Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Twilight Dragon

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Twilight Dragon
    Postato: 10 Aprile 2009 alle 17:53
Forse non li ha messi, perchè ancora non li ha, cmq sono da valutare perchi rischi di evocare due REDMD a vuoto, vedi boltex celestia ... meglio calarne uno solo se non si hanno parini adeguati.
Clicca che crescono!
Torna in cima
ryu21 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero


Iscritto dal : 29 Marzo 2005
Status: Offline
Posts: 2026
  Quota ryu21 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2009 alle 15:15
so che nn è oscurità :D ma qualche wyvern? ci si fanno parecchie porcate cui draghi metallici oscuri e poi sono ottimi quando finiscono al cimitero per la fusione futura.. del tipo... mandi 2 wyvern, 2 draghi oscuri + altro drago, nn evochi nulla ed alla end phase ti trovi con 2 draghi evocati
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Aprile 2009 alle 17:35
Più o meno abbiamo detto le stesse cose Al, al 90% la penso com te.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 14:30
Postato originariamente da Repetz94

io metterei sicuramente i soliti due herald of creation ke offrono continuo materiale x trade in e fanno riprendere i red
Gli Herald hanno la funzione opposta della strategia del mazzo, ossia mandare al cimitero i ciccioni... I baratti sono solo 3... Gli Herald sono davvero antiproducenti... Nemmeno nel raro caso in cui si ha Creatore Oscuro e altri 5 Dark al cimitero sono buoni, dato che se ci sono loro, Creatore OScuro non entra...
Postato originariamente da Repetz94


vedo decisamente meglio gli horus dei dbob....andiamo......3000, oscurità e effetto!
Effetto... E CHE effetto!!! Gioco Horus Oscuro nel drago da tanto di quel tempo, anche da prima che uscisse REDMD (e da quando è uscito REDMD ho giocato SOLO drago con Horus OScuro) e l'effetto di Horus Oscuro mi sono trovato nella condizione di attivarlo solo un'UNICA volta, su un PoC, completamente inutilmente... Sinceramente se l'avessero fatto normale sarebbe stato NETTAMENTE migliore, visto che permetteva di farci Carità Comune.
Postato originariamente da Repetz94


toglierei i 2 cavalieri dell'armageddon x mono grepher
Come se giocassi un mucchio di dark, come se avessi bisogno di mandare al cimitero pochi Dark e come se avessi pochi problemi di -1... -__-

Postato originariamente da Repetz94

di poc ne metterei 3 se e solo se in presenza della ccv
PoC è la carta più forte del mazzo.

Postato originariamente da Repetz94

al posto dei draghi di alta qualità metterei i gragonith, ke passano in def, scremano e sono sempre luce, loro di side
I Gragonith sono minuscoli. Pensa che io sono titubante a giocare Prime SOLO perché lo considero troppo PICCOLO!!! o___O
Prime impedisce Celestia, JD, Murmillo e Gyzarus. Scusa se è poco!! Contro Tele-DAD era fuffa completa, ma in questo meta ne sa, e non poco!

Postato originariamente da Repetz94

di spekki del drago ce ne vanno 2 xk calare un 5000 dal nulla fa sempre tanto tanto male xD
I Draghi sono molto pochi. E' pescata morta. Al massimo, ma proprio massimo, in 1x, ma rimane comunque troppo facilmente pescata morta, e è un inutile closer, dato che chiude già di suo con PoC che copia Dark Creator -> REDMD -> DBOB -> DDR

Postato originariamente da Repetz94

mono foolish mi sa troppo di random e la leverei del tutto
Non so, sinceramente pensavo di mettere la seconda, che tra l'altro usata su Pietra Bianca fa da Arte dell'Evocazione, e usata su REDMD o Dark Creator o DBOB aiuta l'OTK...

Postato originariamente da Repetz94

questo mazzo nn gira senza reckless....provato!

Questo mazzo non gira CON le Reckless PROVATO!
E comunque Carità Comune sta sopra le Reckless di non poco...

Postato originariamente da Repetz94

la cosr qui dentro la trovo davvero utilissima!!! xk quando parte l'otk se ci si prende ruggito o qualcosa almeno si è andati in +x con lei e quindi nn è detto ke sia persa...
Già, lo penso anche io, anche se rimane il problema che questo mazzo tende molto a partire male, e poi a partire in quarta... CoSR è una carta che di prima è pescata morta, ma presto diventa sgrava. Aumenterebbe quindi lo stesso problema... Però la proverò comunque...

Postato originariamente da Repetz94

metterei un qualke tuner appena escono i syncro draghi, ma x ora nulla...
Stardust resuscitabile di REDMD apre a dire il vero, ma il vero problema è che gioco troppi pochi mostri di livello 6... Quando però uscirà il Trident il Magno lo inserirò senza alcun dubbio, visto che si sincronizza con un livello 8.

Postato originariamente da Repetz94

e una cosa....ti prego.....TOGLI QUEI NORMALI KE SONO DAVVERO INDECENTI!!!
a ke servono???? a rallentare un mazzo fatto apposta x l'otk??? a renderlo + instabile??? ....bò....
Già, meglio rinunciare a 3 peschini, oppure sostituirli con le -1 Reckless (tra l'altro il -1 "più drammatico", in quanto fa rinunciare a pescare) per dei mostri CON EFFETTO che hanno un effetto inapplicabile, e che non permette di giocare un Raigeki attivabile sono se lo si ha in campo... Bè, però è vero, sono davvero antiestetici i mostri normali... Quello sfondo così giallo...
Ora mi spieghi perché Drago Tricorno rallenta e rende meno stabile il mazzo rispetto a Dark Horus?

Modificato da Aldragon - 08 Aprile 2009 alle 14:35
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 13:43
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da Aldragon

Intanto ho abbozzato questo... è fattibile?


Mostri (tot 19):
3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
3x Drago Bianco Occhi Blu;
3x Fantasma del Caos;
1x Drago Tricorno;
2x Il Creatore Oscuro;
2x Cavaliere dell'Armageddon;
1x Drago Armato Oscuro;
1x Stregone del Chaos;
2x Drago di Alta Qualità;
1x La Pietra Bianca della Leggenda.

Magie (tot 15):
3x Baratto;
2x Fascino dell'Oscurità;
2x D.D.R. - Reincarnazione da una Differente Dimensione;
1x Arte dell'Evocatore;
1x Fusione Futura;
1x Sepoltura Sciocca;
1x Distruggi Carte;
1x Specchio del Drago;
1x Mostro Resuscitato;
1x Tempesta Potente;
1x Soffio Esplosivo di Distruzione.

Trappole (tot 6):
3x Carità Comune;
1x Ritorno dall'Altra Dimensione;
1x Diritto di Nascita;
1x Tributo Torrenziale.


Extra:
2x FGD
2x Drago Finale Teck
2x Trident Quando Arriverà
... poi un pò di syncro vari sincronizzando o coi vari reborn avversari o se giochi il brain, ps l'extra a perte le fusioni è della versione after uscita del Trident.

Io proverei così 4 normali 5 se conti arte o li cestini in vari modi, il prime in 2x ci sta e JD e DAD a parte ora rende di più ed a 2 rulleggia, lo specchio è teck ed aiuta a scombare con ritorno dall'altra dimensione , il brain non mi piace molto poi anche col tridente è inutile a meno di mirror match.
Brain inutile? o__O
Comunque non puoi considerare 4 normali + Arte = 5 Normali, perché non funziona affatto così... 4 normali per 3 Carità Comune sono troppo pochi, considerando che sono anche Barattabili...
Specchio è a muzzo, pescato di prima è catastrofico, e non serve a nulla, dato che si OTK anche senza. C'è già il Soffio come potenziale pescata morta.

In ogni modo, Diritto di NAscita mi sono reso conto che è follia in un mazzo con così pochi mostri di livello 4... Non è esageratamente lenta, ma di una lentezza che potrebbe facilmente essere fatale...
CoSR piuttosto direi che avrebbe la priorità...


Intendevo che per evocare il trident, a meno di trovarti contro un altro HD, non lo puoi utilizzare per syncronizzare, infatti devi usare materiale solo di tipo drago, poi dipende dai gusti io ci otk bene il più delle volte senza utilizzarlo.

---

x Repetz94

Ti rispondo pezzo a pezzo anche se questa lista non è la mia, ma giocando drago so come funzia, ricorda molte idee sono soggettive e non a tutti gira sempre la solita pappa pronta.

Postato originariamente da Repetz94

io metterei sicuramente i soliti due herald of creation ke offrono continuo materiale x trade in e fanno riprendere i red

Possono cozzare col REDMD ma ci potrebbero stare, almeno giocando sorcer

vedo decisamente meglio gli horus dei dbob....andiamo......3000, oscurità e effetto!

Scusa effetto, diciamo che li hanno messo un effetto giusto per modo di dire, il DBOB è vero non è oscurità ma con il sorcer fa il suodovere.

toglierei i 2 cavalieri dell'armageddon x mono grepher

Qui vai in contraddizione vuoi giocare l'Horus Oscuro e togli una delle poche carte decenti per usare l'effetto del dark Horus, poi il grepher aumenta le probabilità di craharti la mano di ccv

di poc ne metterei 3 se e solo se in presenza della ccv

Il POC è una delle carte migliori nellastrategia

al posto dei draghi di alta qualità metterei i gragonith, ke passano in def, scremano e sono sempre luce, loro di side

Un 2000, che crepa di un qualunque cosa soloper fare qualche danno in più, io preferisco evitare boltex e vari.

di spekki del drago ce ne vanno 2 xk calare un 5000 dal nulla fa sempre tanto tanto male xD

Qui dipende dallo stile di deck che giochi averne 2 di prima mano senza futura è brutta in un mazzo che punta ad OTKappare, a me sta carta è sempre piaciuta, ma in queste versioni ne giocherei 1

mono foolish mi sa troppo di random e la leverei del tutto

Può dire la sua è teck facilita sorcer o POC

questo mazzo nn gira senza reckless....provato!

Ci sono pescini migliori, la reckless non mi sonomai piaciute, poi giocando decreti o di main o di side le trovo davvero pessime

la cosr qui dentro la trovo davvero utilissima!!! xk quando parte l'otk se ci si prende ruggito o qualcosa almeno si è andati in +x con lei e quindi nn è detto ke sia persa...

Ruggiti, se l'oppo li gioca, non è da escludere che io se nonli ho messi di main, non inserisca i decreti, utilissimi anche vs antimeta e cavoli vari

metterei un qualke tuner appena escono i syncro draghi, ma x ora nulla...

Qua sono in parte d'accordo, giocado sorcer un tuner può sempre fare comodo, poi con prime si può fare sempre 8 e con diversi lv 4 si cala i goyo


e una cosa....ti prego.....TOGLI QUEI NORMALI KE SONO DAVVERO INDECENTI!!!

a ke servono???? a rallentare un mazzo fatto apposta x l'otk???


Questo è un pregiudizio fatto apposta dai player, appena uno vede un mostro normale grida alla schifezza, questa secondo me è una buona alternativa i normal hanno diversi supporti e non venirmi a dire che il dark horus ha un effetto devastante, fosse uscito il drago della notte bianca già ti capirei di più



P.S. 1000 Messaggi

Modificato da SetoKaiba84D - 08 Aprile 2009 alle 14:01
Clicca che crescono!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 21:56
io metterei sicuramente i soliti due herald of creation ke offrono continuo materiale x trade in e fanno riprendere i red

vedo decisamente meglio gli horus dei dbob....andiamo......3000, oscurità e effetto!

toglierei i 2 cavalieri dell'armageddon x mono grepher

di poc ne metterei 3 se e solo se in presenza della ccv

al posto dei draghi di alta qualità metterei i gragonith, ke passano in def, scremano e sono sempre luce, loro di side

di spekki del drago ce ne vanno 2 xk calare un 5000 dal nulla fa sempre tanto tanto male xD

mono foolish mi sa troppo di random e la leverei del tutto

questo mazzo nn gira senza reckless....provato!

la cosr qui dentro la trovo davvero utilissima!!! xk quando parte l'otk se ci si prende ruggito o qualcosa almeno si è andati in +x con lei e quindi nn è detto ke sia persa...

metterei un qualke tuner appena escono i syncro draghi, ma x ora nulla...




e una cosa....ti prego.....TOGLI QUEI NORMALI KE SONO DAVVERO INDECENTI!!!

a ke servono???? a rallentare un mazzo fatto apposta x l'otk??? a renderlo + instabile??? ....bò....


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 20:51
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da Aldragon

Intanto ho abbozzato questo... è fattibile?


Mostri (tot 19):
3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
3x Drago Bianco Occhi Blu;
3x Fantasma del Caos;
1x Drago Tricorno;
2x Il Creatore Oscuro;
2x Cavaliere dell'Armageddon;
1x Drago Armato Oscuro;
1x Stregone del Chaos;
2x Drago di Alta Qualità;
1x La Pietra Bianca della Leggenda.

Magie (tot 15):
3x Baratto;
2x Fascino dell'Oscurità;
2x D.D.R. - Reincarnazione da una Differente Dimensione;
1x Arte dell'Evocatore;
1x Fusione Futura;
1x Sepoltura Sciocca;
1x Distruggi Carte;
1x Specchio del Drago;
1x Mostro Resuscitato;
1x Tempesta Potente;
1x Soffio Esplosivo di Distruzione.

Trappole (tot 6):
3x Carità Comune;
1x Ritorno dall'Altra Dimensione;
1x Diritto di Nascita;
1x Tributo Torrenziale.


Extra:
2x FGD
2x Drago Finale Teck
2x Trident Quando Arriverà
... poi un pò di syncro vari sincronizzando o coi vari reborn avversari o se giochi il brain, ps l'extra a perte le fusioni è della versione after uscita del Trident.

Io proverei così 4 normali 5 se conti arte o li cestini in vari modi, il prime in 2x ci sta e JD e DAD a parte ora rende di più ed a 2 rulleggia, lo specchio è teck ed aiuta a scombare con ritorno dall'altra dimensione , il brain non mi piace molto poi anche col tridente è inutile a meno di mirror match.
Brain inutile? o__O
Comunque non puoi considerare 4 normali + Arte = 5 Normali, perché non funziona affatto così... 4 normali per 3 Carità Comune sono troppo pochi, considerando che sono anche Barattabili...
Specchio è a muzzo, pescato di prima è catastrofico, e non serve a nulla, dato che si OTK anche senza. C'è già il Soffio come potenziale pescata morta.

In ogni modo, Diritto di NAscita mi sono reso conto che è follia in un mazzo con così pochi mostri di livello 4... Non è esageratamente lenta, ma di una lentezza che potrebbe facilmente essere fatale...
CoSR piuttosto direi che avrebbe la priorità...
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 20:54
Postato originariamente da Aldragon

Intanto ho abbozzato questo... è fattibile?


Mostri (tot 19):
3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
3x Drago Bianco Occhi Blu;
3x Fantasma del Caos;
1x Drago Tricorno;
2x Il Creatore Oscuro;
2x Cavaliere dell'Armageddon;
1x Drago Armato Oscuro;
1x Stregone del Chaos;
2x Drago di Alta Qualità;
1x La Pietra Bianca della Leggenda.

Magie (tot 15):
3x Baratto;
2x Fascino dell'Oscurità;
2x D.D.R. - Reincarnazione da una Differente Dimensione;
1x Arte dell'Evocatore;
1x Fusione Futura;
1x Sepoltura Sciocca;
1x Distruggi Carte;
1x Specchio del Drago;
1x Mostro Resuscitato;
1x Tempesta Potente;
1x Soffio Esplosivo di Distruzione.

Trappole (tot 6):
3x Carità Comune;
1x Ritorno dall'Altra Dimensione;
1x Diritto di Nascita;
1x Tributo Torrenziale.


Extra:
2x FGD
2x Drago Finale Teck
2x Trident Quando Arriverà
... poi un pò di syncro vari sincronizzando o coi vari reborn avversari o se giochi il brain, ps l'extra a perte le fusioni è della versione after uscita del Trident.

Io proverei così 4 normali 5 se conti arte o li cestini in vari modi, il prime in 2x ci sta e JD e DAD a parte ora rende di più ed a 2 rulleggia, lo specchio è teck ed aiuta a scombare con ritorno dall'altra dimensione , il brain non mi piace molto poi anche col tridente è inutile a meno di mirror match.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 19:13
Intanto ho abbozzato questo... è fattibile?


(si veda il primo post)

Modificato da Aldragon - 10 Aprile 2009 alle 19:52
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 18:53
Postato originariamente da Aldragon

Perché preferire il -1 di Altalena al +1 di Diritto?

Comunque decisamente bisogna cercare il posto per tutto ciò che si vuole mettere, e non è facile.


Questo è vero, ma diritto devi settarla altalena se comici per secondo, puoi OTKappare.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 18:34
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da Aldragon


Dimenticavo che si potrebbero giocare anche i Diritti di Rinascita, ne saprebbero! Sta venendo tutta un altro mazzo, ma mi attira! xD


Per bittare anche altalena non è male, in pratica puoi usarla subito o in casi molto estremi sacrificare un normale per ressare REDMD ed evocare un altro drago grosso. Fra un pò finisce per diventare un drago normal con cuore del perdente .
Perché preferire il -1 di Altalena al +1 di Diritto?

Comunque decisamente bisogna cercare il posto per tutto ciò che si vuole mettere, e non è facile.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 16:47
Postato originariamente da Aldragon


Dimenticavo che si potrebbero giocare anche i Diritti di Rinascita, ne saprebbero! Sta venendo tutta un altro mazzo, ma mi attira! xD


Per bittare anche altalena non è male, in pratica puoi usarla subito o in casi molto estremi sacrificare un normale per ressare REDMD ed evocare un altro drago grosso. Fra un pò finisce per diventare un drago normal con cuore del perdente .
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 16:41
Postato originariamente da Sector X

decree contro LL blocca le beckoning..... il che, di solito, porta al blocco dei jd e del ciclo degli onesto.....deve piacere per carità, però avrebbe il suo perché contro un mazzo instabile come LL non fargli cambiare le mani indecenti.....

Piuttosto: 5 lv.8 per 3 baratti non sono pochini?
La prima Lyla o il primo Ryko spaccano il Decreto che fino ad un attimo prima è stato solo un -1.... I Beckoning non sono tanti in fin dei conti, e vengono giocati poco prima di chiudere...

Ho giocato per moltissimo tempo 3 Baratti con 3 mostri di livello 8, e non ho mai avuto problemi, se non il contrario, di partire con LV8 senza baratto...
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da Aldragon

Considera che sono molto più frequenti le mani con molti ciccioni, che non mani senza ciccioni... Mi vien male all'idea di avere ancora più ciccioni in mano e ancora più velocemente...
Se questo invece si facesse andando in +1 di Pietra sarebbe un altro discorso ovviamente...

Ah, comunque non giocherei Carità Comune solo per i DBOB; ma si potrebbero benissimo giocare i Tricorni, che sono Dark e di livello 8...
E vorrei ricordarti che se Decreto è fortissimo contro GB, ma contro LL non serve proprio a nulla, e il GB comunque dopo ti sidderebbe Mangia Trappole... Non giocando Decreto però potremmo giocare, oltre a Carità Comune, anche RFDD, che sarebbe non poco sgrava...


Decreto serve a bittare, i tricorni non sono male, e verrebbe fuori una cosa interessante, cmq la differenza di giocare DBOB o Horus si sente soprattutto perchè i primi non sono allurizzabili e poi cessabili di C A, ma alla fine si tende a fare cavaliere su REDMD per farci poi POC e DDR, io cmq proverei una versione con le pietre, che alla fine ho testato anche la versione standar coi DBOB e il sorcio e con soli 2 fascini gira cmq bene.
In sostanza i Tricorni sono dark e di livello 8 come di Dark Horus, ma quei 150 di ATK e DEF in meno portano al pregio di essere Normali. In pratica i DBOB restano 3000 come Dark Horus e Tricorno resta dark come Horus Oscuro. Credo che possa essere una sostituzione fattibile e buona...

Dimenticavo che si potrebbero giocare anche i Diritti di Rinascita, ne saprebbero! Sta venendo tutta un altro mazzo, ma mi attira! xD
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 20:39
Postato originariamente da Aldragon

Considera che sono molto più frequenti le mani con molti ciccioni, che non mani senza ciccioni... Mi vien male all'idea di avere ancora più ciccioni in mano e ancora più velocemente...
Se questo invece si facesse andando in +1 di Pietra sarebbe un altro discorso ovviamente...

Ah, comunque non giocherei Carità Comune solo per i DBOB; ma si potrebbero benissimo giocare i Tricorni, che sono Dark e di livello 8...
E vorrei ricordarti che se Decreto è fortissimo contro GB, ma contro LL non serve proprio a nulla, e il GB comunque dopo ti sidderebbe Mangia Trappole... Non giocando Decreto però potremmo giocare, oltre a Carità Comune, anche RFDD, che sarebbe non poco sgrava...


Decreto serve a bittare, i tricorni non sono male, e verrebbe fuori una cosa interessante, cmq la differenza di giocare DBOB o Horus si sente soprattutto perchè i primi non sono allurizzabili e poi cessabili di C A, ma alla fine si tende a fare cavaliere su REDMD per farci poi POC e DDR, io cmq proverei una versione con le pietre, che alla fine ho testato anche la versione standar coi DBOB e il sorcio e con soli 2 fascini gira cmq bene.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 20:29
decree contro LL blocca le beckoning..... il che, di solito, porta al blocco dei jd e del ciclo degli onesto.....deve piacere per carità, però avrebbe il suo perché contro un mazzo instabile come LL non fargli cambiare le mani indecenti.....

Piuttosto: 5 lv.8 per 3 baratti non sono pochini?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 20:00
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da Aldragon

Ma cosa te ne fai di un DBOB in mano se non giochi Carità Comune? o_O


Lo sercho in diversi modi e lo baratto, arte evocatore --> baratto, poi ressandolo è straottimo di soffio, certo in mano ha lo svantaggio di non essere allurizzabile, ma di pro si può fare la combo arte baratto come fosse rinforzi e d draw, quindi se di contro non è allurizzavile e cessabile di cavaliere (volendo si potrebbe giocare prisma), anche se il cavaliere scarta di tutto (REDMD Creatore), l'unico neo è l'allure che cmq essendo a 2 i dark non mancano cmq, forse in un altra versione con altre espansioni potrebbe trovare un posto migliore.

Poi carità comune giocando solo 3 normali, è come giocare solo 3 dark con allure e anche se giochi arte dell'evocatore son comunque pochi.
Considera che sono molto più frequenti le mani con molti ciccioni, che non mani senza ciccioni... Mi vien male all'idea di avere ancora più ciccioni in mano e ancora più velocemente...
Se questo invece si facesse andando in +1 di Pietra sarebbe un altro discorso ovviamente...

Ah, comunque non giocherei Carità Comune solo per i DBOB; ma si potrebbero benissimo giocare i Tricorni, che sono Dark e di livello 8...
E vorrei ricordarti che se Decreto è fortissimo contro GB, ma contro LL non serve proprio a nulla, e il GB comunque dopo ti sidderebbe Mangia Trappole... Non giocando Decreto però potremmo giocare, oltre a Carità Comune, anche RFDD, che sarebbe non poco sgrava...
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 16:04
Postato originariamente da Aldragon

Ma cosa te ne fai di un DBOB in mano se non giochi Carità Comune? o_O


Lo sercho in diversi modi e lo baratto, arte evocatore --> baratto, poi ressandolo è straottimo di soffio, certo in mano ha lo svantaggio di non essere allurizzabile, ma di pro si può fare la combo arte baratto come fosse rinforzi e d draw, quindi se di contro non è allurizzavile e cessabile di cavaliere (volendo si potrebbe giocare prisma), anche se il cavaliere scarta di tutto (REDMD Creatore), l'unico neo è l'allure che cmq essendo a 2 i dark non mancano cmq, forse in un altra versione con altre espansioni potrebbe trovare un posto migliore.

Poi carità comune giocando solo 3 normali, è come giocare solo 3 dark con allure e anche se giochi arte dell'evocatore son comunque pochi.

Modificato da SetoKaiba84D - 05 Aprile 2009 alle 16:09
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 15:36
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da Aldragon

2 Ryko e 2 Prime sono molto più che sufficienti, per una carta che si potrebbe benissimo non riuscire a pescare... Dark Horus invece è cestinabile di Armageddon e fascinabile. Però l'idea di giocare DBOB è da prendere in esame, visto che dà la possibilità di giocare Carità Comune (rinunciando ai Decreti) e il Soffio.... La prenderò in esame!


La carità comune è interessante, ma non mi entusiama troppo preferisco giocare il decreto e l'ottimo soffio, il DBOB ha 2 carte che lo serchano la pietra ed arte dell'evocatore che ti facilita il baratto, infatti se non ti ricordi fa rinforzi su un normale di lv 5 o superiore.
Ma cosa te ne fai di un DBOB in mano se non giochi Carità Comune? o_O
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 15:24
Postato originariamente da Aldragon

2 Ryko e 2 Prime sono molto più che sufficienti, per una carta che si potrebbe benissimo non riuscire a pescare... Dark Horus invece è cestinabile di Armageddon e fascinabile. Però l'idea di giocare DBOB è da prendere in esame, visto che dà la possibilità di giocare Carità Comune (rinunciando ai Decreti) e il Soffio.... La prenderò in esame!


La carità comune è interessante, ma non mi entusiama troppo preferisco giocare il decreto e l'ottimo soffio, il DBOB ha 2 carte che lo serchano la pietra ed arte dell'evocatore che ti facilita il baratto, infatti se non ti ricordi fa rinforzi su un normale di lv 5 o superiore.

Modificato da SetoKaiba84D - 05 Aprile 2009 alle 15:24
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 14:48
Why?
Ho pochi mostri piccoli (infatti sarei tentato di mettere 3 Blizzard, se solo li avessi....), tuttavia chiude facilmente entro i primi 3 turni...
E' vero comunque che è facile che rimanga esposto. Tuttavia non ha senso giocare Draghi di livello 4 che non siano Blizzard o Viverne, e il mazzo è buono lo stesso anche senza di loro...

Modificato da Aldragon - 05 Aprile 2009 alle 14:56
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 14:00
ma non è un po tanto instabile?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 12:05
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Volendo bilanciare i luce per il sorcer si potrebbe provare il DBOB, tanto l'effetto del dark Horus è quasi sempre inutilizzato, cmq il dark creator, continua a non piacermi.
2 Ryko e 2 Prime sono molto più che sufficienti, per una carta che si potrebbe benissimo non riuscire a pescare... Dark Horus invece è cestinabile di Armageddon e fascinabile. Però l'idea di giocare DBOB è da prendere in esame, visto che dà la possibilità di giocare Carità Comune (rinunciando ai Decreti) e il Soffio.... La prenderò in esame!

Con PoC, rimuovendo un Dark Creator, vai in +2; rimuovendo un REDMD solo in +1. La differenza è abissale (anche perché un REDMD in campo è molto più apprezzabile di un Dark Horus in campo, qualora resistesse al turno successivo). Oltretutto i pregi del Dark Creator:

1) E' di livello 8, quindi diminuiscono le probabilità di Baratti inutilizzati;
2) Si può mandare al Cimitero di Armageddon;
3) Si evoca dalla mano più facilmente di DAD...
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 01:47
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da SetoKaiba84D

cmq il dark creator, continua a non piacermi.


Nooooo????! E' la carta migliore!! Se lo copi con un POC fai un casino!!


Questione di gusti, cmq 1x per il POC basta.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 01:08
Postato originariamente da SetoKaiba84D

cmq il dark creator, continua a non piacermi.


Nooooo????! E' la carta migliore!! Se lo copi con un POC fai un casino!!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2009 alle 00:04
Volendo bilanciare i luce per il sorcer si potrebbe provare il DBOB, tanto l'effetto del dark Horus è quasi sempre inutilizzato, cmq il dark creator, continua a non piacermi.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2009 alle 23:30
Mostri (tot 22):
3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
3x Drago Bianco Occhi Blu;
3x Fantasma del Caos;
2x Drago Tricorno;
2x La Pietra Bianca della Leggenda;
2x Il Creatore Oscuro;
2x Cavaliere dell'Armageddon;
2x Cyber Naga;
1x Drago Armato Oscuro;
1x Red-Eyes Wyvern;
1x Drago di Alta Qualità.

Magie (tot 14):
3x Baratto;
2x Fascino dell'Oscurità;
2x Distruggi Mano;
2x D.D.R. - Reincarnazione da una Differente Dimensione;
1x Fusione Futura;
1x Carta del Ritorno Sicuro;
1x Distruggi Carte;
1x Mostro Resuscitato;
1x Tempesta Potente.

Trappole (tot 4):
3x Carità Comune;
1x Ritorno dall'Altra Dimensione.

Modificato da Aldragon - 18 Aprile 2009 alle 20:50
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.