Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

STC-16a tappa: Dark Water - Luke, a soreta!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: STC-16a tappa: Dark Water - Luke, a soreta!
    Postato: 18 Gennaio 2009 alle 00:42
Che cosa c’è di più stupido di un judge che vuole giocare anche se non frequenta il campo da gioco da quando è iniziata la diatriba Konami-UDE (causa viaggio di studio bimestrale in Inghilterra)?
Un judge che gioca con un mazzo non testato.
Così oggi decido di giocare la tappa del cittadino con un mazzo fatto la mattina prima, mettendo insieme idee discusse venerdì sera con Scalise (un hand control acqua con buona draw power data dalla base oscurità: props a Mister T e Madaj per l’idea). Poco prima dell’inizio del torneo decido di mainare i Soul Exchange, siddando le Cold Wave. Non riesco a scendere a 40 carte (dalle 41) ma vabbè. Daniele decide di giocare all’ultimo con il mazzo pianta che avevamo completato con la seconda Tytannital.
I partecipanti sono 23: non tantissimi, ma ci sono Cesano, Perez e Centineo che sono all’ultimo test prima della finale del Fortune.

Turno 1: me (Dark Water) vs. Berzano (standard TeleDaD)
Apro io di Grizzly e Aoi settati.
Nel suo primo turno apparecchia nonostante il mio Aoi per togliere DaD: mi attacca per 7200 danni.
La riporto su con Soul + Caius su Arcidemone e cerco di controllare forte di un buon vantaggio carte: trovo una Pescata+Malicious con CCV in mano, pulisco ancora di più e lo lascio al top deck con un mio Ocean sul terreno. Topdecka Reborn. Per qualche motivo (forse ho un bluff dietro) ressa il mio Stratos (con altri target più grossi al GY), fetcha Doom Lord. Bitta per 300.
Mi copro e lui topdecka in una Ddraw che gli dà il game.

IO: 80>8>5>0
LUI: 80>70>62>47>23

Il secondo game è mio grazie a Gorz sul suo Goyo, che mi permette di controllare con Malicious e Rana + CCV e Aoi (lo mando al topdeck).

IO: 80>63>35
LUI: 80>40>26>12>0

Anche nel terzo game trovo Gorz. Quando va col Goyo sulla mia Rana faccio Aoi, (vedo in mano Gorz e Malicious), tolgo Gorz; sono costretto a fare Mind Crush su Malicious per far scendere Gorz, qualche turno dopo riesco a portarla a casa (grazie al fatto che non prende Krebons o Teleport)

IO: 80>53>25>17
LUI: 80>56>53>19>GG

Turno 2: me vs. Cesano (standard tele-DaD)
Nel primo game mi devasta secco come solo i DaD sanno fare: usa un Giudizio per chiudere in tranquillità. Ha già visto il mio deck e infatti sincronizza veloce per un Arcidemone nel secondo turno, rendendomi inutilizzabili 2 Soul.

IO: 80>72>35.5>17.5>0
LUI: 80>98>106>53

Secondo e terzo game parto di CCV e target (sono pro, lo so). Nel secondo mi serve anche un Gorz per pareggiarmi il conto dei mostri in campo e chiudere col beatstick dell’Emissary of Darkness. Il terzo game è mio grazie ad un Solenne ben giocato, e al c*lo di CCV+Malicious in primo. Non ricordo in quale game faccio la p*****ata di attivare Torrenziale ma dimenticarmi l’Aoi in catena sulla Grizzly (o sull’Ocean, non ricordo)

IO: 80>70>52
LUI: 80>71>39>0

IO: 80>40>26
LUI: 80>53>36>GG

Round 3: me vs. Maschi (Zombie)
Vinco la prima abbastanza facilmente e penso che lui giochi DaD, e si sia impigliato con un bel po’ di pescate morte (tipo doppio Malicious).

IO: 80>76
LUI: 80>66>52>14>0

Il secondo game mi OTKappa di secondo turno:

IO: 80>0
LUI: 80

Il terzo game ha la risposta di Solenne al mio Solenne e va a chiudere con le sincro di Untore.

IO: 80>40>0
LUI: 80>40

Round 4: me vs La China (Six Samurai)
Per cui vado all’ultimo round con la consapevolezza che per me è meglio vincere, per fare top8 e che il mio mazzo è pensato per stare su contro DaD, ma soffre di brutto con i mazzi alternativi.
E infatti il Six mi apre nel game 1 nonostante la mia Aoi quando lui ha 2 Samurai a terra: gli vedo Shogun, Yaichi, Zanji e Guerriero Sopravvissuto. GG

IO: 80>0
LUI: 80>69

Il secondo game me lo vinco quando lui va di doppio solenne su un mio Monarca. Nel game 3 un solenne sul suo Brain FTW mi dà la vittoria sofferta (credo che qui lui abbia usato tutti e 3 i solemn che aveva, prima)!

IO: 80>40>14>7
LUI: 80>40>20>19>0

IO: 80>62>59>51>2550
LUI: 80>65>47>23.5>11.75>3.75>GG

Vado in top nella parte bassa del tabellone. Daniele entra come ottavo ed è nella parte alta. In top8 c’è una certa varietà: 2 teleDad, 1 GB, 1 pianta, 1 Lightlord, 1 Zombie puro, 1 Antimeta e il mio Dark Water:

Top8: me vs. Berzano (tele DaD)
Il mio opponent ha già subito le mie sculate in svizzera.
Il primo game lo vinco di Gorz ( dopo un mio Brain+Mobius solennato, prende vantaggio finché lui non attacca in modo da lasciarmi a 100 con un Synchro e Dude, io vado di Gorz sul Dude e turno dopo ho Caius che rimuove Thought Ruler); nel secondo lui parte male e io ho un Solenne che, giocato nel momento giusto, mi dà il match.

IO: 80>72>54>27>15>1
LUI:80>40>25>40>30>0

IO: 80>40
LUI: 80>62>12>GG

Top4: me vs. Perez (tele DaD un po’ techato)
Pancho pesca male in entrambi i game e io mi porto a casa la semifinale senza troppe difficoltà. Nel game 1 parto di Reaper che gli scarta Untore XD. Il doppio Mobius in mano con Malicious al cimitero, però, me la chiudono (anche se il primo cade sotto Solenne).

IO: 80
LUI: 80>77>38.5>0

Nel game due controllo la mano con Rana+Aoi+Mind Crush, PWWB sul suo Malicious gli impedisce di calare il Thought Ruler e su Goyo calo Gorz: GG.

IO: 80>72>54
LUI: 80>50>34>GG.

Nell’altra semifinale con mio sommo piacere vince Daniele e ci smezziamo il premio!
Di seguito la lista del mio Dark Water: ogni fix è ben apprezzato!

1|Jum|Elemental Hero Stratos
3|Dp0|Destiny Hero - Malicious
1|Sd2|Spirit Reaper
1|Sdj|Sangan
1|Cp0|Snipe Hunter
1|Soi|Treeborn Frog
2|Mrl|Mother Grizzly
2|Sod|Mobius the Frost Monarch
3|Sdd|Caius the Shadow Monarch
1|Jum|Gorz Emissary of Darkness
1|Eoj|Destiny Hero - Diamond Dude
1|Eoj|Destiny Hero - Doom Lord
1|Cp0|Elemental Hero Ocean

3|Ptd|Allure of Darkness
3|Dp0|Destiny Draw
2|Sdy|Soul Exchange
1|Ysd|Brain Control
1|Lob|Monster Reborn
1|Lod|Reinforcement of the Army

3|Crv|Spiritual Water Art - Aoi
1|Sjc|Crush Card Virus
1|Sod|Mind Crush
2|Cp0|Phoenix Wing Wind Blast
1|Lon|Torrential Tribute
3|Cp0|Solemn Judgment

Extra deck: solite staple

Side deck:

1 Tifone
1 Storm
2 Kycoo
2 Cold Wave
2 Corvo D.D.
1 Breaker
3 Specchi imprigiona Luce
2 Jujitsu
1 Talpa

Modificato da Johnny - 18 Gennaio 2009 alle 00:45
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 01:14
strano, diverso... mi sembra un po buttato li,ma ci sta come control (hey però ricordati che ccv è una sola ^^ se ci parti spesso di prima mano col costo di attivazione è più la fortuna che il mazzo a portare a casa la vittoria XD)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 09:16
non mi sembra che valga la pena giocare un control così debole in un meta di soli otk.
di certo ti precludi quasi del tutto l'otk! a meno che l'avversario non si ammazzi da solo di solenni.....
comunque ti aspettiamo al prox report per smentire o confermare che non è fortuna!
Allergico ai cani?
Torna in cima
ciccio007 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 26 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1342
  Quota ciccio007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 10:33
quel deck mi piace molto e ti devo fare i complimetni x schiappone dell'anno xD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.