Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Gold Series 4 - Pyramids Edition - UPDATE!!!

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 678910 14>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Gold Series 4 - Pyramids Edition - UPDATE!!!
    Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:09
Postato originariamente da newmark

rose spacco tutto bls. come diavolo lo butti giù un 3000 così?
no è troppo sgravato...


JD pago 1000... UAU sarà per questo che in gappone stanno rivalutanto i LL

carte che le peschi e ribaltano ce ne sono un trilione...
ci sono combinazioni di carte che FTKappano! O.o e tu ti preoccupi di un 3000?

ho tipo una notizia: la stessa mossa sopracitata la puoi fare con sorcio... sono 700 danni in meno! fine
il turno dopo si becca le stesse cose che si beccherebbe un luster!
anzi sorcio lo puoi pure sinchrare dopo aver usato l'effetto (per dire)


AL TEMPO (non vorrei ripetermi) perforza venivi ribaltato da luster! c'erano la metà della metà dei parini di adesso! sia a livello di antisummon sia a livello di carte giocate dalla mano...
non si puo fare un paragone col passato proprio perchè mentre se ne stava bannato sono uscite x mila carte!

e cmq: non credo che tornerà... questo è solo ciò che ho pensato vedendolo gold!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:20
ma luster era sgravo al periodo, e lo è tutt'ora.
seguendo il tuo ragionamento potremmo mettere anche ced e stein. tanto anche loro potrebbero esser fermati dai parini...
ti rendi conto che non ha assolutamente senso?

carte che peschi e ribalti sempre ce ne saranno forse 10, forse.( poi posso farti gli esempi ma tanto riusciresti a trovare "eh ma luster se non hai l&d non lo fai, buco nero se l'altro ha magic drain settato non lo fai...e altri esempi stupidi) quindi tanto vale elencartele


in ogni caso jd ho sempre sostenuto andasse bannato proprio xkè è al livello del luster. ma non è che se sono dei cretini che lasciano fuori jd allora dobbiamo togliere altre carte sgrave. no, devono solo accorgersi che jd va bannato tanto quanto bls.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:36
Postato originariamente da newmark

ma luster era sgravo al periodo, e lo è tutt'ora.
seguendo il tuo ragionamento potremmo mettere anche ced e stein. tanto anche loro potrebbero esser fermati dai parini...
ti rendi conto che non ha assolutamente senso?



ma ced se entra si va entrambi al TD e fa xmila danni! xD
oltre a far partire non si sa quante combo con sangan e/o con tutto quelo che si attiva dal cimitero!^^
non si puo paragonare neanche per sbaglio!
togliamo i parini?:
BLS fa 3000 a campo vuoto... fine!
stein ne fa oltre 6000 (senza altre carte)
stein è una carta che a caso tira fuori un 4000 potenziale 8000 che trapana!
ed è TUTORABILE!
... come puoi paragonarlo a BLS?

sono proprio carte diverse O.o

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:40
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da newmark

ma luster era sgravo al periodo, e lo è tutt'ora.
seguendo il tuo ragionamento potremmo mettere anche ced e stein. tanto anche loro potrebbero esser fermati dai parini...
ti rendi conto che non ha assolutamente senso?



ma ced se entra si va entrambi al TD e fa xmila danni! xD
oltre a far partire non si sa quante combo con sangan e/o con tutto quelo che si attiva dal cimitero!^^
non si puo paragonare neanche per sbaglio!
togliamo i parini?:
BLS fa 3000 a campo vuoto... fine!
stein ne fa oltre 6000 (senza altre carte)
stein è una carta che a caso tira fuori un 4000 potenziale 8000 che trapana!
ed è TUTORABILE!
... come puoi paragonarlo a BLS?

sono proprio carte diverse O.o



si mpuò eccome, sono entrambe due carte esagerate che meritano di stare tra le bandite
Bring Back Vs System
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:43
Secondo me stein e bls possono benissimo andare ad uno. Come anche raigeki, in fondo non è tutta sta potenza o anfora dell'avidità, che è solo un +1
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:44
Postato originariamente da angemon

Secondo me stein e bls possono benissimo andare ad uno. Come anche raigeki, in fondo non è tutta sta potenza o anfora dell'avidità, che è solo un +1


vero vero, anche il tempio dei re e il makyura tuttosommato possono tornare XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:54
bls ce lo vedo ma non parlate nemmeno di stein o di ced perchè a mio avviso sono carte che non devono esistere.

Carte come stein, yata garasu, ced che danno luogo a chiusure di partite in modo "drastico" non possono essere giocate in un meta equilibrato.


Bls alla fine io lo vedo come un sorcio un po' più grosso. Non fa quello che fanno le carte sopracitate.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 21:54
Postato originariamente da Drazhar


... come puoi paragonarlo a BLS?
sono proprio carte diverse O.o

ti ha risposto ehorus
aggiungo che le stesse carte che fermano luster, fermano stein( o relativa fusione evocata da stein) quindi se sbanni luster con motivo "ci sono x carte x fermarlo", anche stein ha x carte per fermarlo


Postato originariamente da angemon

Secondo me stein e bls possono benissimo andare ad uno. Come anche raigeki, in fondo non è tutta sta potenza o anfora dell'avidità, che è solo un +1


io vedo meglio tripla anfora+doppia carità
la carità a 2 perchè non vorrei diventasse troppo forte con i dw e i fabled. la pot invece è più scarsa quindi possiamo metterla anche a 3
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:07
Alla fine ci sono tantissime carte che danno +1, non vedo perché non far tornare la pot.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:08
Postato originariamente da Swigun

Alla fine ci sono tantissime carte che danno +1, non vedo perché non far tornare la pot.

Ok, io scherzavo ma tu?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:16
ragazzi, vorrei davvero che rimettessero il bls e company solo per vedere ogni vostra partita in cui l'oppo vi ribalta una partita persa e leggere le vostre lamentele sui report..
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:35
Postato originariamente da mattygt

ragazzi, vorrei davvero che rimettessero il bls e company solo per vedere ogni vostra partita in cui l'oppo vi ribalta una partita persa e leggere le vostre lamentele sui report..
like

Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da Swigun

Alla fine ci sono tantissime carte che danno +1, non vedo perché non far tornare la pot.

Ok, io scherzavo ma tu?
swiggy era serissimo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:45
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Drazhar


... come puoi paragonarlo a BLS?
sono proprio carte diverse O.o

ti ha risposto ehorus


vramente non mi pare proprio una risposta... è come dire: perchè è meglio la carne dei fagioli? perchè si! <.<

io ho fatto un lungo discorso sul perchè sono carte diverse... e sono stato liquidato con una risposta sommaria.
vabbè...

Postato originariamente da newmark


aggiungo che le stesse carte che fermano luster, fermano stein( o relativa fusione evocata da stein) quindi se sbanni luster con motivo "ci sono x carte x fermarlo", anche stein ha x carte per fermarlo



stein ora farebbe MENO male di quanto faceva prima... SI!
-pago 5000 --->veiler (supponendo di aver fatto prima stun/trunade)
-attacco diretto ---> fader

sta di fatto che SE entra è VINTA li e subito!
luster se entra non hai vinto! proprio no! O.o sicuramente puo farti ribaltare... sicuramente fa vantaggio (quanto chaos sorcerer che è a 3)
ma non puoi paragonarlo con una carta che vince da sola per definizione O.o
cosi come ced! norleras non si gioca solo perchè per pterlo attivare devi scartarlo e fare una normal...
sono proprio concetti distanti chilometri da BLS... almeno secondo me... poi vedete voi... io quando si giocava BLS giocavo. e ne ho vinte/perse un sacco per topdeck di BLS.


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:46
Postato originariamente da newmark

swiggy era serissimo

Non faccio altro che attenermi ai ragionamenti che leggo.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:53
scusa draz ma già adesso chaos sorcerer romper le balle che è una meraviglia. il bls è molto peggio.

non è una rispota sommaria quella che ti ho dato. stain e bls fanno parte di quella categoria di carte che non sarebbero mai dovure uscire dalla fabbirca
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:54
tutte le carte da vattaggio attuali hanno dei compromessi... pot of greed è un +1 senza nessun compromesso! fine! perchè fare paragoni stupdidi quando si cerca di far un ragionamento?
posso ben sbagliarmi ma vorrei capire perchè! O.o
cioè... mi state dicendo che se sorcio avesse quei 700 atk in piu potrebbe passare da 3 a BAN? non capisco perchè... ci sono mostri piu grossi e piu facili da calare che nessuno caga!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:57
piccolo problema le condizioni di evocazione...dad il + delle volte essendo a uno si gioca arrandom...poi quando lo peschi le fai tutte pur di avere 3 dark ma cmq ci può volere tempo e quindi rischi pescata morta
j.d idem 4 fedeli di tipo diverso..nn è così facile inoltre devi avere 1000..
ma BLS...cavolo fai black rose e magari già luce e oscurità partono poi fai sorcio bls ..no dico vedete voi...attacco di sorcio gorz? ok rfg con bls...dai
evoco bls mostro coperto?? RIMUOVO ..toh...è dandylion caxxi tuoi, e potrai fare una quintalata di altri esempi; ma nn scherzate dai...bls deve rimanere LI... BANNATO.

e quoto matty..dovesse succedere mi ricordo chi di voi l'ha detto e quando direte bls mi ha schiappato in faccia vi dirò..GODO
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 22:58
quanti mostri sono più semplici da calare, non danno -1 e riuscirebbero a stare sopra a un sorcio con 3000 punti d'attacco?
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:08
Basta piangere. Siamo seri!

Possono benissimo sbannare Pot of Greed, Graceful Charity, Chaos Emperor Dragon - Envoy of the End, Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning, Tribe-Infecting Virus, Crush Card Virus, Witch of the Black Forest, Yata-Garasu, Makyura the Destructor, Temple of the Kings, Change of Heart, Brain Control, Butterfly Dagger – Elma, Card of Safe Return, Cold Wave, Confiscation, Cyber Jar, Cyber-Stein, Dark magician of Chaos, Delinquent Duo, Dimension Fusion, Exchange of the Spirit, Fiber Jar, Harpie's Feather Duster, Heavy Storm, Imperial Order, Last Turn, Last Will, Magical Scientist, Magician of Faith, Mass Driver, Metamorphosis, Mirage of Nightmare, Painful Choice, Premature Burial, Raigeki, Rescue Cat, Ring of Destruction, Sinister Serpent, Snatch Steal, The Forceful Sentry, Thousand-Eyes Restrict, Time Seal, Tsukuyomi, Victory Dragon (i Synchro possono rimanere bannati).

In fondo, i giocatori non fanno che lamentarsi che in questo gioco chi vince il tiro di dado/moneta/altro vince la partita, no?

Allora possiamo benissimo sbannare tutte le carte sopracitate.

Non so voi, ma almeno io non acquisterei più nessuna nuova carta.

Non le hanno bannate perchè troppo forti, le hanno bannate perchè altrimenti nessuno comprava le nuove espansioni.

Dark Armed Dragon? E chi se ne frega, ho il Chaos Emperor Dragon - Envoy of the End.
Judgment Dragon? Vedi sopra.

Vuoi giocare Gravekeepers, X-Sabers, Dragunity, Gladiator Beast, Six Samurai, Worm, Plant, Chaos Plant, Machina, Scrap, Gadget, ecc. ecc.?

Fate pure, per quanto mi riguarda gioco Light and Dark. Punto.




Modificato da D-Player - 18 Maggio 2011 alle 23:09
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:15
Postato originariamente da toondragoal


ma BLS...cavolo fai black rose e magari già luce e oscurità partono poi fai sorcio bls ..no dico vedete voi...attacco di sorcio gorz? ok rfg con bls...dai

perchè? non lo puoi fare con doppio sorcio? O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:20
si ma non ti rimane un 3000 contro un 2300 se lo fai con un 2300.

sorcio a 3 è sbagliato ma rimettere bls sarebbe ancora peggio.
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:21
Postato originariamente da Drazhar

tutte le carte da vattaggio attuali hanno dei compromessi... pot of greed è un +1 senza nessun compromesso! fine! perchè fare paragoni stupdidi quando si cerca di far un ragionamento?
posso ben sbagliarmi ma vorrei capire perchè! O.o
cioè... mi state dicendo che se sorcio avesse quei 700 atk in piu potrebbe passare da 3 a BAN? non capisco perchè... ci sono mostri piu grossi e piu facili da calare che nessuno caga!


SORCIO LUSTER:
bls a differenza di sorcio:
è un 3000. il che significa che per seccarlo non basta "un monarca, uno stardust, un gorz" ecc...
bls rimuove i coperti. e scusa MA NON E' POCO. con ryko non mi spacchi luster. le spie non partono. sangan non parte. recruiter vari non partono. ecc ecc ecc
luster ATTACCA 2 VOLTE. e anche questo NON E' POCO.
e la difficoltà di evocarlo? quando mai rimuovere un D e un L è stato così difficile? è molto più complicato aver 5 al cimi per far pottina


STEIN LUSTER:
stein otk pagando 5000 ed evocando un 2800 che attacca due volte.
luster è un 3000 che, tra gli effetti, c'è anche quello che attacca due volte( si c'è la condizione che deve seccar il mostro ci mancherebbe se non avessero creato questa restrizioen sarebbe stata veramente la carte più forte mai creata)
inoltre, sappiamo tutti quanto tu ami lo stein: ma NON è autowin. paghi 5000( e in un meta di solennini, solenni, oppression non sono pochi ma evitiamo).
deve esser supportato da stun/ritorno totale ecc, ma evitiamo pure questo.
andiamo al semplice caso di topdeck:
evochi cali un mostro che fa 5600 a campo vuoto. 5000 danni a te 5600+700 stein danni all'oppo NON è autowin. oltretutto lasci un 700 in attacco.
luster a topdeck fa "solo" 3000 danni. con un 3000 che l'oppo a topdeck NON butta giù a meno di buco nero. con la possibilità che se l'altro pesca mostro glielo rimuovo e/o attacco 2 volte per altri 3000 al turno dopo. non subisco danni dalle mie carte e non ho un "piccolino" in attacco.

ora anche considerando questo non voglio paragonare le carte perchè ci sono casi e casi. dove uno è forte dove l'altro non lo è o viceversa. anche a me piace stein, da solo non è autowin come non lo è luster.
e inoltre, per farti un esempio dannatamente stupido, imperial order è stata l'unica carta che dava autowin!
ora probabilmente, con le magie ridotte a 8 per far spazio alle trappole, ci sarebbe sicuramente qualcuno capace di dire: rimettiamo l'ordine imperiale
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:24
Drazhar, molti di quelli che giocano da tanto tempo ricordano ancora bene quanto alcune carte fossero "sgrave".

E' vero che il Metagame è cambiato ma ci sono carte che sono davvero in grado di sbilanciare ulteriormente il metagame.

Se verrà sbannato Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning, lo vedremo giocato in tutti i Deck. Chiunque abbia spazio per un paio di mostri Dark e Light ed un Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning cercherà di giocarlo.

Non tanto per la sua "forza" intrinseca, quanto per la convizione che è una carta "sgrava".

Concordo in parte con chi afferma che è forte.

"Forte è forte", nulla da dire, ma è anche vero che non siamo più ai "tempi d'oro" del Light and Dark.


Tuttavia, è bene rendersi conto che Bottomless Trap Hole, Solemn Warning, Solemn Judgment, Royal Oppression, Effect Veiler, Chaos Trap Hole, Black Horn of Heaven, Divine Wrath, sono tutte carte più o meno giocate che possono facilmente ostacolarlo.

Non si può più attaccare liberamente come prima... Heavy Storm è bannata, Harpie's Feather Duster anche, Cold Wave come sopra... restano solo Mystical Space Typhoon, Dust Tornado e Giant Trunade.

Se il problema è un 3000 che attacca diretto, esistono i Malefic. E non venitemi a dire che è difficile evocarli.
Dark Dust Spirit + Malefic = dai 4000 ai 6000 Life Points persi in un turno...

Carte Terreno? Ne abbiamo a bizzeffe, anche dell'avversario se necessarie...

Certo, Black Luster Soldier è forte, ma non più come prima...

Postato originariamente da NewMark


ora anche considerando questo non voglio paragonare le carte perchè ci sono casi e casi. dove uno è forte dove l'altro non lo è o viceversa. anche a me piace stein, da solo non è autowin come non lo è luster.
e inoltre, per farti un esempio dannatamente stupido, imperial order è stata l'unica carta che dava autowin!
ora probabilmente, con le magie ridotte a 8 per far spazio alle trappole, ci sarebbe sicuramente qualcuno capace di dire: rimettiamo l'ordine imperiale


Ehm... è tra le carte che ho elencato.

Modificato da D-Player - 18 Maggio 2011 alle 23:27
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:31
... e con questo non hai fatto altro che confermare tutto quello che ho detto io O.o

in pratica lo metteresti solo perchè te lo ricordi come sgravo... ma mentre lui era bannato sono uscite carte che gli danno la polvere!

sorcio a 3 è sbagliato? dov'è che vincono tutti sti mazzi con 3 sorci?
ci sono carte tematiche molto piu sbagliate e che fanno molto piu vantaggio/chiusura! tanto che di carte guardacaso continuano a bannarne!
però ci si rende conto solo dopo che erano sbagliate... e non dovranno tornare MAI PIU!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:40
Postato originariamente da Drazhar

... e con questo non hai fatto altro che confermare tutto quello che ho detto io O.o

in pratica lo metteresti solo perchè te lo ricordi come sgravo... ma mentre lui era bannato sono uscite carte che gli danno la polvere!

sorcio a 3 è sbagliato? dov'è che vincono tutti sti mazzi con 3 sorci?
ci sono carte tematiche molto piu sbagliate e che fanno molto piu vantaggio/chiusura! tanto che di carte guardacaso continuano a bannarne!
però ci si rende conto solo dopo che erano sbagliate... e non dovranno tornare MAI PIU!


Nah, ho dato ragione sia a te che a chi comunque lo ritiene forte.

Per me possono sbannarlo o lasciarlo bannato, non è un grosso problema.

Tanto, in un turno puoi evocare dai 2 ai 3 mostri (anche 4) con 2500 o più punti di attacco... ed effetti talvolta "rompiscatole".

Aggiungere anche il Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning potrebbe peggiorare la situazione... ma anche non cambiarla più di tanto.

Alla fin fine, se c'è una cosa che manca in questo gioco è il "bilanciamento".

Le prime carte realizzate sono (e probabilmente saranno) le più forti in tutta la storia del gioco...

Ma con il passare del tempo, non si sono mica ravveduti.
Han continuato a sfornare alcune "perle" davvero tremende...

Fortuna vuole che la maggior parte dei giocatori non si renda conto delle potenzialità di una o più carte finchè non viene/vengono abusate dai più (ad esempio, la combo Necrovalley + Royal Tribute... esiste da ANNI - Pharaonic Guardian - , e solo adesso si rendono conto che è un tantinello forte... ma va là, va -- e no, non è mica la Pot of Duality che ha reso questa combo forte, ai tempi esistevano Pot of Greed E Graceful Charity...).

Quando anche altre carte/combo saranno abusate, la Konami bannerà e sbannerà nuovamente...

Modificato da D-Player - 18 Maggio 2011 alle 23:45
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:41
Postato originariamente da skody

bsl dad e jd non hanno tanto di diverso smashing li butta giu tutti e 3warning li ferma tt e 3....

frena frena,dad lo cali con 3 dark precisi e jd lo puoi giocare solo in un mazzo...qui si tratta di giocare bls in ogni minestra che giochi almeno 2 luce e 2 oscurità XD
cioè,pensalo in un chaos plant
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2011 alle 23:47
no, lo metto perchè E' SGRAVO!


non c'è nessuna carta attualmente bannata da porter esser minimamenta paragonabile a quelle bannate di 4 anni fa
queste sono carte forti che meritano ban, quelle di tempo fa erano carte sgrave che nemmeno dovevano esser fatte.

comunque mi sembra stupido dire "per farmare luster cè questo quello quell'altro"
per fermare luster tranquillo ora hai solenne solennino e oppression( 4 carte). con il cambio di priorità potrebbero esserci anche le bottomless( 6 carte)
le stesse che fermerebbero luster fermerebbero ced, fermerebbero stein, fermerebbero scientist e posso andare avanti. eppure è giusto che stiano tutte bannate pewrchè se non c'è 1 di quelle 6 carte sono tutte carte che vincono più o meno da sole.
la discussione è iniziata solo perchè qualcuno se n'è uscito con sbanniamo luster tanto non è più forte con il cambio di priorità unouno

e poi vabbè tu hai voluto paragonarlo a casaccio a stein per vedere chi fosse più sgravo. bah xD
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 00:01
Postato originariamente da D-Player


Se il problema è un 3000 che attacca diretto, esistono i Malefic. E non venitemi a dire che è difficile evocarli.
Dark Dust Spirit + Malefic = dai 4000 ai 6000 Life Points persi in un turno...

Carte Terreno? Ne abbiamo a bizzeffe, anche dell'avversario se necessarie...

No, in compenso ti vengo a dire che hai detto una putttanata.
Senza tanti giri di parole eh.

Cioè, parliamoci chiaro, sei una persona intelligente.
Allora perché ti metti a paragonare i Malefic al BLS?

Il BLS se torna lo vedi dappertutto, lo vedrai infilato in qualsiasi mazzo che gioca qualche spruzzo di luce e oscurità, il modo lo si trova come lo si è trovato per sorcio (che è semplicemente una carta molto utile, il bls lo è molto di più.
Si tratta di inserire UNA carta.
Non mi pare proprio la stessa cosa dei Malefic.

Modificato da Swigun - 19 Maggio 2011 alle 00:03
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 00:06
cioè ragà,è pure un 3000 che volendo bitta il tuo mostro e ribitta diretto,cioè,son carte che non dovevano stampare
secondo me questa è una perdita di tempo
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 00:15
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da D-Player


Se il problema è un 3000 che attacca diretto, esistono i Malefic. E non venitemi a dire che è difficile evocarli.
Dark Dust Spirit + Malefic = dai 4000 ai 6000 Life Points persi in un turno...

Carte Terreno? Ne abbiamo a bizzeffe, anche dell'avversario se necessarie...

No, in compenso ti vengo a dire che hai detto una putttanata.
Senza tanti giri di parole eh.

Cioè, parliamoci chiaro, sei una persona intelligente.
Allora perché ti metti a paragonare i Malefic al BLS?

Il BLS se torna lo vedi dappertutto, lo vedrai infilato in qualsiasi mazzo che gioca qualche spruzzo di luce e oscurità, il modo lo si trova come lo si è trovato per sorcio.
Si tratta di inserire UNA carta.
Non mi pare proprio la stessa cosa dei Malefic.


Hi Hi!

Non ho paragonato i Malefic al Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning.

E, se noti, l'ho scritto anch'io poco più sopra:
Postato originariamente da D-Player


Se verrà sbannato Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning, lo vedremo giocato in tutti i Deck. Chiunque abbia spazio per un paio di mostri Dark e Light ed un Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning cercherà di giocarlo.


Con la frase che hai citato rispondevo, (scherzando) al discorso fatto da chi afferma che "è grosso perchè al TopDeck è un 3000", tutto lì.

Di carte "grosse" al TopDeck ce ne sono diverse... ad esempio, in un deck Plant, un Lonefire Blossom al TopDeck è un potenziale 2800... non è certo per il solo valore di ATK che una carta è forte al TopDeck...

Il Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning é una carta forte, anche questo l'ho già scritto...
ma non so se sarebbe tanto "devastante" quanto molti affermano.

Da questo punto di vista, sono parzialmente d'accordo con Drazhar e con Skody: il metagame è cambiato, e molto.
Thunder King Rai-Oh, Caius the Shadow Monarch, Fossil Dyna Pachycefalo, Necrovalley, anche D.D. Crow volendo, sono tutte carte molto giocate e pericolose per chiunque voglia giocare un Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning.

A queste sono da aggiungere tutte le varie carte magia e trappola che ne possono negare l'evocazione/annullare o rendere inutile l'effetto...

I tempi sono decisamente cambiati, è si una carta "forte"... ma, forse, nel metagame attuale non sarebbe forte come in passato.

Modificato da D-Player - 19 Maggio 2011 alle 00:16
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 678910 14>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.