Mazzo Sparta! |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||
sharkfox
Drago Nero Occhi Rossi Sephiroth Iscritto dal : 21 Maggio 2004 Da: Cocos (Keeling) Islands Status: Offline Posts: 1466 |
Quota Rispondi
Topic: Mazzo Sparta! Postato: 26 Ottobre 2008 alle 18:39 |
|
Stimolato dal mazzo che luke patterson ha portato all'ultimo shonen (http://www.metagame.com/yugioh.aspx?tabid=33&ArticleId=10271), ho sviluppato questo deck folle. Ma non è follia, è SPARTA!!
Vabbeh c***ate a parte veniamo alla lista: Monsters: 25 3 Necro Gardna 3 Volcanic Shell 3 Volcanic Counter 3 Volcanic Rocket 3 Ryko, Lightsworn Hunter 3 Legendary Jujitsu Master 1 Sangan 1 Card Trooper 1 Morphing Jar 1 Spirit Reaper 1 Marshmallon 1 Neo-Spacian Grand Mole 1 Snipe Hunter Spells: 8 3 Burial From a Different Dimension 2 Blaze Accelerator 1 Pot of Avarice 1 Charge of the Light Brigade 1 Swords of Revealing Light Traps: 12 3 Phoenix Wing Wind Blast 3 Royal Oppression 2 Karmic Cut 1 Magic Cylinder 1 Torrential Tribute 1 Mirror Force 1 Crush Card Virus SIDE: 2 Lyla, Lightsworn Sorceress 1 Breaker the Magical Warrior 1 Heavy Storm 1 Mystical Space Typhoon 1 Monster Reborn 2 Bottomless Trap Hole 2 Raigeki Break 2 Compulsory Evacuation Device 2 Dust Tornado 1 ??? I dubbi principali sono riguardo al side, ke è stato fatto 1 po alla c***o x ora. Il main è particolarmente tunato contro i mazzi ke fanno il meta (teledad e zombie), ma va bene anke contro gb. Ovviamente temo molto un eventuale macrocosmo, x quello di side gli ho messo (esagerando) molte cose contro. Ci sono altri matchup pericoloso ke dovrei considerare secondo voi? |
||
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
||
itachi the best
Demone Fantasma Bannato per offese al forum Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: -999999 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 18:45 | |
beh,nn giocando ne solenni ne bribe,direi che quasi tutti i deck sono da temere XD
p.s.:nn sto scherzando |
||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:01 | |
Oddio appena ho finito di dire THIS IS SPARTA è partita Heaven or Hell su winamp
Comunque considera che il metà è 70% TeleDad (che non si riferisce al palinsesto ma al Dad Teleport) 15% Lightlord e 15% Gladial e se sei fortunato trovi qualche antimeta... anche se credo che fra qualche gioco con l'uscita di CSOC compariranno anche plant e zombie nel meta :P Per essere sicuro io giocherei gli specchi ombra di main... male che vada finisci contro gladial e blocchi Gyzarus... o al massimo vs lightlord blocchi le necro gardna... |
||
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:02 | |
mi sa che non hai capito la meccanica del mazzo -.-
un solenne centra quanto una cipolla nel latte ... edito: mi sa che nessuno ha proprio capito come funziona il mazzo a giudicare dai commenti Modificato da Drazhar - 26 Ottobre 2008 alle 20:04 |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
sharkfox
Drago Nero Occhi Rossi Sephiroth Iscritto dal : 21 Maggio 2004 Da: Cocos (Keeling) Islands Status: Offline Posts: 1466 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:03 | |
X itachi: Non starai skerzando ma proprio non capisco cosa vuoi dire...
X kaworu: purtroppo con gli spekki antidark blocco pure le MIE necro gardna, senza contare i vari reaper, sangen, cecchino ecc Modificato da sharkfox - 26 Ottobre 2008 alle 20:04 |
||
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
||
itachi the best
Demone Fantasma Bannato per offese al forum Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: -999999 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:04 | |
si,xo intanto ti arano XD,cmnq il mazzo cioe nn puo essere competitivo,cioe cm chiude???
poi gioca troppi mostri quindi e molto lento,io ci metterei qualche LL cosi da mettere le brigate a 3,e poi 3 solar recharge,cosi almeno macini di piu e velcizzi di piu il mazzo,e poi assolutamente metti 3 solenni e diminuisci i mostri |
||
itachi the best
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:05 | |
dio drazhar illustraci XD |
||
Pro
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 14 Agosto 2006 Da: Neutral Zone Status: Offline Posts: 8315 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:05 | |
qualcuno lo banna?? |
||
C'è chi può e c'è chi Pro
|
||
itachi the best
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:06 | |
xche??????? scs su metagame c'e scritto che bisogna macinare il piu possibile,e gli LL sono proprio fatti x quello |
||
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:13 | |
Annche qui ci provi Sharky? Questo mazzo succhia pesantemente contro tutto!
|
||
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
||
sharkfox
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:13 | |
Si potrebbe tenatre una versione + impostata sui LL, ma ho paura ke diventi abbastanza instabile
Cmq i giudizi assoluatmente nn ci vanno, hai già 1 difesa immane e pagare life point diventa autodistruttivo A vederlo così sembra appunto 1 mazzo folle e debole, ma se lo si prova ci si rende conto ke da follia si passa a "spartanità" |
||
||
sharkfox
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:16 | |
La gente ke parla senza aver provato è la cosa ke + mi da fastidio Cmq era x vedere se c'era qualcun altro ke aveva provato questo mazzo, ma evidentemente non è così Tempo ke capiscono come funziona è ormai tardi x avere aiuti intelligenti mi sa |
||
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:32 | |
basta avere 3 volcanic counter al cimitero! ti schanti su qualcosa con un ryko e rimuovi 3 counter che sono CUMULABILI quindi facciamo un esempio: mi attacchi diretto con dad? mi fai 2800 e io rimuovo 3 counter che sono 2800 + 2800 + 2800 = 8400 ;) non ne hai 3 ? anche con 2 sono 5600 poi attivi dd burial e te li rimetti e ti sfido ad attaccarmi... ops vabbe ti attacco io non c'è problema XD |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
itachi the best
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:45 | |
ah,ok capito allora ne puo sapere,xo secondo me sono troppi mostri
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 20:54 | |
a me questa versione non piace molto... ne sto provando alcune poi vi posterò la migliore uscita dai test!
|
||
|
||
itachi the best
Quota Rispondi Postato: 26 Ottobre 2008 alle 21:05 | |
questa versone ne potrebbe sapere???????
Monsters: 18 3 Necro Gardna 3 Volcanic Shell 3 Volcanic Counter 3 Volcanic Rocket 3 Ryko, Lightsworn Hunter 3 Lyla, Lightsworn Sorcerer Spells: 10 3 Burial From a Different Dimension 3 Charge Of The Light Brigade 2 Blaze Accelerator 2 Foolish Burial Traps: 12 3 Phoenix Wing Wind Blast 3 Royal Oppression 3 Dimensional Prison 2 Needlebug Nest 1 Torrential Tribute |
||
gaskev
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 215 |
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 06:34 | |
beh dicendo la verita quando lo avevo visto mi sembrava un mazzo a random ma dopo averci giocato contro mi sono riccreduto ,è davvero molto forte ma ci manca quel qualcosa in + che puo renderlo piu forte.
tipo levare alcuni mostri a tua scelta per metterci: 1 distruggi carte (perche da come ho visto se parti male hai perso) 2 fascini ( aumentando di poco i dark tanto se ti vanno rimossi ti è uguale ;io proporrei via juitsu dentro muro illusoorio) X shark : se lo provi poi fammi sapere come gira |
||
gasser kevin
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 10:42 | |
si kevin come dici tu a volte parte a cozze totali... ci vuole qualcosa che ribalti le sorti e ti dia la possibilità di giocartela con più tranquillità
|
||
|
||
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 10:43 | |
io anke ho abbozzato una lista... xò l'ho fatto burn con le truppe di fuoco,tartarughe,cannoni e tanti parini ;) |
||
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 10:51 | |
non saprei... qesto è un mazzo che vuole essere veloce...
|
||
|
||
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 11:47 | |
Provato su YVD, succhia contro tutto! |
||
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 11:59 | |
su YVD non è la stessa cosa... su YVD ho provato un mazzo contro ogni mazzo giocato ai tornei e le ho vinte tutte...
portato ad un torneo e ha socato... ^^ |
||
|
||
sharkfox
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 12:26 | |
X quanto riguarda la questione distruggi carte e distruggi mano sono abbastanza in dubbio. La versione originale di patterson li usava come potete vedere.
Io li ho levati xkè sono carte (soprattutto i distruggi mano) ke aiutano molto anke l'avversario, e ho preferito inserire alcune carte (tipo karmic cut) ke ti fanno scaricare al cimitero le carte giuste. In effetti il numero di mostri è tantino, ma non saprei proprio a cosa rinunciare. Anke se sembra folle partirei dal togleire la morphing, ke in un meta così veloce non fa tempo a rendersi effettiva |
||
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 12:30 | |
in un meta cosi veloce se non riesci a ribaltare la partita muori...
e questo mazzo non ha nulla per ribaltare la partita risultando lento in fin dei conti... se non gli sale la combo nei primi 2 turni non reggi... |
||
|
||
sharkfox
Quota Rispondi Postato: 27 Ottobre 2008 alle 16:03 | |
Eh si nn ha nulla x ribaltare in effetti
Difatti è costruito x creare una specie di stallo. E ci riesce pure discretamente bene. Forse hai ragione tu ad incentivare la kiusura coi counter, magari giocare addirittura dello foolish?? |
||
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 28 Ottobre 2008 alle 09:46 | |
ho provato la versione lightlord ed è peggio... non c'è spazio per un sacco di carte!
ora provo a rivedere un po la tua versione |
||
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 28 Ottobre 2008 alle 10:10 | |
ecco ho trovato una versione che mi gira meglio:
è molto simile ma ho diminuito il numero di carte per facilitare l'uscita della combo 3|Taev|Necro Gardna 3|Fotb|Volcanic Shell 3|Ptdn|Volcanic Counter 3|Fotbs|Volcanic Rocket 3|Lodt|Ryko, Lightsworn Hunter 1|Mrd|Sangan 1|Dp03|Card Trooper 1|Tp2|Morphing Jar 2|Ast|Legendary Jujitsu Master 1|Pp01|Marshmallon 1|Pgd|Spirit Reaper 1|Cdip|Snipe Hunter 3|Dp03|Burial from a Different Dimension 2|Fotb|Blaze Accelerator 1|Een|Pot of Avarice 1|Lob|Swords of Revealing Light 3|Fet|Phoenix Wing Wind Blast 2|Lod|Royal Oppression 2|Soi|Karma Cut 1|Lon|Torrential Tribute 1|Mrd|Mirror Force 1|Sjcs|Crush Card Virus in pratica ho tolto un juji, la talpa, la mono carica, il cilindro e un oppression juji ne bastano 2 (anzi non li uso mai ma per sicurezza 2 li lascio) talpa non serve (hai gia il mondo per scrostare i ciccioni) la mono carica è troppo muzzo il cilindro su decine di test l'ho attivato UNA volta le restanti me lo hanno distrutto. 2 oppression sono sufficienti... servono solo di supporto e sono fragili senza counter se riuscissimo a trovare cosa togliere per 2 foolish... e magari un distruggi carte... sarebbe il massimo Modificato da Drazhar - 28 Ottobre 2008 alle 10:11 |
||
|
||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 28 Ottobre 2008 alle 10:20 | |
A parte che son 39 carte
Prova a togliere un blaze accelerator e il reaper per le foolish e il card destruction l'hai gratis ... |
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 28 Ottobre 2008 alle 10:25 | |
sono 40.. -.-
e comunque non posso avere 3 roket con un solo blaze... sennò se lo pesco di prima con i roket mi ci pulisco l'ano reaper l'avevo levato ma poi ho visto che con 5 dark piccoli riesco piu facilmente ad attivare ccv |
||
|
||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 28 Ottobre 2008 alle 10:29 | |
Eh gia' ho importato in YVD e mi sono perso il cecchino ... allora leva un rocket e un blaze ...
certo che se ti giocano Tigre Reale e Burden ... Modificato da DarkMagician75 - 28 Ottobre 2008 alle 10:30 |
||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |