Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoCarte Bandite

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 56789 11>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
Link diretto a questo post Topic: Carte Bandite
    Postato: 17 Dicembre 2009 alle 19:17
ecco l esempio del piu grande sbaglio nella storia delle banned list:

la straordinaria potenza di questo deck fa si che le partita durino troppo poco visto che effettuare la chaos lock è una cosa da niente grazie alle tantissime carte per pescare che questo mazzo conteneva.questo fa si che la upperdeck cominci a pensare di creare un lista nella quale bannare le carte più forti che permettono al giocatore di chiudere la partita anche al primo turno.
una prima banned list viene creata apposittamente per il mondiale del 2004, nn è una banned ufficiale(visto che la prima uscirà ufficialmente nell'ottobre 2004) ma un anticipazione di essa.
per l'evento vengono bannate:
raigeki
spolverino
ordine imperiale
scelta dolorosa
yata garasu
injection fairy lily
change of heart
delinquent duo
fyber jar

all'evento partecipano tutti i più grandi giocatori del mondo. il torneo viene vinto dal giapponese Masatoshi Togawa che si impone in finale su Chan Wan Hang. neanche a dirlo sebbene la upperdeck avesse bannato molte carte che faccevano parte del mazzo chaos la mmaggior parte dei giocatori hanno presentato una nuova versione di questo mazzo ormai orfano di carte indispensabili come yata o raigeki.

Masatoshi Togawa (JPN) – Champion

1 Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
1 Chaos Emperor Dragon - Envoy of the End
2 Kycoo the Ghost Destroyer
1 Breaker the Magical Warrior
1 Shining Angel
3 D. D. Warrior Lady
1 Jinzo
2 Magician of Faith
1 Tribe-Infecting Virus
1 Magical Scientist
1 Witch of the Black Forest
1 Sangan
1 Sinister Serpent

1 Nobleman of Crossout
1 Creature Swap
1 Pot of Greed
1 Graceful Charity
1 Mirage of Nightmare
1 Monster Reborn
1 Premature Burial
1 Snatch Steal
1 Dark Hole
1 Heavy Storm
2 Scapegoat
1 Confiscation
1 The Forceful Sentry
3 Mystical Space Typhoon
1 Smashing Ground

1 Ring of Destruction
2 Torrential Tribute
1 Call of the Haunted
1 Mirror Force

Side Deck
1 Spirit Reaper
1 Don Zaloog
1 Airknight Parshath
1 Mystic Tomato
1 Berserk Gorilla
1 Creature Swap
3 Book of Moon
1 Nobleman of Crossout
1 Waboku
2 Royal Decree
1 Magic Cylinder
1 Time Seal

Fusion Deck
3 Dark Balter the Terrible
3 Ryu Senshi
3 Thousand-Eyes Restrict
1 Fiend Skull Dragon
3 Roaring Ocean Snake
3 Punished Eagle
1 Giltia the D. Knight
2 Musician King
1 Flame Ghost
2 Reaper on the Nightmare
1 B. Skull Dragon
1 Darkfire Dragon


ovvio il gioco era alle origini e posso capire lo sbaglio non si può condannarli

però il tuo ragionamento non sta in piedi purtroppo perché in questa situazione hanno bannato le carte,come yata,raigeky,spolverino e soprattutto scelta dolorosa che era una must di questo mazzo,e la gente ha comunque continuato a giocarlo poi si sono accorti che forse ma dico forse che CED e un tantino forte e lo hanno bannato...spero che se ne renderanno conto anche con JD

Modificato da TempestSam - 17 Dicembre 2009 alle 19:18
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 20:55
Ma non capisco dove sta lo sbaglio?! Hanno tolto carte che permettevano la chiusura troppo presto e hanno lasciato CED e BLS a uno.

Tra l'altro il mazzo non è nemmeno tematico è un mega minestrone di carte che non condividono niente, tranne ovviamente la sinergia tra loro; questo mazzo non è basato su un archetipo LL sì. Ed è per questo che il JD va salvato non come BLS e CED.

Oltre tutto non è che dopo si sono accorti di qualcosa è che era il mazzo i assoluto più forte anhe rallentato, mentre il meta di adesso ha diverse alternative valide a LL.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 21:08
Postato originariamente da Iperione

Ma non capisco dove sta lo sbaglio?! Hanno tolto carte che permettevano la chiusura troppo presto e hanno lasciato CED e BLS a uno.

Tra l'altro il mazzo non è nemmeno tematico è un mega minestrone di carte che non condividono niente, tranne ovviamente la sinergia tra loro; questo mazzo non è basato su un archetipo LL sì. Ed è per questo che il JD va salvato non come BLS e CED.

Oltre tutto non è che dopo si sono accorti di qualcosa è che era il mazzo i assoluto più forte anhe rallentato, mentre il meta di adesso ha diverse alternative valide a LL.


sei de coccio .___.
una carta sgrava va bannata!!!!!!!!!!!!!
jd fa +n di vantaggio e fa otk

c***o ti ci vuole ancora in una carta per farla bannare?
riusciresti a lasciare sbannata una carta che dice "se hai 1 mokei mokei al cimitero evocala speciale e vinci la partita" solo xkè è una carta tematica al mazzo mokei mokei...maddai c***o fai ragionamenti asssurdi, non so sinceramente se ridere o piangere
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 21:43
Postato originariamente da newmark

sei de coccio .___.
una carta sgrava va bannata!!!!!!!!!!!!!
jd fa +n di vantaggio e fa otk

c***o ti ci vuole ancora in una carta per farla bannare?
riusciresti a lasciare sbannata una carta che dice "se hai 1 mokei mokei al cimitero evocala speciale e vinci la partita" solo xkè è una carta tematica al mazzo mokei mokei...maddai c***o fai ragionamenti asssurdi, non so sinceramente se ridere o piangere


Fai quello che ti pare non me ne frega una mazza!

Impare a rispettare le opinioni dgli altri rispondendo civilmente e portando motivazioni coerenti e concrete; non situazioni estreme e inesistenti tanto per fare del qualunquismo.

Una carta sgrava va bannata lo dici te(o non so quanti altri fossero anche milioni non me ne importa una benemerita), e sono stufo di ripetermi.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 22:08
a me però pare che non ti muovi MAI da una tua opinione quale che sia... mai visto TE accettare un'idea altrui... hai sempre ragione e se cominciano a farti esempi e situazioni la risposta è sempre : la situazione è troppo generica, qualunquista, io la mia idea e stop, bla bla...

siamo qui per ragionare? io vedo riportati dei fatti: la pericolosità di una determiata carta nell'attuale o nei fututi meta. e la tua risposta è sempre: "secondo me non serve bannare ma limitare" ci sono cose opinabili e altre no.
è opinabile che lo bannino non è opinabile che abbia rotto le palle e che VADA BANNATO
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 22:10
ecco allora smettila di ripetere sempre le solite cose, perchè tanto sono assurde, e te l'ho già detto e credo che anche gli altri l'abbiano capito


posso rispettare un'opinione anche trovandola assurda
la carta sgrava va bannata lo dico io, lo dicono gli altri e lo dicono i provvedimenti delle banned precedenti.
se non vuoi capire dopo tutti gli esempi che ti ho scritto ma resti testardamente della tua opinione, è un tuo problema...
non vuoi capire e non ti sforzi nemmeno, mi sembra che sia tu a non rispettare le idee degli altri, ignorando bellamente quel che ti scriviamo rispondendo solo "secondo me non va bannata" senza portare ipotesi a riguardo oltre a quella già detta e ripetuta n mila volta del "è una carta tematica".
ipotesi che ti ho già smontato con dimostrazioni di carte tematiche bannate



Modificato da newmark - 17 Dicembre 2009 alle 22:13
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 22:18
Per me va messo a 1,l'ho già detto e credo che sia la soluzione migliore per trovare equilibrio.Con la brigata a 1 meno sculate,più twilight instabili.DAD bannato è un altro conto,io lo bannerei ma credo che rimanga lì dov'è,non sta dando eccessivo fastidio ora come ora(certo che da più 3,ma una carta giocatissima come bottomless lo ferma)
Completo il cerchio con sorcio a 3,buona fortuna alle minestre con i LL,se fosse questa la banned secondo me dominerebbe ancora zombie(sempre se non lo toccassero) e alanera.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 22:28
Postato originariamente da newmark

ecco allora smettila di ripetere sempre le solite cose, perchè tanto sono assurde, e te l'ho già detto e credo che anche gli altri l'abbiano capito


posso rispettare un'opinione anche trovandola assurda
la carta sgrava va bannata lo dico io, lo dicono gli altri e lo dicono i provvedimenti delle banned precedenti.
se non vuoi capire dopo tutti gli esempi che ti ho scritto ma resti testardamente della tua opinione, è un tuo problema...
non vuoi capire e non ti sforzi nemmeno, mi sembra che sia tu a non rispettare le idee degli altri, ignorando bellamente quel che ti scriviamo rispondendo solo "secondo me non va bannata" senza portare ipotesi a riguardo oltre a quella già detta e ripetuta n mila volta del "è una carta tematica".
ipotesi che ti ho già smontato con dimostrazioni di carte tematiche bannate


Guarda, se resto della mia opinione non è affatto un problema

Secondo te rispettare la tua opinione praticamente significa darti ragione.

E poi guarda mi dispiace ma non hai smontato nemmeno il lego : quali sono le carte che hanno bisogno di un archetipo preciso per essere giocate e sono state bannate?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 22:34
Postato originariamente da Drazhar

a me però pare che non ti muovi MAI da una tua opinione quale che sia... mai visto TE accettare un'idea altrui... hai sempre ragione e se cominciano a farti esempi e situazioni la risposta è sempre : la situazione è troppo generica, qualunquista, io la mia idea e stop, bla bla...

siamo qui per ragionare? io vedo riportati dei fatti: la pericolosità di una determiata carta nell'attuale o nei fututi meta. e la tua risposta è sempre: "secondo me non serve bannare ma limitare" ci sono cose opinabili e altre no.
è opinabile che lo bannino non è opinabile che abbia rotto le palle e che VADA BANNATO


Guarda Drazh, per favore non venirmi a fare TE(!) la predica perchè non mi sembra il caso.

Io accetto tutte le idee di tutti, ma perchè le devo condividere e fare shapò a voialtri che, scusate, senza offesa, non esibite nessuna laurea in giochi di carte collezionabili con specializzazione in ban-list?

E mi dispiace dirtelo, caro, ma è opinabilissimo che JD abbia rotto le palle e che vada bannato: io mi ci diverto un monte e mi piace pure parecchio l'immaginetta. Non mi ha rotto proprio per niente.

Prima o poi, si sà, tutto finisce, va bè, arriverà un altro JD: nel fra tempo io continuo a divertirmi a giocarlo.

Modificato da Iperione - 17 Dicembre 2009 alle 22:45
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:05
Postato originariamente da Iperione

[/QUOTE]


non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:11
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Iperione



non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire


Come te? Quali sono le carte che hanno bisogno di un archetipo preciso per essere giocate e sono state bannate? A me davvero non vengono in mente, a te?

Mi sembra che il peggior sordo che non vuol sentire sei tu: rispondi alla domanda.

Modificato da Iperione - 17 Dicembre 2009 alle 23:14
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:22
guarda il topic, ci sono 10 pagine...rileggitele e trova la risposta se sei davvero interessato


a differenza tua non mi va di ripetere le stesse cose senza basi per 5 pagine di fila e poi lamentarmi con gli altri utenti che non mi vogliono capire
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:28
Postato originariamente da newmark

guarda il topic, ci sono 10 pagine...rileggitele e trova la risposta se sei davvero interessato


a differenza tua non mi va di ripetere le stesse cose senza basi per 5 pagine di fila e poi lamentarmi con gli altri utenti che non mi vogliono capire


AH!!!! Eccoci, allora non ce l'hai la risposta??????

Te la do io la risposta! Tu non hai smontato prorpio niente dicendo che hanno bandito Last turn Scienziato ed Elma perchè NON SONO CARTE CHE HANNO BISOGNO DI UN ARCHETIPO PER ESSERE GIOCATE!

E con questo ti sei ownato da solo!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:31
Postato originariamente da Drazhar

a me però pare che non ti muovi MAI da una tua opinione quale che sia... mai visto TE accettare un'idea altrui... hai sempre ragione e se cominciano a farti esempi e situazioni la risposta è sempre : la situazione è troppo generica, qualunquista, io la mia idea e stop, bla bla...

siamo qui per ragionare? io vedo riportati dei fatti: la pericolosità di una determiata carta nell'attuale o nei fututi meta. e la tua risposta è sempre: "secondo me non serve bannare ma limitare" ci sono cose opinabili e altre no.
è opinabile che lo bannino non è opinabile che abbia rotto le palle e che VADA BANNATO


credo che anche konami la pensi in questo modo vendendo le ultime uscite (brigata e honest promo)

direi che come hanno fatto per tutti gli altri mazzi prima rendono il mazzo facile da montare e tutto e poi con la ban lo stroncano alla radice (cosa che il ll merita solo come mazzo a se e non come supporto)
Bring Back Vs System
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:42
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

a me però pare che non ti muovi MAI da una tua opinione quale che sia... mai visto TE accettare un'idea altrui... hai sempre ragione e se cominciano a farti esempi e situazioni la risposta è sempre : la situazione è troppo generica, qualunquista, io la mia idea e stop, bla bla...

siamo qui per ragionare? io vedo riportati dei fatti: la pericolosità di una determiata carta nell'attuale o nei fututi meta. e la tua risposta è sempre: "secondo me non serve bannare ma limitare" ci sono cose opinabili e altre no.
è opinabile che lo bannino non è opinabile che abbia rotto le palle e che VADA BANNATO


credo che anche konami la pensi in questo modo vendendo le ultime uscite (brigata e honest promo)

direi che come hanno fatto per tutti gli altri mazzi prima rendono il mazzo facile da montare e tutto e poi con la ban lo stroncano alla radice (cosa che il ll merita solo come mazzo a se e non come supporto)


Certo, non è detto ma solitamente fanno così...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:45
Cmq vedo che il grande Guardiano del Forum Newmark non mi vuole rispondere.

Insomma visto che mi ha smontato "è una carta tematica" almeno motivi come, non si capisce.

Poi quando uno risponde così:

Postato originariamente da newmark

guarda il topic, ci sono 10 pagine...rileggitele e trova la risposta se sei davvero interessato


è evidente che non sa più cosa inventare per difendersi. Ah! E poi sono io quello che non accetta le opinioni degli altri?!

Modificato da Iperione - 17 Dicembre 2009 alle 23:49
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 23:59
iperione effettivamente una carta tematica bannato non c'è ANCORA ed il motivo è semplice:
quale archetipo restrittivo è stato giocato fino ad ora a livelli top?

- six samurai => non serve bannare niente, le nuove uscite l'han eclissato
- gladial beast => basta bestiari a 1 per ridimensionarlo
- blackwing => per il momento gale a 1 l'ha portato ad un livello onosto (competitivo ma non sbilanciato)
- LL => ancora nessun provvedimento contro ma prima o poi arriverà

chi ti dice che questa volta il provvedimento non sia un BAN???
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:07
Postato originariamente da Iperione

Cmq vedo che il grande Guardiano del Forum Newmark non mi vuole rispondere.

Insomma visto che mi ha smontato "è una carta tematica" almeno motivi come, non si capisce.

Poi quando uno risponde così:

Postato originariamente da newmark

guarda il topic, ci sono 10 pagine...rileggitele e trova la risposta se sei davvero interessato


è evidente che non sa più cosa inventare per difendersi. Ah! E poi sono io quello che non accetta le opinioni degli altri?!


non rispondo xkè non c'è motivo di rispondere a uno che non vuole capire come stanno le cose...

resta della tua testarda opinione andandoti ulteriormente a nsconderti nel "non sai che inventarti per difenderti"...
se vuoi trovare risposta alla tua domanda ti ho scritto che fare( te lo riscrivo vistoc he sie di coccio! RILEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE. L'HO SCRITTO 1 VOLTA PERCHE' NON SONO RIPETITIVO COME TE, che e' 5 pagine che scrivi sempre le stesse cose senza argomentarle)
e se non te ne frega nulla, come hai dimostrato dalle risposte che hai dato A ME ED AD ALTRI UTENTI, come mi hai scritto tu prima "ne riparleremo a marzo"

ah difendermi...da uno che ha capito tutto della banned da quando è uscita ad oggi ho molto da difendermi
manderò una lettera ai grandi capi chiedendo se come alternativa fattibile possano mettere jd a 3 bannando tutti i fedeli eccetto 3. credo che arkana mi supporterà XD
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:18
Nella tua infinita arroganza non vuoi ammettere che non hai smontato prorpio niente col discorso su Last turn Scientist ed Elma bannate.

Io ti ripeto le stesse cose perchè te non mi vuoi rispondere perchè sai di aver detto una s*****ata e che Last turn Scientist ed Elma non c'entrano niente con JD.

Postato originariamente da newmark

non rispondo xkè non c'è motivo di rispondere a uno che non vuole capire come stanno le cose...


BALLE! Se non ti fossi reso conto di aver detto una cagata e pensassi di avere ragione me lo avresti ripetuto 100.000 volte! Ma fammi il piacere!!

Oh! Poi sul resto ci sta che hai ragione te che c'ho ragione io o che che c'ha ragione qualcun' altro, non pretendo mica di avere la verità rivelata. Però se tu dici di aver smontato le mie congetture e poi è evidente che non è vero almeno abbi la serietà di rispondere.

Modificato da Iperione - 18 Dicembre 2009 alle 00:23
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:20
uno cosa la condivido in pieno con iperione... non c'è una laurea in giochi di carte... le nostre sono tutte opinioni e supposizioni che spesso e volentieri vengono smontate da una sban farlocca e inaspettata come da una banned list palesemente posta a favore di altri mazzi.

ognuno ha espresso le proprie idee, chi in modo estremamente arrogante, chi no, chi ponendo esempi, chi no, chi arroccandosi e chi attaccando, è ovvio che nessuno farà mai un passo indietro rispetto alla propria idea.

solo la konami avrà l'ultima parola quindi è bellamente inutile continuare a divagare ripetendo le stesse cose.

se c'è invece una cosa che non posso tollerare è: " non venirmi (TE)a farmi la predica"

OH MA CHI m*****a TI CREDI DI ESSERE? guarda che se dovessi dare retta alla metà degli utenti che mi mandano pm per farmi notare i tuoi interventi oltremodo arroganti saresti già fuori dai piedi, non abusare della mia pazienza!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:23
Ohè, la finiamo?
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:28
il punto è questo: sono disposto a fregarmene di avere ragione, stiamo parlando di carte, mica di cose serie... tanto quando arriverà la banned si vedrà chi aveva ragione e chi no punto e stop!

Ma frasi come "non venirmi te a farmi la predica" non le tollero!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:38
Postato originariamente da Drazhar

uno cosa la condivido in pieno con iperione... non c'è una laurea in giochi di carte... le nostre sono tutte opinioni e supposizioni che spesso e volentieri vengono smontate da una sban farlocca e inaspettata come da una banned list palesemente posta a favore di altri mazzi.

ognuno ha espresso le proprie idee, chi in modo estremamente arrogante, chi no, chi ponendo esempi, chi no, chi arroccandosi e chi attaccando, è ovvio che nessuno farà mai un passo indietro rispetto alla propria idea.

solo la konami avrà l'ultima parola quindi è bellamente inutile continuare a divagare ripetendo le stesse cose.

se c'è invece una cosa che non posso tollerare è: " non venirmi (TE)a farmi la predica"

OH MA CHI m*****a TI CREDI DI ESSERE? guarda che se dovessi dare retta alla metà degli utenti che mi mandano pm per farmi notare i tuoi interventi oltremodo arroganti saresti già fuori dai piedi, non abusare della mia pazienza!


Oh! Ecco l'arroganza è un motivo per cui si può essere bannati? Allora sai quanti ne ho trovati di arroganti, ma non sono mai andato a piangere dalla mamma.

A parte questa presunta arroganza non mi sembra di aver mai insultato nessuno e di aver accettato tutti i confronti lealmente.

Ora, solo perchè non recedo dalle mie idee c'è bisogno di fare la voce grossa?!?
Guarda Drazh, non mi piace sentirmi rivolgere minacce da un mod. Se non sono gradito basta dire: ci stai sulle balle meglio che frequenti altri forum e amici come prima.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:42
Postato originariamente da Drazhar

il punto è questo: sono disposto a fregarmene di avere ragione, stiamo parlando di carte, mica di cose serie... tanto quando arriverà la banned si vedrà chi aveva ragione e chi no punto e stop!

Ma frasi come "non venirmi te a farmi la predica" non le tollero!


Ho semplicemente voluto farti capire che anche te non sei una persona che dice "ho sbagliato c'hai ragione": non mi sembra il caso di scaldarsi tanto visto che non ha offeso nessuno.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 00:49
ti ho gia detto che le tue idee anche se non condivise restano tali ed è sacrosanto così!
è il modo in cui le poni che è sbagliato! non solo in questa situazione ma in molte molte altre.

un conto è dire:

guarda tu dici questo però se prendi in considerazione tale e tale fatto, vedi che potresti sbagliarti.

e un altro conto è dire:

tsè, con un n00b senza speranza come te non c'è neanche bisogno di sprecare esempi tanto non li capiresti.

siamo d'accordo che il tuo pensiero è lo stesso ma stiamo usando linguaggi diversi??
non insunuo che tu abbia detto quanto scritto qua sopra, era solo per accentuare le differenze di espressione.

in particolare al mio dire: "guarda mi sembra che tu non recida dalle tue idee"
sentirmi rispondere: " non venirmi a fare TE(!) la predica"

è il NON DIALOGO... è il dire: non accetto il tuo parere perchè sei TU non perchè non sia vero.

capisci pechè mi sono alterato?

non minaccio nessuno.. ti faccio presente che DEVI moderare i toni, non sei nessuno come non lo sono io!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 01:08
Postato originariamente da Drazhar

ti ho gia detto che le tue idee anche se non condivise restano tali ed è sacrosanto così!
è il modo in cui le poni che è sbagliato! non solo in questa situazione ma in molte molte altre.

un conto è dire:

guarda tu dici questo però se prendi in considerazione tale e tale fatto, vedi che potresti sbagliarti.

e un altro conto è dire:

tsè, con un n00b senza speranza come te non c'è neanche bisogno di sprecare esempi tanto non li capiresti.

siamo d'accordo che il tuo pensiero è lo stesso ma stiamo usando linguaggi diversi??
non insunuo che tu abbia detto quanto scritto qua sopra, era solo per accentuare le differenze di espressione.

in particolare al mio dire: "guarda mi sembra che tu non recida dalle tue idee"
sentirmi rispondere: " non venirmi a fare TE(!) la predica"

è il NON DIALOGO... è il dire: non accetto il tuo parere perchè sei TU non perchè non sia vero.

capisci pechè mi sono alterato?

non minaccio nessuno.. ti faccio presente che DEVI moderare i toni, non sei nessuno come non lo sono io!


Va bè, non mi sembrava una cosa per cui alterarsi: volevo solo dire "ma stai zitto te che fai altrettanto!" in modo scherzoso senza voler offendere nessuno. Capisco che scrivendo non si vedono le espressioni e quindi nascono equivoci. Ripeto: lungi da me pensare "non accetto il tuo parere perchè sei tu"

Una cosa però vorrei che fosse chiara: non mi dire che la mia (sigh!) "arroganza" è del tipo:

Postato originariamente da Drazhar

tsè, con un n00b senza speranza come te non c'è neanche bisogno di sprecare esempi tanto non li capiresti.


No perchè non mi sembra di essermi mai rivolto a nessuno in questi termini.

E poi gradirei, se possibile, che le proteste nei miei confronti mi fossero riportate così posso almeno giustificarmi in caso. Se mi dici "sai quanta gente si lamenta... ecc" come posso giutificarmi in qualche modo? Poi a parte tutto io continuerò a non lamentarmi con nessuno con pm ecc: se avessi mandato un pm ai mod a ogni risposta sgarbata...


Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 01:10
iperione ha ragione...


contento? almeno evito di leggere altre p*****ate
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 01:27
ti giochi la carta del tono scherzoso? vaaaabene quindi un'altra volta anzichè ammettere un torto neghiamo...

ok ok no problem se era tutto in tono scherzoso allora ammetto la mia colpa e chiedo scusa per essermi scaldato.

tieni conto che su un forum non si capiscono i toni con cui scrivi le cose, quindi questa carta non te la potrai giocare sempre

della serie:
A: mi piacciono i panini
B: ma sei un demente!
A: come scusa?
B: ma no lo dicevo in tono scherzoso!
A: e da cosa avrei dovuto capirlo? O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 07:26
jd v<a bannato pòenso ke tuttti a parte i cippi ke lo giocano siamo stanchi di vede 1 ll al cesso tributo 1 ll 2 al cesso macino di celestia
pulisco il tuo caMPo, evoco 2 jd xkè ho 4 ll diversi al cimitero e se non ho chiuso in end ti macino 2 wulf
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 09:02
Le carte vengono bandite e limitate sulla base di criteri principalmente commerciali. C'è sicuramente l'interesse primario a far si che i temi introdotti e supportati dalle espansioni più recenti vengano giocati maggiormente, per vendere via via sempre le carte più nuove. C'è altresì la necessità di mantenere il metagame abbastanza equilibrato, per evitare che tutti giochino lo stesso deck o quasi.

Inoltre Konami cerca sempre di più di supportare i vari temi singolarmente, pubblicando carte sempre meno "generiche": ormai quasi tutti i ciccioni e i peschini sono specifici.

Il Drago del Giudizio è fortissimo, ma forse basterebbe bandire Luce del Richiamo e limitare a 1 il Reincarnato per renderlo troppo random.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 56789 11>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.