Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ipotizzando il Meta post new banned

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ipotizzando il Meta post new banned
    Postato: 20 Febbraio 2009 alle 12:46
Apro questo post per IPOTIZZARE cosa ci regalerà il meta dopo la banned di marzo, senza aspettare che il meta stesso si stabilizzi causa shonen jump(proviamo a creare da soli XD) sempre che li facciano

con la limitazione del DAD, e carte del medesimo deck,a prima vista il meta si è "rallentato" (vedi pescate e allure a 2, teleport a 1, malicious a 2, untore e cosr a 1 ecc)senza considerare il fatto che il Lightlord sia rimasto più o meno intatto (per lo meno il light puro senza untori e altre aggiunte), ma è anche vero ammettere che dobbiamo attendere la banned TCG per un eventuae taglio della Brigata. anche il GB ha subito dei danni, come il bestiari a 1, ma nella nuova espansione usciranno carte che renderanno cmq il GB competitivo.

non sono state bandite carte che magari si supponeva (reborn su tutti) e sbandite carte un tempo tanto amate come il chaos sorcerer che però non si sa se avrà un ruolo decisivo o no nel meta di adesso.

detto questo passo alla domanda, quali mazzi secondo voi, potranno essere i "dominatori" del meta?

a mio parere la banned, sempre a prima vista sia chiaro, presenta una buona varietà di deck. elenco quelli che per me possono essere determinanti:

Light Lord: non toccato dalla banned ma probabilmente sarà indebolito da una carta che presto uscirà, che pare il suo effetto neghi di macinare carte;

Gladiator Beast: direi la vera incognita per il nuovo meta, perchè ancora le carte che lo supportano non siano uscite e di conseguenza testate, ciò non toglie che sia indebolito dal bestiari limitato.

Light & Dark: altra incognita del metà, ma forse rinascerà grazie al ritorno del chaos sorcerer.. provar per credere.

Monarca: è il deck dominante ogni volta che esce una banned e poi si eclissa piano piano per poi sparire dal meta.. Succederà anche sta volta? io dico di si

Baboon-Beast: eccolo qui il deck che può sorprendere secondo me, anche perchè presto uscirà l'airbellum e con baboon a 2 (nonostante il new ruling lo indebolisca leggermente) si potranno fare porcate incredibili.

Gigapianta Synchro: un signor deck (il mio preferito)ora che ultima offerta è stata semilimitata. da la possibilità anche di OTKappare. ne potrà sapere

questi sono per me i deck che potranno dire la loro, ma probabilmente ne nasceranno altri nella speranza che non ci sia quello predominante e che tutti possano competere, anche perchè il gioco diverrebbe più vario e soprattutto più divertente (non dico economico perchè si sà, i prezzi sono instabili e si alzano o si abbassano a seconda di chi vende o compra)

tra tutti non ho citato il deck antimeta anche perchè è ancora presto trovarlo in quanto il meta si deve plasmare

bene ho detto la mia!
ora tocca a voi esprimere le vostre opinioni (vi prego serie,senza scrivere "quoto" o "concordo" per opinioni altrui, siate liberi di pensare la vostra idea ed esporla, in fondo è solo ipotesi)
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 12:53
- anche se gioco LL sinceramente non credo farà meta...è abbastanza instabile come mazzo anche se le ultime versioni lo hanno molto stabilizzato,
- gb con bestiari a 1 beh c'è poco da fare..non spacca ( i marun ) piu di tanto.
- Monarca è una buona soluzione come sempre a inizio banned (specialemente ora che è tornato raiza a 2) per vedere un attimo che mazzi sono migliori ma anche quello svanirà. Credo che chi nn abbia jd (o almeno la maggior parte) si monterà un monarca.
- Secondo me potrebbe tornare mazzi come macro o big city e il pianta non è uno dei mazzi che mi convince di piu ^^

Modificato da Ultima - 20 Febbraio 2009 alle 12:54
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:05
anche l'hopeless non scherza...si vedrà
Mr Drago
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:07
Light (o meglio Twilight): il nuovo mazzo meta, anche se Jigen Yōsaiheiki (la carta che non fa macinare) fa temere un pò per questo mazzo, secondo me non darà più problemi del previsto...

Gladial: sicuramente le nuove carte aiutano, ma il bestiari a 1 è davvero pesante, se rimosso addio gyza e addio partita...

L&D: abituati alla potenza del dad prima in x3 e poi in x2, direi che un "sorcetto" che lo affianca in x1 non farà la differenza più di tanto... kissà... ma io sono un pò scettico...

Monarch: Sicuramente il la soluzione più comoda nel "non meta" e incrementato dal dandy e il doppio raiza, ma bisogna vedere se può reggere un twilight...

Baboon: cambiando il ruling hanno distrutto una delle carte più belle del gioco a mio parere... direi che ora è praticamente inutilizzabile quindi in per 2 non fa la differenza, non aspettatevi chissà cosa...

Giga OTK: potrebbe esser una valida alternativa ma bisognerà rodarlo un pò per vedere può funzionare

aggiungo DEMISE OTK: con le nuove carte ritorna una nuova versione del demise otk che a me piace parecchio, potrà sconvolgere il meta? aspettiamo e sapremo...

HOPELESS: anche lui potrebbe far parlare di se =P

Modificato da Akiba - 20 Febbraio 2009 alle 13:08
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:13
Akiba... mi sa che non hai capito bene il ruling del Baboon. Se mi muore Ratto gigante lo posso fare Baboon. Non posso farlo su Momonga, ma non è una gran perdita...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:13
Postato originariamente da Ultima


- Secondo me potrebbe tornare mazzi come macro o big city


diciamo che il rota ad 1 non aiuta...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:16
Postato originariamente da Panda90

Akiba... mi sa che non hai capito bene il ruling del Baboon. Se mi muore Ratto gigante lo posso fare Baboon. Non posso farlo su Momonga, ma non è una gran perdita...


il ruling l'ho capito...
xò le carte primarie su cui ti entrano i baboon sono la momonga e il des koala, entrambi obbligati...
ok per il ratto, ma poi non resta tanto...
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:28
La forza di Baboon a 2 sta in un unica cosa, 1 sul terreno e l'altro in mano/cimitero. Solamente lì cambia dall'essere ad 1!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:39
Da come ho capito non ci saranno più shonen jump .
Quindi sarà difficile copiare da li per chi copia ovviamente. quindi 1 problema in meno .
Visto che il meta si è rallentato un pò , ora è più gustoso giocare, per testare nuovi mazzi e per prende un pò de mazzate .
Secondo me un mazzo che ne potrebbe sapè parecchio è il macro con il barbatos. Ho detto ne portebbe sapè, non che sia invulnerabile
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 14:28
io al primo posto metterei sicuramente il REDMD ke ne sa a pakki con questo meta e rimane comunque + veloce di altri, anke del ll x via dei numerosissimi peskini e delle molte evocazioni speciali...

al secondo posto ci sta tranquillamente il ll

al terzo io ci metterei il baboon ke con airbellum e gatti ne sa...

al quarto il gygaplant ci sta tutto! e forse in futuro potrebbe meritarsi anke qualke posizione + alta...

al quinto io metterei twilight...ke sicuramente se ne vedranno tanti e tutti fatti da gente ke prima giocava dad e poi si è vista costretta a cambiare mazzo ma nn volendo cambiare del tutto tipologia e facendosi veder fighi xk giocano carte brilluccicose nn capiranno ke il loro mazzo è tremendamente instabile...

al sesto poi metterei i vari tipi di monarki o di ledd.....secondo me buoni solo all'inizio


ke ne dite?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 14:39
Giusto!!! avevo proprio dimenticato il REDMD! bè si ne può sapere e come.. ma anche lui è contrastabile.. so già come...
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 14:57
secondo me egli è si contrastabile ma molto meno del ll...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 15:13
xke dovrebbero vedersi fighi? 1 nn puo pensare sia mazzo superiore? solo xke giochi tante foil nn vuol dire sentirsi figo...anke xke ci fosse jd common penso lo giocherebbero common, fa piu il figo 1 ke gioca dude ultimate di 1 ke gioca jd dad brigate tutte nello stesso mazzo...

cm sia nn condivido la tua scala...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 16:35
secondo me spopola il mazzo macchina in varie versioni... demise otk, synchro ecc...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 16:50
Postato originariamente da Drazhar

secondo me spopola il mazzo macchina in varie versioni... demise otk, synchro ecc...


Potrebbe essere ma attenzione ai fortress, che ciucciano le macchine col cd o con il bruttissimo proto cd.
Clicca che crescono!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 17:30
sicuro nn giokero mai proto cyd di side xD
Torna in cima
calimero View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 632
  Quota calimero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 17:50
io avevo pensato a questo meta:

Twilight: probabilmente sarà il meta considerando che il mostro che nn fa macinare sarà solo un 1700 facilissimo da spaccare...

Light Lord : nn è stato nemmeno sfiorato nella banned sarà però alla pari del redmd nel caso la brigata venisse limitata/bannata/semilimitata...

REDMD : per ora è più instabile del lightlord avendolo testato in più versioni differenti...

GB : sarà seriamente potenziato dopo le prossime espansioni ma per ora nn può fare meta fisso senza gyza...

PIANTA CONTROL/SYNCRO : lo vedo molto bene considerando che verrà potenziato nelle prossime espansioni...

MONARCH : come detto sopra sarà una prima scelta dopo la banned ma bisogna dire che tutt'ora è siddabilissimo...tra tatami e intercettare...

BABOON : dubito possa reggere bene questo tipo di meta ma può cmq giocarsela...
Cerco/Offro

pescare,syncronizzare,vincere!
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 19:03
Alla tua lista aggiungerei i mazzi suggeriti da Drazhar e i soliti anti-meta (gadget/macrocosmo) che possono contare su una signora carta: il Barbados.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 19:15
vorrei ricordare che la carta anti ll è macchina :sorrisi:
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2009 alle 19:45
Postato originariamente da skody

xke dovrebbero vedersi fighi? 1 nn puo pensare sia mazzo superiore? solo xke giochi tante foil nn vuol dire sentirsi figo...anke xke ci fosse jd common penso lo giocherebbero common, fa piu il figo 1 ke gioca dude ultimate di 1 ke gioca jd dad brigate tutte nello stesso mazzo...

cm sia nn condivido la tua scala...


dacci un ipotesi della tua scala Skody, visto che vanti un ottimo palmares in fatto di vittorie, con la tua esperienza in questo post saresti utile
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.