Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Banlist OCG = Banlist TCG. E adesso?

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Banlist OCG = Banlist TCG. E adesso?
    Postato: 22 Agosto 2009 alle 19:33
Postato originariamente da Dragon Hart

Vi sfugge un particolare. Prima, con il meta che si divideva tra LL, BW e SC, giocare di main carte contro il light poteva essere un problema, perché le stesse carte contro questi altri due mazzi dominanti erano inutili e quindi costituivano di per sè uno svantaggio. Eliminando i due concorrenti principali si potranno giocare benissimo queste carte in mazzi con molti posti vuoti (intendo mazzi che tra una lista e l'altra si differenziano per più di tre carte, come ad esempio Monarca, L&D ecc...) senza temere che questo determini una sconfitta automatica contro altre strategie consolidate e iperpopolari che sfruttano principi di gioco diversi. Questo finché non usciranno (se usciranno) deck abbastanza forti da tenere testa di main al lightlord usando una strategia indipendente e non antimeta, in qual caso allora anche gli altri mazzi x con n carte antilightlord di main cesseranno di diventare giocabili (sempre che le stesse carte non siano compatibili con le altre strategie, in caso contrario l'esperienza mi ha insegnato che sono rarissime le volte in cui può esistere un antimeta universale, che tenga testa a due o tre strategie differenti, e che sia anche stabile) e si vedranno sempre i soliti 2-3 mazzi in top 8, e il LL sarà tra questi. Io, per il momento, non scorgo mazzi che possano prendere il posto lasciato vacante dal SC o del BW (ho sentito il diva e altri papabili, ma non conosco bene la strategia e i pareri mi sono sembrati contrastanti, quindi non mi pronuncio); ho fede che questo POTREBBE e DOVREBBE essere un meta vario e che il LL non dominerà. Ho poca fede però nei giocatori, che difficilmente si metteranno in gioco con strategie nuove... Quindi pur ritenendolo un potenziale meta vario, vedere 5-6 LL in top 8 non mi stupirà. =)
Sono d'accordo su tutto, che ovviamente è una constatazione alquanto elementare, se non per il fatto che antimenta universali ne sono esistiti... Skill Oppression (in mazzo dalle mille mila versioni) va contro tutti i mazzi meta...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 19:51
Certo, non ho detto che non ne sono esistiti, ma solo che quelli veramente stabili da diventare competitivi sono stati rari. ;) Di solito si affermavano antimeta più o meno stabili che però soffrivano almeno una particolare tipologia (anche se magari poco utilizzata) di mazzo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 22:11
@{edicolante, kaworu}: penso che a questo punto aprirò un topic (permanente?) nella apposita sezione, così chiunque sia interessato potrà seguire evoluzioni e possibilità dei GK nel tempo.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 23:06
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Dragon Hart

Vi sfugge un particolare. Prima, con il meta che si divideva tra LL, BW e SC, giocare di main carte contro il light poteva essere un problema, perché le stesse carte contro questi altri due mazzi dominanti erano inutili e quindi costituivano di per sè uno svantaggio. Eliminando i due concorrenti principali si potranno giocare benissimo queste carte in mazzi con molti posti vuoti (intendo mazzi che tra una lista e l'altra si differenziano per più di tre carte, come ad esempio Monarca, L&D ecc...) senza temere che questo determini una sconfitta automatica contro altre strategie consolidate e iperpopolari che sfruttano principi di gioco diversi. Questo finché non usciranno (se usciranno) deck abbastanza forti da tenere testa di main al lightlord usando una strategia indipendente e non antimeta, in qual caso allora anche gli altri mazzi x con n carte antilightlord di main cesseranno di diventare giocabili (sempre che le stesse carte non siano compatibili con le altre strategie, in caso contrario l'esperienza mi ha insegnato che sono rarissime le volte in cui può esistere un antimeta universale, che tenga testa a due o tre strategie differenti, che sia anche stabile) e si vedranno sempre i soliti 2-3 mazzi in top 8, e il LL sarà tra questi. Io, per il momento, non scorgo mazzi che possano prendere lasciato vacante dal SC o del BW (ho sentito il diva e altri papabili, ma non conosco bene la strategia e i pareri mi sono sembrati contrastanti, quindi non mi pronuncio); ho fede che questo POTREBBE e DOVREBBE essere un meta vario e che il LL non dominerà. Ho poca fede però nei giocatori, che difficilmente si metteranno in gioco con strategie nuove... Quindi pur ritenendolo un potenziale meta vario, vedere 5-6 LL in top 8 non mi stupirà. =)

Sergio dobbiamo farci una chiacchierata io e te. Sì.


sono d'accordo sul discorso generale ma non definirei quei preziosi slot "posti vuoti".
Un mazzo che si ritrova alla fine della progettazione (senza il testing ovviamente) con degli "slot vuoti" non è stato progettato accuratamente.
chiunque ti potrà confermare che 40 carte non bastano mai a prescindere dal tipo di mazzo; le 2/3 carte a cui ti riferisci non sono altro che tech ma non le chiamerei mai "posti vuoti" se capisci cosa intendo perché sono comunque vitali per l'economia del mazzo.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 23:18
Condivido quanto detto da Sector e aggiungo anche che un mazzo che "sfrutta" 3-4 carte contro la tipologia del mazzo "dominante" ritroverà inevitabilmente inutili queste carte contro altri mazzi e si ritroverà indebolito per non aver sfruttato quegli slot in altro modo.
Nello specifico contro LL quali carte si potrebbero inserire di main?Specchi?Mortissima contro tutti i mazzi tranne LL, Banisher e o Spaccature?Non sono proprio giocabili in tutti i mazzi e per usarle bisogna adattare il mazzo ad esse..Restano Waboku e Ruggiti (quest'ultima forse l'unica carta che può adattarsi ovunque dato che i Waboku vs GB non sono il massimo), l'antimacinino che contro altri mazzi è un mostro giallissimo e la DDWL che non è certo la carta che da sola può fermare un LL.
Se dimentico qualcosa, fatemelo notare...
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 23:21
Sì, la precisazione che fai è giusta, infatti quando ho scritto stavo riflettendo sul termine più corretto da utilizzare per non essere frainteso. Quello che voglio dire è che se due liste ben concepite di lightolord per funzionare avranno al massimo (esagero) 5-6 carte di differenza, non è stato raro trovare liste di monarchi con liste che differivano di molte più carte proprio perché alla base ci sono meccaniche più elastiche che permettevano di adeguare quei mazzi a qualsiasi metagame. Mi risulta - ma potrei sbagliare - che proprio L&D e monarchi siano i mazzi che più hanno resistito alle banned, nonostante ogni volta bannassero le carte che in quel momento li rendevano superiori. Il lightlord è pressapoco identico da quando è comparsa la prima lista, e bannare anche una sola carta significa renderlo ingiocabile.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 23:27
Postato originariamente da Zigmund

Condivido quanto detto da Sector e aggiungo anche che un mazzo che "sfrutta" 3-4 carte contro la tipologia del mazzo "dominante" ritroverà inevitabilmente inutili queste carte contro altri mazzi e si ritroverà indebolito per non aver sfruttato quegli slot in altro modo.
Nello specifico contro LL quali carte si potrebbero inserire di main?Specchi?Mortissima contro tutti i mazzi tranne LL, Banisher e o Spaccature?Non sono proprio giocabili in tutti i mazzi e per usarle bisogna adattare il mazzo ad esse..Restano Waboku e Ruggiti (quest'ultima forse l'unica carta che può adattarsi ovunque dato che i Waboku vs GB non sono il massimo), l'antimacinino che contro altri mazzi è un mostro giallissimo e la DDWL che non è certo la carta che da sola può fermare un LL.
Se dimentico qualcosa, fatemelo notare...

Il punto è che stiamo ipotizzando che sia il LL il mazzo con la strategia di base attualmente più efficace, e che quindi per forza di cose altri mazzi con strategie meno incisive (tributare e spaccare qualcosa o rimuovere due dal cimitero e togliere dal gioco un mostro con tutti i contorni) debbano utilizzare qualcosa di efficace già di main. Esempio: L&D con Banisher (che è anche un mazzo rodatissimo), Monarca con Macrocosmo ecc... Ovvio che quando questi mazzi si scontreranno tra loro avranno un certo numero di carte che risulteranno inutili, ma varrà tanto per uno quanto per l'altro.
Questo comunque è un discorso ipotetico, nella pratica ci sono numerosi dettagli da considerare, ma è utile per capire come procede l'evoluzione del meta di volta in volta.

Modificato da Dragon Hart - 22 Agosto 2009 alle 23:31
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 23:29
non a caso quando bannano le carte inficiano intere strategie e anche le quantità limitative hanno il loro perché (es. idiota: gatto a 1 blocca solo sincro cat ma non altri mazzi come gladial che lo giocano solo come tech).

penso che un valido esempio di ciò che dici tu sia ad es. il corvo nell'alanera.
oltre a far male al LL e ai vari richiamini ti permette di farci sopra ccv (ancora per poco) e attacco icaro quindi può stare anche di main.

premetto che a me certe pescate morte sembrano degne solo degli sc*loni e non le uso quasi mai perché non mi piacciono comunque sono quasi ragionevoli.
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 01:09
Postato originariamente da Sector X

non a caso quando bannano le carte inficiano intere strategie e anche le quantità limitative hanno il loro perché (es. idiota: gatto a 1 blocca solo sincro cat ma non altri mazzi come gladial che lo giocano solo come tech).

Purtroppo blocca anche altri mazzi un po' troppo sottovalutati ma molto tech. ^^
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 11:45
se ci fossero solo LL ai tornei non ci sarebbero problemi,si porterebbe un antimeta fatto su misura e si vince la prima,poi la seconda siddi anche te e apposto..il problema è che un antimeta contro LL che si scontra con il più muzzo dei monarchi le prende,e questo significa che se in un torneo,esempio la finale del challenger estivo che ci sarà a settembre,mi ritrovo con tanti LL,e credo sarà così,e 5 PC se incontro un PC vado subito KO...ci saranno poi gli irriducibili del GB,che lo portano ai tornei del 1545 senza tener conto di banned et ecc...ci saranno gli amanti dell'alanera..insomma,non credo che ai tornei,almeno quelli locali,ci siano tutti LL,una 60% sì,ma non abbastanza per poter fare un mazzo anti ll DI MAIN...magari di side,ma poi si rischia di perdere lo stesso causa velocita del LL
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 12:27
Postato originariamente da the chairman F

se ci fossero solo LL ai tornei non ci sarebbero problemi,si porterebbe un antimeta fatto su misura e si vince la prima,poi la seconda siddi anche te e apposto..il problema è che un antimeta contro LL che si scontra con il più muzzo dei monarchi le prende,e questo significa che se in un torneo,esempio la finale del challenger estivo che ci sarà a settembre,mi ritrovo con tanti LL,e credo sarà così,e 5 PC se incontro un PC vado subito KO...ci saranno poi gli irriducibili del GB,che lo portano ai tornei del 1545 senza tener conto di banned et ecc...ci saranno gli amanti dell'alanera..insomma,non credo che ai tornei,almeno quelli locali,ci siano tutti LL,una 60% sì,ma non abbastanza per poter fare un mazzo anti ll DI MAIN...magari di side,ma poi si rischia di perdere lo stesso causa velocita del LL

E infatti sul portare un mazzo antimeta puro la penso come te: 90/100 o non è antitutto o non è stabile. Per questo giocare un mazzo come L&D con Banisher al posto di qualunque altro mostro luce dovrebbe essere efficace contro il LL e non troppo penalizzante contro eventuali altri mazzi.

Modificato da Dragon Hart - 23 Agosto 2009 alle 12:28
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 13:33
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da the chairman F

se ci fossero solo LL ai tornei non ci sarebbero problemi,si porterebbe un antimeta fatto su misura e si vince la prima,poi la seconda siddi anche te e apposto..il problema è che un antimeta contro LL che si scontra con il più muzzo dei monarchi le prende,e questo significa che se in un torneo,esempio la finale del challenger estivo che ci sarà a settembre,mi ritrovo con tanti LL,e credo sarà così,e 5 PC se incontro un PC vado subito KO...ci saranno poi gli irriducibili del GB,che lo portano ai tornei del 1545 senza tener conto di banned et ecc...ci saranno gli amanti dell'alanera..insomma,non credo che ai tornei,almeno quelli locali,ci siano tutti LL,una 60% sì,ma non abbastanza per poter fare un mazzo anti ll DI MAIN...magari di side,ma poi si rischia di perdere lo stesso causa velocita del LL

E infatti sul portare un mazzo antimeta puro la penso come te: 90/100 o non è antitutto o non è stabile. Per questo giocare un mazzo come L&D con Banisher al posto di qualunque altro mostro luce dovrebbe essere efficace contro il LL e non troppo penalizzante contro eventuali altri mazzi.

ho avuto la tua stessa idea..magari il sorcio,3 ddwl,3 banisher e spacchini..questo mazzo può competere sisi
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 20:28
Mi piacerebbe quotare Aldragon, Iperione e compagnia bella.
Andate a vedervi l'ultimo torneo in jappolandia... oh, una Diva in top4 (due in top8) e un Lightlord solo, con Brigate, 7°, che ha succhiato...
E anche lo Zombie avevo detto che poteva saperne.

Oh che caso.

EDIT: new banned, of course.

EDIT: owned.

1st place: Dark Undead
2nd place: Undead
3rd place: Undead
4th place: Diva-Chaos
5th place: Dimensional Gladial-Beast Cat
6th place: Lightlord
7th place: Chaos-Undead-Lord
8th place: Diva-Cat

Modificato da kibou - 23 Agosto 2009 alle 21:08
Torna in cima
Legna the Angel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 15 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 3
  Quota Legna the Angel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 21:20
Qualcuno qui non ha ragionato:

Siccome l'extra pack 2 esce il 19 settembre anche fosse uscito prima come al solito non sarebbe cmq prima del 12 settembre al massimo.
Quindi le Brigate usate sono la versione nostra che per i giapponesi risulterebbe così una delle carte più costose in circolazione.
Strano che a questo punto non ci fossero molti ad usare quel deck, secondo, non si sa quanti hanno partecipato e quanto quindi era competitivo come torneo senza contare che dopo la ban list che aveva lasciato intoccati i GB questi vinsero il primo SJC eppure da dopo DAD dominò puramente la scena.
Se non ha importanza il torneo più importante per il gioco in quanto a presenze cosa vuoi che sia un normale store copiato da Shriek ?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 22:08
Postato originariamente da Legna the Angel

Qualcuno qui non ha ragionato:

Siccome l'extra pack 2 esce il 19 settembre anche fosse uscito prima come al solito non sarebbe cmq prima del 12 settembre al massimo.
Quindi le Brigate usate sono la versione nostra che per i giapponesi risulterebbe così una delle carte più costose in circolazione.
Strano che a questo punto non ci fossero molti ad usare quel deck, secondo, non si sa quanti hanno partecipato e quanto quindi era competitivo come torneo senza contare che dopo la ban list che aveva lasciato intoccati i GB questi vinsero il primo SJC eppure da dopo DAD dominò puramente la scena.
Se non ha importanza il torneo più importante per il gioco in quanto a presenze cosa vuoi che sia un normale store copiato da Shriek ?

Anche davanti all'evidenza si riesce a negare.
Va bene, aspetterò i prossimi tornei. ^_^
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 22:24
Uscendo un attimo dal tema(LL vince,succhia,ecc.)visto che parliamo di banned list,ne approfitto per chiedervi una cosa su cui sto rimuginando da tempo: visto che carte come Mezuki fanno cambiamenti ogni nuova BL(era un esempio),non potrebbero sbannare carte come: Pugnale a farfalla-elma,Confisca,Virus infetta tribù e altre carte che sono(o meglio,ai tempi in cui furono bannate erano)forti sì,ma non enormi... Pugnale a farfalla-elma è vero che è forte,ma una volta mandato al cimitero dalla mano stop(a meno che non lo si equipaggi,ma 300 atk...); Confisca fa scartare 1 carta all'oppo in cambio di 1000 lp,ma con i millemila peschini di adesso a meno che non sia una carta giocata in 1x la ripigli...morale: se certe carte ad ogni banned list vengono toccate,quelle,che sono lì da anni,per loro non viene neanche considerata la minima possibilità di sbannarle? Vorrei condividere questo pensiero con voi,anche se non siete d'accordo,dite pure.
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 22:32
il LL domina!!!!1onE11!eleven! [cit.]

ma quanto sto godendo?
c***o è proprio imbattibile eh :)
però ero un eretico a dire quelle cose, sì sì.

Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 22:47
Ah mi ero dimenticato che in Jappo avessero le nostre identiche carte e i nostri mazzi..E' giustissimo prendere il loro meta come esempio.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Bram17 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 20 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 235
  Quota Bram17 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:02
@SYD 96
Sono D'Accordo Con Te Nel Dire Che Alcune Potrebbero Farle Tornare Ma,
Purtroppo Il Pugnale A Farfalla - Elma Non Può... Gearfried Il Cavaliere Di Ferro e La Biblioteca Reale Non Aspettano Altro Per Far Tornare Il Deck Exodia...
Su Confisca Se Ne Potrebbe Parlare, Il Virus Infetta Tribù Potrebbe Andare In Combo Con La Lama Della Fenice (Ipotizzando Un Deck Simile Al DDT O CVT)...
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:13
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Legna the Angel

Qualcuno qui non ha ragionato:

Siccome l'extra pack 2 esce il 19 settembre anche fosse uscito prima come al solito non sarebbe cmq prima del 12 settembre al massimo.
Quindi le Brigate usate sono la versione nostra che per i giapponesi risulterebbe così una delle carte più costose in circolazione.
Strano che a questo punto non ci fossero molti ad usare quel deck, secondo, non si sa quanti hanno partecipato e quanto quindi era competitivo come torneo senza contare che dopo la ban list che aveva lasciato intoccati i GB questi vinsero il primo SJC eppure da dopo DAD dominò puramente la scena.
Se non ha importanza il torneo più importante per il gioco in quanto a presenze cosa vuoi che sia un normale store copiato da Shriek ?

Anche davanti all'evidenza si riesce a negare.
Va bene, aspetterò i prossimi tornei. ^_^
Ma quale evidenza?!? Ha ragione per quanto ha scritto!!
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:21
Postato originariamente da Zigmund

Ah mi ero dimenticato che in Jappo avessero le nostre identiche carte e i nostri mazzi..E' giustissimo prendere il loro meta come esempio.


Peccato che quello era un torneo online e le carte erano tutte disponibili, infatti se noti giocavano la brigata aurkus & Co.

Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:22
Goblin zombie + plaguespreader + mezuki = goyo and Brionac with no hand loss.
non vorrei dire ma mi sembra che sia per questo che è mejo zombie,quindi non è proprio il torneo migliore per vedere chi sta sopra
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:47
Brionac dice mooooolto e di gran lunga la sua direi che non c'è storia ecco perchè sta sopra.
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:59
appunto per questo ci tocca aspettare xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2009 alle 00:12
Sì ma trovo assurdi i ragionamenti "eh bisogna vedere di che livello è il torneo".
Pochi c***i, un mazzo (LL in questo caso) è forte o debole a prescindere dal livello del torneo se i mazzi sono quelli del meta.
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2009 alle 00:34
vabbè quella era una c***ata,però lo sai pure te che brionac fa la differenza(e pure quell'altro coso 5 stelle anche se un po'di meno) xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2009 alle 00:47
A mio parere è ridicolo paragonare i risultati di un mazzo in un meta totalmente diverso dove ci sono carte diverse disponibili (e che fanno la differenza)..
Grazie a quelle carte si possono creare mazzi che sicuramente possono tener testa ad un LL ma noi non avremo quelle carte a disposizione quindi che senso ha?
Inoltre bisogna considerare che in Jappo la Brigata è una new entry e di conseguenza anche il LL quindi non tutti si buttano su un mazzo "nuovo" quando ce ne sono molti altri testati e ritestati di cui si conosce la sgravosità.
Per fare un discorso minimamente realistico bisognerà aspettare il primo Shonen o altro torneo di rilievo nel TCG.

Modificato da Zigmund - 24 Agosto 2009 alle 00:47
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2009 alle 00:51
Postato originariamente da rotolando

vabbè quella era una c***ata,però lo sai pure te che brionac fa la differenza(e pure quell'altro coso 5 stelle anche se un po'di meno) xD




ki naturia o catastor?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2009 alle 00:52
Anche Ally of Justice Decisive Arms aiuta non poco Vs Light.

Modificato da Zigmund - 24 Agosto 2009 alle 00:54
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2009 alle 00:58
Postato originariamente da Zigmund

Ah mi ero dimenticato che in Jappo avessero le nostre identiche carte e i nostri mazzi..E' giustissimo prendere il loro meta come esempio.


Bè, mi sembra un'osservazione più che sensata. Dato che le carte erano tutte disponibili, compresi Brionac o che ne so, per fare un esempio carte tipo i mostri naturia, non si può considerare un esempio valido.

Aspettate il primo Shonen con nuova banned e poi (chissà) potrete gridare''sono un grande avevo ragione!!''.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.