Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Fixate Samurai

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Fixate Samurai
    Postato: 24 Maggio 2009 alle 15:29
Da un'idea di un utente qui del forum (non mi ricordo chi, mi dispiace ) che ha creato un Tele-Samurai: ho però qualche dubbio. Intanto ecco il deck:

Mostri (21)
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
3x Grande Shogun Shien
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
3x I Sei Samurai - Irou
2x I Sei Samurai - Yaichi
1x Mano dei Sei Samurai
2x Spirito dei Sei Samurai
2x Comandante Psichico
1x Krebons

Magie (11)
3x I Sei Samurai Uniti
1x Rinforzi dell'Esercito
1x Teletrasporto d'Emergenza
1x Tifone Spaziale Mistico
1x Tempesta Potente
1x Controllo della Mente
1x Mostro Resuscitato
1x Ragionando
1x Uniti Resistiamo

Trappole (8)
3x Giudizio Solenne (però ora ci sono 3 Sakuretsu )
2x Ruggito Minaccioso
2x Buco Trappola Senza Fine
1x Tributo Torrenziale

Il fatto è che non mi convincono molto gli Spiriti; è però vero che ho vinto di secondo turno con Uniti Resistiamo... non lo so, fixate voi...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2009 alle 15:41
Postato originariamente da Axel

Da un'idea di un utente qui del forum (non mi ricordo chi, mi dispiace ) che ha creato un Tele-Samurai

lo kiamavano mattygt XD

comunque metterei 2x krebons e 1x comandante. per il resto mi sembra buono. forse soffrirai un po in difesa infatti io ho messo due book of moon. potresti provare anke con rimpicciolire o altro... vedi tu.
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2009 alle 13:58
Per i Libri della Luna sono d'accordo. Però non riesco a capire perché consigli 2 Krebons e 1 Comandante: io vedo meglio il contrario perché il comandante essendo di LV3 mi va a pennello col Gran Maestro per i Synchro LV8, per i LV7 con Zanji e Irou e per i LV6 con la Mano o gli Spiriti. Krebons mi sarebbe utile nella maggior parte dei casi per i LV6...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2009 alle 18:42
però il krebons ti fa stallare nei momenti legnosi...
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2009 alle 20:05
Vero anche quello; ma è sono capitati poche volte momenti legnosi. Ora provo a tenere 2 Comandanti e 1 Krebons.

Altri fix? Perché lo ingorate in massa...?
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2009 alle 12:06
torrenziale mi sembra inutile in questo mazzo..metterei una mirror force piuttosto
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2009 alle 15:29
Credo svolgano una funzione analoga... Torrenziale mi protegge quando l'avversario Evoca troppi mostri, Forza Riflessa mi protegge quando attaccano. È pure vero che potrebbe ritorcermisi contro il Torrenziale, ma al momento non dispongo di Forza Riflessa!! Comunque ok, cerco di procurarmela!
Torna in cima
Zombi Untore View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 250
  Quota Zombi Untore Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2009 alle 18:00

Mostri (21)
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
3x Grande Shogun Shien
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
3x I Sei Samurai - Irou -------- togline 1 e metti 1 untore
2x I Sei Samurai - Yaichi
1x Mano dei Sei Samurai
2x Spirito dei Sei Samurai -------agg krebons
2x Comandante Psichico
1x Krebons

Magie (11)
3x I Sei Samurai Uniti
1x Rinforzi dell'Esercito
1x Teletrasporto d'Emergenza
1x Tifone Spaziale Mistico
1x Tempesta Potente
1x Controllo della Mente
1x Mostro Resuscitato
1x Ragionando
1x Uniti Resistiamo

Trappole (8)
3x Giudizio Solenne ------3 rekless
2x Ruggito Minaccioso
2x Buco Trappola Senza Fine ------- mtti 1 ruggito e 1 astuzia
1x Tributo Torrenziale ------ metti mirror


se no potresti mettee anke mind control x i tuner XDDDD
Plaguespreader Zombi
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2009 alle 20:04
@ untore togliere i bottomless utilissimi per 1 astuzia e 1 roar è blasfemia...
l' untore nn serve qui dentro...
@ axel 2 spiriti sono sacrosanti ti consiglio di lasciarli ...
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2009 alle 10:40
Reckless al posto dei Solenni? I Solenni ancora non li ho, ma qual'è meglio?
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2009 alle 14:26
Postato originariamente da il galeogrugno

@ untore togliere i bottomless utilissimi per 1 astuzia e 1 roar è blasfemia...
l' untore nn serve qui dentro...
@ axel 2 spiriti sono sacrosanti ti consiglio di lasciarli ...

quotone!


Postato originariamente da Axel

Reckless al posto dei Solenni? I Solenni ancora non li ho, ma qual'è meglio?

solenni FTW
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Maggio 2009 alle 08:39
Eh, si. 3x Giudizio Solenne è un fatto "purtroppo" imprescindibile. Anch'io spezzo una piccola lancia in funzione di Rimpicciolire, almeno in 2x. E' certamente inutile contro Combattente Colossale, ma per Drago Polvere di Stelle è perfetto.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Maggio 2009 alle 10:09
Voi dite bene, anzi benissimo. Il problema è procurarseli i Solenni !
Una cosa: i Rimpicciolire dove li incastro?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Maggio 2009 alle 12:34
Mostri (16)
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
2x Grande Shogun Shien
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
2x I Sei Samurai - Irou
2x I Sei Samurai - Yaichi
1x Mano dei Sei Samurai
2x Spirito dei Sei Samurai

Magie (14)
3x I Sei Samurai Uniti
1x Rinforzi dell'Esercito
1x guerriero sopravvissuto
1x ritorno totale
1x Tempesta Potente
1x spada rivelatrice
1x Mostro Resuscitato
3x libro della luna
2x fardello del potente

Trappole (10)
3x Giudizio Solenne
3x cupidigia insaziabile
1x Tributo Torrenziale
1x forza riflessa
2x dispositivo di salvataggio obbligatorio

Tot 40

da qualche giorno l'ho provato così e tutto sommato mi piace.
purtroppo ieri l'alanera mi ha apeto come una mela....
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 14:38
Beh, scusa, ma a me non piace proprio per niente! 16 mostri quando di norma ce ne vanno almeno 20 (si basa tutto sull'evocazione di mostri...); per i 3 Libri della Luna posso anche essere d'accordo, ma io farei 2 Rimpicciolire, 2 Libri e toglierei i Fardelli e quel Sopravvissuto che sembra a muzzo; le Trappole credo stiano meglio come ce le ho io!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 19:22
vabeh, ti ho solo detto la mia versione, se non ti piace pazienza, questa notte dormo comunque

Postato originariamente da Axel

16 mostri quando di norma ce ne vanno almeno 20 (si basa tutto sull'evocazione di mostri)


è vero ma non è un'alanera, si buttano giù gran maestri e shogun in scioltezza ma le mani zeppe di mostri per me sono davvero legne, inoltre con ragionando a 1 non me la sento di inserire troppe creature. Per questo motivo ho preferito mettere il sopravvissuto che mi permette di riprendere ciò che mi serve dal cimitero.
Per il fardelli ammetto che sono un azzardo ma se protetti dai solenni li trovo un vantaggio tattico offensivo e difensivo. Questione di gusti.

Modificato da liquid - 01 Giugno 2009 alle 19:24
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 19:46
Il punto della questione è chequesto mazzo senza solenni perde . Bisogna vedere se devi portare questo mazzo ad un torneo, o se devi giocarlo così solo per vedere come gira ? Ho visto che ti mancano i solenni e dici di mettere le sakuretzu, ma credimi questo mazzo ora come ora serve più del c*lo per vincere dei turni ad un torneo.
Non è una critica ma una considerazione, perchè pure io sono un amante sel six visto che anche io giocavo questo mazzo tanto tempo fa, il fatto è che poi mi è stato fregato il mazzo letteralmente e non l'ho montato più.
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 14:16
Postato originariamente da liquid

vabeh, ti ho solo detto la mia versione, se non ti piace pazienza, questa notte dormo comunque

Postato originariamente da Axel

16 mostri quando di norma ce ne vanno almeno 20 (si basa tutto sull'evocazione di mostri)


è vero ma non è un'alanera, si buttano giù gran maestri e shogun in scioltezza ma le mani zeppe di mostri per me sono davvero legne, inoltre con ragionando a 1 non me la sento di inserire troppe creature. Per questo motivo ho preferito mettere il sopravvissuto che mi permette di riprendere ciò che mi serve dal cimitero.
Per il fardelli ammetto che sono un azzardo ma se protetti dai solenni li trovo un vantaggio tattico offensivo e difensivo. Questione di gusti.


Ohi, ohi, non te la prendere! Dicevo solo che non mi piace, tutto qui! Forse hai inteso male da quello che ho scritto ma esprimevo solo un parere!
Per quanto riguarda i Solenni: qui dove sto io non si organizzano tornei (cioè, si, si organizzano, ma abbastanza lontano da dove sto io di preciso) e quindi non è che abbia tutta questa necessità dei Solenni. Li ho messi perché avvicinandosi il mio 18esimo li volevo comprare, ma ho deciso che sarebbe solo uno spreco...
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 14:17
I solenni non sono mai uno sperco DA RETTA !!!! Fidate
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 14:34
@ Axel: ti consiglio di prenderteli, non sono uno spreco poi dipende ke uso ne fai (gioco serio o 4fun)

per quanto riguarda il mazzo, questo è il mio:
Monsters: 20
3 Grandmaster of the Six Samurai
3 Great Shogun Shien
1 Enishi, Shien’s Chancellor
3 The Six Samurai – Zanji
2 The Six Samurai – Irou
2 The Six Samurai – Yaichi
2 Spirit of the Six Samurai
1 Hand of the Six Samurai
2 Krebons
1 Comandante Psychico

Spells: 13
3 Six Samurai United
1 Reinforcement of the Army
1 Reasoning
2 Book of Moon
1 Emergency Teleport
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
1 United We Stand

Traps: 9
3 Solemn Judgment
2 Threatening Roar
2 Bottomless Trap Hole
1 Torrential Tribute

si potrebbero mettere anke 2 rimpicciolire ma non so cosa togliere. penso sia il tuo stesso problema ^^ XD
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 14:36
Postato originariamente da mattygt

@ Axel: ti consiglio di prenderteli, non sono uno spreco poi dipende ke uso ne fai (gioco serio o 4fun)

per quanto riguarda il mazzo, questo è il mio:
Monsters: 20
3 Grandmaster of the Six Samurai
3 Great Shogun Shien
1 Enishi, Shien’s Chancellor
3 The Six Samurai – Zanji
2 The Six Samurai – Irou
2 The Six Samurai – Yaichi
2 Spirit of the Six Samurai
1 Hand of the Six Samurai
2 Krebons
1 Comandante Psychico

Spells: 13
3 Six Samurai United
1 Reinforcement of the Army
1 Reasoning
2 Book of Moon
1 Emergency Teleport
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
1 United We Stand

Traps: 9
3 Solemn Judgment
2 Threatening Roar
2 Bottomless Trap Hole
1 Torrential Tribute

si potrebbero mettere anke 2 rimpicciolire ma non so cosa togliere. penso sia il tuo stesso problema ^^ XD



nON è MALE L'IDEA SYNCRO solo che io non ce lo basere poi più di tanto visto chee non credo che sto mazzo viva di syncro
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 19:29
@ Fenice: in fondo sono solo 4 carte di cui 2 (i krebons) sevono anke per stallare nei momenti legnosi.
poi di solito sincronizzo quando mi trovo in difficoltà di tronte ad uno stardust o goyo e rispondo con goyo o colossale, oppure per kiudere, infliggendo gli ultimi lp ke rimangono all'oppo, con guerriero colpo oscuro!
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 20:38
Con spreco intendevo dire che visto che non partecipo a dei tornei, sarebbe solo uno spendere soldi inutile. Tutto qui, poi certo, sono carte necessarie in questo deck, però... (vedrò, forse, di procurarmeli, un giorno...).

A mattygt: la mia versione differisce dalla tua per il numero invertito di Tuner e i Libri della Luna, quindi la considero uguale!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2009 alle 22:33
Credo che krebons resiste di meno di quando si pensa, perchè con 3 mind control 1 brain i book se resiste 2 turni è tanto.
Parte skerzi, resiste a secondo delle mani dell'opponent, però consiglio mio non resiste come una volta. Fidate
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giugno 2009 alle 14:49
Infatti io ne gioco solo uno, però perché mi riesce meglio di fare i Synchro con il Comandante!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giugno 2009 alle 20:25
Postato originariamente da Axel

Con spreco intendevo dire che visto che non partecipo a dei tornei, sarebbe solo uno spendere soldi inutile. Tutto qui, poi certo, sono carte necessarie in questo deck, però... (vedrò, forse, di procurarmeli, un giorno...).

A mattygt: la mia versione differisce dalla tua per il numero invertito di Tuner e i Libri della Luna, quindi la considero uguale!

cos'hai messo al posto dei book? comunque poi proverò il comandante a 2 e posterò le mie considerazioni..

Modificato da mattygt - 03 Giugno 2009 alle 20:27
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2009 alle 10:04
comandante è forte, permette di spaccare un 1900, che samurai (senza contare maestri) riesce difficilmente a spacare
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2009 alle 12:44
ho provato a giocare il samurai nella versione di mattygt, e sinceramente manno sfondato tutti anche contro morfotronico, ed alanera . Quindi non sò voi. E meglio nella versione senza i krebons e vari tuner. Ma puntandola più sui six e provare a sfondare con loro. Ho provato a modificarlo e stasera vi dirò come è andata e posterò la lista
CIAO
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2009 alle 14:28
Ma questo mazzo non si basa affatto sui Synchro, i Synchro servono solo in momenti critici o per chiudere velocemente. Infatti avevo idea di togliere anche il Teletrasporto d'Emergenza per fare spazio a Rimpicciolire...
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2009 alle 15:09
Certo che non si basa sui syncro e quindi non servono affatto perchè facendo così sminuizzi i six, così la strategia crolla.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,187 secondi.