci cambia un po la cosa o sbaglio ?Comunque mi pare che ci sia a chi da fastidio e a chi no , immagino dia fastidio a chi lo subisce e non lo da a chi lo fa subire. Fattostà che preferirei brain bannato e mind in 2x piuttosto che brain in monocopia. Non mi arrampico su nessuno specchio non ne avrei motivo , io il mio parere l'ho espresso vedremo che dirà la futura e lontana banned. ;)
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:00
Postato originariamente da D-Player

Scusa ma raigeki e buco nero a campo vuoto sono anchesse inutili , quindi secondo il tuo ragionamento non sgrave ?
Io parlo del fatto che con brain pagando solo 800 puoi


Bene. Come hai giustamente affermato, in questo gioco non ci sono carte "sgrave" a prescindere.
Quindi, non ha senso lamentarsi di una singola carta, poichè non basta una sola carta per vincere una partita.
WHAT??? ma hai visto la lista delle ban???
CED
CYBERSTEIN
BLS
REBORN
CYBER JAR
FIBER JAR
DIMENSION FUSION
...
(e fortunatamente son ban)

in ogni caso io sono favorevole al mantenimento di brain perché è una carta che può ribaltare (verissimo) ma come altre (anche un teleport o una diva possono ribaltare, non solo brain, dad e jd)
brain non è assolutamente squilibrato rispetto al gioco di oggi, la sola differenza è che al contrario di altre carte può essere giocato più o meno ovunque, ma se è solo per questo allora banniamo tempesta, torrenziale, mirror e call
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:17
Ma da soli teleport e diva non combinano nulla di nulla. Stiamo scherzando a comparare un brain controll a un teleport o una diva ? Certo se usate con altre carte possono fare male ma....è proprio perchè devono essere usate con altre carte che le rende meno efficaci di un singolo brain controll.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:26
anche brain da solo non combina granché e se vuoi ti elenco tutti i motivi:

- l'oppo non deve avere nulla per contrastarlo (bribe, solenne, BOOK)
- da solo => non ci sincronizzi
- da solo => non sacrifichi
- da solo => se usi il mostro per attaccare lui non deve avere niente per bloccare un attacco (basta avere un secondo mostro...)

insomma, con "un singolo brain controll" non fai molto più che con qualsiasi altra "singola carta"
è per questo che non è squilibrato rispetto al meta


poi son d'accordo che sia una carta molto forte e che rende possibili ribaltoni e vittorie a topdeck, ma ce ne son molte altre di carte così e non vedo motivi sufficienti per bannarlo...
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:49
io sono daccordo con chaosnemesis brain non é da bannare...é fortissimo questo é logico ma se non ci fossero quelle 4-5 carte che stanno bene in ogni mazzo perché possono ribaltare una partita il gioco sarebbe monotono...poi non é detto che in futuro la konami punti davvero a fare tutto tematico(che a mio parere sarebbe una cosa bellissima) ma bisognerà aspettare ancora un attimo prima che questo sia possibile

Modificato da TempestSam - 29 Marzo 2010 alle 23:50
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 01:15
povero andre...ragazzi questo discorso è nato dal fatto che col mio chaos/control riesco ad evocare sincro in main 2 e nei 2 tornei passati mi hanno chiuso 5o 6 partite DI FILA con brain su mio sincro.
oggi mi è successo altre 2 volte e inizio a pensare che dio sia contrario al mio mazzo O_O
comunque...tornando in tema:

non potete paragonare SPACCHINI a brain control
-non puoi paragonare dad a brain control
-non puoi paragonare JD a brain control
-non puoi paragonare tempesta potente a brain control
-non puoi paragonare mirror force con brain control
-non puoi paragonare tributo torrenziale a brain control

non puoi paragonare carte che si DISTRUGGONO CARTE DELL'AVVERSARIO DANDOTI UN CONSIDEREVOLE VANTAGGIO a una carta che sottrare un mostro all'avversario e NE DA UNO A TE. Di solito brain si fa maggiormente su mostri potenti,ciccioni o che rappresentavano una buona difesa per l'avversario (come drago polvere di stelle).
come sta tentando di farvi capire son goku la forza di brain sta nel farvi usare un mostro dell'avversario come se fosse vostro ,senza limitazioni.E direi che c'è una differenza ENORME dal distruggerlo "soltanto".
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 01:39
Non si discute che brain sia forte , capita spesso di vincere perchè a top deck peschi brain e cista a anche a perdere se atopdeck peschi brain e non hai life point per pagare il costo, io oggi ho perzo perchè a topdeck ho pescato brain ero a 600 rimanenti. Però credo che brain non farà una brutta fine, perchè sta carta fa parte della teoria del gioco, cioè a fine partita se perdi ti devi inc***are perchè l'opponent ha sculato oppure prendersi gli insulti perchè a top deck peschi il brain della vittoria.
Brain è e rimarrà sempre una carta che si giocherà su tutti i mazzi, dall'anti meta al mazzo del più nabbo della storia di yu-gi-oh, perchè è da stupidi e ignoranti non giocare una carta incredibilmete immensa. Qui si tratta di capire il concetto che brain prende il mostro dell'avversario e ci puoi attaccare e sono danni in più, e fare danni in più significa anche possibile vittoria, è una carta che non si leva neanche quando i turni stanno per scadere, perchè è talmente immensa che potrebbe bastare un mostro dell'avversario per vincere la partita,ne prendi il controllo e poi attacchi e lo porti a meno life point di te.
Io brain lo odio personalmete, ma come odio l'opponent che mi cala jd a topdeck, che devo fare più di insultarlo
Purtroppo è yu-gi-oh e senza di brain il gioco perderebbe di credibilità .
Brain ora come ora è la carta più odiata in qualsiasi momento della partita, perchè potrebbe stravolgere la strategia dell'avvesario, oppure stravolgere direttamente lui . Rimane e rimarrà li a 1 sulle limitate per sempre, fa parte della carte rompicoglioni che rimarranno sempre a 1. Un piccolo esempio per ricordare , DAD , TEMPESTA, TIFONE, TORRENSIALE, MIRROR, Non ricodo altre, Se è da bannare Brain , banniamo anche queste allora.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 11:22
Postato originariamente da D-Hero xtm

povero andre...ragazzi questo discorso è nato dal fatto che col mio chaos/control riesco ad evocare sincro in main 2 e nei 2 tornei passati mi hanno chiuso 5o 6 partite DI FILA con brain su mio sincro.
oggi mi è successo altre 2 volte e inizio a pensare che dio sia contrario al mio mazzo O_O
comunque...tornando in tema:

non potete paragonare SPACCHINI a brain control
-non puoi paragonare dad a brain control
-non puoi paragonare JD a brain control
-non puoi paragonare tempesta potente a brain control
-non puoi paragonare mirror force con brain control
-non puoi paragonare tributo torrenziale a brain control

non puoi paragonare carte che si DISTRUGGONO CARTE DELL'AVVERSARIO DANDOTI UN CONSIDEREVOLE VANTAGGIO a una carta che sottrare un mostro all'avversario e NE DA UNO A TE. Di solito brain si fa maggiormente su mostri potenti,ciccioni o che rappresentavano una buona difesa per l'avversario (come drago polvere di stelle).
come sta tentando di farvi capire son goku la forza di brain sta nel farvi usare un mostro dell'avversario come se fosse vostro ,senza limitazioni.E direi che c'è una differenza ENORME dal distruggerlo "soltanto".


se ragioniamo così non possiamo paragonare NULLA a NULLA
xkègli unici paragoni restanti sarebbero tra carte bannate e carte limitate.
e il brain avrebbe UNICO paragone serio con snatch( se volete anche con il cambiare idea, anche se come abbiam scritto sia io che kibou sarebbe più giusto cambiare idea-mind control.)
resta il fatto che brain rispetto a snatch( o il cambiare idea) è nettamente inferiore.
preso DA SOLO è una carta da effettivo "-1", con effetto a pagamento esclusivamente su mostri scoperti.
ASSIEME ad altre carte, diventa uno "0":
se usato x synchro fa lo stesso identico effetto di un mind control
se usato x tributo fa effetto soul + attacco


con debris control gioca 3 marchi e brain. quando ci vai contro bestemmi?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,108 secondi.