Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Top 4 Fortune Parma

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Top 4 Fortune Parma
    Postato: 28 Dicembre 2008 alle 22:15
Eccoci qua a raccontare ancora una volta una divertente giornata a giocare a figu ... oggi e' il mio compleanno e mi volevo proprio regalare una giornata di svago.
Occasionissima con l'ultimo fortune cup a Parma. Si gioca in casa (per questo riesco a partecipare) e vorrei fare bella figura.

Una premessa d'obbligo. Organizzazione e gestione del torneo perfetta: inizio come previsto alle ore 11:30 e 6 turni di svizzera + Top 8 terminata alle 18:17 in punto. Un bravo al Tony per la puntualita' !

Dopo aver provato ieri il dark pianta allo store (e dopo aver capito che non sono ancora in grado di giocarlo) e dopo aver fatto un misero 2 - 2. Faccio un paio di partite contro LL con il mio GB e lo spazzolo senza pieta'. Cosi decido di rimanere fedele ai Gladiatori che mi hanno dato soddisfazione fino ad ora (come gli attenti lettori sanno dopo aver letto i miei report precedenti).

Ecco il mazzo per i piu' curiosi:

Monsters 14
2x Gladial Beast Laquari
1x Gladial Beast Murmillo
2x Gladial Beast Bestiari
1x Gladial Beast Darius
2x Gladial Beast Equeste
1x Gladial Beast Retiari
3x D.D. Crow
1x Gorz
1x Neo Spacian Grand Mole
     
Spells 13
3x Gladiator proving ground
1x Heavy Storm
1x Mystical space typhoon
1x Monster reborn
3x Hammer Shot
1x Smashing Ground
3x Shrink
     
Traps 15
3x Solemn Judgment
3x Gladial Beast War Chariot
3x Waboku
2x Mirror Wall
2x Compulsory Evacuation Device
1x Torrential Tribute
1x Mirror Force

1 Turno contro Macro Monarch
Contro il mio amico e coetaneo Paolo. Vince il dado e parto con Spaccatura Dimensionale una coperta e D.D. Scout settata. Io parto con tempesta poi evoco laquari apparecchiando il terreno con solenne carro e shrink ... dura due turni. La seconda e' la fotocopia della prima con la differenzxa che pelo anche Tifone oltre a tempesta. Qui un po' mi sono vergognato per il sedere ...

1 - 0

Pausa pranzo con Kebab e si riparte alle 13:15.

2 Turno contro LL
Altro coetaneo. La prima lo controllo azzardando due solenni e scendendo a 1000 dopo aver preso lumina + onesto nei denti. Ma poi gli svuoto il cimitero con i corvi ed il Retiari e il carro fa il resto.
La seconda duro due turni e mi ammazza ....
La terza non subisco neppure danno grazie ad uno specchio arrivato subito e ai miei parini.

2 - 0

3 Turno contro LL (Bellocchio Padre)
Vince il dado e sono dolori. Mi finisce di JD senza pieta'.
La seconda parto bene e continuo a rimuovere mostri dal suo cimitero e vinco bene.
La terza non pesco mostri ne' spacchini per 4 turni e mi prendo 4 lumina nei denti piu' un garoth. Finalmente quando mi arriva il Laquari lui mi gira decreto e mi finisce di JD.

2 - 1

4 Turno contro Tele-DaD
E' uno dei nostri dell'Urban. Vinco il dado e penso che ce la posso fare. Il mio corvo gli rimuove il Malicious e penso che lo sto controllando alla grande. Dopo due turni mi ha usato Brain su Laquari e Mind Control su Equeste per sincronizzare due giganteschi Stardust e Goyo con due teleport ... senza parole ...
Siddo aggressivo e la seconda gli forzo un solenne che gli costa molto caro. Lo inchiodo per un po' con il Thunder King e dopo una lunga, lunga battaglia lo finisco con Heraklinos !!!!
La terza non c'e' storia: corvo su malicious, solenne su Stardust e Bottomles su Goyo :-)

3 - 1

5 Turno contro LL
Ancora uno dei nostri. Ha appena perso ai turni contro Carli attaccando un defender coperto ed avendo due Onesti in mano e 4 LL sul terreno mentre lui solo il Defender e null'altro !!!
Vabbe' partiamo e vindo il dado. Lo devasto di carro e corvo.
La seconda siddo specchi, bottomless etc ... ma non vedo nulla.
La terza e' come la prima maco si accorge di giocare.

4 - 1

Devo dire che un po' adesso ci credo ... anche se dovrei vincere l'ultima di svizzera per esserne certo.

6 turno contro GB.
Ecco il macth che temevo: il mirror match. Ancora un coetaneo (che bello vedere tanti papa' tutti insieme).
La prima perdo il dado e apro con 5 !!!! mostri ... vabbe' quasi non gioco ...
La seconda e' piu' combattuta lui parte di solenne quasi subito ma poi riesce a controllarmi fino a quando siamo entrami a topdeck con lui che ha un Laquari da 2100 in campo e un carro settato. Io gioco Smashing e 3 Hammer Shot ma non ne vedo uno ... resisto a lungo ma poi devo cedere e la perdo.

4 - 2

Miracolosamente entro in Top come ottavo ! Evvai qualificazione raggiunta ... roba da non credere !

Top 8 contro Carli Tele-DaD
Perdo il dado ma lui apre di Stratos, Pescata + Malicious -> ed io Corvo !!! poi passa senza nulla dietro ! Un invito a nozze per me !
Hammer Shot + Laquari con Due Solenni + Mirror Force + Shrink dietro :-)
Due solenni dopo lo devasto in due turni ... evvai.
La seconda gli entra la side Skill Drain e mi ammazza di ... Malicious ! :-(
Le terza e' veramente da cardiopalma. Dopo essermi preso uno Stratos nei denti passo senza mostri. Ma con Bottomless Shrink Solenne e Riflessa. Lui Sincronizza Arcidemone dominatore dei pensieri :-). Il tunro dopo gli solenno uno Skill Drain ma comincio a bittarlo un po' ... poi mi prendo danni per tre turni scendendo a 700 vita ... io riesco a ricostruire il mio terreno e finalmente l'immenso Hammer Shot mi leva dai guai liberandomi il campo dal su Thunder King ... e finalmente riesco a fondere Gyzarus per spaccare il Defender !

Top 4 contro Micheli (Tele - DaD)
La prima mi OTK. La seconda lo controllo con i Corvi e i Thunder ... ma la terza le supera tutte ... lui Goyo in attacco , io Equeste e Mirror Wall ... lui pesca brain e attiva teleport in battle giusto, giusto per affondarmi ...

Sono comunque contento di aver portato il mio GB alla finale.

Pro:
Il mazzo gira abbastanza bene e se la gioca con tutti
Finalmente ho fatto una side decente
Tanta gente simpatica
Qualifica raggiunta al primo tentativo.

Con:
Gorz ... nei GB proprio non serve a nulla !
Sbustato praticamente nulla


Ci si vede a Bologna.
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 22:32
...Bella Lì...
Ci si vede a Bologna ,e complimenti per il risultato...
Solo una curiosità, perchè non giochi i Prisma??
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 22:35
E' una scelta ... con i Prisma il mazzo diventa troppo lento ... la versione con i Corvi di main e' in grado di rallentare sia Tele-DaD che LL fin dal primo turno anche se non inizi tu ...
Torna in cima
campy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota campy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 22:39
io sapevo ke lo accellerava.....
complimenti x il risultato....
a quanto ho capito, gorz qui è pescata morta......
cmq bravissimo




Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 22:41
Si Gorz ... l'ho usato solo nel mirror match ... e quindi se ne andava immediatamente grazie al Murmillo ...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 11:51
Bravissimo, tieni alto l'onore di Parma!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 14:56
La classifica alla fine della svizzera era questa:

1 Carli David (Tele-DaD)
2 Stradella Alberto (GB)
3 Tommasini Vittorio (LL)
4 Micheli Nicola (Tele-DaD)
5 Gravelli Daniel (Tele-DaD)
6 Palazzo Massimiliano (Tele-DaD)
7 Bellocchio Luigi Massimo (LL)
8 Quarantelli Michele (GB)

Risultati Top 8

Carli - Quarantelli -> Quarantelli
Stradella - Bellocchio -> Bellocchio
Tommasini - Palazzo -> Tommasini
Micheli - Gravelli -> Micheli

Risultati Top 4
Micheli - Quarantelli -> Micheli
Tommasini - Bellocchio -> Tommasini

Finale

Tommasini - Micheli -> Tommasini

Modificato da DarkMagician75 - 29 Dicembre 2008 alle 15:00
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2008 alle 01:25
Postato originariamente da DarkMagician75

E' una scelta ... con i Prisma il mazzo diventa troppo lento ... la versione con i Corvi di main e' in grado di rallentare sia Tele-DaD che LL fin dal primo turno anche se non inizi tu ...


complimenti, mi piace il mazzo, in effetti recentemente in america un mazzo simile ha vinto un regionale, non si giocano prisma e test tiger, prisma per il motivo ke hai detto, test tiger perkè se fanno pwwb sul GB in campo, la partita è persa.
Torna in cima
Gravekeeper's View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Soul Team

Iscritto dal : 27 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
  Quota Gravekeeper's Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Gennaio 2009 alle 16:01
E Bravo Michele...ti voglio al Nazionale quest'anno.

Modificato da Gravekeeper's - 05 Gennaio 2009 alle 16:01




Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Gennaio 2009 alle 16:12
Postato originariamente da Gravekeeper's

E Bravo Michele...ti voglio al Nazionale quest'anno.
Guarda guarda chi si rivede sul forum… Se DarkMagician75 andasse ai Nazionali quest'anno, scommetto che minimo ci porta a casa un Top 16.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2009 alle 09:54
Postato originariamente da Gravekeeper's

E Bravo Michele...ti voglio al Nazionale quest'anno.


Grazie per l'incoraggiamento Maestro ... ce la mettero' tutta
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.