Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

SD21 - Devil's Gate - JAP - UPDATE-COMPLETE

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: SD21 - Devil's Gate - JAP - UPDATE-COMPLETE
    Postato: 07 Maggio 2011 alle 11:18
Boh...
Non illudetevi, una rondine non fa primavera...
Non pensate che per 2 carte forti ritorni un mazzo sepolto (che cmq non ha MAI effettivamente fatto meta).
Per il ritorno del six sono servite:
3 Legendary Six Samurai – Kizan
3 Legendary Six Samurai – Kageki
3 Kagemusha of the Six Samurai
3 Shien’s Smoke Signal
X Musakani Magatama
3 Legendary Six Samurai – Shi En
E vari Naturia

Per reggere il meta attuale, un mazzo del passato, deve completamente cambiare strategia di gioco. Come appunto il six, che per il suo ritorno (anche se è un mazzo completamente diverso) ha dovuto attendere qualcosa come 20 carte nuove.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 11:44
non per dire ma per far tornare i gadget sono bastati

3 mek fortezza
3 mek fusoliera
1 mek forza

il paragone è più che lampante
Bring Back Vs System
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 11:46
E' i primo SD in era Exceed e dato la facilità di evocazioni speciali che il Dark World può fare, mi aspetto 1 o 2 Exceed .
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 11:49
1-Il gadget e il Mek sono 2 mazzi diversi;
2-Il gadget non era ancora morto quando sono usciti i Mek. Ha sempre retto il meta, proprio perchè gli andava contro.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 21:45
Postato originariamente da Panda90

Boh...
Non illudetevi, una rondine non fa primavera...
Non pensate che per 2 carte forti ritorni un mazzo sepolto (che cmq non ha MAI effettivamente fatto meta).
Per il ritorno del six sono servite:
3 Legendary Six Samurai – Kizan
3 Legendary Six Samurai – Kageki
3 Kagemusha of the Six Samurai
3 Shien’s Smoke Signal
X Musakani Magatama
3 Legendary Six Samurai – Shi En
E vari Naturia

Per reggere il meta attuale, un mazzo del passato, deve completamente cambiare strategia di gioco. Come appunto il six, che per il suo ritorno (anche se è un mazzo completamente diverso) ha dovuto attendere qualcosa come 20 carte nuove.

Vediamo un po' quante incoerenze hai scritto:
1) Non è affatto detto che quelle due siano le uniche carte nuove dell'espansione, anzi, è praticamente impossibile visto che in ogni ultimo SD ci sono state almeno 5 carte nuove;
2) Al Dragunity sono bastate 3 carte per farlo salire da mazzo interessante a mazzo da tier 2;
3) Dal mazzo Mek in poi TUTTI gli SD hanno dato supporti talmente sgravi all'archetipo del SD stesso da farlo salire minimo minimo a tier 2 (Mek e Angel anche Tier 1... ah, e anche l'Angel non ha poi così tante carte nuove per l'archetipo Agente, un archetipo che il 99% dei giocatori nemmeno sapeva l'esistenza, prima dell'uscita del SD che lo ha fatto diventare uno dei mazzi più giocati in Giappone)
4) Non hai considerato bene quali sono i veri potenziamenti che vengono dati al Dark World:
3x Drago
3x Terreno
(io ci vedrei bene anche 3 terraforming in stile dragunity, visto che si contendono il titolo di terreno più sgravo del gioco, ma vabbè, questo punto conta poco nell'analisi)
2x Exceed di rango 5: enormemente sgravo, ed evocabile con la stessa facilità di giocare un Distruggi Carte
2x Exceed demone di rango 4 (che se la sua unica pecca è essere un piccolo 1900, col terreno diventa un 2200 che riesce a reggere bene grazie al suo effetto)
ma specialmente
3x Virus Epidemia Estirpatrice, carta da autowin secco se usata al primo turno, e comunque sgravatissima anche a partita inoltrata. Prima il DW non aveva nessun bersaglio, ora ne ha fino a 9: 3 Draghi (che siccome si autoressano fanno perdere il conto di che vantaggio portano), 3 Goldd e 3 Sillva, che grazie al terreno superano i 2500 di ATK.

Questa almeno è la mia opinione


In ogni modo, sono fortemente convinto che il DW con in aggiunta soltanto le carte che ho elencato stia due gradini sopra al Six. Sarei dispostissimo a provare.
Davvero, l'unica pecca che vedo nel DW con queste carte: mirror match. Ovviamente soffre tanto le carte che rimuovono dal gioco, ma per quelle ci sono soluzioni, prima tra tutte Muro di Ferro Imperiale... Contro un altro DW invece è costretto a togliere Distruggi Carte, Affari, Morphing... Che ci prospetti un altro meta in cui chi inizia vince?

Modificato da Aldragon - 07 Maggio 2011 alle 21:48
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 21:53
sinceramente non giocherei neanche morphing in questo nuovo dark world. è troppo lenta.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 22:41
Postato originariamente da E-Horus

sinceramente non giocherei neanche morphing in questo nuovo dark world. è troppo lenta.
Non hai tutti i torti... Ma ultimamente la vedo giocata perfino nel Six... Quindi magari preferisco considerarla dubbia, anziché scartarla a priori...
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Maggio 2011 alle 23:29
Postato originariamente da Aldragon


Vediamo un po' quante incoerenze hai scritto:
1) Non è affatto detto che quelle due siano le uniche carte nuove dell'espansione, anzi, è praticamente impossibile visto che in ogni ultimo SD ci sono state almeno 5 carte nuove;

Infatti, non a caso, ho scritto "Una rondine non fa primavera".

2) Al Dragunity sono bastate 3 carte per farlo salire da mazzo interessante a mazzo da tier 2;

In che pianeta il Dragunity era interessante senza Aklis e Canyon?

3) Dal mazzo Mek in poi TUTTI gli SD hanno dato supporti talmente sgravi all'archetipo del SD stesso da farlo salire minimo minimo a tier 2 (Mek e Angel anche Tier 1... ah, e anche l'Angel non ha poi così tante carte nuove per l'archetipo Agente, un archetipo che il 99% dei giocatori nemmeno sapeva l'esistenza, prima dell'uscita del SD che lo ha fatto diventare uno dei mazzi più giocati in Giappone)

Vedi prima risposta

4) Non hai considerato bene quali sono i veri potenziamenti che vengono dati al Dark World:
3x Drago
3x Terreno
(io ci vedrei bene anche 3 terraforming in stile dragunity, visto che si contendono il titolo di terreno più sgravo del gioco, ma vabbè, questo punto conta poco nell'analisi)
2x Exceed di rango 5: enormemente sgravo, ed evocabile con la stessa facilità di giocare un Distruggi Carte
2x Exceed demone di rango 4 (che se la sua unica pecca è essere un piccolo 1900, col terreno diventa un 2200 che riesce a reggere bene grazie al suo effetto)
ma specialmente
3x Virus Epidemia Estirpatrice, carta da autowin secco se usata al primo turno, e comunque sgravatissima anche a partita inoltrata. Prima il DW non aveva nessun bersaglio, ora ne ha fino a 9: 3 Draghi (che siccome si autoressano fanno perdere il conto di che vantaggio portano), 3 Goldd e 3 Sillva, che grazie al terreno superano i 2500 di ATK.

Se fossero solo questi i supplementi che lo faranno diventare un mazzo "sgravato", allora sarebbe stato forte anche anni fa, quando era appena uscito. Invece è stato sempre tutto fumo e niente arrosto.


In ogni modo, sono fortemente convinto che il DW con in aggiunta soltanto le carte che ho elencato stia due gradini sopra al Six. Sarei dispostissimo a provare.

... serious man?...
La velocità delle possibili mosse del bw con le carte che hai elencato non è neanche vagamente paragonabile alla velocità del Six e credimi, la cosa mi dispiace.
Oh, magari sto dicendo un mucchio di vaccate... o magari sono solo realista...

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Maggio 2011 alle 14:52
1) Ciò che ho detto dopo era proprio per dire che una rondine può benissimo fare primavera.
Boh, cambiamo esempio... Arte Avanzata del Rituale: una singolissima carta ha portato il Demise da mazzo che faceva ridere solo a pronunciarlo a tier1, con un impatto talmente grande nel meta che quasi metà di ogni singolo Side Deck era contro di lui. E se ci pensi bene, ogni altra carta per quel mazzo era già disponibile prima dell'uscita dell'Arte Avanzata.
2) Ho giocato un mazzo Drago/Dragunity con Dux e Phalanx prima che uscisse lo SD e mi ha portato a risultati anche decenti, vincendo pure contro Six circa nel 40% delle volte.
3) Vedi prima risposta che? O.o All'Angel sono bastate poche rondini per fare primavera XD
4) Evidentemente sottovaluti la forza di EEV.... O.o
5) Sono serissimo: può giocare una quantità esorbitante di peschini, davvero, non si riescono a contare, ma ci provo lo stesso XD
3 Terreni
2-3 Terraformare (non sono peschini, ma serchano un peschino, quindi sfoltiscono il mazzo ancora meglio)
3 affari
1 Distruggi Carte
3 Broww
1 Fascino
Tutto contro il misero 3x di Sei Samurai Uniti .-.
E se parte DW:
I) Se pesca EEV lo attiva in draw, dice magia e il Six ammucchia. Nel 90% dei casi potrebbe vincere anche dicendo Trappola, ma magari il giocatore del Six potrebbe sculare e calare un po' di Synchro, quindi meglio non rischiare
II) Evoca l'Exceed di rango 4 demone, apparecchia un po' dietro e ottiene un control maggiore rispetto a quanto farebbe Six con Shi En, e soprattutto impedisce al Six di fare evocazioni speciali (SCUSA SE E' POCO O.o)
III) Evoca l'Exceed di Rango 5, che può essere buttato giù da un Six solo con Brionac o Trishula.

Se vedi, tutte le combo che ho elencato sono completamente impossibili con le carte che abbiamo solo ora, ed è per questo che ora il DW è for fun. Le unicissime cose che si potrebbero fare ora è giocare EEV mettendo Zona Mistica di Plasma... Ma fa "un pochino" sorridere il sostituire dei +1 semi-cumulabili (nel senso che se ne peschi n vai in +1 e non in +n), con dei -1 cumulabili (nel senso che se ne peschi n vai in -n)
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Maggio 2011 alle 20:50
Postato originariamente da Cuorenero

UPDATE - Per restare in tema di Dark, inclusa Dark Bribe

Io l'avevo scritto, perché non mi hai preso in considerazione? :(
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2011 alle 05:48
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Cuorenero

UPDATE - Per restare in tema di Dark, inclusa Dark Bribe

Io l'avevo scritto, perché non mi hai preso in considerazione? :(
Non prendertela. Cmq lo sapevo anch'io già da un pezzo, è il tempo che mi manca.

Per quanto riguarda i Dark World, la capacità di Synchro o Exceed summon è alta, poi vedremo se avrà la capacità di diventare un Tier 1.

Exceed per il Dark World:

Protector of the Founders, Tyrus

LIGHT/Fairy - Exceed/Effect/5/2600/1700
2 Level 5 monsters
While this card has an Exceed Material Monster, it cannot be destroyed by card effects. If this card battles, at the end of the Battle Phase, select 1 card your opponent controls, and destroy it. During each of your End Phases, remove 1 Exceed Material Monster from this card.


Modificato da Cuorenero - 09 Maggio 2011 alle 06:00
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2011 alle 16:43
mica male XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2011 alle 12:50
Postato originariamente da Cuorenero


Per quanto riguarda i Dark World, la capacità di Synchro o Exceed summon è alta, poi vedremo se avrà la capacità di diventare un Tier 1.

Exceed per il Dark World:

Protector of the Founders, Tyrus

LIGHT/Fairy - Exceed/Effect/5/2600/1700
2 Level 5 monsters
While this card has an Exceed Material Monster, it cannot be destroyed by card effects. If this card battles, at the end of the Battle Phase, select 1 card your opponent controls, and destroy it. During each of your End Phases, remove 1 Exceed Material Monster from this card.
Ma se l'avevo scritto proprio 5 post fa? .-.
Comunque, secondo me i Synchro sono da dimenticare nel DW: a meno che non mettano un tuner DW nel SD (cosa altamente improbabile a causa dell'era Zexal), usare Fabled vuol dire solo rallentare il deck, secondo me.

Ah, altra considerazione... I DW sono tutti demoni dark... Tyrus e' fata luce... Viene in mente niente? Non so se abbia senso giocare Nohrellas, ma c'e' anche questa possibilita'...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 00:41
oddio,ma questo exceed è un syncro che cali più facilmente e che va in combo cento volte meglio in questo mazzo!
ha 2 effetti molto forti o.o
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 00:52
le sue debolezze sono le stesse di molti sinchro.. l'essere rimbalzato, rimosso, ecc... bisogna appunto vedere quanto è facile calarlo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 05:32
Norellas non serve a niente. Se proprio Chaos Sorcerer (con qualche cerbero non sarebbe poi così impensabile).
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 10:37
Postato originariamente da Drazhar

le sue debolezze sono le stesse di molti sinchro.. l'essere rimbalzato, rimosso, ecc... bisogna appunto vedere quanto è facile calarlo
Distruggi Carte? Affari + Terreno?
No, vabbe', e' vero che ha quelle debolezze, ma sinceramente io mi considererei MOLTO, MA MOLTO piu' tranquillo con questo in campo che non con uno Stardust O.o
E' un +2 ad ogni battle! (o +1 se attacca diretto o.o)
Postato originariamente da Cuorenero

Norellas non serve a niente. Se proprio Chaos Sorcerer (con qualche cerbero non sarebbe poi così impensabile).
Boh, c'e' chi dice che Nohrellas sia piu' forte di CED, e che il suo unico difetto sia l'evocazione (io non lo penso ovviamente, eh XD)
No, vabbe', Sorcio non mi piace: il rapportotra difficolta' di evocazione e utilita' in campo e' troppo sfavorevole... Nohrellas invece ha la funzione di salvare partite perse... Oltre al fatto che insieme a Sangan (serchabile di Tour Guide) puo' fare una cosa molto simile alla Chaos Lock. Problema: cosa prendere col suo effetto? boh, magari una seconda tour guide per fare exceed di rango 3 al turno dopo?
Boh, secondo me si potrebbe prendere in considerazione... Non mi convince troppo, ma ha il suo perche'. Al limite e' barattabile come il Drago Di sicuro mi piace piu' di sorcio comunque...

Modificato da Aldragon - 11 Maggio 2011 alle 10:38
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 10:50

No, vabbe', Sorcio non mi piace: il rapportotra difficolta' di evocazione e utilita' in campo e' troppo sfavorevole... Nohrellas invece ha la funzione di salvare partite perse... Oltre al fatto che insieme a Sangan (serchabile di Tour Guide) puo' fare una cosa molto simile alla Chaos Lock. Problema: cosa prendere col suo effetto? boh, magari una seconda tour guide per fare exceed di rango 3 al turno dopo?
Boh, secondo me si potrebbe prendere in considerazione... Non mi convince troppo, ma ha il suo perche'. Al limite e' barattabile come il Drago Di sicuro mi piace piu' di sorcio comunque... [/QUOTE]

socio nn ti piace?? un mostro che ti leva shhoting (per dirne 1) e poi lo puoi pure usare per syncro evocare e bittare...dico che vuoi pure che ti faccia il caffè?
nohrellas è un reset tipo fiber giara ma è evocabile solo se gli fai un mazzo attorno come ho fatto io col poc grepher ed altra roba..se no è legno 99,999999999% delle volte.
Su guida tour nn mi sbilancio prima che escano gli exceed e vedere quanto è facile o meno buttarli giù...A parole son buoni tutti
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 21:24
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Drazhar

le sue debolezze sono le stesse di molti sinchro.. l'essere rimbalzato, rimosso, ecc... bisogna appunto vedere quanto è facile calarlo
Distruggi Carte? Affari + Terreno?
No, vabbe', e' vero che ha quelle debolezze, ma sinceramente io mi considererei MOLTO, MA MOLTO piu' tranquillo con questo in campo che non con uno Stardust O.o


distruggi carte? è uno...
affari? è un 1x1 (nessun vantaggio quindi resterebbe un -1 l'exceed)
terreno? oh qui ci siamo!
ma in totale mi hai elencato 4 carte su 40 che potrebbero realmente fare vantaggio (intendiamoci: DISTRUGGI CARTE FA VANTAGGIO SOLO SE TRIGGERA 2 O + DW)

per quanto riguarda il sentirsi piu sicuri con li che con stardust.. vabbe no comment ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2011 alle 11:10
Postato originariamente da toondragoal

socio nn ti piace?? un mostro che ti leva shhoting (per dirne 1) e poi lo puoi pure usare per syncro evocare e bittare...dico che vuoi pure che ti faccia il caffè?
nohrellas è un reset tipo fiber giara ma è evocabile solo se gli fai un mazzo attorno come ho fatto io col poc grepher ed altra roba..se no è legno 99,999999999% delle volte.
Su guida tour nn mi sbilancio prima che escano gli exceed e vedere quanto è facile o meno buttarli giù...A parole son buoni tutti
Sorcio lo evochi e vai in +1, e poi al turno dopo muore easy... Se attivi il suo effetto su un ciccione obeso ok, hai sculato , ma di solito non è così...
Nohrellaa appunto, è un reset simile a carte bannate. Difficile da evocare? Dipende solo da quanto lo è l'exceed di rango 5, visto che avere 3 demoni al cimitero è una cosa così tremendamente facile... .-.
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Drazhar

le sue debolezze sono le stesse di molti sinchro.. l'essere rimbalzato, rimosso, ecc... bisogna appunto vedere quanto è facile calarlo
Distruggi Carte? Affari + Terreno?
No, vabbe', e' vero che ha quelle debolezze, ma sinceramente io mi considererei MOLTO, MA MOLTO piu' tranquillo con questo in campo che non con uno Stardust O.o


distruggi carte? è uno...
affari? è un 1x1 (nessun vantaggio quindi resterebbe un -1 l'exceed)
terreno? oh qui ci siamo!
ma in totale mi hai elencato 4 carte su 40 che potrebbero realmente fare vantaggio (intendiamoci: DISTRUGGI CARTE FA VANTAGGIO SOLO SE TRIGGERA 2 O + DW)

per quanto riguarda il sentirsi piu sicuri con li che con stardust.. vabbe no comment ^^
Io gli affari li giocherei in 3x :sisi: velocizzano il mazzo, e la velocità è proprio ciò di cui ha bisogno per pescare l'autowin EEV.
Inoltre per il discorso tra il rank5 VS Stardust... O.o ?
Pregi di Stardust(VS Rank5):
- Salva le M/T... Ma da cosa? Tifone e Hyunlei?
- Salva gli altri mostri... ma finché hai un ciccionissimo in campo direi che conta poco...
- L'indistruttibilità del Rank5 dura solo 2 turni (fosse poco...)
Difetti di Stardust(VS Rank5):
- Non è un +1 a turno
- Deve sacrificarsi per salvare sé stesso e le altre carte, e quindi per il resto del turno non ti protegge
- Ha meno ATK
....
Secondo me non regge proprio il confronto...
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Maggio 2011 alle 17:52
Tragoedia e Darkness Neosphere comune da structure, rivelate 3 carte nuove:

Snow, Magician of Dark World
Dark/4
Fiend/Effect
If this card is discarded by a card effect from the hand to the Graveyard, add 1 "Dark World" Card from your Deck to your hand. If this card is discarded by an opponent's card effect, you can also select 1 monster in your opponent's Graveyard and Special Summon it to your field in face-up Defense Position.
1700/0

Celri, Monk of Dark World
Dark/1
Fiend/Effect
If this card is discarded to the Graveyard by a card effect, Special Summon this card in face-up Defense Position on your opponent's side of the field. When this card is Special Summoned by the effect of a "Dark World" card, this card's controller must select and discard 1 card from their opponent's hand.
100/300

Strategy of the Darkness
Trap card
Each player selects 2 cards in their hand and discards them, then draws 2 cards from their deck. Your opponent can negate the effect of this card by discarding 1 card.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Maggio 2011 alle 17:59
bello lo snow. la strategy non mi piace. a questo punto meglio gli affari
Bring Back Vs System
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Maggio 2011 alle 18:17
UPDATE - Il Celri (o Celuri) era una carta solo anime

Modificato da Cuorenero - 17 Maggio 2011 alle 18:24
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 14:26
La strategia non mi piace; gli altri due invece sono immensi... ma proprio tanto o.o
Hanno fatto pure il Celuri .-. Gli hanno depotenziato l'effetto, ma lasciandolo comunque sgravatissimo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 19:22
perchè ceruli è forte?
se lo scarti gli regali comunque un mostro... nella migliore delle ipotesi è un -1
lo vedo al massimo bene se evocato da un altro effetto di DW (tipo gateway)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 05:49
Postato originariamente da Drazhar

perchè ceruli è forte?
se lo scarti gli regali comunque un mostro... nella migliore delle ipotesi è un -1
lo vedo al massimo bene se evocato da un altro effetto di DW (tipo gateway)
Scusa se scarto per effetto dell'avversario e faccio:

Reign-Beaux: +X
Gold: +2 in campo
Silva: -2 mano avversario
Broww: +1 in mano
Snow: 0 (ma DW che vuoi), +1 in campo

Di primo turno un Silva fa malissimo, se poi setti la Strategy..
Uhm.. mi sa che metteranno mind crush nel SD21 (io ce lo metterei)

Ecco contro un monarca forse pondererei i pro e i contro prima di fare Celri, giusto per non beccarmi un Caius nei denti.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 08:17
ah ma aspetta... non avevo capito bene! quindi lo evochi all'avversario e l'effetto parte da lui evocandoti un DW con effetto! Allora si dai è grosso
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 10:12
Postato originariamente da Drazhar

ah ma aspetta... non avevo capito bene! quindi lo evochi all'avversario e l'effetto parte da lui evocandoti un DW con effetto! Allora si dai è grosso
"si dai" ?! O.o Ha detto "si' dai"... Ha davvero detto "si' dai..."


Postato originariamente da Cuorenero

Postato originariamente da Drazhar

perchè ceruli è forte?
se lo scarti gli regali comunque un mostro... nella migliore delle ipotesi è un -1
lo vedo al massimo bene se evocato da un altro effetto di DW (tipo gateway)
Scusa se scarto per effetto dell'avversario e faccio:

Reign-Beaux: +X
Gold: +2 in campo
Silva: -2 mano avversario
Broww: +1 in mano
Snow: 0 (ma DW che vuoi), +1 in campo

Di primo turno un Silva fa malissimo, se poi setti la Strategy..
Uhm.. mi sa che metteranno mind crush nel SD21 (io ce lo metterei)

Ecco contro un monarca forse pondererei i pro e i contro prima di fare Celri, giusto per non beccarmi un Caius nei denti.
Ti sei dimenticato del drago che con un po' di fortuna diventa un +3
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 12:02
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Drazhar

ah ma aspetta... non avevo capito bene! quindi lo evochi all'avversario e l'effetto parte da lui evocandoti un DW con effetto! Allora si dai è grosso
"si dai" ?! O.o Ha detto "si' dai"... Ha davvero detto "si' dai..."


...

è DIO!11!!1!
mazzo tier1 monometa appena esce perchè c'è questa figurina!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 12:14
Bello Snow!
E bello il mazzo anche.. Dubbioso se prendere mazzo fata e anche questo o solo uno dei due :S
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.