Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Arcidemone Drago Rosso VS Decoy

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Arcidemone Drago Rosso VS Decoy
    Postato: 17 Gennaio 2009 alle 21:53
Arcidemone Drago Rosso attacca Decoy Dragon in difesa.

CASO 1:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Horus Oscuro. L'attacco viene quindi reindirizzato ed essendo distrutto l'Arcidemone, questo non potrà applicare il suo effetto.

CASO 2:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Red-Eyes Darkness Metal Dragon. L'attacco viene quindi reindirizzato, ma non essendo distrutto l'Arcidemone e avendo questo attaccato un mostro in difesa, il suo effetto si applicherà, distruggendo il Decoy.


Del caso 1 sono abbastanza sicuro, del caso 2 invece sarei molto in dubbio...
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 15:23
20 visite, nessuna risposta...
Ho fatto una domanda così difficile? o.o
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 17:22
non sono giudje ma mi interessa anche a me...l'effetto del Decoy Dragon dice che quando viene scelto come bersaglio fa il suo effetto (tipo la naga)(l'arcidemone non ha ancora attaccato quindi..) e REINDIRIZZA l'attacco.in questo modo l'arcidemone attacca l'altro mostro ed è come se tu avessi scelto l'altro mostro come bersaglio..(che non essendo in difesa non fa innescare l'effetto dell'arcidemone)...però è solo un'opinione x rifletterci su insieme...ho bisogno anchio di sapere come si risolve questa situazione

Modificato da D-Hero xtm - 18 Gennaio 2009 alle 17:22
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 14:29
Ehm... UP... o.o

Per favore, è importante...
Torna in cima
gianni View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
er socciatore per eccellenza

Iscritto dal : 02 Giugno 2004
Status: Offline
Posts: 4307
  Quota gianni Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 15:50
neanche io sono judge comunque l' effetto di drago da richiamo dice quando viene scelto come bersaglio di un attacco.... quindi l' attacco non va in porto e non dovrebbe essere distrutto dall' effetto di arcidemone drago rosso
taroel rimarrai sempre con noi

3 Classificato Grand qualifiers catania (2009)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:21
Effettivamente bisogna pensarci un'attimo...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:35
Postato originariamente da DarkMagician75

Effettivamente bisogna pensarci un'attimo...
OT: "Attimo" è maschio. O no?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:47
OT: Al giorno d'oggi certe d'istinzioni non hanno piu' senso ...
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:50
Postato originariamente da Aldragon

Arcidemone Drago Rosso attacca Decoy Dragon in difesa.

CASO 1:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Horus Oscuro. L'attacco viene quindi reindirizzato ed essendo distrutto l'Arcidemone, questo non potrà applicare il suo effetto.


Giusto, perché l'Arcidemone Drago Rosso deve arrivare alla fine del Damage Step in cui ha attaccato il mostro in difesa, per poter attivare il suo effetto.
Postato originariamente da Aldragon


CASO 2:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Red-Eyes Darkness Metal Dragon. L'attacco viene quindi reindirizzato, ma non essendo distrutto l'Arcidemone e avendo questo attaccato un mostro in difesa, il suo effetto si applicherà, distruggendo il Decoy.


In questo caso l'Arcidemone Drago Rosso NON HA attaccato un mostro in difesa, perché quell'attacco non ha più valore. In sostanza si ha una sorta di "replay con target obbligatorio", e dato che in questo caso il target è un mostro in attacco, l'effetto dell'Arcidemone Drago Rosso non potrà essere applicato.

Aspettiamo cmq conferme
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:57
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Aldragon

Arcidemone Drago Rosso attacca Decoy Dragon in difesa.

CASO 1:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Horus Oscuro. L'attacco viene quindi reindirizzato ed essendo distrutto l'Arcidemone, questo non potrà applicare il suo effetto.


Giusto, perché l'Arcidemone Drago Rosso deve arrivare alla fine del Damage Step in cui ha attaccato il mostro in difesa, per poter attivare il suo effetto.
Postato originariamente da Aldragon


CASO 2:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Red-Eyes Darkness Metal Dragon. L'attacco viene quindi reindirizzato, ma non essendo distrutto l'Arcidemone e avendo questo attaccato un mostro in difesa, il suo effetto si applicherà, distruggendo il Decoy.


In questo caso l'Arcidemone Drago Rosso NON HA attaccato un mostro in difesa, perché quell'attacco non ha più valore. In sostanza si ha una sorta di "replay con target obbligatorio", e dato che in questo caso il target è un mostro in attacco, l'effetto dell'Arcidemone Drago Rosso non potrà essere applicato.

Aspettiamo cmq conferme


La mia interpretazione e' la seguente:

L'effetto del Drago Rosso parte NEL damage step prima del calcolo dei danni per cui anche nel caso in cui l'arcidemone venga distrutto (in seguito) il suo effetto partira'.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 17:28
@DarkMagician75

Quello che ho scritto in merito al punto 1 non è farina del mio sacco, ma un ruling "dettatomi" a voce da Lorenzo Gigli

Modificato da Killvearn - 19 Gennaio 2009 alle 17:28
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 18:11
Postato originariamente da Killvearn

@DarkMagician75

Quello che ho scritto in merito al punto 1 non è farina del mio sacco, ma un ruling "dettatomi" a voce da Lorenzo Gigli


Con tutto il rispetto il buon Gil a volte si confonde ... pensa che ieri non era sicuro che si potesse attivare il Carro dei Gladiatori per negare Onesto ci son voluti 5 minuti per saltarci fuori.

Coomunque aspettiamo Jerry che lui ne sa ...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.