Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Rianimiamo sto forum!

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 2345>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Rianimiamo sto forum!
    Postato: 17 Luglio 2012 alle 18:56
1. il gioco è in declino, ma l'europeo ha fatto oltre 860 giocatori, quindi il bacino è ancora buono
2. è estate, i giocatori sono meno attivi, i tornei pochi
3. con FB si potrebbero acquistare utenti con gente che conosce altra gente, per non parlare che i frequentatori di FB sono molto maggiori di frequentatori di forum
3. i mod sono poco attivi. Bisognerebbe trovare gente di buona volontà con buone idee. Buone idee potrebbero essere:

A: dedicare una sezione alla scoperta di un deck che ci ha colpito. Magari trovarne 1 al mese che ha vinto qualcosa in Giappone o America, oppure che ha fatto discretamente ma potrebbe avere del potenziale futuro, anche non recentissimo (ma sempre all'interno del meta attuale) e discuterne
B: organizzare tornei di DN, ben strutturati e regolamentati. Eviterei di mettere in palio premi, onde evitare i trucchi più meschini.
C: Una sezione di scambi "epici"...scambi che avete fatto a vostro completo favore o sfavore :D
D: Una sezione "storica" in cui andare a prendere un vecchio torneo o un vecchio player (vedete voi) che ha vinto qualcosa di importante e commentare deck/torneo/giocatore/meta del periodo
E: evitare assolutamente di dare a me compiti del genere xD

Modificato da Rufy84 - 17 Luglio 2012 alle 18:58
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2012 alle 19:35
Postato originariamente da Killvearn

Lo so anche io che prima il forum era più animato, ma era proprio per il fatto che c'erano molti ma molti più utenti attivi di adesso: con molti utenti le discussioni si moltiplicano, e i mod di volta in volta decidevano se farla continuare o se fermarla perché magari troppo offensiva. Inoltre, con tanti utenti, ce n'erano diversi che buttavano là idee su come ampliare o modificare il forum, e i mod parlandone in amministrazione decidevano il da farsi. Ora, capisco che effettivamente i mod attualmente fanno pochissimo, ma il motivo è perché c'è proprio poco da fare... Di scambi ce ne sono pochi, quindi non serve una persona fissa che gli sta dietro; la sezione magic sta per fare le ragnatele, quindi non serve una persona che le sta dietro, e via dicendo. Ci vorrebbe prima di tutto un'idea che attirasse più utenti al forum (un torneo su DN?), dopodiché il resto secondo me verrà da solo. In ogni caso a breve vedrò di aprire un topic in amministrazione sulle cose da fare, sperando che stavolta abbia più successo.

kill è l'assenza dei post/idee dei mod che crea deserto nel forum, non è il deserto che crea la non voglia dei mod a lavorare XD
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2012 alle 19:57
Postato originariamente da D-Player


Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da D-Player

Non si smette di giocare perchè si invecchia, ma si invecchia perchè si smette di giocare. (G. B. Shaw)
[FUDO]

Questa, sinceramente, non l'ho mica capita.


Come non l'hai capita ? è la frase che contradistingue sempre Fudone ç__ç


Postato originariamente da D-Player


Ad ogni modo, si vede che i frequentatori del forum sono "invecchiati"... fino a qualche anno fa, quando un utente postava una frase simile a questa:

Postato originariamente da D-Player


P.S.

Uhm... ci penso da un pò ma... posso diventare MOD? *___*


La risposta standard era, più o meno: se volete diventare MOD, non dovete chiederlo.

Ah, che tristezza... le persone, piano piano, invecchiano (e perdono la memoria) e poi, inesorabilmente...



E' che in genere rimaniamo di sasso quando qualcuno ancora crede che basti scriverlo ç___ç

A me sembra quasi che questa discussione stia a scaricare tutte le colpe su di noi mod. Nulla in contrario a dire che siamo cresciuti e abbiamo coltivato nuovi interessi ma non mi sembra che ce ne siamo altamente sbattuti. Inoltre ora sono arrivati tanti suggerimenti nuovi: ma porgerli prima nell'apposita sezione ? Non abbiamo mai fatto orecchie di mercato alle proposte e ne abbiamo sempre discusso permettendo a chiunque di dire la sua.
Personalmente: ritengo che cercare un colpevole sia al momento una c***ata.
Concentriamoci prima di tutto a elencare le proposte una per una ed a analizzarle.



Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2012 alle 22:34
Postato originariamente da slatewarrior89

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da Cynellz

manca itachi the best

Quello era un dilettante, Joey era un professionista invece.


no no itachi è il meglio
andate affanc*lo tutti specie i mod e tutti,s*****i di m***a newmark,e tutti gli altri cit.

sigh.. [lacrimuccia di nostalgia]


Chissà chi lo portò all'esasperazione
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2012 alle 22:44
Merito di newmark
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 08:42
Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da slatewarrior89

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da Cynellz

manca itachi the best

Quello era un dilettante, Joey era un professionista invece.


no no itachi è il meglio
andate affanc*lo tutti specie i mod e tutti,s*****i di m***a newmark,e tutti gli altri cit.

sigh.. [lacrimuccia di nostalgia]


Chissà chi lo portò all'esasperazione

ARRGH!!! akiba che posta [altra lacrimuccia di nostalgia]
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 09:29
Postato originariamente da Cynellz

Merito di newmark


Seeee, noobmark è subentrato dopo, quando oramai lui era sfinito dai gustosi "scherzoni' miei e di Gin, per non parlare di quello che gli abbiam combinato con Slate tramite skype XDXD

Parentesi, ma te chi sei? :(
Se non erro hai cambiato nick (e me l'avevi pure detto), ma me ne son dimenticato... ah, l'età T_T

Un saluto affettuoso a Dartizio se un giorno mai dovesse entrare e leggere questi posts affettuosi :D

Postato originariamente da slatewarrior89

Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da slatewarrior89

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da Cynellz

manca itachi the best

Quello era un dilettante, Joey era un professionista invece.


no no itachi è il meglio
andate affanc*lo tutti specie i mod e tutti,s*****i di m***a newmark,e tutti gli altri cit.

sigh.. [lacrimuccia di nostalgia]


Chissà chi lo portò all'esasperazione

ARRGH!!! akiba che posta [altra lacrimuccia di nostalgia]


Eheh, diciamo che l'argomento del topic, e un pò di cose lette, mi hanno toccato e ricordato i miei inizi sul forum e com'è cambiata la situazione generale [lacrimuccia XD]
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 10:31
pazzesco aki aki non sa chi c***o è cyn lol

non hai presente i dietro le quinte di me e gin con itachi XD
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 12:01
ma quindi in concreto quali sono le proposte?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 12:12
Ne stiamo discutendo in amministrazione e le presenteremo una volta tirate le somme. ;) Intanto voi continuate a proporre, stiamo prendendo in considerazione ogni vostra idea.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 13:26
Postato originariamente da Akiba



Seeee, noobmark è subentrato dopo, quando oramai lui era sfinito dai gustosi "scherzoni' miei e di Gin, per non parlare di quello che gli abbiam combinato con Slate tramite skype XDXD

Parentesi, ma te chi sei? :(
Se non erro hai cambiato nick (e me l'avevi pure detto), ma me ne son dimenticato... ah, l'età T_T

Un saluto affettuoso a Dartizio se un giorno mai dovesse entrare e leggere questi posts affettuosi :D




Ti dico solo che il mio player preferito è Chaos Nemesis
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 13:58
dopo 5 pagine di pure s*****ate, credo di avere avere avuto io l'unica idea buona (strano)

mettiamo hobbyandgolf sui social network per farci conoscere e pubblicizziamo il forum; magari facendo iscrivere campioni che sono su facebook come memoli e lenti...(basterebbe solo che mettessero il MI PIACE)
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 14:15
Wow sei un figo, su 20 post a pagina sarà stato proposto all'incirca in uno sì e l'altro pure!
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 14:42
Postato originariamente da toondragoal

dopo 5 pagine di pure s*****ate, credo di avere avere avuto io l'unica idea buona (strano)

mettiamo hobbyandgolf sui social network per farci conoscere e pubblicizziamo il forum; magari facendo iscrivere campioni che sono su facebook come memoli e lenti...(basterebbe solo che mettessero il MI PIACE)


Per me l'idea del social è una grande c***ata... La gente comincerà a spostarsi li e quindi hobby lo ammazzi definitivamente e poi la pagina di FB farà la fine di tutte le pagine dove metti il Mi Piace, le segui per un po' e poi finiscono nel dimenticatoio...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 14:43
Postato originariamente da Cynellz

Postato originariamente da Akiba



Seeee, noobmark è subentrato dopo, quando oramai lui era sfinito dai gustosi "scherzoni' miei e di Gin, per non parlare di quello che gli abbiam combinato con Slate tramite skype XDXD

Parentesi, ma te chi sei? :(
Se non erro hai cambiato nick (e me l'avevi pure detto), ma me ne son dimenticato... ah, l'età T_T

Un saluto affettuoso a Dartizio se un giorno mai dovesse entrare e leggere questi posts affettuosi :D




Ti dico solo che il mio player preferito è Chaos Nemesis


Perdonami per aver dimenticato il tuo nuovo nick inutile
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 14:44
L'uso di un social network come facebook è al vaglio tra le idee: personalmente non mi piace. Poco controllo da parte nostra, troppo da parte loro e basta che alcuni utenti segnalino qualcosa a fb che il gruppo venga chiuso :$


Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 15:22
idea orribile, si è visto infatti come è andato a finire il gruppo di Hobby&Golf.. è durato un mese a dir tanto..
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 15:53
Ma creare un nuovo forum partendo da zero dissociandoci così anche dal negozio?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 15:58
Sarebbe rischioso secondo me, per i molti che tornano qui guidati solo dalla nostalgia sarebbe un aprire gli occhi su quanto di poco il forum ha al momento da offrire a un ex giocatore. Sicuramente avrebbe più possibilità di racimolare utenti nuovi, ma è probabile che una buona parte di quelli vecchi diserterebbe.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 16:24
Postato originariamente da mattygt

idea orribile, si è visto infatti come è andato a finire il gruppo di Hobby&Golf.. è durato un mese a dir tanto..
1 giorno, per aggiunger tutti al gruppo e basta
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 18:37
e riorganizzare tornei? tipo ora su dn è molto piu facile che prima con YVD..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 21:22
Postato originariamente da toondragoal

dopo 5 pagine di pure s*****ate, credo di avere avere avuto io l'unica idea buona (strano)

mettiamo hobbyandgolf sui social network per farci conoscere e pubblicizziamo il forum; magari facendo iscrivere campioni che sono su facebook come memoli e lenti...(basterebbe solo che mettessero il MI PIACE)

secondo me

-niente social network, non li controlli come un forum, non li privatizzi e gestisci come un forum..è meglio il caro vecchio hobby. Il problema non è la STRUTTURA, è il numero basso di utenti e la poca VOGLIA.

-Niente "campioni", "pro player", prosciutti e via dicendo
l'italian non funziona per loro, ma per gente che si fa il cùlo per postare cose interessanti, per postare tutti i ruling giusti e per aggiornare ogni news e ogni evento.
il planet è pieno di bimbi, e funziona perchè su 5 topic random 1 è davvero originale ed interessante, e tra i bimbi spesso si trovano persone molto intelligenti, un po' come qui un po' di tempo fa

Morale della storia?
ci vogliono 2-3 utenti svegli che postano le news, che aprono topic su carte interessanti, che postano tanti mazzi e ricevono atnti fix (adesso il meta fa schifo, ma si sa che post banned ci sono 1000 idee nuove)

ciao
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 21:26
Postato originariamente da Akiba

Ma creare un nuovo forum partendo da zero dissociandoci così anche dal negozio?

personalmente condivido, prima forntini poteva essere una risorsa ora lo vedo quantomeno come un peso.... ma è anche vero che potrebbe essere un rischio ripartire completamente da zero.
personalmente punterei sulle info, proponendo tutto ciò che è utile sapere su yugi (nuovi prodotti, ruling, decklist, coverage) magari con qualche partnership con forum stranieri. sopratutto valuterei meglio il ruolo che potrebbe avere DN nella cosa.

@ toon
guarda che memoli è già iscritto al forum, è skody, solo che non frequenta
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 21:29
Per incentivare visite o post sarebbe imo buona cosa postare report su mazzi alternativi non costosi ma divertenti per utenti che non giocano competitivi.. O comunque che diano qualche spunto per costruire nuovi deck.

Comunque io non voglio che tutti i miei amici sappiano che gioco a figurine su fb

Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 21:34
Postato originariamente da Momo

Per incentivare visite o post sarebbe imo buona cosa postare report su mazzi alternativi non costosi ma divertenti per utenti che non giocano competitivi.. O comunque che diano qualche spunto per costruire nuovi deck.


condivido in pieno, in fin dei conti quando guardavamo i samurai di bellocchio all'euro era una standing ovation continua, per me alternative ce ne sono!!!

Postato originariamente da Momo


Comunque io non voglio che tutti i miei amici sappiano che gioco a figurine su fb

e non sei l'unico che la pensa così, propio ultimamente qualcuno nel nostro team ha avuto lo stesso problema


p.s.
tornando I.T.
una delle cose del forum che ho trovato più utili quando mi sono iscritto è stata la libreria dei deck; magari si potrebbe aggiornarla, o quantomeno creare una libreria con le versioni più "forti" o vincenti dei deck meta

Modificato da liquid - 18 Luglio 2012 alle 22:50
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2012 alle 23:18
Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da D-Player


Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da D-Player

Non si smette di giocare perchè si invecchia, ma si invecchia perchè si smette di giocare. (G. B. Shaw)
[FUDO]

Questa, sinceramente, non l'ho mica capita.


Come non l'hai capita ? è la frase che contradistingue sempre Fudone ç__ç


Postato originariamente da D-Player


Ad ogni modo, si vede che i frequentatori del forum sono "invecchiati"... fino a qualche anno fa, quando un utente postava una frase simile a questa:

Postato originariamente da D-Player


P.S.

Uhm... ci penso da un pò ma... posso diventare MOD? *___*


La risposta standard era, più o meno: se volete diventare MOD, non dovete chiederlo.

Ah, che tristezza... le persone, piano piano, invecchiano (e perdono la memoria) e poi, inesorabilmente...



E' che in genere rimaniamo di sasso quando qualcuno ancora crede che basti scriverlo ç___ç



Ehm... non qualcuno... ma il sottoscritto... che non l'aveva mai scritto prima d'ora in tanti anni.

Era un modo come un'altro per... ricordare quanto avveniva in passato.

Tristezza...

"Ma si sa, in questo forum la moderazione é come la Mafia, non si può essere Moderatore devi essere amico dei Biellesi"

E via pagine e pagine di posting sulla Mafia Biellese...

Postato originariamente da Dragon Hart

Ne stiamo discutendo in amministrazione e le presenteremo una volta tirate le somme. ;) Intanto voi continuate a proporre, stiamo prendendo in considerazione ogni vostra idea.


Solo in Amministrazione hai parlato di questo topic?


Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da toondragoal

dopo 5 pagine di pure s*****ate, credo di avere avere avuto io l'unica idea buona (strano)

mettiamo hobbyandgolf sui social network per farci conoscere e pubblicizziamo il forum; magari facendo iscrivere campioni che sono su facebook come memoli e lenti...(basterebbe solo che mettessero il MI PIACE)

secondo me

-niente social network, non li controlli come un forum, non li privatizzi e gestisci come un forum..è meglio il caro vecchio hobby. Il problema non è la STRUTTURA, è il numero basso di utenti e la poca VOGLIA.


-Niente "campioni", "pro player", prosciutti e via dicendo
l'italian non funziona per loro, ma per gente che si fa il cùlo per postare cose interessanti, per postare tutti i ruling giusti e per aggiornare ogni news e ogni evento.
il planet è pieno di bimbi, e funziona perchè su 5 topic random 1 è davvero originale ed interessante, e tra i bimbi spesso si trovano persone molto intelligenti, un po' come qui un po' di tempo fa

Morale della storia?
ci vogliono 2-3 utenti svegli che postano le news, che aprono topic su carte interessanti, che postano tanti mazzi e ricevono atnti fix (adesso il meta fa schifo, ma si sa che post banned ci sono 1000 idee nuove)

ciao


Le News sono importanti, quindi si, occorre postarle... occorre però postarle prima che da "new(s)" diventino "old"... in altre parole, occorre qualcuno in grado di postarle prima degli altri.

Impresa non facile, ma ci sono utenti in questo forum che ne sono capaci.

Aprire Topic su carte interessanti... opinabile, ma se é quello che vogliono i giocatori...

Postare tanti mazzi... la maggior parte dei mazzi postati hanno uno "scheletro" fisso... e la maggior parte dei fix é priva di fantasia, un mero "copia e incolla" che si ripete in ogni topic.

Forse sarebbe preferibile aprire dei topic dedicati alle varie tipologie di Deck dove si analizza lo "scheletro" del Deck e tutte le carte "staple" e "non" che potrebbero essere utilizzate.


Sull'ultima frase, non mi pronuncio.

É un Meta abbastanza vario, tanto schifo non fa ("si é visto di peggio")... se la Konami si decidesse a reintrodurre Royal Oppression il Metagame probabilmente migliorerebbe ulteriormente.

Modificato da D-Player - 18 Luglio 2012 alle 23:33
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Luglio 2012 alle 10:32
postare la banned 1 mese prima circa dell'uscita ufficiale sembra non esser una buona idea..
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Luglio 2012 alle 15:46
Postato originariamente da D-Player

se la Konami si decidesse a reintrodurre Royal Oppression il Metagame probabilmente migliorerebbe ulteriormente.

condivido in pieno, ne parlavamo sabato con fenice e panda, tanto tra tifoni, night beam e altri modi per spaccare vederla a 1 vivacizzerebbe un po' le cose
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Luglio 2012 alle 08:42
ah che tristezza,una volta si cercavano nuovi iscritti solo per gambizzarli XD


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Luglio 2012 alle 23:09
dottore.... stiamo perdendo il paziente.... lo rianimiamo?..... dottore....
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 2345>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.