Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoCarte Bandite

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 678910 11>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Topic: Carte Bandite
    Postato: 18 Dicembre 2009 alle 09:50
Postato originariamente da Drazhar

ti giochi la carta del tono scherzoso? vaaaabene quindi un'altra volta anzichè ammettere un torto neghiamo...

ok ok no problem se era tutto in tono scherzoso allora ammetto la mia colpa e chiedo scusa per essermi scaldato.

tieni conto che su un forum non si capiscono i toni con cui scrivi le cose, quindi questa carta non te la potrai giocare sempre

della serie:
A: mi piacciono i panini
B: ma sei un demente!
A: come scusa?
B: ma no lo dicevo in tono scherzoso!
A: e da cosa avrei dovuto capirlo? O.o



Guarda Drazh mi vien da ridere... Sono una persona adulta e non ho bisogno di "giocare carte", non m'interessa (oddio questa frase suona un po' strana per uno che scrive su un forum di un gioco di carte collezionabili...).

Soprattutto non m'interessa ricevere scuse né tantomeno ottenere ragione in una discussione (questo per quanto riguarda Newmark).   

Solo che se una persona è convinta di aver "smontato" una tesi non mi sembra giusto che alla prima difficoltà non risponda più su quell'argomento per evitare di far notare la boiata proferita; per quello ho insistito.

Ora, se Newmark vuole rispondere in merito bene, altrimenti basta, non romperò più le scatole. E con rispondere in merito intendo seriamente, senza prendere per il c*lo facendo finta di non capire o peggio facendo finta di dare ragione (Last Turn, Scientist ed Elma sono "tematiche" come JD?).

Riassumendo a me non sembra di aver detto una cavolta nel ritenere una cosa giusta semi-limitare o limitare due carte per non bannarne una. Il JD è il simbolo e il senso del mazzo LL con lui bannato non avrebbe senso giocarlo. Il JD è una carta sgrava, d'accordo, ma può essere giocato solo nel LL e non mi sembra che ci sia mai stata nella storia di Yugioh la banned di una carta così profondamente tematica cioè vitalmente legata a un archetipo.

Modificato da Iperione - 18 Dicembre 2009 alle 09:59
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 11:54
Postato originariamente da edicolante

Le carte vengono bandite e limitate sulla base di criteri principalmente commerciali.
Il Drago del Giudizio è fortissimo, ma forse basterebbe bandire Luce del Richiamo e limitare a 1 il Reincarnato per renderlo troppo random.


non sempre x trovate commerciali...makuyra è stato bannato ancor prima che uscisse

ora pure mettere il reincarnato a 1? cioè una carta cozzissima che ti fa -1 dovrebbe esser limitata? perchè? perchè ti fa recupeerare le carte forti? allora limitiamo le carte forti, non le altre


Postato originariamente da Iperione

Ora, se Newmark vuole rispondere in merito bene, altrimenti basta, non romperò più le scatole.


newmark dice che hai ragione e che ho sbagliato tutto...bravo

Modificato da newmark - 18 Dicembre 2009 alle 11:57
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:15
Io la penso come Iperione solo per il fatto che essendo judgement una carta che si gioca solo ed esclusivamente nel LL bannarlo significherebbe distruggere ed eliminare un mazzo. LL non sarebbe più nemmeno lontanamente competitivo senza jd.
Poi ricordo una cosa al GB non hanno bannato o limitato il gyzarus ma il bestiari che te lo faceva calare , indi per cui vedrei bene limitare ad 1x beckoning e reincarnato come già suggerito. E anzi a quel punto anche la brigata non servirebbe in 1x perchè sarebbe usata più con calma dato che usandola si correrebbe il rischio di macinare il mono JD o la mono beckoning o il mono reincarnato. O addirittura tutti e 3 ( mi sono visto macinare da una brigata 3 ricariche solari proprio da Adon chiedete a lui per credere )
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:23
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da edicolante

Le carte vengono bandite e limitate sulla base di criteri principalmente commerciali.
Il Drago del Giudizio è fortissimo, ma forse basterebbe bandire Luce del Richiamo e limitare a 1 il Reincarnato per renderlo troppo random.


non sempre x trovate commerciali...makuyra è stato bannato ancor prima che uscisse

ora pure mettere il reincarnato a 1? cioè una carta cozzissima che ti fa -1 dovrebbe esser limitata? perchè? perchè ti fa recupeerare le carte forti? allora limitiamo le carte forti, non le altre



Postato originariamente da Iperione

Ora, se Newmark vuole rispondere in merito bene, altrimenti basta, non romperò più le scatole.


newmark dice che hai ragione e che ho sbagliato tutto...bravo


Va bè, non insisto, però mi interessava davvero capire il tuo ragionamento su Last turn ecc, non è che lo facevo per rivalsa.

Archiviata sta questione, vedi che non tutti pensano di indebolire LL bannando JD?

Per quanto riguarda la limitazione (o la ban) di beckoning potrebbe essere un'altra strada percorribile...
Tuttavia limitare o semilimitare Brigata e Honest mi sembrano ancora le scelte migliori. Brigata è un ROTA più macina tre e potrebbe, dico potrebbe, essere usata in altri deck: la vedrei semilimitata. Honest può essere utilizzato ovunque c'è luce, ed è una carta che mortifica chi ad esempio fa tanta fatica per evocare un ciccione e poi se lo vede spaccare da un 100ATK: lo vedrei anche limitato.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:23
Postato originariamente da newmark

non sempre x trovate commerciali...makuyra è stato bannato ancor prima che uscisse
Makyura era già bannato in Giappone, punto. Quando hanno stampato nel TCG Beginner's Edition 1 (che era la ristampa riassunta di Duelist Legacy 1 & 2, che erano a loro volta le ristampe riassunte di Magic Ruler, Pharaoh’s Servant, Curse of Anubis, Legend of Blue-Eyes White Dragon, Phantom God e Revival of Black Demon’s Dragon con l'aggiunta di alcuni inediti), ancora Upper Deck non aveva il potere di fare grosse modifiche alle edizioni giapponesi originali, probabilmente. Altrimenti dubito che Makyura sarebbe stato mai pubblicato.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:27
Postato originariamente da son goku

Io la penso come Iperione solo per il fatto che essendo judgement una carta che si gioca solo ed esclusivamente nel LL bannarlo significherebbe distruggere ed eliminare un mazzo. LL non sarebbe più nemmeno lontanamente competitivo senza jd.
Poi ricordo una cosa al GB non hanno bannato o limitato il gyzarus ma il bestiari che te lo faceva calare , indi per cui vedrei bene limitare ad 1x beckoning e reincarnato come già suggerito. E anzi a quel punto anche la brigata non servirebbe in 1x perchè sarebbe usata più con calma dato che usandola si correrebbe il rischio di macinare il mono JD o la mono beckoning o il mono reincarnato. O addirittura tutti e 3 ( mi sono visto macinare da una brigata 3 ricariche solari proprio da Adon chiedete a lui per credere )


Quoto

Ci sono tanti modi per pianificare il meta senza usare la dinamite ma lo scalpello...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:31
Postato originariamente da Iperione

Va bè, non insisto, però mi interessava davvero capire il tuo ragionamento su Last turn ecc, non è che lo facevo per rivalsa.

Archiviata sta questione, vedi che non tutti pensano di indebolire LL bannando JD?

Per quanto riguarda la limitazione (o la ban) di beckoning potrebbe essere un'altra strada percorribile...
Tuttavia limitare o semilimitare Brigata e Honest mi sembrano ancora le scelte migliori. Brigata è un ROTA più macina tre e potrebbe, dico potrebbe, essere usata in altri deck: la vedrei semilimitata. Honest può essere utilizzato ovunque c'è luce, ed è una carta che mortifica chi ad esempio fa tanta fatica per evocare un ciccione e poi se lo vede spaccare da un 100ATK: lo vedrei anche limitato.


non mi sembra ti interessasse il mio ragionamento visto che ti ho scritto tante cose diverse nelle pagine precedenti e te ne sei sempre fregato rispondendomi sempre e solo le stesse cose...

chi non vuole far bannare il jd è semplicemente xkè lo gioca oppure xkè non ha capito che in ban ci fanno le carte sgrave, non le carte che aiutano a far entrare le carte sgrave

brigata è tematica, non credo si giochi random in un mazzo senza fedeli da prendere, indipercui al valuto tematica...potrei giocarla in monocopia in un l&d in uno zombie giocando un paio di ryko e un paio di lyla...ma non per questo mi diventa una carta da giocare in + mazzi... esaurita la "sgravezza" della brigata

onesto ok è un discorso diverso, è una carta forte, non SGRAVA...forte
e ci sta che carte forti siano limitate/semilimitate
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:40
Gesù cosa tutto mi sono perso in 'sti due giorni
New ti adoro la prossima volta che ci vediamo ti meriti un abbraccio
Detto questo mi eclisso, non vorrei che il saggio Scipione se la prenda anche con me

Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:44
Postato originariamente da newmark


non mi sembra ti interessasse il mio ragionamento visto che ti ho scritto tante cose diverse nelle pagine precedenti e te ne sei sempre fregato rispondendomi sempre e solo le stesse cose...


Ti ho risposto le stesse cose perchè non mi hai motivato (ancora tergiversi) in che modo secondo te JD Last turn Scientist ed Elma sono allo stesso modo carte tematiche. E non lo sono perchè le ultime tre le giochi come ti pare, JD lo devi giocare per forza con i LL se no è inutile. Lo capisci questo?

Postato originariamente da newmark

chi non vuole far bannare il jd è semplicemente xkè lo gioca oppure xkè non ha capito che in ban ci fanno le carte sgrave, non le carte che aiutano a far entrare le carte sgrave


In ban ci vanno le carte sgrave generiche non strettamente tematiche come JD!!! E sei tu che mi fai ripetere!

Postato originariamente da newmark

brigata è tematica, non credo si giochi random in un mazzo senza fedeli da prendere, indipercui al valuto tematica...potrei giocarla in monocopia in un l&d in uno zombie giocando un paio di ryko e un paio di lyla...ma non per questo mi diventa una carta da giocare in + mazzi... esaurita la "sgravezza" della brigata

onesto ok è un discorso diverso, è una carta forte, non SGRAVA...forte
e ci sta che carte forti siano limitate/semilimitate


D'accordo con te in entrambi i casi, per questo Brigata basta semilimitarla.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 12:54
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Iperione

Va bè, non insisto, però mi interessava davvero capire il tuo ragionamento su Last turn ecc, non è che lo facevo per rivalsa.

Archiviata sta questione, vedi che non tutti pensano di indebolire LL bannando JD?

Per quanto riguarda la limitazione (o la ban) di beckoning potrebbe essere un'altra strada percorribile...
Tuttavia limitare o semilimitare Brigata e Honest mi sembrano ancora le scelte migliori. Brigata è un ROTA più macina tre e potrebbe, dico potrebbe, essere usata in altri deck: la vedrei semilimitata. Honest può essere utilizzato ovunque c'è luce, ed è una carta che mortifica chi ad esempio fa tanta fatica per evocare un ciccione e poi se lo vede spaccare da un 100ATK: lo vedrei anche limitato.


non mi sembra ti interessasse il mio ragionamento visto che ti ho scritto tante cose diverse nelle pagine precedenti e te ne sei sempre fregato rispondendomi sempre e solo le stesse cose...

chi non vuole far bannare il jd è semplicemente xkè lo gioca oppure xkè non ha capito che in ban ci fanno le carte sgrave, non le carte che aiutano a far entrare le carte sgrave

brigata è tematica, non credo si giochi random in un mazzo senza fedeli da prendere, indipercui al valuto tematica...potrei giocarla in monocopia in un l&d in uno zombie giocando un paio di ryko e un paio di lyla...ma non per questo mi diventa una carta da giocare in + mazzi... esaurita la "sgravezza" della brigata

onesto ok è un discorso diverso, è una carta forte, non SGRAVA...forte
e ci sta che carte forti siano limitate/semilimitate


Io JD non lo voglio bannato ma nemmeno lo gioco. Allora se parliamo di carte sgrave perchè non parliamo di carte come

- sepoltura da un altra dimensione: a conti fatti con sentinelle untore e mezuki resta minimo un +2

- riaccendere : anche qui con i flmvell nel LL resta un +4 minimo

- absolute zero: fa raigeki devo dire altro?

- DAD: a mio parere piu forte di JD dato che lo puoi calare in ogni mazzo giochi almeno 3 dark

e non vado avanti a citare , mezuki , brionac , ecc ecc

sono tutte carte che portano otk minimo per cui andrebbero bannate ?

In ogni caso il problema è che sta tutto nelle mani della konami e da che mondo e mondo la konami/ude hanno sempre fatto bann che fossero commerciali e non oneste. Ma gia solo il fare uscire una carta sgrava è un fatto commerciale perchè sanno che tutti la prenderanno. Ora dico se continuiamo di questo passo la lista di bann sarà piu lunga di quella delle carte giocabili. FTK eccetto io direi di trovare alternative ai mazzi meta non distruggerli.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:05
Absolute zero non lo toccheranno mai..esce a gennaio, figuriamoci.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:22
Ah ecco non perchè non è forte ma perchè commercialmente ci guadagnano.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:23
e che ci guadagnano? esce dai fumetti...
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:28
E secondo te i fumetti li regalano ?
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:33
Uh! Scusate! Faccio un OFF Topic: quando si può trovare Absolute in inglese? Ho resistito dal prenderlo in francese e non vedo l'ora che esca in America.

Modificato da Iperione - 18 Dicembre 2009 alle 13:35
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:35
Postato originariamente da Edward Elric

New ti adoro la prossima volta che ci vediamo ti meriti un abbraccio


cheddolce

Postato originariamente da son goku


Io JD non lo voglio bannato ma nemmeno lo gioco. Allora se parliamo di carte sgrave perchè non parliamo di carte come

- sepoltura da un altra dimensione: a conti fatti con sentinelle untore e mezuki resta minimo un +2

- riaccendere : anche qui con i flmvell nel LL resta un +4 minimo

- absolute zero: fa raigeki devo dire altro?

- DAD: a mio parere piu forte di JD dato che lo puoi calare in ogni mazzo giochi almeno 3 dark

e non vado avanti a citare , mezuki , brionac , ecc ecc

sono tutte carte che portano otk minimo per cui andrebbero bannate ?

In ogni caso il problema è che sta tutto nelle mani della konami e da che mondo e mondo la konami/ude hanno sempre fatto bann che fossero commerciali e non oneste. Ma gia solo il fare uscire una carta sgrava è un fatto commerciale perchè sanno che tutti la prenderanno. Ora dico se continuiamo di questo passo la lista di bann sarà piu lunga di quella delle carte giocabili. FTK eccetto io direi di trovare alternative ai mazzi meta non distruggerli.


sepoltura: carta da -1, giocabile SOLO con sentinelle, untori e mezuki. in ogni caso non da mai vantaggio carte ne vantaggio campo. inoltre gli zombie americani( che è inutile negare, noi COPIAMO), iniziano a levarla dal mazzo...ti dice tutto...

riaccendere:

absolute zero: fortino, si fa raigeki ma è fusion. inoltre occupa ùulteriore spazio nell'extra e si gioca solo ed esclusivamente in un mazzo. che fa discreti risultati, ma nulla di più

dad: va bannato pure questo, rovina il meta come jd. dad ha il vantaggio che lo giochi in mazzi, ma a carta singola jd gli è nettamente sopra

Modificato da newmark - 18 Dicembre 2009 alle 13:37
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:38
Aspè non dobbiamo parlare di risultati ma di sgravezza. Ovvio che LL ora è sgravo ma quanti mazzi hanno massacrato perchè arrivasse ad esserlo?
Quindi non ci giurerei che se distruggono LL , l'absolute possa dare fastidio o il LL con i riaccendere.
Per la sepoltura è da -1 in mano ovvio ma dopo che fai tornare 2 mezuki e 1 untore voglio vedere i +n che fai a gratis. e ne giocano 3. Non so se le toglono o no, se le tolgono sono pazzi e come levare onesto dal LL
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:52
Postato originariamente da son goku

Aspè non dobbiamo parlare di risultati ma di sgravezza. Ovvio che LL ora è sgravo ma quanti mazzi hanno massacrato perchè arrivasse ad esserlo?
Quindi non ci giurerei che se distruggono LL , l'absolute possa dare fastidio o il LL con i riaccendere.
Per la sepoltura è da -1 in mano ovvio ma dopo che fai tornare 2 mezuki e 1 untore voglio vedere i +n che fai a gratis. e ne giocano 3. Non so se le toglono o no, se le tolgono sono pazzi e come levare onesto dal LL


ne hanno massacrato 1, il tele dad perchè faceva anche ftk
le percentuali di gioco dell'absolute zero sono si e no un 8%, come gladial, zombie e poco meno degli uccellacci.
dobbiamo parlare di sgravezza e di mazzi che vincono? il discorso pre ban è semplice...esamini i mazzi che vincono, esamini le carte sgrave dei mazzi. tocchi le carte sgrave dei mazzi

ll vince. xkè? quali sono le carte sgrave? jd, onesto, brigata. bene tocchiamole...come si vedrà
ma se tocchiamo determinate carte del ll resta ancora competitivo? si o no? e quale altro mazzo potrebbe dominare il nuovo meta a posto del ll? alanera? allora tocchiamo qualcosa anche a quello...magari il vortice e un uccellino a casaccio
e così via


per sepo:
gioco sepultora: rimetto mezuki+mezuki+untore al cimi( -1)
rimuovo mezuki entra in campo untore( +1)
synchro con untore+mostro( -1)
rimuovo secondo mezuki rientra in campo untore( +1)
synchro con untore+mostro( -1)

a conti fatti: -1+1-1+1-1= -1
sepo da svantaggio

sul tuo esempio, hai giocato sepo e hai trasformato dei lv4 che avevi in campo in goyo+ha des( sempre se li avevi ancora nell'extra ) non mi sembra sta gran forza
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 13:55
o forse 1 brionac...
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 14:06
Dipende se i livelli quattro che ha in campo sono zombie goblin... Allora in questo caso i conti come li hai fatti tu non tornano e sepoltura ti fa +X, ora non sto a calcolare.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 14:08
-1 ma con in campo il mondo O.o
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 14:16
Postato originariamente da angemon

-1 ma con in campo il mondo O.o


no, nessuno MONDO...
xkè i mostri x far synchro li avevi già in campo. 2 mostri prima, 2 mostri dopo. la differenza è che da "piccoli" diventano circa dei 2500


Postato originariamente da Iperione

Dipende se i livelli quattro che ha in campo sono zombie goblin... Allora in questo caso i conti come li hai fatti tu non tornano e sepoltura ti fa +X, ora non sto a calcolare.


caso ESTREMO ci fossero gli zombie goblin in campo, il totale risulterebbe un semplice +1, non +x :
+1 di zombie goblin
+1 di secondo zombie goblin...

quindi -1+1+1= +1

ma è una situazione davvero assurda, significherebbe avere: gli unici 2 zombie goblin in campo con gli unici mezuki e il mono untore tutti rimossi + la mono sepoltura in mano...
almeno con questo spero siamo d'accordo che sia una situazione totalmente assurda...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 14:23
Ovvio. Ma più che assurda è molto difficile da verificarsi.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 15:32
Togliere di mezzo JD potrebbe essere anche un vantaggio commerciale: chi dice che non si passi ad un LS che punta a calare Shire (SOVR) e Gragonith potenziati per bene? Credo che sarebbe un mazzo ancora più instabile ma con meno possibilità di ribaltare facilmente un match come fa ora con Jd.
Torna in cima
juve View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Juve Schiappone al Regio

Iscritto dal : 28 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7041
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 15:39
c'ho messo un po a leggere tutto ma sono abbastanza scioccato...

cioè non c' entra assolutamente nulla che LL sia tematico..!

il DRAGO DEL GIUDIZIO deve essere e sarà bannato. Punto e basta, non c'è nient' altro da aggiungere.
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 17:03
Insieme a DAD, direi. Forse grazie alla sua ban il gioco tornerâ a essere più strategico e meno basato sullo sc*lo (sarei anche per la ban del brain e mind a 2 )
Mr Drago
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 19:00
ma dai raga...xk dad??? ce n'è uno e nei rari casi in cui capita di averlo -e con 3 dark esatti al cimitero- magari ti fanno bth...
jd va limitato almeno xk a differenza di dad jd è estremamente riciclabile (TRIPLA BECKONING!!)
dad a 1 così com'è in fondo nn fa male a nessuno....JD SI!!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 20:13
Dad a 1 sta bene, è abbastanza innocente, non fa molte vittime come faceva tempo fa nell' era tele-dad e non è nemmeno una carta su cui è possibile costruirci un mazzo, è semplicemente un supporto che può fare anche parecchio da ddraw.. a differenza di jd.. jd è una carta semplicemente troppo sgrava che va bannata! +x imparagonabile.. ma concordo in parte con coloro che sostengono che rimane a 1, ma ricordo che in questo caso è necessario approdare almeno a queste modifiche:
brigata va messa sicuramente a 1 o 2, honest limitato, e lumina ad 1.. ecco cosi LL non gioca più. senza jd ll non esisterebbe quasi più,, sarebbe ancora fortino ma secondo me non regerebbe assolutamente mazzi come zombie, bw, versioni chaos, ecc.. il tema sta qui: vogliamo annientare completamente LL bannando jd? oppure lasciarlo in vita per metà come venne fatto più o meno con tele-dad (ora ingiocabile come una volta, ma ricordo che sono saltate fuori interessanti nuove versioni tipo skill-dad).. la stessa cosa potrebbe esser fatta con twilight (anke se difficilmente), tenendo conto di mono jd, 2 sorci, dad e i soliti supporti l&d, ma nn ci conto troppo..

Poi ognuno ha la sua opinione, se lasciare jd a 1 o meno..io personalmente apprezzerei il suo ban (e lo dico da ex LL player).. è stufante avere un field control immenso studiato per bene, e vedersi calare un jd a topdeck, questo non è più un gioco in cui è il giocatore a fare la differenza, perchè topdeckata me la faceva un bm..e cosa posso dirli: "bravo qui si è vista la tua classe come player?" heheh credo proprio di no, ma questo fatto è già cosi da un po in sto gioco ormai, ma a mio parere ancora molto divertente, e lo sarebbe ancora di più senza carte del genere che sinceramente fanno sembrare il gioco una c***ata.

Modificato da DarkBanisher - 18 Dicembre 2009 alle 20:20
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 20:16
Secondo te è meglio bannare JD oppure mettere JD a 1, Brigata a 1, Honest a 1 e Lumina a 1?
Bannando solo JD "distruggi" il LS come deck puro e lo lasci libero di poter essere un supporto come è diventato il DaD o i D-Hero, ma limitando tutto fermi LS (messo peggio che non senza JD) e tutti i deck che ci ruotano attorno come il Flamvell-Sworn :x
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 20:23
si corretto.. limitare quelle carte significherebbe eliminare dal gioco anche i nuovi mazzi che pian piano stanno trovando spazio, come vayusworn e flamvellsworn..e sicuramente non meritano di essere stangati..preferirei un diretto ban di jd come detto precedentemente
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 678910 11>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,203 secondi.