Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

aiuto solenne

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ciccio007 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 26 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1342
  Quota ciccio007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: aiuto solenne
    Postato: 03 Novembre 2008 alle 19:47
io faccio libro della vita e bersaglio malicious nel cimitero oppo e master nel mio...l'oppo mi fa solenne?...il mostro dell'oppo viene rimosso in quanto costo di attivazione??
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2008 alle 20:13
libro della vita non ha costi d'attivazione, se ti fanno solenne non succede niente.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2008 alle 20:50
ma soprattutto, come fa a farti solenne se ti lascia prima bersagliare?
spiega un pò jerry che non so la motivazione ufficiale!
Allergico ai cani?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2008 alle 21:01
quando si attiva una magia o una trappola che bersaglia, solenne o no, il giocatore che attiva DEVE bersagliare, dato che i bersagli si scelgono all'attivazione. l'avversario poi può scegliere se attivare solenne o no.

si attiva solenne PRIMA di lasciar bersagliare alle evocazioni di mostri, per esempio con caius. dato che solenne nega l'evocazione ma non l'effetto, se il mostro non è proprio entrato in campo non può attivare l'effetto e quindi non può bersagliare. se invece si permette di bersagliare vuol dire che il mostro è stato evocato correttamente e che hai attivato l'effetto.

Esempio: quando attivi Ira Divina su un effetto di mostro che designa bersagli, Ira Divina si deve attivare DOPO che sono stati selezionati i bersagli.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 08:57
quindi in questo caso, solenne va attivato dopo che l'avversario ha designiato i bersagli del book of life? giusto?

una volta bersagliati, io posso fare solenne; giusto?

Modificato da Sector X - 04 Novembre 2008 alle 08:59
Allergico ai cani?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 09:33
esatto
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 09:48
Si, perche' non e' come Stratos che bersaglia in risoluzione (e lo fa perche' deve controllare qualcosa prima di bersagliare, ovvero il numero di eroi sul terreno), ma come ogni altra carta che, all'attivazione deve definire il target (vedi il caso semplice di Giara)
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 11:34
Postato originariamente da Agonar

Si, perche' non e' come Stratos che bersaglia in risoluzione (e lo fa perche' deve controllare qualcosa prima di bersagliare, ovvero il numero di eroi sul terreno), ma come ogni altra carta che, all'attivazione deve definire il target (vedi il caso semplice di Giara)


Non c'entra niente Stratos che bersaglia in risoluzione. Caius (per esempio) bersaglia in attivazione, ma dato che solenne nega l'evocazione, il suo effetto non viene mai attivato in quanto non evocato.
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 13:35
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da Agonar

Si, perche' non e' come Stratos che bersaglia in risoluzione (e lo fa perche' deve controllare qualcosa prima di bersagliare, ovvero il numero di eroi sul terreno), ma come ogni altra carta che, all'attivazione deve definire il target (vedi il caso semplice di Giara)


Non c'entra niente Stratos che bersaglia in risoluzione. Caius (per esempio) bersaglia in attivazione, ma dato che solenne nega l'evocazione, il suo effetto non viene mai attivato in quanto non evocato.


Non c'entra niente caius invece, quello che ho detto io c'entra eccome, dato che e' stato detto:

Postato originariamente da Sector X

ma soprattutto, come fa a farti solenne se ti lascia prima bersagliare?
spiega un pò jerry che non so la motivazione ufficiale!


prova tu a farmi solenne una volta che che mi hai fatto bersagliare le carte da distruggere con stratos!
Torna in cima
ciccio007 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 26 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1342
  Quota ciccio007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 13:38
ok grazie!!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 13:40
Postato originariamente da Agonar

Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da Agonar

Si, perche' non e' come Stratos che bersaglia in risoluzione (e lo fa perche' deve controllare qualcosa prima di bersagliare, ovvero il numero di eroi sul terreno), ma come ogni altra carta che, all'attivazione deve definire il target (vedi il caso semplice di Giara)


Non c'entra niente Stratos che bersaglia in risoluzione. Caius (per esempio) bersaglia in attivazione, ma dato che solenne nega l'evocazione, il suo effetto non viene mai attivato in quanto non evocato.


Non c'entra niente caius invece, quello che ho detto io c'entra eccome, dato che e' stato detto:

Postato originariamente da Sector X

ma soprattutto, come fa a farti solenne se ti lascia prima bersagliare?
spiega un pò jerry che non so la motivazione ufficiale!


prova tu a farmi solenne una volta che che mi hai fatto bersagliare le carte da distruggere con stratos!


quando stratos bersaglia non puoi fare più nemmeno bottomless, perchè Stratos bersaglia in risoluzione. Altre carte come i monarchi, oppure zombie master oppure lumina bersagliano in attivazione. Se fai solenne sull'evocazione di Stratos (come sull'evocazione di QUALSIASI altro mostro) non si attiva nessun effetto e, di conseguenza, non si designa nessun bersaglio.

E comunque non mi pare che Sector abbia nominato Stratos :P

PS: ma non erano abilitati a rispondere solo i judge? abuso di potere? ;)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 13:59
Grazie ad entrambe comunque, mi sono chiarito un dubbio.
E sarà meglio che mi metta a ripassare......
Allergico ai cani?
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 15:04
1) Abilitati solo i Judge ed i mod

2) So che puoi fare Solenne sull'evocazione, io ho nominato stratos appunto per far vedere che e' DIVERSO da quelli che bersagliano in attivazione, cioe' che SE ARRIVI a bersagliare con stratos, a quel punto non puoi piu' far solenne, mentre con i monarchi devi aspettare che lui dica il target e poi puoi fare il solenne - dato che la sua osservazione era: "Come fai a fare solenne se lo lasci targhettare?" Il suo discorso sarebbe stato giusto CON STRATOS (esempio), ma non con le carte che normalmente designano i target in attivazione (leggasi MONARCHI ecc)

dimmi di nuovo che puoi fare il solenne sull'evocazione...
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 16:11
Postato originariamente da Agonar

1) Abilitati solo i Judge ed i mod

2) So che puoi fare Solenne sull'evocazione, io ho nominato stratos appunto per far vedere che e' DIVERSO da quelli che bersagliano in attivazione, cioe' che SE ARRIVI a bersagliare con stratos, a quel punto non puoi piu' far solenne, mentre con i monarchi devi aspettare che lui dica il target e poi puoi fare il solenne - dato che la sua osservazione era: "Come fai a fare solenne se lo lasci targhettare?" Il suo discorso sarebbe stato giusto CON STRATOS (esempio), ma non con le carte che normalmente designano i target in attivazione (leggasi MONARCHI ecc)

dimmi di nuovo che puoi fare il solenne sull'evocazione...

te lo dico di nuovo perchè quello che ti ho evidenziato in bold è sbagliato, il motivo l'ho già spiegato due volte.
continui a dire cose sbagliate, per piacere non andare avanti altrimenti poi la gente va a finire che ci crede.

Modificato da JerryFagiolo - 04 Novembre 2008 alle 16:14
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2008 alle 23:47
Ma sei sicuro di questo? Se sì dimmi dove sta scritto, perché in quel caso sto fuori di brutto!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Novembre 2008 alle 00:03
Postato originariamente da Agonar

Ma sei sicuro di questo? Se sì dimmi dove sta scritto, perché in quel caso sto fuori di brutto!


Beh credo che il fatto di attivare l'effetto dei mostri quando sono sul terreno sia una regola generale di gioco.

Se un mostro non si trova sul terreno (la sua evocazione viene negata con Giudizio Solenne) non può attivare il suo effetto, e quindi (eventualmente) non può designare nessun bersaglio.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 11:02
Postato originariamente da Agonar

1) Abilitati solo i Judge ed i mod

2) So che puoi fare Solenne sull'evocazione, io ho nominato stratos appunto per far vedere che e' DIVERSO da quelli che bersagliano in attivazione, cioe' che SE ARRIVI a bersagliare con stratos, a quel punto non puoi piu' far solenne, mentre con i monarchi devi aspettare che lui dica il target e poi puoi fare il solenne - dato che la sua osservazione era: "Come fai a fare solenne se lo lasci targhettare?" Il suo discorso sarebbe stato giusto CON STRATOS (esempio), ma non con le carte che normalmente designano i target in attivazione (leggasi MONARCHI ecc)

dimmi di nuovo che puoi fare il solenne sull'evocazione...

Con i monarchi non funziona così.
Una volta che lui ha dichiarato il Target di MONARCA, non puoi più fare il solenne perchè l'effetto è PARTITO e non hai più timing per negare l'evocazione...il Solenne sarebbe come "infilato" nell'effetto del Monarca, cosa ovviamente non possibile...
Soprattuto il mostro ha effetto sull'EVOCAZIONE. Ergo se il mostro attiva l'effetto, vuol dire che è in campo, evocato correttamente, e quindi niente Solenne!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,093 secondi.