Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

REDMD della fiamma oscura

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: REDMD della fiamma oscura
    Postato: 18 Gennaio 2009 alle 01:06
E allora se non locka meglio toglierli i decreti, c'è di meglio.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 01:00
non locki nulla,perchè in questo meta entra un dad e ti rompe prima horus e poi royal...

per lo stesso ragionamento il drago da richiamo prima sarà sicuramente rotto da un effetto (dad/ fissure ecc...) per poi passare alla battle.
reaper si gioca solo perchè è dark e fa scartare, non certo per l'essere indistruttibile in battaglia o.o

tempesta è SEMPRE carta morta con royal attivo...
e con 3 ddr attivarla potrebbe essere dannoso (idem con futura... non fa mai male se entra il ciccione)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 00:37
OOOOOOHHH!!! Almeno questo mazzo ha un senso!!! Finalmente!

Penso che questo mazzo tu lo abbia finalizzato soprattutto a lockare l'avversario giocando decreto e Horus LV 8... Giusto?

Cmq con tre fascini i mostri dark mi sembrano un po' pochini, considerando anche che il Cav. dell'Arm. è meglio giocarlo di mano dato che non penso tu voglia giocarlo sprecando una DDR...

Il drago da richiamo non sembra così inutile e dato che il meta ora si basa molto sull'attacco è meritevole di un tentativo.

La Viverna sembra forte però non mi convince il fatto che rievochi solo nell'end e senza poter evocare normale o posizionare. Boh...

Il ragionando così a muzzo non mi ci piace... Preferirei la DDR: se cerchi posto meglio quella.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 00:30
Postato originariamente da Drazhar

molto molto bello! è simile alla verisne che avevo pensato io... ma io non avevo pensato alle ondate gelide e avevo messo direttamente 3 ddr e specchio del drago

il drago da richiamo sec me è muffa, è una carta da cambiare per dad! XD

stessa idea sul ragionando solo che i 10 lv 4 diventano immediatamente bersaglio dell'oppo (magari ci può cascare una volta, ma a lungo andare dirà piu spesso 4)

fusione istantanea NO!
gandora si ma di side contro antimeta per utilizzare pienamente l'effetto di poc.
giara NO troppo lenta

infine 3 royal ddr futura... sicuro di voler giocare tempesta di main?
Ragionando lo giocherei in 2x se potessi... Ho molti mostri di livello diverso, e soprattutto CICCIONI di livello diverso... se mi dice 4 e indovina amen, ho macinato e perso una carta poco utile...

In ogni modo, serve un drago di < 1500, che viene evocato col 3° mascherato... si può scegliere tra Drago da Richiamo, Behemot, Drago MAgno, Drago Esplosivo.
Il Drago da Richiamo è un Reaper potrenziato, quindi alla fine ho scelto lui...

Mi chiedi se sono sicuro se giocare la Tempesta di Main? Ma lo sai che sono in parte tentato a mettere il Battito d'Ali del Drago Gigante?

Modificato da Aldragon - 18 Gennaio 2009 alle 00:31
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 00:11
molto molto bello! è simile alla verisne che avevo pensato io... ma io non avevo pensato alle ondate gelide e avevo messo direttamente 3 ddr e specchio del drago

il drago da richiamo sec me è muffa, è una carta da cambiare per dad! XD

stessa idea sul ragionando solo che i 10 lv 4 diventano immediatamente bersaglio dell'oppo (magari ci può cascare una volta, ma a lungo andare dirà piu spesso 4)

fusione istantanea NO!
gandora si ma di side contro antimeta per utilizzare pienamente l'effetto di poc.
giara NO troppo lenta

infine 3 royal ddr futura... sicuro di voler giocare tempesta di main?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2009 alle 22:34
Mostri (tot 21):
3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
3x Viverna Occhi-Rossi;
3x Drago Mascherato;
3x Horus il Drago della Fiamma Oscura LV 6;
2x Horus il Drago della Fiamma Oscura LV8;
2x Horus Oscuro;
2x Cavaliere dell'Armageddon;
2x Fantasma del Caos;
1x Drago da Richiamo.

Magie (tot 16):
3x Fascino dell'Oscurità;
3x Baratto;
2x Ondata Gelida;
2x DDR - Reincarnazione da una Differente Dimensione;
1x Distruggi Carte;
1x Ragionando;
1x Fusione Futura;
1x Mostro Resuscitato;
1x Tempesta Potente;
1x Tifone Spaziale Mistico.

Trappole (tot 3):
3x Decreto Reale.


Ho bisogno di trovare lo spazio per almeno un'altra DDR, ma non so proprio cosa togliere... Le Ondate Gelide sono fantastiche, e in combo con Wyvern se non portano alla vittoria ci manca poco...

Prime e Drago Magno devo dire che mi hanno profondamente deluso... I Prime li ho semplicemente eclissati, i Drago Magno prima da 2x l'ho messo in 1x, e alla fine l'ho cambiato col Decoy... Magari quando riuscirò a trovare lo spazio per 2x o 3x DDR potrei riprovare a metterlo...

il PoC è davvero un'ottima carta: in questa versione ne sa tantissimo non solo con REDMD, ma anche con Horus LV 6 (qualora qualcuno non ci avesse pensato )

Altre carte che mi ispiravano:

Giara Trasformante;
(DAD); <- tra parentesi perché anche se suppongo che ci starebbe bene, io non lo giocherei per principio.... Un principio soprattutto di carattere economico....;
Specchio del Drago;
Gandora;
Fusione Istantenea.

Modificato da Aldragon - 18 Gennaio 2009 alle 16:01
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,148 secondi.